View Full Version : problema postepay-AppleStore
Ho appena finito di parlare con un operatore d Poste Italiane per il famoso doppio addebito (ho ordinato un ipod) e mi ha detto che con il sito della Apple molti sono incorsi in questo problema perché la Banca di appoggio della Apple fa sempre due prelievi, uno come acquisto vero e proprio e uno come prenotazione, e che i soldi di questa prenotazione vengono restituiti solo dopo un mese! Possibile?
Avete avuto un riscontro anche voi?
mrwolf1981
02-03-2005, 09:25
io ho acquistato con una normale mastercard e questo problema nn si è verificato. nn sarà x caso un problema del circuito visa electron!?!?
a diversi miei amici è capitato lo stesso (sempre con postepay) acquistando biglietti ryanair
Gemini77
02-03-2005, 09:30
Originariamente inviato da katena
Ho appena finito di parlare con un operatore d Poste Italiane per il famoso doppio addebito (ho ordinato un ipod) e mi ha detto che con il sito della Apple molti sono incorsi in questo problema perché la Banca di appoggio della Apple fa sempre due prelievi, uno come acquisto vero e proprio e uno come prenotazione, e che i soldi di questa prenotazione vengono restituiti solo dopo un mese! Possibile?
Avete avuto un riscontro anche voi?
in realtà i soldi vengono "congelati" e poi detratti (a quanto detto dall'operatrice); io ho preso un ibook a 1000€ con la Postepay, ho caricato su solo 1000€ ed è andato tutto bene
penso anch'io che la procedura corretta sia quella di "congelare".
Magari provo a richiamare le Poste e sperare in un altro operatore :muro:
Originariamente inviato da mrwolf1981
io ho acquistato con una normale mastercard e questo problema nn si è verificato. nn sarà x caso un problema del circuito visa electron!?!?
È decisamente così. La PostePay è una gran cosa, ma mi fa il doppio addebito su diversi negozi.
un' altro operatore delle Poste più informato mi ha confermato che senza fare niente tra 30 gg mi restituiscono tutto ed é un problema causato dal circuito Visa Electron,
peccato, vuol dire che per prendere il mac mini dovrò aspettare 1 mese :cry:
un' altro operatore delle Poste più informato mi ha confermato che senza fare niente tra 30 gg mi restituiscono tutto ed é un problema causato dal circuito Visa Electron,
ma stai scherzando ?????
dici che così facendo guadagnano un mese di interessi a spese dei consumatori ! controlla che il giorno di valuta corrisponda al 1 e non al 30 giorno.
controlla che il giorno di valuta corrisponda al 1 e non al 30 giorno.
in che senso?
balle..non è un problema della apple.
io stessa ho acquistato sull'apple store con la postepay e non ho avuto problemi.
in compenso ho subito il doppio addebito almeno una decina di volte in altri siti.
è proprio la postepay che ha questo problema.
borgusio
02-03-2005, 14:51
peccato, vuol dire che per prendere il mac mini dovrò aspettare 1 mese :cry:
Veramente io ho una visa electron e acquisto senza problemi anche da apple! Fra l'altro mi manda pure un messaggio per ogni acquisto effettuato con la cifra scalata.
Originariamente inviato da nEA
in compenso ho subito il doppio addebito almeno una decina di volte in altri siti.
e hai dovuto aspettare 30 giorni per riavere il saldo corretto?
va dai 10 ai 30 giorni si
mrwolf1981
02-03-2005, 15:05
come vi dicevo è appunto il neonato circuito visa electron che da alcuni problemini, vedrete che sistemeranno le cose.
cmq fa come ti hanno consigliato di fare, controlla che la data del prelievo e quelli della "ordinazione" coincidano
beh ora sono più tranquillo (a parte aspettare per prendere il mini...) :(
Comunque volevo fare un elogio agli operatori Apple, mi ha appena telefonato uno sul cellulare perché stanno verificando se potrebbe essere un problema anche loro (ma al 100% sarà colpa delle poste). Gentilissimo.
Su sua richiesta stamattina ho mandato via mail uno screen degli ultimi movimenti con il saldo sballato. Che efficienza :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.