PDA

View Full Version : problema postepay-AppleStore

katena
02-03-2005, 08:20
Ho appena finito di parlare con un operatore d Poste Italiane per il famoso doppio addebito (ho ordinato un ipod) e mi ha detto che con il sito della Apple molti sono incorsi in questo problema perché la Banca di appoggio della Apple fa sempre due prelievi, uno come acquisto vero e proprio e uno come prenotazione, e che i soldi di questa prenotazione vengono restituiti solo dopo un mese! Possibile?
Avete avuto un riscontro anche voi?

mrwolf1981
02-03-2005, 09:25
io ho acquistato con una normale mastercard e questo problema nn si è verificato. nn sarà x caso un problema del circuito visa electron!?!?

a diversi miei amici è capitato lo stesso (sempre con postepay) acquistando biglietti ryanair

Gemini77
02-03-2005, 09:30
Originariamente inviato da katena
Ho appena finito di parlare con un operatore d Poste Italiane per il famoso doppio addebito (ho ordinato un ipod) e mi ha detto che con il sito della Apple molti sono incorsi in questo problema perché la Banca di appoggio della Apple fa sempre due prelievi, uno come acquisto vero e proprio e uno come prenotazione, e che i soldi di questa prenotazione vengono restituiti solo dopo un mese! Possibile?
Avete avuto un riscontro anche voi?

in realtà i soldi vengono "congelati" e poi detratti (a quanto detto dall'operatrice); io ho preso un ibook a 1000€ con la Postepay, ho caricato su solo 1000€ ed è andato tutto bene

katena
02-03-2005, 09:47
penso anch'io che la procedura corretta sia quella di "congelare".
Magari provo a richiamare le Poste e sperare in un altro operatore :muro:

r_howie
02-03-2005, 11:09
Originariamente inviato da mrwolf1981
io ho acquistato con una normale mastercard e questo problema nn si è verificato. nn sarà x caso un problema del circuito visa electron!?!?

È decisamente così. La PostePay è una gran cosa, ma mi fa il doppio addebito su diversi negozi.

katena
02-03-2005, 11:20
un' altro operatore delle Poste più informato mi ha confermato che senza fare niente tra 30 gg mi restituiscono tutto ed é un problema causato dal circuito Visa Electron,
peccato, vuol dire che per prendere il mac mini dovrò aspettare 1 mese :cry:

Marxaid
02-03-2005, 13:04
un' altro operatore delle Poste più informato mi ha confermato che senza fare niente tra 30 gg mi restituiscono tutto ed é un problema causato dal circuito Visa Electron,

ma stai scherzando ?????
dici che così facendo guadagnano un mese di interessi a spese dei consumatori ! controlla che il giorno di valuta corrisponda al 1 e non al 30 giorno.

katena
02-03-2005, 13:44
controlla che il giorno di valuta corrisponda al 1 e non al 30 giorno.
in che senso?

nEA
02-03-2005, 14:08
balle..non è un problema della apple.

io stessa ho acquistato sull'apple store con la postepay e non ho avuto problemi.
in compenso ho subito il doppio addebito almeno una decina di volte in altri siti.

è proprio la postepay che ha questo problema.

borgusio
02-03-2005, 14:51
peccato, vuol dire che per prendere il mac mini dovrò aspettare 1 mese :cry:
Veramente io ho una visa electron e acquisto senza problemi anche da apple! Fra l'altro mi manda pure un messaggio per ogni acquisto effettuato con la cifra scalata.

katena
02-03-2005, 14:57
Originariamente inviato da nEA
in compenso ho subito il doppio addebito almeno una decina di volte in altri siti.

e hai dovuto aspettare 30 giorni per riavere il saldo corretto?

nEA
02-03-2005, 15:02
va dai 10 ai 30 giorni si

mrwolf1981
02-03-2005, 15:05
come vi dicevo è appunto il neonato circuito visa electron che da alcuni problemini, vedrete che sistemeranno le cose.

cmq fa come ti hanno consigliato di fare, controlla che la data del prelievo e quelli della "ordinazione" coincidano

katena
02-03-2005, 15:07
beh ora sono più tranquillo (a parte aspettare per prendere il mini...) :(

Comunque volevo fare un elogio agli operatori Apple, mi ha appena telefonato uno sul cellulare perché stanno verificando se potrebbe essere un problema anche loro (ma al 100% sarà colpa delle poste). Gentilissimo.
Su sua richiesta stamattina ho mandato via mail uno screen degli ultimi movimenti con il saldo sballato. Che efficienza :eek: