PDA

View Full Version : Film da 3 ore impossibile convertirlo da DIVX a DVD [help me]

Sinclair63
02-03-2005, 08:47
Si tempo fà feci rippare dal DVD originale in divx il film chilometrico :D "C'era una volta in America" file che splittai in 3 cd in quanto venne lungo quasi 2 GB per perdere meno qualità.
Ora vorrei rippare al contrario quel divx in DVD ma nessun programma me lo converte, ho provato con: CCE, DVDSANTA, DIVXTODVD, NERO VISION, WINAVI, TMPGENC e altri (ho perso il conto:D ) ma nisba, tutti più o meno al 20% del film mi vanno in crash col tipico errore di XP (windows ha creato un errore ecc. bl bla)...cosa fà crashare tutti i prog. di conversione? Da premettere che con qualsiasi altro divx/xvid non c'è nessun problema nella conversione...cmq allego la schermata di Gspot anche se sembra un normalissimo divx:

http://img227.exs.cx/img227/3601/gspot4gy.jpg

sycret_area
02-03-2005, 10:17
provare con Procoder ver. 1?

sycret_area
02-03-2005, 10:22
ah, se c'è un errore nel file divx.. e ci può essere, ogni programma andrà in crash.
dovresti usare qualche programma di verifica.. come virtualdub e aprire il file facendogli fare il ri?? del file ovvero all aprima schermata di paertura gli dici di controllare tutte le chiavi o file chiave.. ci mette ua vita ma ti dice se ci sono errori nei file chiave del video..

Sinclair63
02-03-2005, 10:35
Originariamente inviato da sycret_area
ah, se c'è un errore nel file divx.. e ci può essere, ogni programma andrà in crash.
dovresti usare qualche programma di verifica.. come virtualdub e aprire il file facendogli fare il ri?? del file ovvero all aprima schermata di paertura gli dici di controllare tutte le chiavi o file chiave.. ci mette ua vita ma ti dice se ci sono errori nei file chiave del video..
Non riesco a trovare l'opzione che dici in virtualdub, come si chiama con precisione?
Cmq virtualdub non mi dà errori quando lo apro!

Sinclair63
02-03-2005, 10:36
provare con Procoder ver. 1?
Si ma crasha anche lui :(

sycret_area
02-03-2005, 10:59
guarda, per me è proprio un errore all'interno del file, ci deve essere qualcosa che non va, suppongo facciano crash tutti i programmi allo stesso punto, vero?

allora, quando apri virtuladub scegli la voce apri file, scegli il file e guarda in basso, ci sono delle caselle da spuntare.. spuntale tutte e due. alla finestra che si apre dopo leggi e spunta quelle che ti sembrano + appropriate, io adesso non ho memoria di ciò che c'è scritto, ma dovrebbe esserci una voce simile a ricontrolla tutti i frame o simile.

al limite c'è l'intrammonabile progrmammino divxfix

Sinclair63
03-03-2005, 08:28
guarda, per me è proprio un errore all'interno del file, ci deve essere qualcosa che non va, suppongo facciano crash tutti i programmi allo stesso punto, vero?

allora, quando apri virtuladub scegli la voce apri file, scegli il file e guarda in basso, ci sono delle caselle da spuntare.. spuntale tutte e due. alla finestra che si apre dopo leggi e spunta quelle che ti sembrano + appropriate, io adesso non ho memoria di ciò che c'è scritto, ma dovrebbe esserci una voce simile a ricontrolla tutti i frame o simile.

al limite c'è l'intrammonabile progrmammino divxfix
Ci sono delle caselle da spuntare, ma sembrano non attinenti:

ask for extended option after this dialog

automatically load linked segments

Queste?

Tra l'altro divxfix mi dà 0 errori! :muro:

sycret_area
03-03-2005, 09:40
spunta ASK FOR EXTENDED OPTION e anche quella sotto,
nella finestra dopo spunta RE-DERIVE KEYFRAME...
OPEN IN COMPATIBILITY...

io però devo ancora capire se ti da l'errore sempre allo stesso punto del file ovvero, vanno in crash tutti al 20% o la cosa è variabile?

ah, dopo salva il file aperto con virtual dub con un altro modo e fai il re-encoding veloce..

Sinclair63
03-03-2005, 10:34
spunta ASK FOR EXTENDED OPTION e anche quella sotto,
nella finestra dopo spunta RE-DERIVE KEYFRAME...
OPEN IN COMPATIBILITY...

io però devo ancora capire se ti da l'errore sempre allo stesso punto del file ovvero, vanno in crash tutti al 20% o la cosa è variabile?

ah, dopo salva il file aperto con virtual dub con un altro modo e fai il re-encoding veloce..
Innanzitutto ti ringrazio per l'interessamento:) ho fatto come dici tu, si è aperta un'altra finestra con :rekeying video stream, solo che ci vuole un sacco di tempo e ora devo uscire, riproverò stasera;) ....toglimi una curiosità, ma da questo "rekeing" si vede dove c'è l'errore?

PS

Non ho constatato se tutti i prog. crashano esattamente al 20%, perchè l'ho fatto di notte, ma stando alla grandezza del file interrotto da ognuno ne deduco che deve essere sempre allo stesso punto!

Tetsuya1977
03-03-2005, 19:28
Uno dei film più belli di sempre,far le altre cose da 4 ore,un De Niro strepitoso,Yesterday,il confronto fra il bene e il male,Sergio Leone da antologia...rippato....mi vien da piangere.
Soprattutto pensando che il dvd originale costerà 10 euro.

Sinclair63
03-03-2005, 19:47
Originariamente inviato da Sinclair63
Innanzitutto ti ringrazio per l'interessamento:) ho fatto come dici tu, si è aperta un'altra finestra con :rekeying video stream, solo che ci vuole un sacco di tempo e ora devo uscire, riproverò stasera;) ....toglimi una curiosità, ma da questo "rekeing" si vede dove c'è l'errore?

PS

Non ho constatato se tutti i prog. crashano esattamente al 20%, perchè l'ho fatto di notte, ma stando alla grandezza del file interrotto da ognuno ne deduco che deve essere sempre allo stesso punto!
Azz anche il virtualdub ha crashato durante il "rekeying" ecco cosa è uscito:(

http://img107.exs.cx/img107/3892/virtualdub4az.jpg

sycret_area
03-03-2005, 20:18
bè... il file è corrotto, non ci sono dubbi...
prova un'altra volta, se l'errore è sempre allo stesso punto allora è proprio il file.
un'altra causa potrebbero essere i driver 5.2.. cambiali con i 5.1..

Sinclair63
03-03-2005, 20:27
bè... il file è corrotto, non ci sono dubbi...
prova un'altra volta, se l'errore è sempre allo stesso punto allora è proprio il file.
un'altra causa potrebbero essere i driver 5.2.. cambiali con i 5.1..
Tu dici che è corrotto?
Ora rifaccio un'altra prova come dici tu e se crasha di nuovo sugli stessi frames che faccio tolgo i 5.2 e metto i 5.1 oppure a quel punto è sicuramente il divx corrotto?

sycret_area
03-03-2005, 20:30
ho sempre la speranza che l'errore sia dovuto ad una errata decodifica dei codec 5.2
magando mettendoci i 5.1 il problema si risolve.
il fatto che tutti i programmi crashano per me è indice che il problema è nel file.. ( o nel codec...)

Sinclair63
03-03-2005, 20:36
ho sempre la speranza che l'errore sia dovuto ad una errata decodifica dei codec 5.2
il fatto che tutti i programmi crashano per me è indice che il problema è nel file.. ( o nel codec...)
Fatto, crashato nello stesso identico frame 34042:( ...non mi resta altro da fare che cambiare il codec!
:(

Sinclair63
03-03-2005, 20:37
Edit errore

Sinclair63
03-03-2005, 22:35
Niente da fare, anche con i 5.1 solito crash al frame 34042 :muro: ...un'ultima cosa sycret poi non ti scoccio più:D secondo te se elimino quel frame con virtualdub nel senso che taglio quel secondo di filmato risolverei il problema?

sycret_area
03-03-2005, 22:38
Mah.. forse.. ma come fai ad eliminarlo se non riesci ad aprire il file? lo apri senza re-encoding dei keyframe?.. se così forse ci riesci..e limina 20 frame prima e 40 dopo e ricomprimi il tutto.. al max bitrate.. tanto poi ti serve per convertirlo in dvd..

Sinclair63
03-03-2005, 22:52
Mah.. forse.. ma come fai ad eliminarlo se non riesci ad aprire il file? lo apri senza re-encoding dei keyframe?.. se così forse ci riesci..e limina 20 frame prima e 40 dopo e ricomprimi il tutto.. al max bitrate.. tanto poi ti serve per convertirlo in dvd..
A questo punto mi manderai a quel paese lo so :D mi dici come fare che è da tempo immemore che non lo facevo più!

Sinclair63
04-03-2005, 00:12
Ok fatto, ho eliminato circa una 50ina di frame, l'ho prima tagliato in 2 in prossimità del frame corrotto, la prima parte prima del frame corrotto e la seconda dopo.
Li ho poi uniti con lo stesso virtualdub...risultato? manca una piccolissima parte di scena tra l'altro insignificante del film ma l'importante che l'ho recuperato e stanotte faccio la conversione in DVD.
Sycret_area ti ringrazio moltissimo per la pazienza nell'avermi aiutato a risolvere il problema...a buon rendere!!! :mano: ;)

sycret_area
04-03-2005, 12:03
nessun problema, felice d'aver risolto.
ciao

Sinclair63
04-03-2005, 13:25
nessun problema, felice d'aver risolto.
ciao
Encodato con dvdsanta e masterizzato con lo stesso tutto ok! ;)