PDA

View Full Version : Il notebook si riavvia sempre!

xketto85x
01-03-2005, 23:43
Ragazzi che tristezza.... ho regalato il notebook alla mia ragazza, un packardbell e6300 configurato così:

Sempron 3000+ 754 0.09micron (winchester)
512Mb infinenon
vga on-board
mb mitac con chipset via k8n800
hd da 40gb a 4200rpm....

Il notebook è in funzione da 3giorni circa, l'ho acquistto dall'euronics xkè era in offerta. Da ieri sera si riavvia in continuazione. Ha un funzionamento moolto anomalo. Se sto in windows improvvisamente si spegne, se avvio il bios x 10minuti poi si spegne o si riavvia da solo!

Ho notato che la zona cpu è praticamente un forno... anzi peggio.
Sospetto che sia il dissy che non va bene, xkè se dopo uno spegnimento anomalo non tocco il notebook x una mezz'ora circa poi si riavvia regolamermente... lo uso un po e poi stesso identico problema.

Cosa devo fare? Lo porto all'euronics o alla packardbell a taranto? Quando ho chiesto all'addetto x la garanzia, mi ha detto che devo rivolgermi direttamente alla packard bell.
Sbaglio o x i primi giorni (1settiman/10giorni) loro devono provvedere all'eventuale sostituzione?!

Aiutate x favore!

xketto85x
02-03-2005, 00:30
ragazzi x puro sfizio ho tolto il "coperchio" che sta sulla cpu e le feritoie sulla ventola della cpu.....

ebbene: è da + di 30minuti acceso e non si è mai spento!

Come me devo comportare?
Questo note è l'ultimo che avevano! Alla mia ragazza piace molto esteticamente, e a me piace invece come configurazione....

Che situazione.... :(

Aiutate x favore.... lo porto alla packard-bell?

huangwei
02-03-2005, 02:41
se non sbaglio alla mediaworld si puo ridare anche la roba entro 7 giorni... prova a ridarlo indietro senza chiedere il cambio secondo me ti conviene. altrimenti tra spese postali e tempo perso ti ritorna il portatile svalutato di 100 euro e passa....

quanto hai pagato?
ciao

xketto85x
02-03-2005, 08:32
Originariamente inviato da huangwei
se non sbaglio alla mediaworld si puo ridare anche la roba entro 7 giorni... prova a ridarlo indietro senza chiedere il cambio secondo me ti conviene. altrimenti tra spese postali e tempo perso ti ritorna il portatile svalutato di 100 euro e passa....

quanto hai pagato?
ciao

Il notebook lo abbiamo preso sabato sera! Costava 899€, ma con 200€ di sconto governativo, è costato 699€.

Quindi dici di andare direttamente all'euronics e lasciarlo e farmi restituire i soldi? Ma posso fare una cosa del genere? Oppure se lo porto dico che il notebbok non funziona, ma me ne serve un'altro subito! Posso eventualmente cambiarlo con un altro modello?

Scusa seti chiedo tante info, ma se pongo tutte queste domande a llro mi daranno altre a tanti no! Quindi meglio andare prima informati e sicuro delle mie richieste!