PDA

View Full Version : Edwige Fenech e il vecchio cinema italiano!

DjSolidSnake86
01-03-2005, 22:38
mitica star del vecchio cinema italiano, moltissimi i suoi films insieme a tanti attori come lino banfi, alvaro vitali, pippo franco...
quali sono i film di quell'epoca che meritano veramente la visione?

MarcoM
02-03-2005, 00:10
Di Edwige non puoi assolutamente mancare la visione di "Giovannona Cosciialunga" di Sergio Martino (1973) e "Quel gran pezzo dell'Ubalda..." di Mariano Laurenti (1972).
I film di genere degli anni '70 che meriatano la visione sono innumerevoli. A questo proposito interessantissima la rassegna curata da Quentin Tarantino in persona all'ultima edizione del Festival del Cinema di Venezia, rassegna dal titolo "Italian Kings of the B's" (cioè i re del cinema italiano di serie B).
I titoli:
I fratelli dinamite di Nino e Toni Pagot
Colpo di stato di Luciano Salce
W la forca di Nando Cicero
Blindman di Ferdinando Baldi
Orgasmo di Umberto Lenzi
L'aldilà di Lucio Fulci
Non si sevizia un paperino di Lucio Fulci
Col cuore in gola di Tinto Brass
Lo strano vizio della signora Wardh di Sergio Martino
La vendetta di Ercole di Vittorio Cottafavi
I cento cavalieri di Vittorio Cottafavi
Quien sabe? di Damiano Damiani (ed. integrale)
Estratto dagli archivi segreti della polizia di una capitale europea di Riccardo Freda
Danza Macabra di Antonio Margheriti
La resa dei conti di Sergio Sollima
La guerra di Troia di Giorgio Ferroni
Quel maledetto treno blindato di Enzo G. Castellari
Colpo rovente di Piero Zuffi
Il dio serpente di Pietro Vivarelli
I ragazzi del massacro, Milano Calibro 9, La mala ordina, Il boss e I padroni della città, di Fernando Di Leo

RiccardoS
02-03-2005, 10:43
c'era da fazio una sera della scorsa settimana... incredibile quanto sia ancora gnocca ora che ha più di 50 anni: è veramente una bella donna. :oink: :eek: :oink:

cerbert
02-03-2005, 17:23
Originariamente inviato da RiccardoS
c'era da fazio una sera della scorsa settimana... incredibile quanto sia ancora gnocca ora che ha più di 50 anni: è veramente una bella donna. :oink: :eek: :oink:

Allora non sono stato l'unico a vederla così.
Mi sono quasi innamorato tanta era la classe che emanava.

Persino Fazio che è, notoriamente, un perfetto attore, non riusciva a nascondere la sua ammirazione.

(fermo restando che non mi piace praticamente nessun esemplare della produzione cinematograficasereccia degli anni '70. Ne riconosco il vigore e l'impulso produttivo, ma basta così! ;) )

DjSolidSnake86
05-03-2005, 15:26
Originariamente inviato da MarcoM
Di Edwige non puoi assolutamente mancare la visione di "Giovannona Cosciialunga" di Sergio Martino (1973) e "Quel gran pezzo dell'Ubalda..." di Mariano Laurenti (1972).
I film di genere degli anni '70 che meriatano la visione sono innumerevoli. A questo proposito interessantissima la rassegna curata da Quentin Tarantino in persona all'ultima edizione del Festival del Cinema di Venezia, rassegna dal titolo "Italian Kings of the B's" (cioè i re del cinema italiano di serie B).
I titoli:
Orgasmo di Umberto Lenzi
L'aldilà di Lucio Fulci
Estratto dagli archivi segreti della polizia di una capitale europea di Riccardo Freda
I ragazzi del massacro, Milano Calibro 9, La mala ordina, Il boss e I padroni della città, di Fernando Di Leo

nn mi dire che sono tutti questi quelli da vedere!

redsith
05-03-2005, 17:38
Originariamente inviato da MarcoM
I titoli:
Orgasmo di Umberto Lenzi
L'aldilà di Lucio Fulci

Io non metterei sullo stesso piano i film con Lino Banfi con quelli di Di Leo, Fulci, Lenzi, Castellari. Quella è gente che faceva grande cinema (seppur con poco budget), non paragoniamoli al genere comico/trash/sexy.
C'è una bella differenza tra "Giovannona coscia lunga" e i film erotici di Di Leo. E anche il Thomas Milian thrash non può competere col Milian di Milano Odia.
L'unica cosa che avevano in comune era il periodo...

DjSolidSnake86
05-03-2005, 17:42
cmq redsith anche secondo te "Giovannona Cosciialunga" e "Quel gran pezzo dell'Ubalda..." sn davvero dei cult?

redsith
05-03-2005, 17:52
Boh sono divertenti, possono essere cult perchè trash (tipo Arrapao :D ), ma non cult perchè grandi film.

MarcoM
06-03-2005, 14:27
Originariamente inviato da redsith
Io non metterei sullo stesso piano i film con Lino Banfi con quelli di Di Leo, Fulci, Lenzi, Castellari. Quella è gente che faceva grande cinema (seppur con poco budget), non paragoniamoli al genere comico/trash/sexy.
C'è una bella differenza tra "Giovannona coscia lunga" e i film erotici di Di Leo. E anche il Thomas Milian thrash non può competere col Milian di Milano Odia.
L'unica cosa che avevano in comune era il periodo...
Infatti non li metto sullo stesso piano. L'autore del 3d chiedeva quali fossero i film con Edwige Fennech da vedere ed io ho indicato i due più significativi. Lungi da me metterli sullo stesso piano con gli altri film che ho indicato. Quelli sono film, magari assai poco conosciuti, molto rappresentativi del cinema italiano anni '70 e che i veri appassionati non dovrebbero lasciarsi sfuggire.

lucio68
07-03-2005, 17:50
Mi fate venire un pizzico di nostalgia per quando, a 13 o 14 anni, riuscivo s ritrovarmi da solo davanti ad un televisore in seconda serata, e nelle tv private (che erano molto casalinghe), le forme della Fenech riempivano lo schermo e popolavano i miei sogni. :)

MarcoM
07-03-2005, 19:12
Io mi ricordo che vidi Edvige Fennech quando venne a girare un film qui nella mia città nel 1976 ("40 gradi all'ombra del lenzuolo" un film ad episodi con interpreti famosi all'epoca, come Thomas Milian, Sidney Rome, Barbara Bouchet, Enrico Montesano e i compianto, grandissimo Marty Feldman). Devo dire che vista a pochi metri di distanza era veramente una donna stupenda. A quel tempo facevo la prima Liceo... Bei tempi...

DjSolidSnake86
24-03-2005, 09:45
ho visto giovannona ma... niente di che
sicuri che in fondo sia così bello? e poi la fenech non è il massimo in questo film! imho:O

MarcoM
24-03-2005, 13:56
Nessuno ha detto che sia un bel film, ma è rappresentativo di quel periodo della cinematografia italiana, specchio del costume dell'epoca e quindi altamente significativo. Per la Fennech, a quei tempi bastava la sua presenza fisica a riempire lo schermo e ad attirare spettatori. Sulle sue doti di attrice non mi pronuncio...

lunaticgate
24-03-2005, 15:46
Purtroppo non posso postare foto ma il link (http://digilander.libero.it/EdwigeFenech/edwigeGallery.html) si! :oink:

Certo che aveva davvero un GRAN talento! :oink:

paditora
25-03-2005, 13:31
Guardati Cornetti alla Crema :sofico:

bananarama
25-03-2005, 21:30
ah, quanti ricordi!

e quante pippe! :D

Jack 85
26-03-2005, 19:00
be.. ora il cinema italiano propone film come quelli di costantino!

VegetaSSJ5
29-03-2005, 00:47
http://www.supremacy.it/celebritiesmagazine/E/Edwige%20Fenech/edvige_Fenech.jpg
http://www.supremacy.it/celebritiesmagazine/E/Edwige%20Fenech/FenechEdwigeef50.jpg

VegetaSSJ5
29-03-2005, 00:48
Originariamente inviato da bananarama
ah, quanti ricordi!

e quante pippe! :D
non posso fare altro che quotarti in pieno!:D

DjSolidSnake86
29-07-2005, 12:38
ieri su retequattro c'era l'insegnante viene a casa! voto film:1 voto fenech 10 :D

lokutos
30-07-2005, 00:32
famoci na bella collezione di sti film....il cinema italiano è defunto ,today..... :mbe:

paditora
30-07-2005, 00:34
Stasera invece su canale 5 c'è Culo e camicia :D

Con renato pozzetto e enrico montesano

renato pozzetto fa la parte di un gay
mentre enrico montesano fa la parte di un balbuziente.
il è diviso in due episodi.

DjSolidSnake86
31-07-2005, 13:02
ragazzi ma com'è il film cornetti alla crema? :D

DjSolidSnake86
07-08-2005, 23:20
inoltre ora sta uscendo in edicola una raccolta chiamata commedia sexy all'italiana, con tutti i films della fenech! io li comprerei solo per la sua presenza :oink:

DjSolidSnake86
09-08-2005, 19:56
allora nessuno ha preso la soldatessa alla visita militare?

paditora
09-08-2005, 20:14

no :D

paditora
12-08-2005, 23:27
stasera c'e' ricchi ricchissimi praticamente in mutande :D

DjSolidSnake86
12-08-2005, 23:33
films ke si rivedono volentieri :D :sofico:

recoil
13-08-2005, 00:07

lo hanno fatto ieri notte in tv su rete4

DjSolidSnake86
13-08-2005, 00:15
lo hanno fatto ieri notte in tv su rete4
visto infatti :D e non l'ho trovato così stupido dopotutto, c'èra qualche piccola chicca molto divertente
la fenech era sbalorditiva :D

paditora
13-08-2005, 00:55
Se mettete ora su Rete4 potrete ammirare la splendida Edwige :D

DjSolidSnake86
13-08-2005, 01:16
Se mettete ora su Rete4 potrete ammirare la splendida Edwige :D
:) :oink: :)
ma non esistono dei siti su questa gnoccona? io non ne ho trovato neanke uno :cry: :doh:

recoil
13-08-2005, 11:34
visto infatti :D e non l'ho trovato così stupido dopotutto, c'èra qualche piccola chicca molto divertente
la fenech era sbalorditiva :D

sono film per farsi due risate più che altro
se la notte fatico a prendere sonno li guardo volentieri, però non credo che comprerò i film in edicola, tanto basta avere un po' di pazienza e li fanno in tv

ieri che film c'era?

paditora
13-08-2005, 11:56
sono film per farsi due risate più che altro
se la notte fatico a prendere sonno li guardo volentieri, però non credo che comprerò i film in edicola, tanto basta avere un po' di pazienza e li fanno in tv

ieri che film c'era?

ricchi ricchissimi praticamente in mutande