PDA

View Full Version : Problema alimentazione scheda video

teosub
01-03-2005, 21:11
Ho da un anno una scheda nvidia 5950 ultra, stasera, come per magia, entro in world of warcraft e mi appare una schermata che mi dice che la scheda non è sufficientemente alimentata... la finestra di avviso inoltre continua a riaprirsi infinite volte non permettendomi di usare nulla del pc...
la cosa mi pare molto strana, ho controllato e tutto è collegato ancora corretamente in più il sistema funziona da un anno...
per la cronaca l'alimentatore è uno zalman zm400a-amf...
do cosa può essere dovuto tutto sto macello???
il pc risulta così inutilizzabile....quaqlcuno di voi mi può aiutare?
grazie in anticipo:(

OverClocK79®
01-03-2005, 21:27
forse un falso contatto
cambia il molex

è collegata singolarmente o in cascata con qlkosa??
HDD CD DVD....

BYEZZZZZZZZZZZZ

teosub
01-03-2005, 21:34
grazie ma quello che hai detto per me è arabo...
io ho controllato solo se era tutto attaccato ^^
mi spieghi un attimo?
grazie

OverClocK79®
01-03-2005, 21:39
ok

il molex è quello che va collegato alla skeda video
(quello con i 4 fili giallo nero nero rosso)

volevo sapere se il cavo è direttamente collegato all'ALI o prima di arrivare alla skeda video passa per HDD DVD o altro....
se SI
cerca di far arrivare un molex direttamente dall'ali alla video senza passare in altro....

BYEZZZZZZZZZZ

teosub
02-03-2005, 09:39
è collegato direttamente...il fatto che non capisco è perchè mi da un errore di bassa alimentazione dopo un anno di funzionamento...son disperato:confused:

teosub
02-03-2005, 10:16
questa è bella...adesso riapro il case smanetto con i fili senza staccare nulla, chiudo, riavvio e va tutto.....ma cosa diavolo potrebbe essere successo?
possible che qualche filo "tocchi" la scheda video e la mandi in corto?
dico ste cose da provano perchè al di là di assemblare un pc di elettronica non è che ci capisco molto...:confused:

Dwaine
02-03-2005, 12:36
forse in questo ultimo periodo hai aggiunto nel tuo pc qualche componente tipo lettori in più ì, un'altro hard disk o altro?

se si potrebbe essere colpa dell'alimentatore che non ce la fa più a erogare energia a causa dei componenti nuovi!

teosub
02-03-2005, 12:44
no no...il fatto è proprio quello la configurazione con periferiche e simili è sempre uguale da quando ho assemblato il pc...

Dwaine
02-03-2005, 12:53
bah allora strano ma non impossibile, può darsi che l'alimentatore abbia perso una percentuale della sua potenza a causa dell'usura o della poca manutenzione, ad esempio se è pieno di polvere dentro.

magari guarda la potenza masima in uscita quanto è, magari era appena sufficiente da appena comprato, e col tempo anche scendendo di un poco, può dar problemi...

calcola su questo sito il fabbisogno dei tuoi componenti

http://www.jscustompcs.com/power_supply/

e vedi se vanno oltre la max power dell'ali.

OverClocK79®
02-03-2005, 14:30
potrebbe essere stato un falso contatto con le vibrazioni magari qlkosa si è allentato.....
succede
l'importante è aver risolto

BYEZZZZZZZZZZZZZ