PDA

View Full Version : problemi

dave77
01-03-2005, 20:49
ciao a tutti, e da un po di tempo che ho un problema che mi porto dietro......
e iniziato tutto circa 7,8 mesi fa, ho comperato un pentium 4 3.2
120 gb di hd, 768 di ram scheda madre gigabyte 865pe scheda video radeon 9800 pro....
Un giorno mentre ero nel desktop si e riavviato, al riavvio quando comparve lo sfondo di window e arrivata la notofica che diceva che il sistema si era riavviato in seguito ad un errore grave, nel registro del sistema dice error sistem 102, ho cambiato scheda madre (sempre la stessa) la ram ma niente ogni tanto questo errore esche fuori,con conseguenza di instabilita e con lungo andare formattazione, dove l'ho acquistato non sa piu dove sbattere la testa perche dice che non li e mai capitato un problema simile, spero in una risposta(soluzione perche non so piu che fare)
Davide

Marinelli
02-03-2005, 07:36
Dovresti provare a cambiare pezzo per pezzo il pc per trovare la causa del problema... è una procedura noiosa ma non saprei cosa altro consigliarti.

Ciao

viandante
02-03-2005, 08:32
Originariamente inviato da Marinelli
Dovresti provare a cambiare pezzo per pezzo il pc per trovare la causa del problema... è una procedura noiosa ma non saprei cosa altro consigliarti.

Ciao
quoto, potrebbero essere tante le cause, bisogna provare pezzo per pezzo

ingpeo
02-03-2005, 09:25
Infatti.
Come aiuto puoi usare utility di diagnostica per l'hd, memtest per le ram e vedere se le temperature del processore non salgono troppo.
Se è attivo prova a disabilitare l'HT del processore.

Robert Valerio
02-03-2005, 21:44
Event log file?

Can you take a look at the Minidump file located in the: C:\Windows\Minidump directory?

These 2 critical files could point you to the real origin of the problem instead of changing good components for nothing.

From Dallas,Texas... (http://www.pbase.com/image/36208520)

dave77
03-03-2005, 17:16
Grazie a tutti per le risposte........................

Davide