View Full Version : eliminare
Ragazzi vorrei eliminare i seguenti componenti dal mio windows home con sp 2
Internet explorer
Tutti i giochi di windows
corso interattivo di microsoft
come faccio a farlo post installazzione?
Prendi il cd d XP, lo metti nel lettore e copi tutti i file di esso dentro una cartella creata ad HOC sull'HD. Procurati poi Microsoft Frameworks 1.1 o 2.0 (free e si preleva dal sito Microsoft) e nLite anche lui free.
Fatto ciò installi prima il primo e poi il secondo e avvi quest'ultimo. Mettilo in ITA e vai nella sezione "rimozione componenti"...vacci piano qui!!
Comunque a parte IE (la sua rimozione potrebbe avere numerosi effetti devastanti nell'uso quotidiano e normale del PC... ) puoi togliere quello che hai specificato:)
A cui aggiungo sempre che tu non li utilizzi: MSN explorer (questo si puoi piallarlo senza problemi), il messenger, le lingue e qualche altra cosuccia
Una volta modificata, crea l'immagine iso e mettila su un CD, così quando installi la prossima volta, è più snello:)
io intendevo una volta installato il sistema operativo (a danno fatto).
Gia ho provato per il desktop con il nlite e anche se ho seguito la procedura c'è sempre qualke errore tipo:
configuro IL WINSNXXX C METTO la password e gli altri dati messo il cd me lo chiedo d nuovo, poi m dice che non esistono cartelle che invece dopo aver controllato appuro che esitono, quindi ho lascitao quella via quando avro + tempo.
scorpio2002
02-03-2005, 06:36
Ti serve un programma chiamato xplite se non sbaglio. E' molto potente! :D
m dai un link, c'è anche per il 2000
www.google.it :D (http://www.litepc.com)
P.S. c'è anche 2000Lite
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.