View Full Version : Hard disk da 2,5 pollici in uno slot da 3,5. Come fare?
Symonjfox
01-03-2005, 19:04
Come da oggetto. Ho tra le mani un hard disk da portatile e mi piacerebbe poterlo installare in modo stabile e solido nel mio muletto. L'unico problema sta nel fatto che non ho visto in giro adattatori o altro.
Voi avete qualche consiglio? Magari qualche foto?
Grazie
Fra_cool
01-03-2005, 20:31
Ciao!
Posso consigliarti di sospenderlo con delle corde elastiche come è mostrato nella guida il pc silenzioso di MaurizioXP. lo adatteresti a qualsiasi slot (anche in quello da 5,25") e ne abbatteresti le vibrazioni...
Ciao, Frà!
se cerchi adattatori per il collegamento guarda su ebay..
con 3e in cina lo prendi
Symonjfox
02-03-2005, 10:25
Ok, grazie ragazzi.
La soluzione ad elastico vorrei evitarla, visto che mi dà la sensazione di "precario". Inoltre non vorrei che l'hard disk scivolasse magari spostando il case.
Ora mi leggo il thread nella tua firma e dopo guardo su ebay se c'è qualcosa di interessante.
Grazie
PentiumII
04-03-2005, 14:57
Dai un occhiata a essed*, dovrebbe avere l'adattatore che fa al caso tuo
Symonjfox
04-03-2005, 17:59
Ok, grazie 1000.
Cmq ho visto che su ebay li trovo a meno, e in più posso chiedere di spedire in prioritaria, risparmiando anche sul trasporto. Più o meno dovrei stare sui 10€.
Boh, adesso vedo il da farsi.
Dumah Brazorf
04-03-2005, 18:38
Pensato a delle viti luuuunghe? :)
Symonjfox
04-03-2005, 18:51
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Pensato a delle viti luuuunghe? :)
A dire il vero, si. Solo che non so se ne esistono così lunghe con quel diametro e quel filetto (visto che non voglio rovinare l'hard disk).
dovrebbero vendere solo la filettatura e poi te la tagli a tuo piacimento.. e la fissi con un dado
Dumah Brazorf
04-03-2005, 23:12
Sono comuni viti, stà certo che dal ferramenta le trovi con quel filetto.
Attento però, io ho ridotto in fin di vita un hd in questo modo. Non avevo le viti giuste ma queste un po' + lunghe, avvita avvita non finiva + di entrare, alla fine ho danneggiato la scheda logica interrompendo alcune piste giusto col filetto della vite. Un mio amico elettronico con dei filetti e saldatore è riuscito a bypassare le interruzzioni, mitico!!
Ciao.
Symonjfox
05-03-2005, 05:48
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Sono comuni viti, stà certo che dal ferramenta le trovi con quel filetto.
Attento però, io ho ridotto in fin di vita un hd in questo modo. Non avevo le viti giuste ma queste un po' + lunghe, avvita avvita non finiva + di entrare, alla fine ho danneggiato la scheda logica interrompendo alcune piste giusto col filetto della vite. Un mio amico elettronico con dei filetti e saldatore è riuscito a bypassare le interruzzioni, mitico!!
Ciao.
Troppo rischio! Mi prendo un adattatore su ebay e morta lì.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.