View Full Version : Tamponamento a catena
::::Dani83::::
01-03-2005, 19:54
In un tamponamento a catena ogni "tamponatore" paga i danni al tamponato??:eh:
Lucio Virzì
01-03-2005, 19:58
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
Tipicamente si.
LuVi
a rigor di logica direi di si.
ma se ci sono di mezzo le assicurazioni..........
io voglio essere il primo della fila!
01-03-2005, 20:03
grasie mille;)
lnessuno
01-03-2005, 20:03
tVeninooooooooooooooooooooo :D
negator136
01-03-2005, 20:05
se il primo sbaglia (tipo svolta senza freccia) paga lui :O
per il resto paga sempre quello dietro ;)
almeno in teoria :muro:
Lucio Virzì
01-03-2005, 20:06
Originariamente inviato da ( Y )
io voglio essere il primo della fila!
Ciao.... TETTE! :D:D:D
LuVi
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ciao.... TETTE! :D:D:D
LuVi
guarda che quello è il caso ano :asd:
Ognuno paga il suo tamponato... a meno che non sia il caso di una colonna già formata e ferma e arriva uno da dietro (:p ) che, colpendo l'ultimo della fila, causa una catena di tamponamenti... in questo caso paga tutto l'ultimo...
Originariamente inviato da Raven
Ognuno paga il suo tamponato... a meno che non sia il caso di una colonna già formata e ferma e arriva uno da dietro (:p ) che, colpendo l'ultimo della fila, causa una catena di tamponamenti... in questo caso paga tutto l'ultimo...
Potevi aggiungere " E qui chiudo" :sofico:
anonimizzato
01-03-2005, 20:19
Originariamente inviato da negator136
se il primo sbaglia (tipo svolta senza freccia) paga lui :O
per il resto paga sempre quello dietro ;)
almeno in teoria :muro:
e le distanze di sicurezza?
Se non sbaglio c'e' un limite (mi pare oltre a 6 veicoli conivolti) oltre al quale scatta il cosiddetto "incidente complesso"
in questo caso ogni assicurazione risarcisce direttamente il proprio assicurato , poi sono le assicurazioni a giocarsela su di loro .. ed infine vanno a batter cassa dal colpevole dell' incidente.
Ma se il tamponamento è dovuto per esempio a causa della nebbia, di chi è la colpa?
No. L'ultimo che tampona, il cosidetto multiplo.
Parlo per esperienza personale.
Un crucco che non conosceva la strada si è bloccato in un incrocio, mi fermo io, si ferma quello dietro e l'altro dorme e crea un tamponamento a catena. Ha pagato l'ultimo. Da notare che il crucco non si è fatto niente, è ripartito come se niente fosse
:D
lnessuno
01-03-2005, 20:26
Originariamente inviato da ulk
Un crucco che non conosceva la strada si è bloccato in un incrocio, mi fermo io, si ferma quello dietro e l'altro dorme e crea un tamponamento a catena. Ha pagato l'ultimo. Da notare che il crucco non si è fatto niente, è ripartito come se niente fosse
avreste dovuto scendere e bastonarlo :D
è crucco....ha torto in partenza ...... :asd:
01-03-2005, 20:33
Originariamente inviato da ulk
Ah ok...quindi nel tuo caso tu inizialmente non avevi tamponato nessuno, poi è arrivato il pirla che ha dato il via ai tamponamenti a catena che poi è stato quello che ha pagato il tutto...
Mentre se il crucco si fermava, tu gli andavi a sbattere, quello dietro ti veniva a sbattere ecc allora probabilmente ognuno risarciva quello che aveva tamponato..... giusto?:wtf:
negator136
01-03-2005, 20:35
Originariamente inviato da Sgurbat
e le distanze di sicurezza?
vuoi dire che ho sbagliato? :confused:
in effetti può essere...
negator136
01-03-2005, 20:36
Ah ok...quindi nel tuo caso tu inizialmente non avevi tamponato nessuno, poi è arrivato il pirla che ha dato il via ai tamponamenti a catena che poi è stato quello che ha pagato il tutto...
Mentre se il crucco si fermava, tu gli andavi a sbattere, quello dietro ti veniva a sbattere ecc allora probabilmente ognuno risarciva quello che aveva tamponato..... giusto?:wtf:
sì a un mio amico è successo... la macchina prima di lui (lui era il 3°) aveva già tamponato prima che arrivasse lui a sbattere (pochi attimi ma sempre "prima")... ognuno ha risarcito chi gli stava davanti... ;)
Nel mio caso sempre l'ultimo che tampona.
Se per ipotesi tamponavo solo io pagavo io.
:)
gigafotonico
03-03-2005, 00:14
Mi è capitato di essere tamponato al casello da fermo. Poi io ho tamponato l'auto davanti a me. Tericamente avreidovuto fare 2 constatazioni amichevoli, ma poi sono venuti i vigili e hanno fatto tutto loro. Alla fine io non ho pagato il danno fatto all'auto davanti ma ci ha pensato il pirla che ha beccato me.
Originariamente inviato da kureal
Ma se il tamponamento è dovuto per esempio a causa della nebbia, di chi è la colpa?
un incidente non puo' essere dovuto alla nebbia.
semmia sara' dovuto agli automobilisti che non hanno adeguato la velocita' alle condizioni atmosferiche (nebbia) ed in questo caso la colpa ovviamente e' degli automobilisti che pistavano...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.