View Full Version : Piccola esperienza di backup
speranzoso
01-03-2005, 17:36
Oggi ho fatto un piccolo esperimento... un bel hard reset sul 2210.
Lo scopo dell'esperimento era quello di vedere se il backup precedentemente eseguito e salvato sulla sd fosse veramente affidabile, principalmente per la funzione del navigatore.
Risultato: si è installato tutto regolarmente ma alla signorina e al signorino dello SmartSt V3 mancava la voce, oltre che la stessa applicazione risultava rallentata :wtf:
Provvedimenti: ho risolto tutto alla vecchia maniera, ovvero installazione dell'applicazione SmatSt V3, del btregtweak e del task manager e le vocine dei signorini sono tornate. :fiufiu:
Deduzione: nel ripristino del backup i signorini prendono l'influenza e non riescono a parlare
Adesso so che non devo far affidamento al backup, quindi fare più attenzione a non scaricare al 100% la batteria, altrimenti mi toccherà navigare con i sottotitoli :D
al backp un bel :tapiro:
usa sprite backup e risolvi i problemi del backup!!!
speranzoso
02-03-2005, 15:21
Originariamente inviato da Nym
usa sprite backup e risolvi i problemi del backup!!!
ma tu dici che il problema possa risolversi installando un programma di backup?
Ma io mi chiedo, ma è possibile che quando si acquista un palmare manchi tutta sta roba ...task manager, lettore di file vari, adesso pure quello per il backup, che immagino sia anch'esso a pagamento.
Ad ogni modo grazie... ;)
Miki-San
02-03-2005, 17:50
mmmm strana sta cosa...comunque sul palmare dovrebbero esserci due programmi per il backup, mi spiego: io (A730W) ne ho 2, uno è quello che fa il bacup di tutto il sistema e ci mette circa 15 minuti per farlo, mentre un altro mi fa scegliere se salvare i dati personali o tutte le applicazioni aggiunte al sistema operativo e naturalmente la sua velocità varia a seconda di quanti software installi...questo soft si chiama Asus Backup ma se non erro anche sugli Hp ne troci uno simile solo che, naturalmente cambia il nome!
ciao!
speranzoso
03-03-2005, 10:10
Originariamente inviato da Miki-San
mmmm strana sta cosa...comunque sul palmare dovrebbero esserci due programmi per il backup, mi spiego: io (A730W) ne ho 2, uno è quello che fa il bacup di tutto il sistema e ci mette circa 15 minuti per farlo, mentre un altro mi fa scegliere se salvare i dati personali o tutte le applicazioni aggiunte al sistema operativo e naturalmente la sua velocità varia a seconda di quanti software installi...questo soft si chiama Asus Backup ma se non erro anche sugli Hp ne troci uno simile solo che, naturalmente cambia il nome!
ciao!
Ciao,
ti confermo che c'è Ipaq backup, infatti l'avevo fatto con quello. E puoi scegliere cosa salvare, c'è praticamente un esplora risorse che ti fa selezionare e deselezionare le voci che intendi salvare. Io l'ho lasciato in default che comprende tutto ad eccezione del salvataggio della sd.
Quando ho eseguito il backup mi ha confermato che l'operazione è riuscita con successo, ma in pratica, quando ho rispristinato, mancava la voce al software di navigazione e lo stesso programma era rallentato.
Io comunque ho installato poca roba sul palmare. Come dicevo sopra, il software di navigazione, il famoso programmino ed un task manager ed il backup me lo aveva fatto in meno di un minuto.
Non so se qualcuno abbia fatto questo tipo di operazione e notato ciò.
Miki-San
03-03-2005, 11:52
Originariamente inviato da speranzoso
Ciao,
ti confermo che c'è Ipaq backup, infatti l'avevo fatto con quello. E puoi scegliere cosa salvare, c'è praticamente un esplora risorse che ti fa selezionare e deselezionare le voci che intendi salvare. Io l'ho lasciato in default che comprende tutto ad eccezione del salvataggio della sd.
Quando ho eseguito il backup mi ha confermato che l'operazione è riuscita con successo, ma in pratica, quando ho rispristinato, mancava la voce al software di navigazione e lo stesso programma era rallentato.
Io comunque ho installato poca roba sul palmare. Come dicevo sopra, il software di navigazione, il famoso programmino ed un task manager ed il backup me lo aveva fatto in meno di un minuto.
Non so se qualcuno abbia fatto questo tipo di operazione e notato ciò.
acciderboli :eek: !!
magari si è ripristinato male!:mc:
purtroppo ora non ho alcun software di navigazione perchè comprerò l'antenna più avanti (fino all'estate non mi serve :D ) ma se avrò occasione farò una prova :)
ciao!
speranzoso
03-03-2005, 13:08
Originariamente inviato da Miki-San
acciderboli :eek: !!
magari si è ripristinato male!:mc:
purtroppo ora non ho alcun software di navigazione perchè comprerò l'antenna più avanti (fino all'estate non mi serve :D ) ma se avrò occasione farò una prova :)
ciao!
Mah... ad ogni modo non ho più voglia di riprovare anche se per installare le poche cose che ho c'è voluto meno di 15 minuti (software di navigazione compreso).
Vedrò se qcn che ha il mio stesso bundle farà qualche prova del genere.
ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.