PDA

View Full Version : Uso di alchool

The_EclipseZ
01-03-2005, 17:24
Ciauz a tutti, ho sentito che l'alchool danneggia la pompa del raffreddamento a liquido, ma sulla mitika guida di 85kimeruccio si dice che se se ne usa il 2-3 % su tutta la capacità d'acqua, non si danneggia, ma aumenta il potere refrigerante.
conferma, smentisci, amplia.........:D

cjcavin
01-03-2005, 17:32
pensieri e punti di vista diversi ;)

usalo se pensi possa fare del bene, non usarlo ma usa prodotti specifici se pensi possa fare del male...

IO personalemnte non lo uso, ma uso altro che ritengo efficace, inodore, colorato....

Iantikas
01-03-2005, 17:32
Originariamente inviato da The_EclipseZ
Ciauz a tutti, ho sentito che l'alchool danneggia la pompa del raffreddamento a liquido, ma sulla mitika guida di 85kimeruccio si dice che se se ne usa il 2-3 % su tutta la capacità d'acqua, non si danneggia, ma aumenta il potere refrigerante.

confermo ke è buona cosa se usi acqua distillata+2-3% di alchool x evitare (rallentare) la formazione di impurità/alghe ma nn mi risulta kè ciò migliori anke le prestazioni...byez

The_EclipseZ
01-03-2005, 17:38
ma la pompa nn va a p*****e con il 2-3% di alchool......vero?

Makmast
01-03-2005, 18:03
l'alcool non danneggia le pompe........;)

lo usano quasi tutti da 4 anni a questa parte e gli unici ke hanno avuto dei dubbi problemi sono 2/3 persone

r03
01-03-2005, 18:10
io per esperienza preferisco usare acqua demineralizata/distillata, solo che alcune volte può essere acida e non è bene. Magari utilizzando quella fatta apposta x le batterie delle macchine (che non deve far alghe) si evita di incappare in acque di bassa qualità... ;)

anche se con ogni soluzione utilizzata non ho mai avuto alghe... :rolleyes:

85kimeruccio
01-03-2005, 18:34
Originariamente inviato da The_EclipseZ

allora.. l'alcool si usa x i "microorganismi" non x il potere refrigerante...

danneggia le pompe se ne metti l'80% :D se ne metti il 2-3% non succede nulla.. anzi...

;)

skizzo03
02-03-2005, 02:20
il rpoblema è che evapora :muro: io che ho il sistema aperto e non mi facci oproblemi di sorta ne uso anche il 10% e visto che oramai la pompa è accesa diciamo dal 18 agosto del 2004 ad oggi 24/7 mai spenta un attimo e mai un problema dico solo che l'alchool non danneggi anulla stai tranquillo..metà della gente parla solo per dare fiato alla bocca e per sentito dire....85 kimeruccio sà il fatto suo e ascolta lui e fidati! ;)