View Full Version : ma é possibile che io scarichi a 47k con fibra?
download.com --> 47k ... minuti per scaricare 3 mega
sito di nero idem
sbaglio io,sbaglia fastweb o i server non sono + adeguati?:confused:
Stargatto
01-03-2005, 17:56
Originariamente inviato da aadorni
download.com --> 47k ... minuti per scaricare 3 mega
sito di nero idem
sbaglio io,sbaglia fastweb o i server non sono + adeguati?:confused:
molto probabilmente i server da cui tu scarichi hanno una limitazione di banda in uscita.
dunque potresti scaricare massimo a 40 come massimo a 100
che tu abbia indipendentemente fibra o dsl
il mio era un post un pò sarcastico... é inutile spendere miliardi per le linee (fibre,superdsl ecc ecc) quando i server sono delle carrette...sarebbero le prime strutture da dimensionare in modo adeguato...e invece da anni NON é così..:mad:
Se poi fossero adeguati ma strozzati ad arte ancora peggio..:rolleyes:
majin mixxi
01-03-2005, 18:30
se per questo anche scaricando da hwupgrade raggiungerai velocità modeste,è la politica del gestore del sito che in pratica dice : poco ma per tutti,condivido.
poi ci sono le eccezioni tipi NGI dove si scarica a manetta :)
Originariamente inviato da Stargatto
molto probabilmente i server da cui tu scarichi hanno una limitazione di banda in uscita.
dunque potresti scaricare massimo a 40 come massimo a 100
che tu abbia indipendentemente fibra o dsl
quoto, se il sito di concede max 47k di banda è il max a cui puoi scaricare
dall'tronde la banda costa anche a loro e più il sito è grande, più sono gli utenti a condividersela
ok, tutto giusto... allora,salvo rari casi,dobbiamo concludere che la fibra e le super dsl non servono a un @#@@@# !! e costano un bordello di $ :mad:
Io con fastweb spesso e volentieri scarico al 100% della banda disponibile, su internet la navigazione è quasi istantanea e non ho mai avuto in problema da che ho fastweb. Per verificare se sono i server oppure la tua configurazione ad avere problemi scarica qualcosa da tucows.it, ha un mirror fastweb che ti occupa sempre tutta la banda disponibile, così verifichi.
Cmq che connessione hai con fastweb? Fibra o dsl (1.2-2-4mbit)?
ho fibra!:(
e ho un mac..
REPERGOGIAN
03-03-2005, 12:45
per sicurezza
scarica i driver catalyst da www.ati.com
qui devi andare almeno a 750 kilobyte se vai male
se sei in regola 800 puliti
purtroppo non ho un misuratore di velocità come in win ma ,ad occhio, da ati ho scaricato veloce...(veloce + , veloce meno)... non sto a guardare il capello ma certe volte aspettare 3 minuti per scaricare un pdf....magari un manuale da un sito internazionale di una multinazionale... ma quanto sono barboni??...dato che da ati si scarica in modo diglitoso la soluzione é che il 90% dei siti non é dimensionato adeguatamente... con buona pace di chi spende dai 40 ai 120€_al mese...:mad:
REPERGOGIAN
03-03-2005, 12:55
ma come nn vedi la velocità?:muro:
ma che browser hai?:muro:
e poi dicono di lasciare da parte explorer:rolleyes:
usa un download manager per vedere la velocità
il browser é safari...quando lanci il download appare solo una barra di completamento e il totale scaricato ma non la velocità...l'ho calcolata ad occhio perché se vedo il totale aumentare di quasi un mega al secondo viaggerò certo alto!
download manager per mac bisogna prima trovarlo...poi probabilmente pagarlo...(salato)
purtroppo non é cosi immediato come in ambiente win!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.