View Full Version : nuovo mini ipod come vedere se è ...
ho ordinato presso l'apple store u mini ipod silver da 4gb ... come faccio a vedere se è quello con 18 ore di autonomia o la vers. vecchia?
a quanto ho capito sono identici dal punto di vista estetico ...
thanks
Gold2004
01-03-2005, 17:55
mh.
Lo carichi.
Lo accendi.
Aspetti.
Se si spegne prima di 18 ore e' quello vecchio.
Saluti
alexbotte
01-03-2005, 17:59
dunque mi è arrivato proprio ora il mini nuovo da 4giga....è in carica.....a proposito quanto lo devo tenere sotto carica??...il display indica in carica e sotto c'è la scritta non disconnettere....come faccio per entrare nel menu?..non posso scollegarlo??sono un po' niubbo....prima andando in risorse del pc mi è apparso di aggiornarlo o ripristinarlo...e io l'ho aggiornato...
Originariamente inviato da desmo
ho ordinato presso l'apple store u mini ipod silver da 4gb ... come faccio a vedere se è quello con 18 ore di autonomia o la vers. vecchia?
thanks
i nuovi hanno le scritte sulle click wheel del colore della scocca (nel tuo caso grigio) ,dietro dovrebbe esserci scritta la capacità (cosa che prima non c'era),la scatola è diversa prima era multicolore,non trovi il cavo firewire ed il trasformatore per ricaricarlo dalla rete elettrica.
Originariamente inviato da alexbotte
dunque mi è arrivato proprio ora il mini nuovo da 4giga....è in carica.....a proposito quanto lo devo tenere sotto carica??...il display indica in carica e sotto c'è la scritta non disconnettere....come faccio per entrare nel menu?..non posso scollegarlo??sono un po' niubbo....prima andando in risorse del pc mi è apparso di aggiornarlo o ripristinarlo...e io l'ho aggiornato...
in carica ci rimane circa 4 ore volendo puoi espellerlo tramite itunes ma ti apparirà la scritta "ok,puoi scollegare".
per il discorso aggiornamento il programma vede che versione del firmware hai e nel caso sia vecchia ti abilita l'opzione di aggiornare se no rimano solo "ripristina" .
alexbotte
01-03-2005, 19:02
dunque....è in carica...ma da itunes non me lo vede perchè non ho riavviato il pc quando me lo ha chiesto...(pero' come si fa a vedere se itunes lo vede??)....e lo devo ancora formattare...se lo stacco prima che succede??
dunque....è in carica...ma da itunes non me lo vede perchè non ho riavviato il pc quando me lo ha chiesto...(pero' come si fa a vedere se itunes lo vede??)....e lo devo ancora formattare...se lo stacco prima che succede??
di solito nulla però c'è il rischio che si danneggiano i dati contenuti sul mini
borgusio
02-03-2005, 15:58
Originariamente inviato da desmo
thanks
Non sono uguali esteticamente, cambia la ghiera che dovrebbe essere colorata anzichè grigia come nei vecchi modelli
http://www.apple.com/it/ipodmini/
alexbotte
02-03-2005, 16:39
Originariamente inviato da borgusio
Non sono uguali esteticamente, cambia la ghiera che dovrebbe essere colorata anzichè grigia come nei vecchi modelli
http://www.apple.com/it/ipodmini/
la ghiera sul mio mini grigio è bianca....
ma perchè non hanno fatto i mini bianchi?
no la ghiera ma le scritte "play,ffwd ecc" e relativi simboli. comunque non è un ghiera ma una click-wheel;)
il metodo più sicuro?
chiamare Apple e verificarlo tramite il numero seriale.
il mio è di seconda generarzione, appena controllato ;)
borgusio
08-04-2005, 16:25
la ghiera sul mio mini grigio è bianca....
ma perchè non hanno fatto i mini bianchi?
Dunque è di prima generazione..
E cmq sono diversi anche esteticamente: i nuovi hanno colori molto + vivi dei vecchi, tendenti al metallizzato. Visti dal vivo fanno proprio un bell'effetto.
al di là delle differenze estetiche.
(il mio ha 4gb scritto sul retro, ghiera bianca con scritte in grigio)
il metodo più sicuro è contattare la Apple.
p.s. credo che un altro indice possa essere il copyright del 2005 sulle scatole!!!
Stigmata
09-04-2005, 12:32
Originariamente inviato da matteos
i nuovi hanno le scritte sulle click wheel del colore della scocca (nel tuo caso grigio) ,dietro dovrebbe esserci scritta la capacità (cosa che prima non c'era),la scatola è diversa prima era multicolore,non trovi il cavo firewire ed il trasformatore per ricaricarlo dalla rete elettrica.
io li ho trovati, quindi presumo di avere la versione "vecchia"...
ma apple aggiorna la batteria aggratis in questo caso? :wtf:
io non ho nè fw nè trasformatore... :(
ma perchè non si può avere botte piena e moglie ubriaca? uff...
Stream2001
10-04-2005, 18:33
Si può riconoscere dal p/n che la Apple identifica come M(XXXX) dove le x rappresentano il numero del prodotto.
Lo trovi sul retro (almeno per le versioni da 20GB) e nella confezione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.