PDA

View Full Version : come installare un HD Sata?

fabstars
01-03-2005, 17:24
salve ragazzi,
la mia domanda sembrerebbe banale (soprattuto se fatta da uno che ha installato diversi Hd ATA), ma questa volta mi sono dovuto proprio arrendere davanti all'installazione di un HD Sata.

In particolare vorrei sapere se basta collegare l'HD alla scheda madre con l'apposito cavo (quello rosso per intenderci) oppure è necessario anche l'alimentazione, dal momento che sull'hd da me acquistato sembra non esserci...o meglio sembra essere coperta da una specie di tappo di plastica.

Grazie

y4mon
01-03-2005, 17:25
Forse questa discussione può esserti utile:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=829025

ciao
Y4mon

fabstars
01-03-2005, 17:37
grazie per il link, ma in base a quanto ho letto non vi è specificato se l'HD sata necessità del classico spinotto di alimentazione che hanno le altre periferiche (HD ATA, CD-ROM ecc.ecc.) oppure è necessario solo il cavo da 8 mm.

Ciao

eolus
01-03-2005, 20:47
c'è bisogno di un particolare spinotto di alimentazione. Gli alimentatori più moderni ne dispongono diversi. Pero si può comprare un cavo adattatore da collegare ad un caco 5/12 V dell'alimentatore. Poi ovviamente windows il disco non te lo vede perche ha bisogno durante l'installazione di un driver di terze parti scaricabile dal sito che produce il controller H-D.

fabstars
01-03-2005, 21:49
Originariamente inviato da eolus
c'è bisogno di un particolare spinotto di alimentazione....

ahhh....ecco perchè!!!!

quindi non mi rmane altro che andare in un negozio è comprare questo adattatore da inserire in un molex normale?

Grazie

eolus
02-03-2005, 17:38
Originariamente inviato da fabstars
ahhh....ecco perchè!!!!

quindi non mi rmane altro che andare in un negozio è comprare questo adattatore da inserire in un molex normale?

Grazie
yes

fabstars
02-03-2005, 18:13
Originariamente inviato da fabstars
ahhh....ecco perchè!!!!

Grazie

fatto....grazie ;)