View Full Version : Opera 8: nuove funzioni con attenzione alla sicurezza
Redazione di Hardware Upg
01-03-2005, 16:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/14137.html
Opera Software ha rilasciato una nuova release beta del browser web con interessanti novità sul fronte della sicurezza. Nuove funzioni per proteggere la privacy ed idee per il futuro
Click sul link per visualizzare la notizia.
L'ultima versione italiana di Opera rimane la 7.54
Segnalo il thread 'ufficiale' su Opera degli utilizzatori del nostro forum:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=738139
riva.dani
01-03-2005, 17:42
Io ho provato entrambi ed ho preferito firefox, certo è però che opera è in continua evoluzione!
ottimo browser, l'ho usato prima di passare a Firefox 1.0 ;) se la versione Opera 8 dovesse piacermi di più delle ultime release della 7 potrei tornare in dietro...anche se quel banner mi da un po' sui nervi :(
Molte delle attuali funzioni di Firefox le ha inventate Opera anni prima, ma questo non viene mai ricordato, così come il fatto che Opera è un software europeo (norvegese) col nome italiano.
Per velocità, leggerezza di risorse e di memoria occupata e in tante funzioni Opera è ancora superiore all'eccellente Firefox, come peraltro Firefox è superiore a Opera in altri aspetti ed ha delle extentions con funzioni che su Opera ed altri browser non esistono.
Firefox è molto più usato perchè viene un po troppo fanaticamente spinto da alcuni suoi utilizzatori, cosa che non avviene ad esempio per il papà Mozilla Suite.
E a prestazioni lo stesso Mozilla Suite (che supporta almeno la metà delle centinaia di extentions di Firefox) è ancora davanti a Firefox.
Opera e' un browser fantastico e soprattutto e' il + veloce che ci sia attualmente!
Se non vi piace il banner comprate il software, costa 34 euro meno che 2 cene al ristorante :) e per gli studenti solo 23 euro!
Opera 8 beta 1 a mio parere è molto meglio della versione precedente,è molto + veloce.E' più "leggero" rispetto a Firefox,però secondo me si deve lavorare meglio ancora sul rendering dei css.Una cosa però va detta...purtroppo è il browser meno compatibile con i siti attuali,questo sempre IMHO.
Sig. Stroboscopico
01-03-2005, 19:15
Si potrà fare l'upgrade sull'attuale versione 7.54?
Per me è il browser per eccellenza. Oramai ne sono assuefatto.
Ciao e grazie per la risposta!
Nippolandia
01-03-2005, 21:13
Ma non capisco perche´ dovrei pagare per non vedere Sto Banner davanti le scatole,ammetto che e´ un´ottimo Browser ma ci sono tante valide alternative tipo Firefox:cool:
Basta non usare quello della Microzozz che di problemi ne da tanti:muro:
Adric wrote:
> L'ultima versione italiana di Opera rimane la 7.54
Nel forum si possono trovare sia le anteprime delle traduzioni ufficiali (tipo quella per la versione 8.0 beta 1 (http://my.opera.com/forums/showthread.php?threadid=79805)), che le traduzioni amatoriali (tipo quella per la versione 8.0 beta 2 (http://my.opera.com/forums/showthread.php?threadid=82900)).
Stroboscopico wrote:
> Si potrà fare l'upgrade sull'attuale versione 7.54?
In teoria si'... pero' non e' consigliabile. :p
Al limite potresti fare il backup solo di alcune cose (toolbar, cookie, ...) per poi sovrascrivere i rispettivi file.
Prete wrote:
> E' più "leggero" rispetto a Firefox [...]
http://www.howtocreate.co.uk/browserSpeed.html#testresults
@ nippolandia
il browser è cmq ottimo e vale la pena di essere usato anche solo per la magnifica ed esaltante funzione di zoom, che ridimensiona il testo MA ANCHE LE IMMAGINI (e anche con l'interpolazione!). In pratica se hai un desktop a 1600x1200 è quasi un obbligo per vedere decentemente le scritte ed i testi senza "sformattare" completamente la pagina html. Questa è una funzione che in firefox non sono ancora riuscito a trovare
Finalmente si vede una nuova versione del mio Broswer preferito! E' da una vita che son fermi alla 7.54. La uso da mesi (7.54) e mi trovo benissimo, ovviamente ci son certi siti bislacchi che non sono perfettamente compatibili, ma è di sicuro il più veloce Broswer che io abbia provato. Speriamo che la 8 sia un miglioramento e non come il NortonAntivirus che dopo il 2001 ha solo che peggiorato:P
Chi lo prova per primo?
Giusto per farmi aggiungere il sito da google... www.archivex.it (http://www.archivex.it)
Originariamente inviato da Nippolandia
Ma non capisco perche´ dovrei pagare per non vedere Sto Banner Io invece non capisco che fastidio vi da quel banner; Opera non è uno spyware e la versione col banner non ha nessuna limitazione funzionale rispetto a quella registrata.
Io sono europeo e uso un browser europeo, gli altri (IE, Mozilla, Firefox) sono tutti made in USA (anche se comunque li uso tutti personalmente, l'errore è usare un unico browser qualunque questo sia , il browser migliore in tutto non esiste)
Se non ci fossero quelli che Opera lo hanno acquistato non poche funzioni implementate attraverso le extentions di Firefox e di Mozilla Suite sarebbero assenti o comunque meno evolute.
Opera è una piccola società rispetto a Microsoft, eppure esiste dal 1996; e se fosse morta nel 2000 ?
Pagare Opera è anche un modo di sostenere il browser che più di qualunque altro ha portato tante nuove funzioni poi copiate da tutti gli altri anni dopo (i tab multipli, le sessioni salvabili, lo zoom regolabile, le mouse gestures ecc).
Per questo motivo sarebbe molto più giusto sostenere attivamente Opera anzichè Firefox o Mozilla, anche da parte di colore che utilizzano altri browser non Microsoft. Troppo comodo e furbo sostenere solo i browser gratis 'perchè sono gratis'.
Anche per questo vedo con favore quei browser che non ho mai utilizzato perchè di altri S.O. (come per il Mac Omniweb, Safari ecc).
Più browser concorrenti ci sono e meglio è per tutti, l'evoluzione tecnica dei software è più veloce e le ricadute positive si hanno per tutti i concorrenti e per tutti gli utilizzatori.
Io il duello Firefox - IE non lo voglio, è negativo per tutti gli altri browser.
Grazie DKDIB per le info e i links :) ; il sito (e non il forum) di Opera tuttavia riporta ancora come ultima versione italiana la 7.54.
L'ho anche comprato da quanto mi è piaciuto :) E comprare un BROWSER è una cosa che potrebbe suonare strana! Ammetto che aveva un po' di limitazioni la versione 7.54, ma ho provato la 8 beta1 e surclassa anche Firefox per "numero di pagine aperte correttamente" (rispetto a Explorer, si intende...). Oltretutto segnalo che ora han cambiato la policy per le subscriptions: chi ha il codice originale di Opera 7.xx potrà usarlo anche per Opera 8 (ho provato col mio,e con la beta funziona!)
Manca solo un client di posta con filtro spam funzionante e magari composizione di messaggi in HTML, e poi non ce n'è per nessuno (imho ^_^)
mi piace di piu firefox.. ora e' uscita anche la 1.01 ita! :D
Belladipadella
02-03-2005, 08:14
Internet Explorer rulez :O
Maxthon solanto per ciulare i flash :O
a usare internet explorer è quasi come giocare con la roulette russa , prima o poi il colpo nella testa ti arriva!!! , meglio usare di default Firefox oppure Opera e explorer solo x winupdate ;) (se poi uno è un masochista o un suicida usi pure il browser di microsoft) :D
gia' uno che esordisce con "Internet Explorer rulez" mi fa pensare che ragiona come un tifoso e non come uno che conosce cosa usa!
Fatti un giro su http://secunia.com/product/11/#statistics_solution
e poi guarda quanto "rulez" e' il tuo IE...
Pistolpete
02-03-2005, 12:49
qualcuno ha provato questa versione?
Io con la 8 beta 1 avevo ancora problemi nella visualizzazione dei siti, questa versione è migliore?
Spero di sì così abbandono firefox...sul mio vecchio pc ciuccia troppa ram e file di paging...
Belladipadella
02-03-2005, 13:19
hai provato questo ? :P http://www.maxthon.com/
Ma scua ma che vuol dire ciuccia troppa ram e file di paging?
e che hai 1mb di ram dentro al pc?
Belladipadella
02-03-2005, 13:24
Originariamente inviato da Cimmo
gia' uno che esordisce con "Internet Explorer rulez" mi fa pensare che ragiona come un tifoso e non come uno che conosce cosa usa!
Fatti un giro su http://secunia.com/product/11/#statistics_solution
e poi guarda quanto "rulez" e' il tuo IE...
ma pensa per te piuttosto,quale e' il problema scusa?
Hacker,Virus? carte di credito fregate?
Quale' il problema?
Io non ne ho e mi trovo benissimo con IE,e se permetti sei piu tifoso te,che ti installi Browser IN PIU dentro al tuo compiuter che io che invece ne ho 1 solo...
E poi che ti credi perche' tu hai magari Linux,200 firewal e vai in giro con mozilla,maxthon o altri programmi del genere che sei al sicuro ? see.. beato a te,tanto se uno e' bravo e ti vuole fregare ti frega uguale.
Io soldi NON NE HO nel pc,carte di credito neanche
VIRUS non ne ho mai presi e sono piu di 8 anni che ho il pc (motli di piu) avevo internet con l'amiga pensa un po te...
Carte di credito non ne ho sul computer...
non vedo il problema dove sta boh..
Che mi fregano qualche file? ma chi me li frega i file a me? ma magari me lo trovi un hacker che mi entra dentro al mio computer con IE.
IE RULEZ e lo dico ancora..,non devo stare a installare niente,mi si aggiorna da solo,mi blocca i popup e la merd@ porno o dialer,e' compatibile con tutti i siti e ci faccio quello che mi pare
IE RULEZ e lo dico forte.
ROTFL.
Io non vado avanti con i grafici che ti calcolano una vurnerabilita' come magari imporsi come sito preferito e altre cavolate l'1%oppure le news su internet,se devi stare a dare retta ai siti ogni giorno esce un virus che ti scoppia anche l'xbox dentro casa...
Io mi baso sulle mie esperienze,e siccome Internet Explorer ce l'ho da quando c'era il 4 e tranne qualche CRASH non ho mai avuto problemi ne' di virus,ne' di altro tipo non vedo dove sia il problema,una volta usavo mozilla per i popup.. adesso IE mi blocca anche quelli meglio di cosi'..
Poi le patch si scaricano anche da sole neanche devo fare niente
ce' il windows firewall che fa' tutto da solo e' uno spettacolo,ogni volta che vede qualche programma strano lo blocca,ma meglio di cosi' ma che devo andare a cercare?
Ho maxthon ma soltanto perche' mi serve per ciulare le publicita' flash dei siti,che le metto sul mio per bellezza :P
altrimenti anche quello levavo.
Pistolpete
02-03-2005, 13:30
Originariamente inviato da Belladipadella
hai provato questo ? :P http://www.maxthon.com/
Ma scua ma che vuol dire ciuccia troppa ram e file di paging?
e che hai 1mb di ram dentro al pc?
Guarda che se devi fare dell'umorismo inglese puoi anche non commentare.
Maxthon non lo voglio. L'ho già provato.
Non userò mai niente Explorer-based.
Belladipadella
02-03-2005, 13:36
Originariamente inviato da Pistolpete
Guarda che se devi fare dell'umorismo inglese puoi anche non commentare.
Maxthon non lo voglio. L'ho già provato.
Non userò mai niente Explorer-based.
beh io non potevo sapere quale erano i tuoi gusti,allora se provero' opera ti faro' sapere,non scherzavo affatto,ti ho consigliato quello perche' ero sicuro al 100% che andava bene.. se poi e' explorer based non lo sapevo non so neanche cosa significa e sinceramente me ne frego..
mackillers
02-03-2005, 14:15
significa che ha gli stessi bachi!
e che ti costringe a stare attento ad ogni singolo coockie e spyware e malaware.
che secondo me ( e anche moltissimi altri sono mooolto dannosi)
poi come si dice DE gustibus!
Originariamente inviato da Belladipadella
ma pensa per te piuttosto,quale e' il problema scusa?
Hacker,Virus? carte di credito fregate?
Quale' il problema?
Io non ne ho e mi trovo benissimo con IE,e se permetti sei piu tifoso te,che ti installi Browser IN PIU dentro al tuo compiuter che io che invece ne ho 1 solo...
E poi che ti credi perche' tu hai magari Linux,200 firewal e vai in giro con mozilla,maxthon o altri programmi del genere che sei al sicuro ? see.. beato a te,tanto se uno e' bravo e ti vuole fregare ti frega uguale.
Io soldi NON NE HO nel pc,carte di credito neanche
VIRUS non ne ho mai presi e sono piu di 8 anni che ho il pc (motli di piu) avevo internet con l'amiga pensa un po te...
Carte di credito non ne ho sul computer...
non vedo il problema dove sta boh..
Che mi fregano qualche file? ma chi me li frega i file a me? ma magari me lo trovi un hacker che mi entra dentro al mio computer con IE.
IE RULEZ e lo dico ancora..,non devo stare a installare niente,mi si aggiorna da solo,mi blocca i popup e la merd@ porno o dialer,e' compatibile con tutti i siti e ci faccio quello che mi pare
IE RULEZ e lo dico forte.
ROTFL.
Io non vado avanti con i grafici che ti calcolano una vurnerabilita' come magari imporsi come sito preferito e altre cavolate l'1%oppure le news su internet,se devi stare a dare retta ai siti ogni giorno esce un virus che ti scoppia anche l'xbox dentro casa...
Io mi baso sulle mie esperienze,e siccome Internet Explorer ce l'ho da quando c'era il 4 e tranne qualche CRASH non ho mai avuto problemi ne' di virus,ne' di altro tipo non vedo dove sia il problema,una volta usavo mozilla per i popup.. adesso IE mi blocca anche quelli meglio di cosi'..
Poi le patch si scaricano anche da sole neanche devo fare niente
ce' il windows firewall che fa' tutto da solo e' uno spettacolo,ogni volta che vede qualche programma strano lo blocca,ma meglio di cosi' ma che devo andare a cercare?
Ho maxthon ma soltanto perche' mi serve per ciulare le publicita' flash dei siti,che le metto sul mio per bellezza :P
altrimenti anche quello levavo.
invece di fare un discorso lungo un kilometro potevi semplicemente dire:scusate, ma siccome non capisco un CAZ@O di PC uso Explorer e dico Explorer rulez :sofico:
Belladipadella
02-03-2005, 15:20
Originariamente inviato da jedy48
invece di fare un discorso lungo un kilometro potevi semplicemente dire:scusate, ma siccome non capisco un CAZ@O di PC uso Explorer e dico Explorer rulez :sofico:
quoto!:D
Belladipadella
02-03-2005, 15:22
Originariamente inviato da mackillers
poi come si dice DE gustibus!
:D :D :D
Raga' mi copio e incollo da solo perche' oggi ho sforato dai limiti delle possibilita' umane ecco qui
"facc veder iiiiiiiiiiiiiiiiiiiio lo sborone!
la faccio iiiiiiiiiiiiiiiiiiiio la scheda video!
cinquescietsettanventiciuquuemilzerodue transistor!
perche' io gioco a 2048x1536 !!!!
che va' di una belllesssa!!!
shhhhhshhhhumakkkeee!
EDIT:
Che quant mett l'antialllliasic a 36per ci vogliono i tergicrisshhhhtalli sul monitor
hahahah rofl oddio mi sto' a sbellicare.
p.s. Che poi tra l'altro ho provato a mettere splinter cell a 640x480 e non cambiava un caiser rotfl hahhaa "
Belladipadella
02-03-2005, 15:24
Che dite se metto la scheda da 512
poi le donnine di sto giochino
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=15171
me la danno ?
E a che risoluzione sara' la gnocca?
E che processore ci vorra' per gestire il tutto?:O
Maggix wrote:
> Manca solo un client di posta con [...] composizione di messaggi
> in HTML [...]
Opera ASA non ha alcuna intenzione di realizzarlo per una questione di politica aziendale, la stessa per cui ha riluttanza ad implementare gli standard che non siano certificati da enti super partes tipo il W3C.
E c'ha ragione. :D
uso opera dalla verisone 3.x da tutti i SO e mi sono sempre trovato benissimo, anche su macchine datate. il banner non da alcun fastidio a risoluzioni decenti (da 1024 in su..). Rimane ancora qualche incompatibilita' con qualche sito fatto da babbuini yugoslavi, o volutamente antiottimizzati per tutto cio' che non e' iExploder, ma per il resto e' ancora parecchio avanti a firefox come velocita', usabilita' ed eleganza.
mackillers
02-03-2005, 17:54
Che dite se metto la scheda da 512
poi le donnine di sto giochino
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=15171
me la danno ?
E a che risoluzione sara' la gnocca?
E che processore ci vorra' per gestire il tutto?
sinceramente pur rispettando le tue opinioni sono del parere che nulla apparte la compatibilità giochi a favore di internet exploder.
davvero windows non ti ha mai dato problemi di rallentamento a causa di schifezze entrate da internte?
concordo sullo sboronamento e non penso sia giusto il modo in cui ti hanno attacato.
MA PER FAVORE NON DIRMI IE RULEZ!!
tu ti ci trovi bene? ok! però questo non vuol dire sia al altezza dei concorrenti.
Belladipadella
03-03-2005, 10:00
Originariamente inviato da mackillers
MA PER FAVORE NON DIRMI IE RULEZ!!
tu ti ci trovi bene? ok! però questo non vuol dire sia al altezza dei concorrenti.
IE RULEZ! THE BEST ON THE WORLD!!!
:D
Bill gates SANTO! http://www.gatesfoundation.org/default.htm
Microsoft e xbox rulez! :D
p.s. :sofico:
dagon1978
03-03-2005, 10:59
[QUOTE]Originariamente inviato da DKDIB
Adric wrote:
> L'ultima versione italiana di Opera rimane la 7.54
Nel forum si possono trovare sia le anteprime delle traduzioni ufficiali (tipo quella per la versione 8.0 beta 1 (http://my.opera.com/forums/showthread.php?threadid=79805)), che le traduzioni amatoriali (tipo quella per la versione 8.0 beta 2 (http://my.opera.com/forums/showthread.php?threadid=82900)).
è la beta 1 o sbaglio io? ;)
per la beta 2 bisognerà attendere un po' immagino...
Bodhisatva
03-03-2005, 20:14
> Manca solo un client di posta con [...] composizione di messaggi
> in HTML [...]
Opera ASA non ha alcuna intenzione di realizzarlo per una questione di politica aziendale, la stessa per cui ha riluttanza ad implementare gli standard che non siano certificati da enti super partes tipo il W3C. E' un peccato. Non che sia una cosa fondamentale però la possibilità di formattare il testo sarebbe alquanto gradita, per il resto IMHO opera è il browser perfetto (leggero-veloce-comodo-completo-compatibile-sicuro) :)
vaccapolacca
03-03-2005, 20:32
Io li uso tutti e tre (ie, opera, firefox) e Opera e' decisamente il migliore il piu' veloce e l' opzione zoom e' fantastica per monitor grandi; ha moltissime chicche ed e' il massimo.
Firefox non e' male anche se piu' lento e occupa peggio la ram. Ha pero' molte estensioni, io amo le ricerche rapide personalizzabili.
Explorer.. che dire..? quando lo usavo non ho mai preso cosi' tanti virus; ora la mia vita e' cambiata. E' pero indispensabile per navigare su alcuni siti ie based :(
hola!
vaccapolacca
03-03-2005, 20:34
Io li uso tutti e tre (ie, opera, firefox) e Opera e' decisamente il migliore il piu' veloce e l' opzione zoom e' fantastica per monitor grandi; ha moltissime chicche ed e' il massimo.
Firefox non e' male anche se piu' lento e occupa peggio la ram. Ha pero' molte estensioni, io amo le ricerche rapide personalizzabili.
Explorer.. che dire..? quando lo usavo non ho mai preso cosi' tanti virus; ora la mia vita e' cambiata. E' pero indispensabile per navigare su alcuni siti ie based :(
Belladipadella
04-03-2005, 08:53
ma scusate ma come cacchio fate a prendere i virus con explorer che io in 8 anni non ne ho preso 1 ?
me lo spiegate?
Bodhisatva
04-03-2005, 10:18
Originariamente inviato da Belladipadella
ma scusate ma come cacchio fate a prendere i virus con explorer che io in 8 anni non ne ho preso 1 ?
me lo spiegate? Virus forse no, ma quando installai per la prima volta spyboot mi ritrovai un macello di schifezze nel registro di sistema tra spyware e roba simile. Ancora oggi se uso IE spyboot sta sempre li a bloccarmeli, con opera (e FF) non succede nulla di tutto ciò :)
Originariamente inviato da Adric
Firefox è molto più usato perchè viene un po troppo fanaticamente spinto da alcuni suoi utilizzatori, cosa che non avviene ad esempio per il papà Mozilla Suite.
:fiufiu: :cool:
Originariamente inviato da Adric
Io invece non capisco che fastidio vi da quel banner; Opera non è uno spyware e la versione col banner non ha nessuna limitazione funzionale rispetto a quella registrata.
Io sono europeo e uso un browser europeo, gli altri (IE, Mozilla, Firefox) sono tutti made in USA (anche se comunque li uso tutti personalmente, l'errore è usare un unico browser qualunque questo sia , il browser migliore in tutto non esiste)
se vogliamo andare sull'etico, la sede di mozilla è in usa ma è una fondazione senza scopo di lucro non una società che cerca il profitto e il browser è fatto da programmatori (e utenti) che vengono da tutto il mondo, italiani compresi, e TUTTI posson fare parte della comunità e entrare nello sviluppo ;)
direi di non metterla sul piano etico/nazionale quindi ;)
per il resto come ho sempre detto, opera vale tutti i soldi che costa e è un browser eccellente, firefox è fatto per un altro tipo di utenti, sul fatto di usare un unico browser son completamente daccordo
PS: per chi lo vuole provare c'è la beta del nuovo Netscape 8 che utilizza sia gecko che IE come motori
ne stiamo discutendo qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=894898&goto=newpost
Belladipadella
04-03-2005, 14:00
Originariamente inviato da Bodhisatva
Virus forse no, ma quando installai per la prima volta spyboot mi ritrovai un macello di schifezze nel registro di sistema tra spyware e roba simile. Ancora oggi se uso IE spyboot sta sempre li a bloccarmeli, con opera (e FF) non succede nulla di tutto ciò :)
ho capito ma se voi andate sui siti con la merda mica e' colpa del browser.
Originariamente inviato da Belladipadella
ho capito ma se voi andate sui siti con la merda mica e' colpa del browser.
ti avevo già invitato a mantenere un comportamento educato, ora questo è l'ultimo avvertimento: niente comportamenti maleducati e niente SPAM
PS: il tipo di siti dove vai centra fino a un certo punto: è internet explorer che ha profonde falle nella sicurezza (oltre a non essere compatibile con gli standard internazionali del w3c (che probabilmente non conosci neanche)
ora mi sto stufando: o ti metti in regola e assumi un comportamento consono a questo forum o prendiamo provvedimenti
non mi metto a linkarti il regolamento perchè te lo ho già fatto notare una volta e non mi piace ripetermi.
per tutti gli altri: don't feed the troll
Belladipadella
04-03-2005, 14:22
quale spam ho fatto?!?
Belladipadella
04-03-2005, 14:27
Originariamente inviato da Leron
PS: il tipo di siti dove vai centra fino a un certo punto: è internet explorer che ha profonde falle nella sicurezza
si si qui son daccordo..
pero' quello che volevo dire io e' che se vai su hwupgrade.it o altri siti NORMALI non prendi nessun virus o cose strane,non puoi dire HO MESSO IE e c'era un macello di schifezze.
Perche' non e' che quando installi IE ti mette le schifezze,sei tu che vai sui siti strani e ti prendi le schifezze.
IE e' un browser come mozilla ecc. e quando lo installi non prendi niente,e' fatto per navigare su siti normali per la massa..
se uno ci va' sui siti con la mondezza tipo porno o crack o schifezze simili e' normale che prendi le schifezze.
Per quanto riguarda i provvedimenti,mi hai chiesto di accorciare la firma e l'ho fatto,mi hai chiesto di non dire parolacce e l'ho fatto.
Che vuoi di piu? ma possibile che se io uso IE e sento dire da altri che IE mette le schifezze nel pc non posso dire che non e' vero soltanto perche' tu sei mod e mi dici ORA BASTA TI BANNO.
boh..
E bannami fa un po come vuoi,se ti da fastidio che gli altri dicono la loro opinione altrimenti li banni bannami che ti devo dire,di certo io continuero' a postare che mi trovo bene con IE e non a dire il contrario perche' mi sento minacciato di ban..
Originariamente inviato da Belladipadella
si si qui son daccordo..
pero' quello che volevo dire io e' che se vai su hwupgrade.it o altri siti NORMALI non prendi nessun virus o cose strane,non puoi dire HO MESSO IE e c'era un macello di schifezze.
Perche' non e' che quando installi IE ti mette le schifezze,sei tu che vai sui siti strani e ti prendi le schifezze.
IE e' un browser come mozilla ecc. e quando lo installi non prendi niente,e' fatto per navigare su siti normali per la massa..
se uno ci va' sui siti con la mondezza tipo porno o crack o schifezze simili e' normale che prendi le schifezze.
Per quanto riguarda i provvedimenti,mi hai chiesto di accorciare la firma e l'ho fatto,mi hai chiesto di non dire parolacce e l'ho fatto.
Che vuoi di piu? ma possibile che se io uso IE e sento dire da altri che IE mette le schifezze nel pc non posso dire che non e' vero soltanto perche' tu sei mod e mi dici ORA BASTA TI BANNO.
boh..
E bannami fa un po come vuoi,se ti da fastidio che gli altri dicono la loro opinione altrimenti li banni bannami che ti devo dire,di certo io continuero' a postare che mi trovo bene con IE e non a dire il contrario perche' mi sento minacciato di ban..
1) non serve andare su siti strani per prendersi schifezze, ne arrivano da qualunque parte, motori di ricerca compresi
che poi tu non te ne accorga è un altro discorso
2) rispetto benissimo la tua opinione, e per conto mio per andare in internet puoi usare anche un frullatore, ma devi mantenere un tono CONSONO a questo forum questo vuol dire NIENTE ATTEGGIAMENTI SARCASTICI E NIENTE SPAM
quale spam?
Originariamente inviato da Belladipadella
:D :D :D
Raga' mi copio e incollo da solo perche' oggi ho sforato dai limiti delle possibilita' umane ecco qui
"facc veder iiiiiiiiiiiiiiiiiiiio lo sborone!
la faccio iiiiiiiiiiiiiiiiiiiio la scheda video!
cinquescietsettanventiciuquuemilzerodue transistor!
perche' io gioco a 2048x1536 !!!!
che va' di una belllesssa!!!
shhhhhshhhhumakkkeee!
EDIT:
Che quant mett l'antialllliasic a 36per ci vogliono i tergicrisshhhhtalli sul monitor
hahahah rofl oddio mi sto' a sbellicare.
p.s. Che poi tra l'altro ho provato a mettere splinter cell a 640x480 e non cambiava un caiser rotfl hahhaa "
Originariamente inviato da Belladipadella
Che dite se metto la scheda da 512
poi le donnine di sto giochino
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=15171
me la danno ?
E a che risoluzione sara' la gnocca?
E che processore ci vorra' per gestire il tutto?:O
Originariamente inviato da Belladipadella
IE RULEZ! THE BEST ON THE WORLD!!!
:D
Bill gates SANTO! http://www.gatesfoundation.org/default.htm
Microsoft e xbox rulez! :D
p.s. :sofico:
questo spam (e parlo di questa discussione, non cito neanche quella sulle schede video che è un delirio)
ora se questi due semplici punti non ti entrano in testa non è colpa mia, io ti ho letto in 3 discussioni e in tutte e tre hai mantenuto un comportamento scorretto provocatorio e infantile spammando nel vero senso della parola
se non te ne accorgi ti invito a dare una letta ai tuoi post e a rileggere nuovamente il regolamento. se poi ti senti così poco rispettato e pensi che sia io il brutto cattivo che vuole bannare perchè hai opinioni diverse in tutta sincerità non mi può fregare di meno: siamo in 80mila in questo forum che sapranno giudicare dalla lista dei tuoi post. ti invito in quel caso a contattare un amministratore sengnalando che sei "perseguitato", ci penserà lui a giudicare
detto questo non ho intenzione di perdere altro tempo per spam o faccende inutili e non ho intenzione di farne perdere agli altri: o ti regoli o non va. se hai altre proteste le fai IN PRIVATO come sta specificato nel regolamento
Belladipadella
04-03-2005, 14:47
ma spam non e' quando linki un sito tuo?
mica sono miei quei siti :O
cmq mi dispiace che l'hai presa cosi' staro' piu attento che ti devo dire,i link non li metto proprio piu per niente cosi' evito di creare problemi mi spiace...
Edit: io non e' che non mi accorgo che prendo la mondezza,io non la prendo perche' vado su hwupgrade.it poi questo forum e altri 4-5 forum e come ricerca uso google sono tutti siti normali (poi vado sui miei ma essendo miei lo so che non ci metto virus o dialer)
e poi tutto questo anno ccontrollo sempre con adware e non ho mai avuto niente di strano,mica vi ho detto che firefox o altri non sono buoni anzi sui vostri browser non ho aperto bocca perche' so che soo buoni.. siete voi che parlate male di IE e io visto che mi ci trovo bene lo difendo.
EDIT: ma li devo togliere tuttii link adesso? io non me lo ricordo dove e' che li ho messo :(
Originariamente inviato da Belladipadella
ma spam non e' quando linki un sito tuo?
mica sono miei quei siti :O
cmq mi dispiace che l'hai presa cosi' staro' piu attento che ti devo dire,i link non li metto proprio piu per niente cosi' evito di creare problemi mi spiace...
guarda che i link non centrano niente: se scrivi un commento che non centra un cavolo completamente senza senso e assolutamente fuori luogo in questo forum è spam, e non è consentito
quindi se stiamo discutendo (bada : discutendo, non urlando opera rulezzz ie Rulezz siamo solo noi: questo si fa allo stadio) si scrivano commenti inerenti all'argomento del thread senza usare toni provocatori e senza tanta foga: è un forum non una piazza
spero che tu arrivi a assimilare questo semplice fatto, ma probabilmente stai facendo apposta a fare il finto tonto per farmi perdere tempo, quindi da ora mi sento tranquillo: io ti ho avvertito e non lo farò ancora
Belladipadella
04-03-2005, 14:53
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Originariamente inviato da Leron
se vogliamo andare sull'etico, la sede di mozilla è in usa ma è una fondazione senza scopo di lucro non una società che cerca il profitto e il browser è fatto da programmatori (e utenti) che vengono da tutto il mondo, italiani compresi, e TUTTI posson fare parte della comunità e entrare nello sviluppo ;)
direi di non metterla sul piano etico/nazionale quindi ;)
Certo che la metto su piano etico, sono gli altri browser che hanno copiato le funzioni realizzate da Opera anni prima; questo è innegabile. Opera non contiene parti di codice derivanti da Mosaic (il primo browser grafico), gli altri browser si (incluso Firefox, che deriva da Mozilla, il quale deriva a sua volta dal vecchio Netscape; IE e Netscape a loro volta derivano da Mosaic). Quando usate tramite le extentions di Mozila/Firefox determinate funzioni come quelle che ho citato prima, usate delle funzioni che sono state inventate da Opera (e se comincio ad elencarle tutte viene fuori l'elenco del telefono come lunghezza), è bene che non ve lo scordiate mai ;)
Per contro Opera non ha preso ancora nulla dalle centinaia di extensions di Mozilla/Firefox....
Quanto al discorso della nazionalità per tutti i programmi di società aventi sede negli USA (anche open source) c'è il divieto alla loro 'esportazione nei paesi sulla lista nera degli USA (Corea del Nord, Iraq, Iran, Siria, Sudan). E se uno fosse cittadino di quei paesi ? Nessuna clausola del genere in Opera, che è pertanto avanti agli altri browser anche da questo punto di vista; la Norvegia è un paese molto più neutro rispetto agli USA.
Sarebbe bene che la Mozilla Foundation spostasse la sua sede al di fuori degli USA per avere meno ostacoli e condizionamenti.
La ricerca, lo sviluppo e l'innovazione di un browser costano tempo e denaro. Il lucro per un'azienda non può essere definito immorale (quando non avviene anche tramite mezzi illeciti), specie poi per una società che si occupa solo di quello. Come si finanzierebbe la ricerca senza lucro ? Mica tutti possono lavorare gratis...
Un esempio sono le ricerche sul supporto alla navigazione vocale, altro campo in cui Opera è più avanti.
Altri tipi di utenza per i quali Opera è il browser da scegliere sono i disabili (funzioni come le mouse gestures e lo zoom regolabile) e i possessori di pc molto vecchi (nei paesi del terzo mondo ci sono milioni di 386, 486 e pentium 1 ancora in uso), macchine sulle quali Mozilla, Firefox e IE sono troppo pesanti per girare.
Bodhisatva
04-03-2005, 18:36
Originariamente inviato da Belladipadella
si si qui son daccordo..
pero' quello che volevo dire io e' che se vai su hwupgrade.it o altri siti NORMALI non prendi nessun virus o cose strane,non puoi dire HO MESSO IE e c'era un macello di schifezze. Per la cronaca anche su Hwupgrade (noto sito porno-warez :p) il caro spyboot entra in azione e mi blocca qualche tipo di adware (nelle news in particolare), questo naturalmente usando IE :)
Originariamente inviato da Adric
Certo che la metto su piano etico, sono gli altri browser che hanno copiato le funzioni realizzate da Opera anni prima;
mi pare che questo non lo metta in dubbio nessuno, ma non vedo cosa impedisca a altri di sviluppare soluzioni simili...
Originariamente inviato da Adric
questo è innegabile. Opera non contiene parti di codice derivanti da Mosaic (il primo browser grafico), gli altri browser si (incluso Firefox, che deriva da Mozilla, il quale deriva a sua volta dal vecchio Netscape; IE e Netscape a loro volta derivano da Mosaic). Quando usate tramite le extentions di Mozila/Firefox determinate funzioni come quelle che ho citato prima, usate delle funzioni che sono state inventate da Opera (e se comincio ad elencarle tutte viene fuori l'elenco del telefono come lunghezza), è bene che non ve lo scordiate mai ;)
Per contro Opera non ha preso ancora nulla dalle centinaia di extensions di Mozilla/Firefox....
ed è un peccato dato che può farlo e moltissimi stanno cercando alcune delle funzionalità di firefox in opera(prima fra tutte l'estensione WebDeveloper che è eccezionale e al suo interno racchiude una infinità di opzioni che per uno sviluppatore sono a dir poco utilissime) (basta vedere il forum ufficiale le richieste degli utenti) e molti hanno switchato proprio da opera verso ff
Originariamente inviato da Adric
Quanto al discorso della nazionalità per tutti i programmi di società aventi sede negli USA (anche open source) c'è il divieto alla loro 'esportazione nei paesi sulla lista nera degli USA (Corea del Nord, Iraq, Iran, Siria, Sudan). E se uno fosse cittadino di quei paesi ? Nessuna clausola del genere in Opera, che è pertanto avanti agli altri browser anche da questo punto di vista; la Norvegia è un paese molto più neutro rispetto agli USA.
Sarebbe bene che la Mozilla Foundation spostasse la sua sede al di fuori degli USA per avere meno ostacoli e condizionamenti.
questo vincolo non lo sapevo, ed è grave: certo sarebbe meglio che MF spostasse la sua sede: è impensabile sottostare a limitazioni di questa portata
Originariamente inviato da Adric
La ricerca, lo sviluppo e l'innovazione di un browser costano tempo e denaro. Il lucro per un'azienda non può essere definito immorale (quando non avviene anche tramite mezzi illeciti), specie poi per una società che si occupa solo di quello. Come si finanzierebbe la ricerca senza lucro ? Mica tutti possono lavorare gratis...
Un esempio sono le ricerche sul supporto alla navigazione vocale, altro campo in cui Opera è più avanti.
errore: è avanti quanto alla navigazione "commerciale": ho lavorato presso un istituto di ricerca che sviluppa soluzioni avanzate per disabili: tutto il software viene rilasciato sotto licenza gpl soprattutto su base mozilla, e devo dire che opera le funzioni che ho visto se le sogna, proprio a causa del codice chiuso che non permette ai programmatori di attingere completametne alle sue funzionalità ;)
faccio notare che non sto mettendo in dubbio che il rilascio del codice è una cosa impensabile da parte di un team come quello di opera e è giusto che non lo rilascino
cmq in questo campo è naturale che soluzioni innovative passino inosservate: interessa a troppo pochi e i pochi che se ne interessano solitamente non scavano a fondo
Originariamente inviato da Adric
Altri tipi di utenza per i quali Opera è il browser da scegliere sono i disabili (funzioni come le mouse gestures e lo zoom regolabile) e i possessori di pc molto vecchi (nei paesi del terzo mondo ci sono milioni di 386, 486 e pentium 1 ancora in uso), macchine sulle quali Mozilla, Firefox e IE sono troppo pesanti per girare.
vedi sopra ;)
per la pesantezza hai completamente ragione, peccato che il sorgente chiuso porti a una limitazione nel sistema operativo, dove molti disabili che usano sistemi completi adattati da base unix ma non linux, opera non funziona e mozilla e derivati si (ma questo è un altro discorso) (senza contare le soluzioni mozilla-based che sono nate, ce ne sono di parecchio leggere)
in definitiva: se vuoi che ci "inchiniamo" in adorazione di fronte alle innovazioni di opera ok, prendiamo tutti atto che gli sviluppatori di opera sono stati i primi a introdurre funzionalità che al giorno d'oggi sono indispensabili, ma bisogna prendere atto che ci sono altre realtà altrettanto valide per tipi di utenza diverse, che se da un lato hanno degli svantaggi dall'altro hanno degli enormi vantaggi: sei tu stesso a sostenere la "pluralità" dei browser, da che ne parli pare che opera sia il dio e tutti gli altri debbano rimanere secchi e rinsecchiti, invece stanno sviluppando soluzioni veramente interessanti
l'ingenger Benz ha inventato il Diesel e è stato bravissimo ma dagli anni 20 lo stesso diesel è stato rivisto e ammodernato, sia dallo stesso benz che da migliaia di altri ingegneri ed è proprio questo che porta all'innovazione: di conseguenza: Opera al momento attuale è un browser. firefox è un altro browser. mozilla un altro ancora e netscape un altro. ognuno provi quello che vuole e usi quello che gli sta più comodo, ma come già detto meglio non tirare in ballo l'etica che in questo caso a) non c'entra b) è troppo soggettiva per rappresentare un parametro valido
Belladipadella
04-03-2005, 19:08
Sign. leron e' pregato di non spammare la nutella sul paneeeeeee!!!! che mi zozza tuta la cucinaaa!!!
ti avevo avvertito. sei sospeso 5 giorni.
Nutella ? io preferisco le creme spalmabili artigianali di Slitti (Monsummano Terme) e Stroppiana (Torino), alla gianduia e alla nocciola :O
Originariamente inviato da Adric
Nutella ? io preferisco le creme spalmabili artigianali di Slitti (Monsummano Terme) e Stroppiana (Torino), alla gianduia e alla nocciola :O
:sbav: peccato che sono allergico alle nocciole :(
dagon1978
05-03-2005, 21:44
Originariamente inviato da Leron
l'ingenger Benz ha inventato il Diesel e è stato bravissimo ma dagli anni 20 lo stesso diesel è stato rivisto e ammodernato, sia dallo stesso benz che da migliaia di altri ingegneri ed è proprio questo che porta all'innovazione: di conseguenza: Opera al momento attuale è un browser. firefox è un altro browser. mozilla un altro ancora e netscape un altro. ognuno provi quello che vuole e usi quello che gli sta più comodo, ma come già detto meglio non tirare in ballo l'etica che in questo caso a) non c'entra b) è troppo soggettiva per rappresentare un parametro valido
il fatto è che spesso sono gli utilizzatori di firefox a tirare in mezzo l'etica (ma che dico spesso, sempre! ;) ) per portare avanti questa soluzione, quindi sarebbe ora di finirla TUTTI di utilizzare questo tipo di discorso no?
ovviamente non dico a te in prima persona, ma alle centinaia di altri (non ricordo se tu l'abbia fatto o no), che disprezzano un software solo perché è commerciale e ha un costo (anche frefox ha un costo, tenetelo sempre presente, e il fatto delle "donazioni" è un po' come l'aiuto economica che chiede opera per poter usare la versione senza banner, non negandoti però l'uso di quella con banner)
chiuso il discorso dell'etica dico che Opera è sempre stato un bene per tutti gli altri browser proprio per la ricerca che fa, e firefox lo è altrettanto in questi ultimi tempi... insomma, come hai detto anche tu, viva la scelta! ;)
Originariamente inviato da dagon1978
il fatto è che spesso sono gli utilizzatori di firefox a tirare in mezzo l'etica (ma che dico spesso, sempre! ;) ) per portare avanti questa soluzione, quindi sarebbe ora di finirla TUTTI di utilizzare questo tipo di discorso no?
ovviamente non dico a te in prima persona, ma alle centinaia di altri (non ricordo se tu l'abbia fatto o no), che disprezzano un software solo perché è commerciale e ha un costo (anche frefox ha un costo, tenetelo sempre presente, e il fatto delle "donazioni" è un po' come l'aiuto economica che chiede opera per poter usare la versione senza banner, non negandoti però l'uso di quella con banner)
chiuso il discorso dell'etica dico che Opera è sempre stato un bene per tutti gli altri browser proprio per la ricerca che fa, e firefox lo è altrettanto in questi ultimi tempi... insomma, come hai detto anche tu, viva la scelta! ;)
mi trovo daccordo
(un po' OT) stavo pensando che sarebbe una figata applicare il concetto di ad.ware di opera anche ai videogiochi (mmorpg) :D
dagon1978
12-03-2005, 03:00
Originariamente inviato da Leron
mi trovo daccordo
(un po' OT) stavo pensando che sarebbe una figata applicare il concetto di ad.ware di opera anche ai videogiochi (mmorpg) :D
proponiamolo a fek e sentiamo cosa dice :D :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.