PDA

View Full Version : [MI] 2x512Mb twinmos BH-5

lubga
01-03-2005, 15:26
Ciao, per conto di un amico vendo questi due moduli da 512Mb di ram Twinmos con chip Winbond W942508bh-5 ...

Tenute sempre a 2,8v reali (il massimo della mobo) su piattaforma intel a 210mhz 2,2,2,5 rocksolid in dual channel.

La ram è perfetta (ore di memtest a 210mhz in dual).

Non posso fare altre prove dato che non ho più un PC su cui testarle... ma le potenzialità delle BH-5 ad alti voltaggi (e non solo) sono note a tutti.

Disposto a vendere anche i moduli separatamente solo se li piazzo entrambi (115€ l'uno).

Le s.s. sono escluse e decidete voi come farvele spedire (raccomandata, posta celere, j+1 assicurato....) a patto che vi assumiate la totale responsabilità della spedizione (danni, smarrimento, furto, etc)

Garantisco solo il funzionamento all'arrivo, non l'OC.

Precedenza a chi acquista i due moduli.

Prezzo: 200€ ss incluse.

Pagamento tramite postepay.

edema
01-03-2005, 15:47
coda x adesso..mi informo

lubga
01-03-2005, 17:32
Originariamente inviato da edema
coda x adesso..mi informo

non c'è fretta! :cool:

lubga
02-03-2005, 12:32
up!

juninho85
02-03-2005, 12:37
in coda per l'utente newermind

kaledh
02-03-2005, 12:40
mi accodo...e mi infommo :D

edema
02-03-2005, 12:50
io sono ilprimo della coda..

e come l'altro utente devi limitare il prezzo,,

con ste sigle molti ci stanno speculando..

juninho85
02-03-2005, 12:52

editiamo,glielo faccio presente con un pvt;)

lubga
02-03-2005, 13:29

Allora dimmi tu a quanto dovrei venderle... le ho viste a arrivare a 300€... ma molti sono sui 240/250€... cmq sei il primo in coda se rispetti le mie condizioni...

il prezzo è trattabile, se interessati con proposte "sensate" prenotatevi ed eventualmente trattiamo in pvt.

edema
02-03-2005, 13:36
ma sono corsair o altre marke blasonate..

x regolameto devi mettere tu il prezzo in precedenza..

e devi seguira la CODA
al limite nn in privato PUOI kiedere a quanto dovresti venderle..

questa nn è 1 asta ke ci si accorda in PVT

lubga
02-03-2005, 13:39
ascolta, il prezzo è chiaro e tondo nel primo post... come la marca e sigla chip... mi chiedo se leggete prima di prenotarvi...
ho solo detto che se uno fosse interessato ad un prezzo sensato (dunque vicino al mio) si metta pure in coda e poi al limite si tratta in pvt (tipo spese incluse o sconticino...). però la precedenza è per chi rispetta le mie richieste...
se tu proponi 210€ e arriva uno e dice 220€ (il prezzo da me richiesto) la ram va a lui... se invece uno proponesse 250€, purtroppo per me, non varrebbe nulla se non la sua posizione nella coda... è così per tutte le trattative nel mktino.

kaledh
02-03-2005, 14:19
scusa...potrei sapere il prezzo del nuovo?
non ha niente a che fare con queste?

http://prezzi.hwupgrade.it/showcat.php?catID=2&vendorID=53&agglogID=&sID=f6ca689e81a2dd1054602b349d5abb5f&V=1&T=0

ciauZ

V4n{}u|sH
02-03-2005, 14:29
Originariamente inviato da kaledh
scusa...potrei sapere il prezzo del nuovo?
non ha niente a che fare con queste?

http://prezzi.hwupgrade.it/showcat.php?catID=2&vendorID=53&agglogID=&sID=f6ca689e81a2dd1054602b349d5abb5f&V=1&T=0

ciauZ
No :D
Le BH-5 sono fuori produzione ;)

lubga
02-03-2005, 14:29
no, nessuna di quelle... guarda QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=851431) per capire che ci sono davvero tantissimi modelli di twinmos e che i bh-5 li montano tante case diverse...
di recente twinmos ha rimesso in vendita dei moduli con i bh-5 (gli speed premium) e all'estero li ho visti a 295$ per 2x512mb... in ita non so se si trovano.

kaledh
02-03-2005, 14:41
sono pc3200?
mi daresti in pvt il link del sito dove le hai prese?
fattura?

lubga
02-03-2005, 14:43
sono pc3200... non ho fattura.

juninho85
02-03-2005, 15:10
cmq insisto dicendo che da tiburcc.com le vendono a 63€ a banco:O

edema
02-03-2005, 15:12
si ho visto ankio

Juni..costano 63..

aspettiamo prezzo di vendita definitivo

lubga
02-03-2005, 15:13
Originariamente inviato da juninho85
cmq insisto dicendo che da tiburcc.com le vendono a 63€ a banco:O

stando a quello che dici il loro prezzo sarebbe 126€ - iva - usura... diciamo 90€ per 1gb di BH-5.... dai, oggi sono in vena di ridere, se hai altre battute fai pure!!

juninho85
02-03-2005, 15:13
si ho visto ankio

Juni..costano 63..

aspettiamo prezzo di vendita definitivo
l'ho già sentito in pvt,non scende:boh:

lubga
02-03-2005, 15:19
quelle di tiburcc NON sono BH-5, ma semplicissime ram...

le questioni sono due: o non siete per nulla informati e competenti nell'ambito dell'OC oppure volete fregare le persone...

se il prezzo per VOI è alto vi prego di smettere di inquinare il mio 3d di vendita e di andare a perdere tempo altrove.

Spank
02-03-2005, 15:21
LOL :eek:
ma state scherzando o cosa?
63€ un banco da 512 di bh-5? si vendono quelli da 256 a questa cifra :D
I bh-5 son fuori produzione da un po'.. vorrei vedere chi li svenderebbe a queste cifre :mc:

byez!

trecca
02-03-2005, 15:21
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
No :D
Le BH-5 sono fuori produzione ;)

non è vero :D
sono tornate in produzione dellle nuove twinmos con nuovi BH5 :sofico:

http://www.forumdeluxx.de/gallery/data/500/3769BH-5.JPG

i chip sono rimarchiati ma si tratta di BH5 (non Winbond UTT :nono: )

http://www.forumdeluxx.de/gallery/data/500/3769BH-5_run.JPG

scusate per l'ot :O

lubga
02-03-2005, 15:24
Originariamente inviato da trecca
non è vero :D
sono tornate in produzione dellle nuove twinmos con nuovi BH5 :sofico:

infatti l'ho anche scritto sopra... e cercando un po' in rete ho visto che il prezzo è circa 295$ per 2x512mb...

grazie Spank, sapevo che prima o poi sarebbe arrivato qualcuno a fare un po' di chiarezza...:p

trecca
02-03-2005, 15:25
Originariamente inviato da lubga
infatti l'ho anche scritto sopra... e cercando un po' in rete ho visto che il prezzo è circa 295$ per 2x512mb...

grazie Spank, sapevo che prima o poi sarebbe arrivato qualcuno a fare un po' di chiarezza...:p

scusa non l'avevo notato :muro:

edema
02-03-2005, 15:26
io nn ti ho mai detto di acquistarle a quel prezzo,,

nn voglio Io speculare..
dimmi 1 prezzo dopo la discussione..
160-180-200

basta ke proponi..
il prezzo iniziale di 220+ss è inconcepibile

juninho85
02-03-2005, 15:27
quelle di tiburcc NON sono BH-5, ma semplicissime ram...

....semplicissime ram twinmos 3200 da mezzo giga come le tue,poi avranno chip winbond,twinmos,m-tec o chi piu ne ha piu ne metta il prezzo e sempre quello;)
le questioni sono due: o non siete per nulla informati e competenti nell'ambito dell'OC oppure volete fregare le persone...
non sono competente in OC,sei tu che ti stai arrampicando sugli specchi e fregare la gente,vendi merce usato a piu del doppio del prezzo del nuovo,e smettimela con questa scusa del bh5,le conosco come le mie tasche quelle ram non me lo impari certo te che sono mostri in OC,ma se il prezzo e quello di devi attenere al regolamento.
e come se mi mettessi a vendere delle vitesta con chip tccd a 300€ a banco perche stanno sparendo dalla circolazione,qu ebay lo puoi fare,qui no;)
se il prezzo per VOI è alto vi prego di smettere di inquinare il mio 3d di vendita e di andare a perdere tempo altrove.
per chiudere in bellezz aho sengnaltao il tuo 3d ai mod,sarà lui a decidere:mano:

lubga
02-03-2005, 15:31
....semplicissime ram twinmos 3200 da mezzo giga come le tue,poi avranno chip winbond,twinmos,m-tec o chi piu ne ha piu ne metta il prezzo e sempre quello;)

non sono competente in OC,sei tu che ti stai arrampicando sugli specchi e fregare la gente,vendi merce usato a piu del doppio del prezzo del nuovo,e smettimela con questa scusa del bh5,le conosco come le mie tasche quelle ram non me lo impari certo te che sono mostri in OC,ma se il prezzo e quello di devi attenere al regolamento.
e come se mi mettessi a vendere delle vitesta con chip tccd a 300€ a banco perche stanno sparendo dalla circolazione,qu ebay lo puoi fare,qui no;)

per chiudere in bellezz aho sengnaltao il tuo 3d ai mod,sarà lui a decidere:mano:

fortuna lo hai fatto tu... così cadi davvero nel ridicolo. Non vedo l'ora arrivi un mod per delucidarti sulla questione!!:D

Secondo te come mai le CORSAIR hanno tantissimi modelli diversi a prezzi diversi? stando alla tua logica (indubbiamente fallata) ogni modulo dovrebbe essere venduto allo STESSO prezzo essendo della stessa marca!!!

Poi io non te lo "IMPARO", al limite te lo insegno.

juninho85
02-03-2005, 15:39
fortuna lo hai fatto tu... così cadi davvero nel ridicolo. Non vedo l'ora arrivi un mod per delucidarti sulla questione!!:D

Secondo te come mai le CORSAIR hanno tantissimi modelli diversi a prezzi diversi? stando alla tua logica (indubbiamente fallata) ogni modulo dovrebbe essere venduto allo STESSO prezzo essendo della stessa marca!!!

Poi io non te lo "IMPARO", al limite te lo insegno.
vediamo un po come la pensano i mod;)

XP2200
02-03-2005, 18:14
Secondo me il prezzo non è spropositato, ne bassissimo ma neanche l'opposto, infondo le bh-5 sono ancora tra le migliori ram in circolazione (sopratutto se si usa Athlon-Xp).

lubga
02-03-2005, 18:20
Originariamente inviato da XP2200
Secondo me il prezzo non è spropositato, ne bassissimo ma neanche l'opposto, infondo le bh-5 sono ancora tra le migliori ram in circolazione (sopratutto se si usa Athlon-Xp).

thx...

tra l'altro il prezzo è trattabile... ma senza esagerare!

kaledh
02-03-2005, 18:36
vorrei capire una cosa...
se andassi dal mio negoziante di fiducia (ad esempio) e chiedessi di scegliere i banchi in base alle sigle potrei trovare delle twinmos con i bh5 a 80-85€ al banco (perchè è quello il costo)?

XP2200
02-03-2005, 18:37
Potresti trovare quelle con i "nuovi" bh-5 che pero sinceramente non so se siano come le "vecchie".

lubga
02-03-2005, 18:42
mah, dubito che si trovino, ma tentar non nuoce...

all'epoca delle A-Data con i bh-5 ero stato da un amico che ha un negozio a vedere se tra le A-Data che aveva lui ci fossero dei bh-5... ma nulla, solo con chip a-data...

Sono chip diversi con costi di produzione diversi, non credo le mescolino insieme alle altre ram.

Ciao.

kaledh
02-03-2005, 18:48
beh a quanto si capisce dalle vostre parole nonostante i chip particolarmente buoni e relativi costi di produzione in linea teorica potrei trovare questi 2 banchetti di ram a 160€ iva inclusa.

(cosa non impossibile, forse, qui a Catania visto che le novità arrivano a distanza di mesi)

ditemi se sbaglio...

XP2200
02-03-2005, 18:50
Puoi trovare i nuovi bh-5 non quelli vecchi.

Mo3bius
02-03-2005, 23:20
Intervengo nella discussione solo come normale utente , per il resto ci penseranno i moderatori del mercatino a dire la loro ....
Allora , nel passato si sono sempre venduti i banchi di bh5 (ha importanza relativa se ram di "razza" ocz ,mushkin o meno etc etc ) con prezzi proporzionali alle prestazioni garantite , questo vuol dire che se qualcuno vuole lamentarsi perche' 220e sono troppi per due banchi testati solo fino a 210 di bus 2-2-2-5 a 2.80v sicuramente e' una considerazione valida , tutti gli altri discorsi sul prezzo lasciano il tempo che trovano , si sono venduti banchi da 512mb a 200e cadauno (naturalmente andavano oltre i 245 di bus a 2-2-2-5 a 3.20v).

In ogni caso e' da tenere in considerazione l'articolo 31 del nuovo regolamento del mercatino :
-------------------------------------------------------------------------------------
# I componenti venduti come fuori specifica (overcloccati, moddati, ecc..) vengono comprati dall'acquirente conscio del fatto che spesso le prestazioni oltre il valore nominale non sempre sono garantite e sono subordinate alla presenza di più fattori concomitanti.
Pertanto in tali ipotesi l'acquirente si fa esclusivo carico di eventuali prestazioni difformi a quanto dichiarato in topic dal venditore se una volta pervenuto l'oggetto, il bene si dimostri non performante negli stessi termini indicati nello stesso.

Il venditore è in ogni caso tenuto a postare uno o più screenshot per testimoniare quanto dichiarato, a pena di chiusura del topic (anche se in presenza di altri componenti).

---------------------------------------------------------------------------------------

saluti

p.s. sono stato convocato qua' per una "consulenza" altrimenti non avrei contribuito a inquinare il tread.

juninho85
03-03-2005, 08:29
Originariamente inviato da Mo3bius
Intervengo nella discussione solo come normale utente , per il resto ci penseranno i moderatori del mercatino a dire la loro ....
Allora , nel passato si sono sempre venduti i banchi di bh5 (ha importanza relativa se ram di "razza" ocz ,mushkin o meno etc etc ) con prezzi proporzionali alle prestazioni garantite , questo vuol dire che se qualcuno vuole lamentarsi perche' 220e sono troppi per due banchi testati solo fino a 210 di bus 2-2-2-5 a 2.80v sicuramente e' una considerazione valida , tutti gli altri discorsi sul prezzo lasciano il tempo che trovano , si sono venduti banchi da 512mb a 200e cadauno (naturalmente andavano oltre i 245 di bus a 2-2-2-5 a 3.20v).

In ogni caso e' da tenere in considerazione l'articolo 31 del nuovo regolamento del mercatino :
-------------------------------------------------------------------------------------
# I componenti venduti come fuori specifica (overcloccati, moddati, ecc..) vengono comprati dall'acquirente conscio del fatto che spesso le prestazioni oltre il valore nominale non sempre sono garantite e sono subordinate alla presenza di più fattori concomitanti.
Pertanto in tali ipotesi l'acquirente si fa esclusivo carico di eventuali prestazioni difformi a quanto dichiarato in topic dal venditore se una volta pervenuto l'oggetto, il bene si dimostri non performante negli stessi termini indicati nello stesso.

Il venditore è in ogni caso tenuto a postare uno o più screenshot per testimoniare quanto dichiarato, a pena di chiusura del topic (anche se in presenza di altri componenti).

---------------------------------------------------------------------------------------

saluti

p.s. sono stato convocato qua' per una "consulenza" altrimenti non avrei contribuito a inquinare il tread.
morale della favola?_)

lubga
03-03-2005, 10:39
morale della favola?_)

morale il prezzo è da regolamento...

Grazie Mo3bius per l'intervento.

abbasso il prezzo a 200€ ss incluse.

Ciao e STOP alle polemiche, grazie.

juninho85
03-03-2005, 10:41
morale il prezzo è da regolamento...

Grazie Mo3bius per l'intervento.

abbasso il prezzo a 200€ ss incluse.

Ciao e STOP alle polemiche, grazie.
"Il venditore è in ogni caso tenuto a postare uno o più screenshot per testimoniare quanto dichiarato, a pena di chiusura del topic (anche se in presenza di altri componenti)."
"Allora , nel passato si sono sempre venduti i banchi di bh5 (ha importanza relativa se ram di "razza" ocz ,mushkin o meno etc etc ) con prezzi proporzionali alle prestazioni garantite , questo vuol dire che se qualcuno vuole lamentarsi perche' 220e sono troppi per due banchi testati solo fino a 210 di bus 2-2-2-5 a 2.80v sicuramente e' una considerazione valida , tutti gli altri discorsi sul prezzo lasciano il tempo che trovano , si sono venduti banchi da 512mb a 200e cadauno (naturalmente andavano oltre i 245 di bus a 2-2-2-5 a 3.20v)."
non commenti?:)

lubga
03-03-2005, 10:49
beh, non ho 3,3v da dare alla ram ma con 2,8v. non so quanto oltre si siano spinti...

ti rendi conto che visto che i risultati in OC non sono garantiti uno potrebbe "inventarsi" dei 250mhz 2,2,2,5 a 3,2v. , prendere uno screen di altre ram (sue o trovate in rete o di amici) e postarlo... non è molto difficile, sai? Poi ti arriva la ram e non va come descritto ma hai speso ben più di 200€ (come hai visto sono arrivati a 300€ e passa) e non puoi dire una parola!!!

Io dico che hai fatto davvero una brutta figura con il discorso delle twinMOS a 63€... ora sei pregato di piantarla.

juninho85
03-03-2005, 10:57
beh, non ho 3,3v da dare alla ram ma con 2,8v. non so quanto oltre si siano spinti...

ti rendi conto che visto che i risultati in OC non sono garantiti uno potrebbe "inventarsi" dei 250mhz 2,2,2,5 a 3,2v. , prendere uno screen di altre ram (sue o trovate in rete o di amici) e postarlo... non è molto difficile, sai? Poi ti arriva la ram e non va come descritto ma hai speso ben più di 200€ (come hai visto sono arrivati a 300€ e passa) e non puoi dire una parola!!!

Io dico che hai fatto davvero una brutta figura con il discorso delle twinMOS a 63€... ora sei pregato di piantarla.
"Pertanto in tali ipotesi l'acquirente si fa esclusivo carico di eventuali prestazioni difformi a quanto dichiarato in topic dal venditore se una volta pervenuto l'oggetto, il bene si dimostri non performante negli stessi termini indicati nello stesso."(per il discorso dell'overclock:in pratica se tu le vendi come ram che vanno a 210 e poi nel pc dell acquirente non salgono,sei tenuto a risponderne nei suoi confronti.
ti sto semplicemente quotando quanto scritto dal mod;)
sulla questione dello screen potresti anche avere ragione,però intanto sarebbe meglio postarlo no?;)

lubga
03-03-2005, 11:05
no, non hai letto bene... è l'acquirente a farsi carico del rischio di overclock, non il venditore.

la ram è venduta senza alcuna garanzia di overclock... io garantisco solo di aver fatto ore di memtest a 200mhz 2,2,2,5 con 2,7v. e 210mhz 2,2,2,5 con 2,8v. ma non che su un PC diverso vadano uguale...

Non ho nessuno screenshot perchè memtest non è un programma di windows... avrei dovuto fare una fotografia al monitor!! Purtroppo non è più possibile eseguire tali test adesso...

Cmq questo 3d è un bordello... chiederò la chiusura e più avanti ne aprirò uno pulito... sperando che rimanga tale.

volcom
03-03-2005, 11:08
non ho capito perche' continui ad alimentare la polemica, se il prezzo non ti sta bene, non le comprare......o se no compra quelle che hai trovato a 63€ se per te sono la stessa cosa....o no?

scusate, ma quelli che tirano sul prezzo all'inverosimile non li sopporto.....ho dovuto chiudere un tread perche eravamo arrivati a proposte assurde....gente che mandava link a negozi, che poi neanche l'avevano disponibile la roba che vendevo io.....
scusate lo sfogo....

hard_one
03-03-2005, 11:25
no, non hai letto bene... è l'acquirente a farsi carico del rischio di overclock, non il venditore.

la ram è venduta senza alcuna garanzia di overclock... io garantisco solo di aver fatto ore di memtest a 200mhz 2,2,2,5 con 2,7v. e 210mhz 2,2,2,5 con 2,8v. ma non che su un PC diverso vadano uguale...

Non ho nessuno screenshot perchè memtest non è un programma di windows... avrei dovuto fare una fotografia al monitor!! Purtroppo non è più possibile eseguire tali test adesso...

Cmq questo 3d è un bordello... chiederò la chiusura e più avanti ne aprirò uno pulito... sperando che rimanga tale.

ti capisco ci sono passato anche io... che palle...
:muro: :rolleyes: :mc:

ste ram so da paura raga' !
altro che 63 eury....

ce provano peggio de porta portese

lubga
03-03-2005, 11:58
grazie volcom e hard_one... ho chiesto la chiusura del 3d così da aprirne uno pulito tra un po'...:O

kaledh
03-03-2005, 12:10
rispettando la coda spero...

Landre
03-03-2005, 12:41

edit

lubga
03-03-2005, 12:44

certo, se sei davvero interessato...

Luka
03-03-2005, 13:35
sei interessato a scambi?

lubga
03-03-2005, 14:00
Originariamente inviato da Luka
sei interessato a scambi?

proponi, non si sa mai... ;)

Luka
03-03-2005, 14:04
hdd pata 120Gb, 80Gb
sk video giga 5700le 256Mb (300@503), ati 9550 128Mb
2x256 bh5 con dissi tt rame...poi se ti serve qualcosa basta chiedere ;)

solojuve
03-03-2005, 14:09
coda x i 2 moduli

Qnick
03-03-2005, 14:40
Ho chiuso il thread vista la mole di interventi inopportuni, riaprine uno nuovo specificando le code preesistenti (in pratica chi era realmente in coda ed aveva postato il proprio interessamento).

Chi non è interessato eviti di postare grazie, per eventuali segnalazioni sui prezzi esiste la funzione segnala: usate quella e non inquinate i thread :O