Mike76
01-03-2005, 14:07
Ho acquistato oggi il router Hamlet Hrdsl640, per connettermi con l'ADSL flat di Tele2. La linea è ancora in fase di attivazione, e vorrei riuscire a configurare il modem per tempo.
Non ho l'esigenza di connettere più PC, ho comprato questo router solo per avere il collegamento in ethernet, perché mi dicono essere più stabile e sicuro.
Purtroppo però è per me difficile configurarlo, visto che non ho mai avuto a che fare con reti...
Nel cd del modem c'era una utility di configurazione: l'ho lanciata ma mi dice "Unable to configure router, router has no response!"...
Premetto che non ho ancora l'attivazione ADSL né ho messo filtri alla presa telefonica . Ho soltanto attaccato il modem all'alimentazione, al normale cavo telefonico e alla porta ethernet del PC.
Ho cercato di accedere alle proprietà di rete, e l'ho impostate come visto nel manuale.
Qui però c'è scritto:
"Before you configure this device, you need to know the following default settings.
1. Web Configurator
Password : There are two levels of password protection, Administrator Level and User Level.
User Name
Password
Administrator Level
admin
password
User Level
user
password
2. Device IP Network settings in LAN site
IP Address : 192.168.1.254
Subnet Mask : 255.255.255.0
3. ISP setting in WAN site
Virtual Circuit 0: 1483 Routed IP LLC
Virtual Circuit 1 ~ 7 : 1483 Bridged IP LLC
4. DHCP server
DHCP server is enabled.
IP address pool from IP Address : 192.168.1.100 to IP Address : 192.168.1.199"
Siccome non ho mai fatto queste cose, qualcuno può essere così gentile da illustrarmi semplicemente i passaggi per configurare prima di tutto la rete e poi anche il modem?
Grazie
Non ho l'esigenza di connettere più PC, ho comprato questo router solo per avere il collegamento in ethernet, perché mi dicono essere più stabile e sicuro.
Purtroppo però è per me difficile configurarlo, visto che non ho mai avuto a che fare con reti...
Nel cd del modem c'era una utility di configurazione: l'ho lanciata ma mi dice "Unable to configure router, router has no response!"...
Premetto che non ho ancora l'attivazione ADSL né ho messo filtri alla presa telefonica . Ho soltanto attaccato il modem all'alimentazione, al normale cavo telefonico e alla porta ethernet del PC.
Ho cercato di accedere alle proprietà di rete, e l'ho impostate come visto nel manuale.
Qui però c'è scritto:
"Before you configure this device, you need to know the following default settings.
1. Web Configurator
Password : There are two levels of password protection, Administrator Level and User Level.
User Name
Password
Administrator Level
admin
password
User Level
user
password
2. Device IP Network settings in LAN site
IP Address : 192.168.1.254
Subnet Mask : 255.255.255.0
3. ISP setting in WAN site
Virtual Circuit 0: 1483 Routed IP LLC
Virtual Circuit 1 ~ 7 : 1483 Bridged IP LLC
4. DHCP server
DHCP server is enabled.
IP address pool from IP Address : 192.168.1.100 to IP Address : 192.168.1.199"
Siccome non ho mai fatto queste cose, qualcuno può essere così gentile da illustrarmi semplicemente i passaggi per configurare prima di tutto la rete e poi anche il modem?
Grazie