View Full Version : Dubbio niubbo sui led asd
King Leoric
01-03-2005, 13:58
:p allora ho pratikamente fini di montare il picci' ma ho un ennesimo dubbio....i cavetti dei led posso metteli "kome voglio" oppure devo seguire uno skema di fili( + o -) nn so se mi sono spiegato...:mc: :mc: :mc:
King Leoric
01-03-2005, 14:27
dai raga up up dateme na mano gli spinotti dei led devo orientarli oppure basta inserirli nei pin giusti???
juninho85
01-03-2005, 14:32
Originariamente inviato da King Leoric
dai raga up up dateme na mano gli spinotti dei led devo orientarli oppure basta inserirli nei pin giusti???
ma lo sai che ci stavo pensando pure io:wtf:
l'ultimo pc che ho montato funzionava solo se mettevo i led in un verso,altrimenti non s'accendeva...
non chiedermi però qual'e il verso giusto perche proprio non me lo ricordo:boh:
King Leoric
01-03-2005, 14:33
argh mannaggia allora sto ad aspettare qualk'uno ke mi/ci illumini ;-P
Ovviamente hanno un verso, sul manuale della scheda madre o sulla mobo c'è scritto dove sta il negativo.
King Leoric
01-03-2005, 14:41
si e' vero ma nn sta scritto sugli spinotti ;-( il negativo e' il filo bianco o rosso???? nel PC peaker il negativo e' nero o rosso??? azz se scrivessero ste kose help PLZ
Nel manuale della mobo (o direttamente sul pcb) è indicato dove trovare il polo negativo, spesso con il segno "-" o cmq un segno che lo distingua. Per quanto riguarda i connettori dei led, anch'essi hanno un segno che indica quale sua il polo negativo (indicato sempre con il famoso segno "-" o una freccia o qualcosa del genere). Se proprio vuoi essere più brutale, provali prima in un senso, se non funzionano provali nell'altro. ;)
King Leoric
01-03-2005, 14:50
asd:D stesso konsiglio di un mio mamiko e kosi' sia ;-P
King Leoric
01-03-2005, 15:08
Originariamente inviato da MaerliN
Nel manuale della mobo (o direttamente sul pcb) è indicato dove trovare il polo negativo, spesso con il segno "-" o cmq un segno che lo distingua. Per quanto riguarda i connettori dei led, anch'essi hanno un segno che indica quale sua il polo negativo (indicato sempre con il famoso segno "-" o una freccia o qualcosa del genere). Se proprio vuoi essere più brutale, provali prima in un senso, se non funzionano provali nell'altro. ;)
Hai ragione sugli spinotti dei led uno dei due buketti e' kontrassegnato d una frreccetta....indika polo + o -??????
Originariamente inviato da King Leoric
Hai ragione sugli spinotti dei led uno dei due buketti e' kontrassegnato d una frreccetta....indika polo + o -??????
Dovrebbe essere il polo negativo ;)
King Leoric
01-03-2005, 16:04
Penso di aver kapito guardando lo spinotto del pc speaker ho notato ke lo stesso simbolo e posto sul polo positivo...ne deduco ke anke negli altri spinotti tale simbolo indichi il polo + speriamo bene domani ke mi arriva la gpu daro' o no conferma di tutto cio'
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.