PDA

View Full Version : -FOLIGNO-Violentata in diretta sul videofonino

Capirossi
01-03-2005, 14:50
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3907
:rolleyes:

Radical
01-03-2005, 16:16
Non raggiungo il link, mi postate la notizia?

Amu_rg550
01-03-2005, 16:23
Originariamente inviato da Radical
Non raggiungo il link, mi postate la notizia?
Violentata in diretta sul videofonino

A Foligno due ragazzi violentano una diciassettenne in un bagno pubblico, riprendendo e trasmettendo lo stupro via videofonino.

A Foligno due ragazzi prendono con la forza una loro amica, la trascinano in un bagno pubblico e lì la violentano. Come se non bastasse, riprendono la scena dello stupro su un cellulare con videocamera e poi fanno girare fra gli amici queste immagini disgustose, inviando loro messaggi Mms.

Si tratta di un maggiorenne e di un coetaneo della ragazza ora denunciati e in attesa di giudizio per sequestro di persona, violenza carnale e atti osceni in luogo pubblico.

Non si tratta del primo caso di delitti registrati con la videocamera: a Torino, circa due mesi, una giovane è stata arrestata, insieme a due amici, per rapina; si è scoperto che aveva ripreso con il proprio videofonino tutte le rapine commesse, conservando le immagini. Il videofonino è stato usato come prova contro lei e i suoi amici.

Il mese scorso a Roma, invece, una donna è riuscita a far risalire gli inquirenti al suo scippatore grazie alla foto che era riuscita, prontamente, a scattare con il cellulare.

:rolleyes:

Hal2001
01-03-2005, 17:03
Che mondo.

FastFreddy
01-03-2005, 17:16
Per lo meno sono stati abbastanza fessi da fornire una prova inoppugnabile del loro crimine......

majino
01-03-2005, 17:33
che idioti...

Radical
01-03-2005, 18:15
Una pena x sti str***i? Una persona che li prenda a calci nelle palle a vita, oppure evirazione...

Mi spiace ma se penso che una mia possibile figlia potrebbe esser soggetta ad un trattamento del genere mi fa andar fuori...

davidon
01-03-2005, 18:35
Una pena x sti str***i? Una persona che li prenda a calci nelle palle a vita, oppure evirazione...

Mi spiace ma se penso che una mia possibile figlia potrebbe esser soggetta ad un trattamento del genere mi fa andar fuori...

e credo che di questo passo più ci avviciniamo all'età per fare i genitori (per chi già non lo è) e maggiori occasioni ci saranno per "andare fuori"

nel Paese dell'Impunità dove viviamo le condanne esemplari non esistono
di che ci stupiamo poi se la legge privata e le vendette sono il pane quotidiano...

lowenz
01-03-2005, 19:29

E se fossi il padre di uno dei 2 ragazzi? E' facile mettersi sempre dalla parte della vittima per gridare la propria rabbia!
Non pensare che non sia d'accordo con te, anche io lo farei, ma se tutti ci imbestialiamo (nel senso reale della parola) è ancora peggio. Meglio che qualcuno rimanga lucido ;)
E come la mettiamo con le ragazze che invece partecipano attivamente (vedi una famosa Chiara :D)? Se fossi il suo di padre cosa diresti?

Ovvio che il gesto in sè è GRAVE e indice di DEGRADO.....ma i colpevoli vanno cercati nella cultura dell'esibizionismo, della prevaricazione e SOPRATTUTTO della meschinità.

lowenz
01-03-2005, 19:34
Originariamente inviato da davidon
e credo che di questo passo più ci avviciniamo all'età per fare i genitori (per chi già non lo è) e maggiori occasioni ci saranno per "andare fuori"

E le violenze in famiglia allora? Sono fantasia?
No no, sono reali.
Il problema è complesso ed è inutile (come sempre) gridare "Al lupo, al lupo".
Chissà quante volte un ladro avrà dato del ladro ad un altro.

Io direi di far evitare innanzitutto il cattivo uso della libertà a TUTTI, possibilmente non "andando fuori" ;).

Killian
01-03-2005, 19:51
Originariamente inviato da FastFreddy
Per lo meno sono stati abbastanza fessi da fornire una prova inoppugnabile del loro crimine......

in effetti con questa prova direi che almeno 2/3 settimane di carcere se le faranno (io darei 10 anni, ma forse sarei accusato di eccesso di pena).:rolleyes:

Originariamente inviato da lowenz
E se fossi il padre di uno dei 2 ragazzi?

di certo non gli farei i complimenti, probabilmente mi chiederei dove ho sbagliato, e comunque non riuscirei certo a far finta di niente, inoltre l'avvocato per il processo non glielo pagherei.
Il tutto al condizionale visto che per certe situazioni non si può prevedere come si reagirà, augurando che non capiti più a nessuno.

lowenz
01-03-2005, 19:58
Originariamente inviato da Killian
Il tutto al condizionale visto che per certe situazioni non si può prevedere come si reagirà, augurando che non capiti più a nessuno.

Esatto ;)

Red_Star
01-03-2005, 20:11
E se fossi il padre di uno dei 2 ragazzi? E' facile mettersi sempre dalla parte della vittima per gridare la propria rabbia!
Non pensare che non sia d'accordo con te, anche io lo farei, ma se tutti ci imbestialiamo (nel senso reale della parola) è ancora peggio. Meglio che qualcuno rimanga lucido ;)
E come la mettiamo con le ragazze che invece partecipano attivamente (vedi una famosa Chiara :D)? Se fossi il suo di padre cosa diresti?

Ovvio che il gesto in sè è GRAVE e indice di DEGRADO.....ma i colpevoli vanno cercati nella cultura dell'esibizionismo, della prevaricazione e SOPRATTUTTO della meschinità.
Mi vergognerei ad avere un figlio cosi.
Non voglio avere assolutamente un tono polemico ma considerare questi comportamenti animali solo esibizionistici equivale a non considerarli. Ci siamo messi nei panni dei genitori della vittima, i quelli dei genitori dell'accusato, che ne dite di metterci in quelli della vittima ? sinceramente non oso immaginare cosa si possa provare, sopratutto quando i colpevoli sono amici e/o conoscenti.

davidon
01-03-2005, 20:16
Io direi di far evitare innanzitutto il cattivo uso della libertà a TUTTI, possibilmente non "andando fuori" ;).

concordo pienamente, ma i principi del "farsi ognuno la propria legge" io talvolta li noto già in bambini di scuola elementare
come si fa a credere che una volta cresciuti cambieranno

sul discorso di metteri dalla parte dei ragazzi o dei loro genitori...
ti rispondo che da molto tempo ormai credo che una persona debba essere responsabile delle proprie azioni

a mio avviso facendo un "eccessivo" uso di civiltà e belle intenzioni si esagera a dare diritti, considerazione, attenzioni e premure a chi ha dimostrato di NON meritarli
e questo, come qualsiasi eccesso, fa male

chi si prende la responsabilità di dare gli stessi diritti ad un ragazzo che vive nel rispetto altrui, ed uno che ha stuprato una coetanea, o ucciso un benzinaio prossimo alla pensione? IO NO
se ci riescie, se li può sempre riguadargnare dopo anni ed anni di duro lavoro (non necessariamente fisico)
ma il fatto che un magistrato possa "condonare" simili reati (o peggio, non possa fare altrimenti vista la legge) lo trovo vergognoso

ciaobye

lowenz
01-03-2005, 20:31
chi ha dimostrato di NON meritarli

A mio parere è proprio una "cultura del merito" rovesciata che genera queste gravi situazioni.
Ci vuole un cultura della piena realizzazione, non del merito.
E ovviamente la piena realizzazione propria implica quella altrui (ai quali altrimenti sarebbe ovviamente compromessa la propria) e quindi il rispetto.
Ma ricondurre il rispetto al "merito" IMHO non funziona, non ha mai funzionato, non funzionerà.

Se usiamo funzioni di rinforzo (merito) non c'è coscienza della realtà.
Anche un cane impara a saltare un ostacolo se dopo gli danno da mangiare. Però non è cosciente di stare eseguendo un'acrobazia, aspetta solo la ricompensa.

davidon
01-03-2005, 20:34
A mio parere è proprio una "cultura del merito" rovesciata che genera queste gravi situazioni.
Ci vuole un cultura della piena realizzazione, non del merito.
E ovviamente la piena realizzazione propria implica quella altrui (ai quali altrimenti sarebbe ovviamente compromessa) e quindi il rispetto.
Ma ricondurre il rispetto al "merito" IMHO non funziona, non è mai funzionato, non funzionerà.

quindi vorresti dire che attualmente si sta sbagliando perchè applichiamo (ma dove...) del merito?

la pensiamo in modo diverso, non c'è dubbio :)

lowenz
01-03-2005, 20:46
quindi vorresti dire che attualmente si sta sbagliando perchè applichiamo (ma dove...) del merito?

la pensiamo in modo diverso, non c'è dubbio :)

Ho detto che se vogliamo costruire persone sul concetto del "Devi meritartelo" quando questa cosa salta (ad esempio per frustrazione) crolla tutto.
Si assiste ad un rigetto di tutto quello che si era assunto valido per merito.
E non è forse quello che vediamo tutti i giorni?
Persone che ritenevano al di sopra di ogni sospetto diventare "mostri"?
Per forza, non c'erano basi solide, perchè IMHO quelle basi non erano frutto di coscienza di sè ma solo di coscienza di regole.

jumpermax
01-03-2005, 21:49

certe frasi e certe espressioni qua non sono consentite. Evitate o dovremo prendere provvedimenti... chiusura prematura in primis ;)

fastezzZ
02-03-2005, 01:25

Che ho una figlia un pò xxx, o che ho una figlia normale e che il ragazzo che ha mandato in giro il filmato anche se dice che lui non è stato è un bastardo :p , ci sono varie interpretazioni.

fastezzZ
02-03-2005, 01:28
edit ho sbagliato post

Radical
02-03-2005, 17:09
Vediamo....

Credo che la giustizia sia sovrana e debba occuparsi delle eventuali pene, la giustizia sommaria e/o fatta in casa la condanno sempre e comunque..
Mi metto però nei panni dei genitori, di un suo fratello, ma anche di un'amico stretto.. Se fosse per me a quel punto e in quella situazione potrei anche andar al di la della logica e del buon senso... Negli occhi avrei 2 animali sopra ad una persona, intenti a distruggerle/ci la vita.. Tenete conto che subire una violenza carnale non è un atto atroce che finisce quando finisce la violenza materiale, è una violenza che si protrae x tutta la vita e va ad intaccare tutto l'universo di quella persona (familia, amore, amicizie)...

Lo si tiene conto questo?

Una figlia come Chiara?
Non ci vedo nulla di male ad avere una figlia così, quello che ci vedo di male è che ha fatto le sue esperienze sessuali con uno s*****o che l'ha filmata e poi l'ha mostrato a tutto il mondo... Non venite a dirmi che una ragazzina di 16-17 anni che fa sesso è una t***a, in che mondo vivete?! Le bambine hanno i primi stimoli sessuali anni prima delle prime mestruazioni!!!

Ultima cosa...
Credo che il carcere sia duro anche solo una settimana e lo ritengo la pena migliore per qualsiasi reato.. Ritengo però che alcune pene debbano incorrere in punizioni più feree, non tanto a servire da monito, i paesi con la pena di morte hanno il maggior numero di reati maggiori, ma per una questione di equità tra reato e pena...
Quindi se fai una schifezza come questi 2 di Foligno stai in carcere il dovuto della pena senza alcun permesso, premio o altro.. .

Radical
02-03-2005, 17:11
Originariamente inviato da jumpermax
certe frasi e certe espressioni qua non sono consentite. Evitate o dovremo prendere provvedimenti... chiusura prematura in primis ;)

Jumpermax, non capisco a cosa ti riferisca.. L'unica parolaccia l'ho mascherata (anche se tutti sanno qual'è).. "calci nelle palle" non mi sembra un'espressione tanto grave, o sono nel mondo delle favole?

oscuroviandante
02-03-2005, 20:40
peccato non poter chiamare il Giudice Dredd in queste occasioni......

http://img142.exs.cx/img142/4735/judge20dredd4pe.th.gif (http://img142.exs.cx/my.php?loc=img142&image=judge20dredd4pe.gif)

jumpermax
02-03-2005, 21:40
Jumpermax, non capisco a cosa ti riferisca.. L'unica parolaccia l'ho mascherata (anche se tutti sanno qual'è).. "calci nelle palle" non mi sembra un'espressione tanto grave, o sono nel mondo delle favole?
Non siamo nel mondo delle favole, ma siamo in una sezione che tratta di politica, ossia una di quelle sezioni in cui parolacce mascherate e espressioni violente solitamente disturbano le conversazioni. Non sto dicendo con questo che il tuo intervento arrechi disturbo, ma visto che distinguere la liceità di certe espressioni in base al destinatario è opinabile oltre che di difficile applicazione preferiamo che si evitino in toto. Anche perché avete modo di esprimere comunque le vostre opinioni. ;)

majin mixxi
02-03-2005, 21:41
.