PDA

View Full Version : ALIENWARE E SAGER

astrobebe71
01-03-2005, 13:44
Buongiorno a tutti, volevo qualche informazione sui portatili ALIENWARE E SAGER

Io sto cercando un notebook replacement e mi è capitato di andare sui siti di queste due aziende americane...

Caspita... hanno delle prestazione e dell'hardware incredibili
Sbaglio o da noi non ci sono dei portatili con tali prestazioni e con tali diavolerie hardware?? (forse dell xps .. che sempre se nn erro da noi nn viene commercializzato)

Per diavolerie hardware intendo:

- possibilità di configurae il pc + o - come si vuole (DA NOI LO FA SOLO DELL)

- ATI MOBILITY RADEON X800 o NVIDIA GEFORCE GO 6800 PCI- EXPRESS 16X Module 256MB DDR3

- TV-Tuner , Video Camera integrata, lettore di cards 7-in-1 Card Reader

- hd RAID 0 or 1 function (ho configurato .. avevo un hd da 120 giga a 7200!!)

- Pentium® 4 Processor HT Technology FINO a 3.8GHz 1MB Cache

- memoria Dual Channel DDR2

- .. E ALTRE ANCORA .. FORSE è MEGLIO CHE DIA I LINK

SAGER www.sagernotebook.com
ALINWARE www.alienware.com

OK OK i costi sono alti ma, come posso decidere se prendere una fiat punto o una ferrari maranello, potrò anche decidere se prendere un portatile costoso o no....

LA MIA DOMANDA è......... Perchè da noi non ci sono ??? !!!!!!!!!

Onestamente mi sento un pò .. frustrato o comunque trattato come un utente di serie B .. x' da noi in Italia è spesso cosi quando si tratta di prodotti tecnologici????

Ricordo che ALIENWARE c'è in Francia Germania e Inghilterra

UN SALUTO A TUTTI

ObaOba
01-03-2005, 13:58
Guarda che ti sbagli...anche in italia ce ne sono di portatili cosi....guarda un po QUI (http://www.dynamicpc.it/frankie_page.php) e QUI (http://www.ideaprogress.it/store/CONFdetail.asp?id=D900&pos=Computer+Portatili%2DProgress+Monster+P4%3Cbr%3EPCI+Express+x16%3Cbr%3E17%94+W%2DSXGA%2BTFT+FSB800&idprod=340)

:D

astrobebe71
01-03-2005, 14:58
GRANDE OBAOBA...

T RINGRAZIO ... ALLORA SONO IO CHE SONO UN Pò RINCO..

TU COSA MI CONSIGLIERESTI TRA LE DUE MARCHE CHE MI HAI SEGNALATO??

SONO PER TE PRODOTTI DI BUONA QUALITA' ???

GRAZIE

tzitzos
01-03-2005, 15:01
Originariamente inviato da astrobebe71
GRANDE OBAOBA...

T RINGRAZIO ... ALLORA SONO IO CHE SONO UN Pò RINCO..

TU COSA MI CONSIGLIERESTI TRA LE DUE MARCHE CHE MI HAI SEGNALATO??

SONO PER TE PRODOTTI DI BUONA QUALITA' ???

GRAZIE

secondo me per il prezzo che costa non vale la penna!!
tieni conto che non ha un monitor di quelli proprio belli tipo truebrite,xblack etc pesa un sacco e ultima cosa importante il rumore che sicuramente sara a livello di un aspirapolvere :p :p

astrobebe71
01-03-2005, 15:23
CIAO tzitzos

HAI RAGIONE .. IL RUMORE POTREBBE ESSERE TIPO ASPIRAPOLVERE .. MI SA CHE DOVRò LEGGERE QUALCHE RECENSIONE..

SU QUESTO FORUM HO SOLO SBIRCIATO.. MA NN MI SEMBRA DI AVER VISTO DELLE RECENSIONI E NEMMENO SU ALTRI SITI..

DOVE LE POSSO TROVAREDELLE VALIDE RECENSIONI???

ANCHE SU PORTATILE AND WIRELESS NN HO TROVATO NULLA....

MA QUESTO TIPO DI NOTEBOOK (REPLACEMENT) è BOIGOTTATO??

PER IL PREZZO NO PROBLEM .. PURTROPPO DEVO ELIMINARE IL MIO PC E UTILIZZARE UN NOTEBOOK COME UNICO PC

ANCHE X IL PESO NO PROBLEM.. DEVO FARE POCHI SPOSTAMENTI

SECONDO TE A PARTE IL RUMORE... (SEMPRE SE C'è) OFFRONO OTTIME PRESTAZIONI??

...

UN SALUTO E GRAZIE

tzitzos
01-03-2005, 15:46
CIAO tzitzos

HAI RAGIONE .. IL RUMORE POTREBBE ESSERE TIPO ASPIRAPOLVERE .. MI SA CHE DOVRò LEGGERE QUALCHE RECENSIONE..

SU QUESTO FORUM HO SOLO SBIRCIATO.. MA NN MI SEMBRA DI AVER VISTO DELLE RECENSIONI E NEMMENO SU ALTRI SITI..

DOVE LE POSSO TROVAREDELLE VALIDE RECENSIONI???

ANCHE SU PORTATILE AND WIRELESS NN HO TROVATO NULLA....

MA QUESTO TIPO DI NOTEBOOK (REPLACEMENT) è BOIGOTTATO??

PER IL PREZZO NO PROBLEM .. PURTROPPO DEVO ELIMINARE IL MIO PC E UTILIZZARE UN NOTEBOOK COME UNICO PC

ANCHE X IL PESO NO PROBLEM.. DEVO FARE POCHI SPOSTAMENTI

SECONDO TE A PARTE IL RUMORE... (SEMPRE SE C'è) OFFRONO OTTIME PRESTAZIONI??

...

UN SALUTO E GRAZIE

beh per i prestazioni e ovvio che sono ottimi!!Non c'e qlc di meglio come caratteristiche pero io ti raccomando di non prenderlo solo per esperienza personale!!!

anche io ho un notebook dektop replacement adesso (modello ecs g900) !!pesa 4,4 kili pero come hai detto anche a me non interessa sta cosa perche non faccio mai spostamenti con questo notebook!!

uso un tablet pc che ho per questa cosa ecco perche non mi interessa il discorso quanto pesa!!!!

l'unica cosa che mi da fastidio e il discorso rumore!!!e questo non succede solo al mio ecsg900 ma a tutti i tipi di questa categoria di portatili che montano p4 normali!!!

non dimenticare anche il discorso della batteria che non durera piu di 1:30 2ore max max

secondo me se vuoi un portatile di questo tipo desktop replacement cerca di trovare qlc con queste caratteristiche ma importante con processore centrino!!vedi per esempio il nuovo dell 9300 o un toshiba qosmio g10!!!Hai prestazioni , un monitor da dio piu silenziosita

astrobebe71
02-03-2005, 11:43
grazie tzitzos per tutti i consigli

voglio fare una considerazione...

ho notato che la struttura lo scheletro delle 4 marche di notebook replacement (ALIENWARE, SAGER, IDEAPROGRESS E DYNAMICPC)
di cui stiamo parlando è identica...

quindi se uno è rumoroso .. lo saranno anche tutti gli altri o è possibile che siano di qualità diverse??

sempre per quanto riguarda la rumorosità proverò per le due marche americane ad andare a leggere su qualche forum

un saluto

ps. sai cosa mi stuzzica d + di tutto ...la scelta dei prcessori, l'hd in raid e le schede video ... i notebook che mi consigli nn c'è dubbio che siano di ottima qualità, silenziosi e di lunga autonomia.. ma alla fine si deve prendere ciò che le case costruttrici ci mettono dentro.. bho .. nn mi va...

fantonimanuel
02-03-2005, 11:45
Aspettate l'XPS...

astrobebe71
02-03-2005, 11:51
ciao fantonimanuel

si io lo aspetto anche..............ma quando arriva???????

spero il + presto possibile anche x' avevo letto che è uno dei pochi portatili dove si possano cambiare le schede video ... (il che allungherebbe di molto la vita del notebook)

aspettiamo aspettiamo.....

un saluto

fantonimanuel
02-03-2005, 11:53
ciao fantonimanuel

si io lo aspetto anche..............ma quando arriva???????

spero il + presto possibile anche x' avevo letto che è uno dei pochi portatili dove si possano cambiare le schede video ... (il che allungherebbe di molto la vita del notebook)

aspettiamo aspettiamo.....

un saluto

Qua... (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=893235)

E cmq dal 30.03 in poi...

Alejandro
06-03-2005, 23:33
Ho 3 amici che hanno il D900 Clevo (Frankenstein per dynamicpc e Monster per Ideaprogress.) ed è silenziosissimo.

mitsuagi
07-03-2005, 09:03
...a propostito dei SAGER :D :D :eek:

http://notebookforums.com/showthread.php?t=67635

tataric
07-03-2005, 09:07
come fa ad avere un tuo amico un ideaprogress monster che non è ancora disponibile?

Alejandro
07-03-2005, 09:12
I miei amici l'hanno preso da Dynamic PC che ce l'ha dal 20 Febbraio.

saluti

Alejandro
07-03-2005, 09:14
Originariamente inviato da mitsuagi
...a propostito dei SAGER :D :D :eek:

http://notebookforums.com/showthread.php?t=67635

fesseria non credete a queste scemenze ragazzi un notebook non fonde niente lo dico per esperienza.
Infatti gli utenti sotto lo prendono come uno scherzo e di cattivo gusto

mitsuagi
07-03-2005, 09:24
Originariamente inviato da Alejandro
fesseria non credete a queste scemenze ragazzi un notebook non fonde niente lo dico per esperienza.
Infatti gli utenti sotto lo prendono come uno scherzo e di cattivo gusto

Io avrei il beneficio del dubbio.
Se qualcosa è difettoso possono diventare dei forni quei NB ;)

Alejandro
07-03-2005, 09:58
Non diciamo eresie. Non esiste un danno del genere da parte di nessun notebook

mitsuagi
07-03-2005, 10:25
Non diciamo eresie. Non esiste un danno del genere da parte di nessun notebook

Dillo a quel poveretto che si è ustionato allora.

Se non parte una ventola in quella specie di fornetto e non entra nessuna protezione contro l'overheat fai tempo a scottarti, visto che i componenti che utilizzano scaldano parecchio.

Alejandro
07-03-2005, 11:29
Questo è OT quindi con questo post chiudo l'argomento assurdo.
Quella non è un ustione ma un irritazione come leggerai sotto, è inoltre uno scherzo e per tale è stato preso. Anche se non partisse una ventola non si riscalderebbe mai un notebook a quel livello e non pensi che leveresti il braccio prima??
Comunque è anche assurdo discuterne stai parlando di una serie di notebook di livello TOP.

Gli scherzi vanno presi come tali.

mitsuagi
07-03-2005, 11:36
Questo è OT quindi con questo post chiudo l'argomento assurdo.
Quella non è un ustione ma un irritazione come leggerai sotto, è inoltre uno scherzo e per tale è stato preso. Anche se non partisse una ventola non si riscalderebbe mai un notebook a quel livello e non pensi che leveresti il braccio prima??
Comunque è anche assurdo discuterne stai parlando di una serie di notebook di livello TOP.

Gli scherzi vanno presi come tali.

E' un'irritazione vero.
Riguardo lo scherzo è tutto da dimostrare.

Ti assicuro che un portatile può scaldare eccome se non va una ventola, a me era successo con un Acer TM350 e tutta la parte SX del portatile aveva iniziato a scottare dopo neanche 3 minuti di utilizzo.

Quindi se scaldava un "misero" p3 con VGA integrata, figuriamoci i nuovi "forni" p4 con GPU spinte.

Sul fatto che quel pollo non abbia tolto il braccio visto il calore è tutto un altro discorso ;)

Chiuso l'OT