PDA

View Full Version : Problema ghost 9 copià unità

zetec
01-03-2005, 13:35
Allora....dovendo passare l'intero contenuto di C: e D: (hdd Maxtor SATA 80gb) in un nuovo hd (hdd Maxtor ata133 80gb) ho collegato il nuovo hdd...poi con ghost 9 ho fatto copia unità (relativa solo a C: dove c'è il s.o. con l'intezione di passare successivamente i dati presenti su d: ) e il processo (20-30 min) è andato a buon fine...così x prova stacco l'unità sata e decido di far avviare il pc dall'altro hdd appena "ripristnato"...bene windows xp si carica xò appena si arriva alla schermata di selezione dell'utente non compare niente solo classica schermata blu con un logo di windows e nn succede niente....ho provato anche a farlo partire in modalità provvisoria ma si blocca sempre allo stesso punto..dove sbaglio?

zetec
01-03-2005, 16:01
ho provato a fare uan copia di una partizione con windows xp di un hdd non sata.....beh il risultato è sempre lo stesso il nuovo hd "clonato" si avvia ma si blocca dove si scelgono gli utenti....nella procedure guidata io metto la x solo su "rendi attiva la partizione (x partizioni con s.o.) devo attivare altro?

fusionclub
18-03-2005, 11:48
stesso identico problema...solo che l'hard vecchio
è un 18 gb
e quello nuono uno 120 della maxtor

copia eseguita corretamente,
ma al riavvio si ferma per ore su la schermata iniziale di winxp

hai risolto???
o qualcuno puo aiutarmi?

zetec
18-03-2005, 12:02
io non ci sono riuscito (avevo fretta e quindi sono stato costretto a riformattare e reinstallare tutto ) cmq vorrei sapere dove sbagliavo...

fusionclub
18-03-2005, 12:07
tu lo avevi diviso in piu partizioni il nuovo hard disk?

io si e nn vorrei che sia quello il problema...

adesso sto provando con acronis true image...

ARGO
18-03-2005, 12:35
Per chi usa Ghost 9.0, leggere Quì (http://www.msni.it/recensioni/ghost_9_1.html)

zetec
18-03-2005, 15:50
Originariamente inviato da fusionclub
tu lo avevi diviso in piu partizioni il nuovo hard disk?

io si e nn vorrei che sia quello il problema...

adesso sto provando con acronis true image...

si era diviso in più partizioni ma nn dovrebbe essere un problema perchè le guide che ho letto dicono che sia possibile....grazie ad argo x la segnalazione....ora nn posso ma ci riproverò sicuramente....

y4mon
18-03-2005, 16:05
Originariamente inviato da zetec
si era diviso in più partizioni ma nn dovrebbe essere un problema perchè le guide che ho letto dicono che sia possibile....grazie ad argo x la segnalazione....ora nn posso ma ci riproverò sicuramente....

No, non è senz'altro un problema il fatto che sia diviso in partizioni.

Io utilizzo il Ghost 8 e purtroppo non posso aiutarvi col 9 (che xò ho letto essere meno affidabile del precedente).

Con l'8 la procedura che seguo è questa:

Local>Partition>To Image x salvare la partizione;

Local>Partition>From Image x ripristinarla.

Non l'ho mai provata coi SATA, ma l'avrò fatta decine di volte coi PATA senza mai avere problemi.

ciao
Y4mon

fusionclub
18-03-2005, 17:20
non ho risolto con ghost, ma con il programma della acronis
è andato tutto bene al primo colpo!!!

grazie per le risposte!!!