View Full Version : Urgente X modem ADSL
Raga skustate in anticipo, ma sono di fretta, immagino ke ci siano già thread aperti su argomenti kome questi mo ho pokissimo tempo....magari faccio in tempo a kambiare ordine....tralascio le circostanze per l'acquisto "incauto" ke sono stato spinto a fare:muro: ...kmq
per adsl...meglio un modem usb, router o ethernet?
Premetto ke molto probabilmete l'adsl verrà usata su un solo pc.....al limite konnessione kon un portatile....però ke diff c'è tra i modem sopra citati?
Per favore rispondetemi...
Si possono mettere in rete (forse lo farò) WinXP con il millenium??
ho preso questo D-LINK DSL-502T ROUTER ADSL.....ke ne dite....
grazie:)
fulviettino
01-03-2005, 12:53
Originariamente inviato da ZEUS79
Raga skustate in anticipo, ma sono di fretta, immagino ke ci siano già thread aperti su argomenti kome questi mo ho pokissimo tempo....magari faccio in tempo a kambiare ordine....tralascio le circostanze per l'acquisto "incauto" ke sono stato spinto a fare:muro: ...kmq
per adsl...meglio un modem usb, router o ethernet?
Premetto ke molto probabilmete l'adsl verrà usata su un solo pc.....al limite konnessione kon un portatile....però ke diff c'è tra i modem sopra citati?
Per favore rispondetemi...
Si possono mettere in rete (forse lo farò) WinXP con il millenium??
ho preso questo D-LINK DSL-502T ROUTER ADSL.....ke ne dite....
grazie:)
Se utilizzi la connessione per un solo pc allora un router è superfluo (ti permetterebbe di condividere la connessione tra più pc). Per quanto riguarda usb o ethernet cambia il modo in cui collegherai il modem al pc...appunto via usb oppure via ethernet. Okkio che devi comunicare al tuo fornitore di ADSL se il modem che usi è usb (quindi utilizza protocollo PPPOA) o ethernet (protocollo PPPoE)
Ciao
e tra usb e ethernet quale ha prestazioni migliori???quindi dici ke se non devo kollegare altri pc del router non sfrutto le caratteristike.......
ma il router serve solo per kollegare + pc alla linea adsl, o li fa anke komunikare tra loro(skambio dati,file)???Cioè se devo kollegare 2 pc ke hanno già la porta ethernet (la lan giusto?) è inutile prendere un router.....
Ho un pc ke usa winXP sp2 e una ke usa winMillenium...ci sono problemi o basta ke hanno entrambe pertizioni NTFS e non una fat32 per farli komunikare??
Grazie dell'attenzione fulviettino!!:D
fulviettino
01-03-2005, 13:55
e tra usb e ethernet quale ha prestazioni migliori???quindi dici ke se non devo kollegare altri pc del router non sfrutto le caratteristike.......
ma il router serve solo per kollegare + pc alla linea adsl, o li fa anke komunikare tra loro(skambio dati,file)???Cioè se devo kollegare 2 pc ke hanno già la porta ethernet (la lan giusto?) è inutile prendere un router.....
Ho un pc ke usa winXP sp2 e una ke usa winMillenium...ci sono problemi o basta ke hanno entrambe pertizioni NTFS e non una fat32 per farli komunikare??
Grazie dell'attenzione fulviettino!!:D
Tra usb e ethernet non ci sono differente rilevanti in termini di prestazioni.
Con il router i pc oltre a condividere la connessione (tipicamente ADSL o fibra) sono anche in rete.
Per mettere in rete due pc ci sono molti modi; dipende da quello che vuoi fare.
Se vuoi condividere la connessione ADSL (utilizzarla con un solo pc alla volta o con entrambi) è consigliabile un router altrimenti (collegando direttamente i due pc tramite le schede ethernet) dvresti lasciare un pc acceso (quello cui è attaccato il modem ADSL) per poter utilizzare l'ADSL anche con l'altro.
Per quanto riguarda la domanda sui sistemi operativi non penso ci siano problema ma non sono in grado di assicurartelo in quanto non ho esperienza con millenium.
grazie 100000000000......
ciaoooooooooo:D :D :D
fulviettino
01-03-2005, 20:23
grazie 100000000000......
ciaoooooooooo:D :D :D
ma figurati!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.