View Full Version : Consiglio per dissi socket 939
sigibian
01-03-2005, 11:41
Dovrei montare su Athlon 64 3200+ o 3500+ Winchester, mobo DFI Lanparty UT NF4 Ultra-D, non devo fare OC estremo, anzi... Mi sembra di aver capito che le migliori siano:
Arctic Cooling 64 Silencer
Zalman CNPS 7700 Al-CU
Thermalright XP-90 / 120
Io propenso per il primo...
Se non devi fare overclock un bel Zalman 7000 CU è più che sufficiente. Il 7700 è un bestione da 1 Kg.
juninho85
01-03-2005, 14:26
Originariamente inviato da sigibian
Dovrei montare su Athlon 64 3200+ o 3500+ Winchester, mobo DFI Lanparty UT NF4 Ultra-D, non devo fare OC estremo, anzi... Mi sembra di aver capito che le migliori siano:
Arctic Cooling 64 Silencer
Zalman CNPS 7700 Al-CU
Thermalright XP-90 / 120
Io propenso per il primo...
io ho ordinato lo zalman cnps 7000bCU,e piu leggero rispetto al 7700,pero il dissipatore e completamente in rame;)
sigibian
01-03-2005, 15:38
grazie del consiglio :D
Originariamente inviato da Laus
Se non devi fare overclock un bel Zalman 7000 CU è più che sufficiente. Il 7700 è un bestione da 1 Kg.
Ma veramente va benone anche se ci deve fare overclock,altrochè.
Solo che con 5€ in + se ci sta sulla mobo prende il fratellone 7700,che è migliore ed è più silenzioso.
sigibian
01-03-2005, 15:59
allora 7000 o 7700? E quale modello? (AL-CU o CU) :)
Cu in ogni caso.
Se ci sta sulla mobo 7700
Altrimenti il 7000
Vedrai che in ogni caso andrà bene comunque.
OverClocK79®
01-03-2005, 19:02
quoto....
rond@
BYEZZZZZZZZZZ
sigibian
02-03-2005, 20:18
grazie mille r@nda... la MB che dovrei farmi è DFI Lanparty UT NF4 Ultra-D, come faccio a sapere se ci sta il 7700 ?
Thanks again :)
io ho preso il cooler master ultra vortex, però devo ancora montarlo è 2 settimane che è sulla mensola ancora nella sua confezione :D ..... cmq sembra un ottimo prodotto e costa relativamente poco io ti consiglio questo:)
.........non ho piu' chiuso il case perché é una vera e propria opera d'arte :sofico: devo avere anche una foto se volete la cerco o la rifaccio :D ;)
Originariamente inviato da vetrofragile
Ciao, i test mostrano come il migliore del gruppo sia l'xp120 l'unico problema è la disponibilità ed il costo (all'estero costa la metà ma qui...) :(
ciao
...ma lui vuole fare un overclock moderato mica spaccare il mondo :D ;) :)
sigibian
03-03-2005, 08:42
Originariamente inviato da RIC
...ma lui vuole fare un overclock moderato mica spaccare il mondo :D ;) :)
infatti RIC! ;)
Cmq nn ho capito, quale hai montato tu?
Io credo opterò per la 7000 Cu, visto che la 7700 è ingombrante e un pesantone, siccome non ho tante pretese di OC! :)
A me interessa principalmente rapporto prestazioni/silenziosità.
TigerTank
03-03-2005, 08:55
infatti RIC! ;)
Cmq nn ho capito, quale hai montato tu?
Io credo opterò per la 7000 Cu, visto che la 7700 è ingombrante e un pesantone, siccome non ho tante pretese di OC! :)
A me interessa principalmente rapporto prestazioni/silenziosità.
Io sulla mia AV8 monto uno zalman 7700 alcu che ho trovato per 35€, è anche più leggero del silent tower e del pipe101 che ho avuto in precedenza.
Inoltre è semplicissimo da installare.
L'unica cosa è assicurarsi che sia compatibile con la mobo.
Se non sei sicuro il 7000CU è perfetto.
CIAO
P.S. Ciao RIC, ho quasi superato la paura del vcore a 1,6V :)
sigibian
03-03-2005, 09:03
invece quale RAM (2*512 PC3200 DDR400) buone ma non spendendo tantissimo posso metterci?
Ho letto quelle che hanno chips Samsung TCCD e Winbond sono le migliori, quali prendere soprattutto considerato la "disponibilità nel mercato" e spesa max. totale sui 200-250 Euro se c'è qualcosa...
Grazie! :)
TigerTank
03-03-2005, 09:09
Io penso che 2 bei banchi da 512 di vitesta ddr-500 siano sufficienti.
Stai intorno ai 200€.
sigibian
03-03-2005, 09:13
Originariamente inviato da TigerTank
Io penso che 2 bei banchi da 512 di vitesta ddr-500 siano sufficienti.
Stai intorno ai 200€.
Grazie TigerTank :D
Dove posso ordinarli? (di fiducia)
Comunque se non sbaglio avevo letto un thread di uno che aveva la DFI Lanparty con proc Winchester 3200+ ed aveva questo tipo di RAM, qualcuno aveva risp che queste davano problemi e c'era da fare diverso settaggio... vero?
TigerTank
03-03-2005, 09:40
Non saprei, a me non hanno mai dato problemi ne con un pentium4 ne con il nuovo pc in signa.
pensa siano le ram più consigliate al momento perchè le migliori come rapporto prezzo/prestazioni.
Sul sito della tua mobo non c'è qualche indicazione sulla compatibilità?
Magari fai così: le ram sono qui (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=878&id_categoria=10&id_sottocategoria=125), siccome l'assistenza di questo negozio è molto buona prova a scrivere una mail e chiedere info sulla compatibilità delle vitesta con la tua mobo.
CIAO
sigibian
03-03-2005, 10:19
Non saprei, a me non hanno mai dato problemi ne con un pentium4 ne con il nuovo pc in signa.
pensa siano le ram più consigliate al momento perchè le migliori come rapporto prezzo/prestazioni.
Sul sito della tua mobo non c'è qualche indicazione sulla compatibilità?
Magari fai così: le ram sono qui (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=878&id_categoria=10&id_sottocategoria=125), siccome l'assistenza di questo negozio è molto buona prova a scrivere una mail e chiedere info sulla compatibilità delle vitesta con la tua mobo.
CIAO
grazie mille, infatti credo che le acquisterò proprio da T.C. insieme ad altri componenti...
Ahh una cosa: non ho trovato dissi Zalman CNPS 7000 CU, non lo hanno o sono cieco io? :confused:
Un negozio così fornito, possibile?
mi intrufolo solo per una domanda :)
se nn overclocco assolutamente,va bene il dissi boxed?
nn sono un patito nemmeno della silenziosità...mi basta che faccia il suo lavoro bene :)
un athlon 4000(oppure fx 55) boxed,me lo consigliate?
ripeto,no overclock ;)
juninho85
03-03-2005, 10:35
Originariamente inviato da kyo81
mi intrufolo solo per una domanda :)
se nn overclocco assolutamente,va bene il dissi boxed?
nn sono un patito nemmeno della silenziosità...mi basta che faccia il suo lavoro bene :)
un athlon 4000(oppure fx 55) boxed,me lo consigliate?
ripeto,no overclock ;)
si,basterà
Ahh una cosa: non ho trovato dissi Zalman CNPS 7000 CU, non lo hanno o sono cieco io? :confused:
Un negozio così fornito, possibile? Mah, ultimamente ti dirò che sono un po' deludenti.
Originariamente inviato da kyo81
un athlon 4000(oppure fx 55) boxed,me lo consigliate?Sono bestie di rara potenza ma il boxed dovrebbe essere garantito per dissipare il loro calore.
Quel che penso è che se spenderai svariate centinaia di euro per quei processori non dovresti avere così tante difficoltà a prendere uno Zalman! :D
TigerTank
03-03-2005, 11:12
Originariamente inviato da MaxArt
Mah, ultimamente ti dirò che sono un po' deludenti.
Io mi rivolgo a TC per l'HW in generale, ma se devo prendere qualcosa di particolare per l'OC o per il modding, Totalmodding(se non si possono fare nomi cancello subito) è sicuramente il posto migliore in assoluto.
CIAO
sigibian
03-03-2005, 13:14
Io mi rivolgo a TC per l'HW in generale, ma se devo prendere qualcosa di particolare per l'OC o per il modding, Totalmodding(se non si possono fare nomi cancello subito) è sicuramente il posto migliore in assoluto.
CIAO
Mi sembri si chiami Deep Overclock vero?
Cmq la pecca che ho notato che ha solo RAM delle Corsair , e anche per altri componenti non molto fornito... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.