PDA

View Full Version : Unattended Winzozz: .msstyle personalizato


steogen
01-03-2005, 11:09
Ciao a tutti.
Sto creando una versione mooltoo personalizzata di WinXP (grazie ai consigli della sezione tutorial, ad n-Lite, WPI, il sito del buon "MaCheDiavolo" & co.). Fra le varie mod vorrei inserire un comando da lanciare via RunOnceEX.cmd che mi permetta di caricare il file x.msstyle in modo che, già dal primo avvio di Win, appaia il tema X.

Questo è quello che ho fatto sin ora:
1. pachate quel cavolo di UXTHEME.DLL (che troverete nella cartella I836 del vostro XPcd). Psiche lo descrive benissimo in questo Thread (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=434473)
2. Ho inserito il file x.msstyle nel percorso \%OEM%\$$\Resources\Themes\StileX
Questo permette alla cartella che contiene il mio tema di essere collocata propriamente nella cartella di sistema di Windows durante l'installazione del s.o..
3. Ho provato ad inserire la seguente riga di comando al fondo del mio Winnt.sif:

[Shell]
CustomDefaultThemeFile = "%WinDir%\Resources\Themes\StileX\x.msstyle"

4. A questo punto creo la .iso e inizio il test...
Quando windows ha completato l'installazione e si avvia, non solo la risoluzione dello schermo che avevo impostato in Winnt.sif viene ignorata, ma anche il tema non è applicato. Quindi mi tocca andare a cliccare personalmente sul file x.msstyle per caricarlo (a quel punto si applica correttamente).

Visto che sto cercando di creare un cd completamente automatizzato, vorrei evitare di dover caricare a mano questo file tema al primo avvio.
Se volete una guida più dettagliata (in inglese) cliccate qui (http://unattended.msfn.org/advanced/cosmetics/theme.htm)
Come potrete notare il file che carico io non è un .theme ma un .msstyle. Quindi può darsi che il problema consista solo in questo..e allora come faccio a fare del mio .msstyle un .theme?


L'insuccesso del metodo via Winnt.sif mi porterebbe ad utilizzare il batch RunOnceEx che utilizzo già per l'installazione di applicazioni varie (drivers ATI compresi).
Una domandina al volo: se volessi non soltanto modificare il tema, ma inserire anche delle icone personalizzate e un sfondo del desktop, come dovrei fare?
Io ho pensato ad un file .exe da lanciare attraverso RunOnceEx, e quindi vorrei sapere se è possibile "impacchettare" tutto in un eseguibile senza dover installare Windowblinds, BeeIcon, StyleXp ecc...
Appena trovo una buona soluzione posto una piccola guida in proposito...promesso ;)


Si accettano suggerimenti:)