View Full Version : Upgrade LIBERO FLAT 640@1280
Cerchiamo di raccogliere quà tutti gli utenti di Libero Flat che stanno aspettando l'upgrade da 640 a 1280.
Per quelli che hanno richiesto il passaggio da free a flat c'è già un thread quì (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=853438) ;)
comincio io:
Città: Roma
Zona: Prenestina / Tor de' Schiavi
Centrale di appartenenza: Rm-Gordiani
Codice centrale: 006174
Stato: NON AGGIORNATO :(
potete ricercare la vostra centrale di appartenenza a questo link:
ricerca la tua centrale (http://www.giochiscout.it/upgrade/centrale.asp)
grazie!
Batallo12
01-03-2005, 13:43
Zona: Casetta Mattei
Centrale di appartenenza: RM-CORVIALE
Codice centrale: 006260
Stato: NON AGGIORNATO :(
Interessante thread di "raccolta" anche se non mi sono chiare un paio di cosette... Ma noi "Liberi ADSL flat" non dovremmo aspettare il passaggio a 2MB??? Stamattina mi si è aggiornata la portante a 1504/320 sempre interleaved, ma scarico sempre @640... Boh!? Questo dovrebbe essere l'upgrade di Telecom, ma quando arriva quello "vero" di Libero a 2MB???
Città: Treviso
Zona: tangenziale/strada Ovest
Centrale di appartenenza: TV-NORD OVEST
Codice centrale: 422092
Stato: BOH!? Upgradata la portante @1504, ma scarico sempre @640 (fonte MClink)...
Ciao!
*sasha ITALIA*
01-03-2005, 14:49
a me girano a manetta perchè solo ora dopo 2 giorni riesco ad accedere, dovevano passarmi a 1,2 ed invece sono ancora a 640 nonostante la portante segnali di più e abbia aspettato 2 giorni! :mad:
asterikus
02-03-2005, 16:15
Zona: Portonaccio
Centrale di appartenenza: RM-TIBURTINA
Codice centrale: 006230
Stato : NON AGGIORNATO :(
fortissimo
02-03-2005, 18:06
Città: Catanzaro
Zona: CAtanzaro lido
Centrale di appartenenza:
Codice centrale:
Stato: AGGIORNATO ma la connessione non supera i 100 kbps
woland000
03-03-2005, 00:30
Libero Flat
TERRALBA, prov. OR
Codice centrale:
783005
Non aggiornato :oink:
Nel pannello di controllo dichiara 800 Kbp/s,
ho fatto vari test per il ping e varia dai 400, ai 580 Kbp/s
Batallo12
03-03-2005, 01:57
aggiornamento
2h fa mi hanno portato a 1500 ma scarico sempre a 80kb/s
stampella
03-03-2005, 13:47
Zona: Tiburtina
Stato : 640kbs
Non so se vale
io mi sono abbonato a Libero questo mese,non aspettavo dunque nessun upgrade (cmq con alice lo avevo gia ricevuto i primi di febbraio).
Città:Seriate (BG)
Zona:vabbeh il paese
Centrale di appartenenza:non me lo da il link che avete dato
Codice centrale: come sopra
Stato:2.5Mbps
E si scarica a 250k
Batallo12
03-03-2005, 14:01
Originariamente inviato da Trapana
Non so se vale
io mi sono abbonato a Libero questo mese,non aspettavo dunque nessun upgrade (cmq con alice lo avevo gia ricevuto i primi di febbraio).
Città:Seriate (BG)
Zona:vabbeh il paese
Centrale di appartenenza:non me lo da il link che avete dato
Codice centrale: come sopra
Stato:2.5Mbps
E si scarica a 250k
bastardoooooooooooo :D
Batallo è stata una dura lotta però :)
I primi giorni di febbraio (tra l'1 e il 2) avrò chiamato 10 volte prima di sentirmi dire che c'erano "risorse2 per attivarmela, e da quel gironi ho iniziato a fare una telefonata al giorno a wind a rompere a fare domande, di ogni genere,sul modem, sulla linea sui costi sui tempi, sulla fatturazione, e ancora sui tempi e poi sulle modalità di distacco da telecom, e sui servizi che perdevo (fare i fax da telefono esempio :)) e la portante e la centrale, e il codice di attivazione, e aprivo solleciti, guasti mandavo fax e discutevo del fatto che quando chiami ti dicono "può anche usare www.155.it" ma come cavolo faccio che nn ho internet.
Gli chiedevo se potevo almeno usare il modem 56k per connettermi e sfruttare la tutto incluso (telefonate flat) almeno per navigare quei giorni senza pagare di piu.
Gli chiedevo se il modem me lo spedivano con i codici di attivazione dentro o se mandavano una lettera a parte o una mail.
Guarda la mia mezzoretta ogni sera dopo cena la passavo con qualche operatrice o con i tecnici wind.
Pensa che mi sono fatto dare il numero di un tecnico loro.Praticamente mi sono fatto chiamare sul cellu da loro e mi è rimasto il numero :) e da quel giorno ho iniziato a chiamare lui.
Quindi penso di essere stato ripagato.
Batallo12
03-03-2005, 14:15
lol
ok :D
allora preferisco aspettare anche un altro mesetto, intanto mi accontento di andare a 80 :)
Zona: Prenestina / Tor de' Schiavi
Centrale di appartenenza: Rm-Gordiani
Codice centrale: 006174
Stato: AGGIORNATO!
la portante è ora a 1504 kbs in down ed è rimasta 320 in up...lo strano è che tutti i test di velocità mi dicono che vado a 640 :(
Per quelli che hanno ricevuto l'upgrade:
avete dovuto cambiare qualche parametro nel pannello del modem o non è servito nulla?
Ciao Fabio! Ancora @640 come me e, mi pare, tuti quelli che sono partiti da 640 (c'è chi si è visto attivare la 2M direttamente o la 1.2! Noi @640 xchè evidentemente Libero deve ancora arrivare nelel nostre centrali!)...
Secondo me il motivo è legato al "vero" upgrade che dobbiamo avere: cioè quello da parte di Libero @2M fastpath...
C'è l'aggiornamento della portante a 1504 (il 320 resterà cmq uguale, mi pare...) perchè Telecom sta aggiornando tutte le centrali, ma si disinteressa dei nostri abbonamenti...
Per ora siamo ancora totalmente "ospitati" da Telecom ma abbiamo già l'abbonamento con Libero...
Dobbiamo aspettare Libero! E speriamo che si sbrighino!
Ciao!
P.S: l'email viene cambiata @fast quando avremo l'upgrade @2MB...
Originariamente inviato da Wales
Ciao Fabio! Ancora @640 come me e, mi pare, tuti quelli che sono partiti da 640 (c'è chi si è visto attivare la 2M direttamente o la 1.2! Noi @640 xchè evidentemente Libero deve ancora arrivare nelel nostre centrali!)...
Secondo me il motivo è legato al "vero" upgrade che dobbiamo avere: cioè quello da parte di Libero @2M fastpath...
C'è l'aggiornamento della portante a 1504 (il 320 resterà cmq uguale, mi pare...) perchè Telecom sta aggiornando tutte le centrali, ma si disinteressa dei nostri abbonamenti...
Per ora siamo ancora totalmente "ospitati" da Telecom ma abbiamo già l'abbonamento con Libero...
Dobbiamo aspettare Libero! E speriamo che si sbrighino!
Ciao!
P.S: l'email viene cambiata @fast quando avremo l'upgrade @2MB...
ok che i 2 mega li vedremo quando le nostre centrali verranno coperte da libero non ci piove, ma adesso che abbiamo la portante a 1500 che ci facciamo? la guardiamo e non cambia na mazza?
:confused:
Batallo12
03-03-2005, 19:57
bravo! :D
Già... 'na mazza! Come fino a ieri, del resto... Avevamo 800 e ci facevamo solo 640... Abbiamo l'upload @320 e ci facciamo solo 256... :D
Alla Telecom già stiamo "sulle balle" perchè non siamo abbonati con loro ma usiamo le loro centrali... Ringraziamo che funziona tutto @640 e anche bene! ;)
Ciao!
Originariamente inviato da Batallo12
bravo! :D
d'oh!
http://www.jefflewis.net/graphics/homer.gif
però scusate se ci ripenso come i cornuti :D
ma se è vero che il nostro upgrade rientra in quelli che sta facendo telecom per tutti i clienti della sua rete, allora vuol dire che anche tutti i clienti alice che hanno avuto l'upgrade continuano ad andare a 640...o è una stronzata? :confused:
Mah!? Se è corretto il mio ragionamento di prima (cioè che Telecom fa la "bastarda" con noi) gli utenti alice con la portante a 1504 dovrebbero avere l'upgrade @1280 immediatamente...
Poi non so... :)
Nun ce pensa'!
Ciao!
Nun ce pensa'!
lol :D
riporto uno stralcio da
http://internet.libero.it/adsl/banda.phtml
CASO B - La tua linea non è ancora raggiunta dalla rete d’Accesso ADSL di Libero: navighi fino a 1.280 Kbps (o, per poco, a 640).
Lo schema di funzionamento dell’ADSL, in questo caso, è il seguente.
Dal modem ADSL in casa tua, la linea telefonica arriva nella centrale telefonica e, infine, a Internet, passando attraverso una serie di apparecchiature: nel primo tratto del percorso sono di Telecom Italia, nel secondo di Libero.
Le conseguenze sono due.
La velocità massima in download può arrivare fino a 1.280 Kbps (e non a 2 Mega) perché è quello il limite concesso da Telecom.
Il raddoppio da 640 Kbps a 1.280 Kbps non potrà essere immediato. Fra il 9 febbraio e il 15 marzo, infatti, Telecom amplierà la velocità (fino a 1.280 Kbps) progressivamente nelle sue centrali agendo su apparecchiature di sua proprietà. Appena avrà terminato, Libero potrà intervenire sui suoi dispositivi per fare lo stesso.
Ecco perché, gradualmente, tutti i clienti Libero avranno il raddoppio entro il 31/03/2005.
da quanto ho messo in neretto sembrerebbe che libero debba fare un secondo intervento dopo quello di telecom...ecco dunque spiegato il raddoppio di portante (effettuato da telecom) ed il non conseguente raddoppio delle prestazioni effettive...non ci resta che aspettare e sperare :) :sperem:
E io che t'avevo detto??? :D
Ciao Fabio!
P.S: il " nun ce pensa' " è dato dal fatto che, nonstante la mia location, sono originario di Roma e tifo Roma da sempre!
Fast&Furious
03-03-2005, 23:27
provincia di Foggia
upgrade a 1,5 Mbps avvenuto pochi minuti fa!! :D :D :D
VelenoX79
05-03-2005, 15:40
mi hanno fatto l'upgrade questa mattina a 1,2mbps ma scarico molto piu' lento di quando avevo la 640:mad:speriamo che se sbrigano!!!!a mettere a posto il tutto!!!!
asterikus
05-03-2005, 16:07
Originariamente inviato da asterikus
Stato : NON AGGIORNATO :(
Stato : AGGIORNATO :D
(dai test navigo ancora come la 640 però)
^Krasty^
07-03-2005, 16:30
Per quanto riguarda gli utenti Telecom sembra che le cose vadano benone!
Ho 3 amici che navigano con Adsl Alice e (visto personalmente) entrambi arrivano a scaricare a 130kb\s, l' altro addirittura a 150kb\s :eek: ! Uno invece scarica ancora a 80kb\s!
Quindi a onore del vero di ciò che ha detto f@bio80 stanno upgradando le connessioni prima a loro. Del resto mi sembra anche giusto :D !
Ma mi chiedo!
Ammesso che la Telecom non faccia ritardi, Libero ci metterà veramente 15 per aumentare la banda a tutti i suoi utenti? mmmh! :confused:
PS: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7640009#post7640009
unifichiamo i 3d, che + ne sappiamo e meglio è !!!
^Krasty^
07-03-2005, 20:24
f@bio80 bellissimo il tuo avatar...non seguo il calcio, ma quello lo ricordo: avete preso 4 palloni, stai zitto e vattene a casa :D
Originariamente inviato da ^Krasty^
f@bio80 bellissimo il tuo avatar...non seguo il calcio, ma quello lo ricordo: avete preso 4 palloni, stai zitto e vattene a casa :D
già, ma erano altri tempi quelli :(
per il discorso dei restanti 15 giorni per l'upgrade da parte di libero ci credo (anzi ci spero) veramente poco...se pensi che 15 giorni è il tempo che ci mettono per rispondere a una (1) mail...:(
^Krasty^
09-03-2005, 16:10
Originariamente inviato da f@bio80
up
he he. Up! a che serve? boh!
vabbè UP, anzi IP. Per rimanere in tema
:D
he he. Up! a che serve? boh!
vabbè UP, anzi IP. Per rimanere in tema
Serve a ricordare che tutto tace... :D
Fate cambiare il titolo in Upgrade LIBERO FLAT 640@2MB! Tanto per fare qualcosa... :)
Ciao!
Zona: Ponte lungp/P.zza Re di Roma
Centrale di appartenenza: RM-PONTELUNGO
Codice centrale: 006168
Stato : AGGIORNATA LA PORTANTE A 1504... ma si scarica a 640!
ciao
^Krasty^
09-03-2005, 21:22
raga scusate. Una curiosità, niente che possa di botto migliorare la nostra connessione. Ma se fate ctrl+alt+canc e andate su rete, in basso la velocità linea a quanto ve la segnala?
a me 1mbps
raga scusate. Una curiosità, niente che possa di botto migliorare la nostra connessione. Ma se fate ctrl+alt+canc e andate su rete, in basso la velocità linea a quanto ve la segnala?
a me 1mbps
Anche a me! Boh!?
:)
a me 1mbps
bah , a me segna 12 mbps ...... mi hanno attivato la linea poco fa' e questa e' la mia prima navigata in adsl ...alice 1280 .....
Non credo sia reale quella velocita' visualizzata ...
ciao
^Krasty^
09-03-2005, 23:50
Originariamente inviato da Mo3bius
bah , a me segna 12 mbps ...... mi hanno attivato la linea poco fa' e questa e' la mia prima navigata in adsl ...alice 1280 .....
Non credo sia reale quella velocita' visualizzata ...
ciao
wuà, e che è fast web!
wuà, e che è fast web!
http://img121.exs.cx/img121/8025/velocita1ty.jpg http://img47.exs.cx/img47/3474/fast7fd.jpg
^Krasty^
10-03-2005, 00:26
scemo! mica non ti credevo!
era solo per ironizzare l'incasinamento della cosa. tanto cmq vai @640kb\s
scemo! mica non ti credevo!
era solo per ironizzare l'incasinamento della cosa. tanto cmq vai @640kb\s
lol :D :D :D , non e' tanto salutare dare dello scemo ad un mod :D :D :D
Cmq sono collegato dalle 22,00 per la prima volta con l'adsl e ancora non riesco a rendermi conto della cosa ....:):)
questo un altro test :
http://img229.exs.cx/img229/8931/testmclink2xd.jpg
che ne pensi ? sempre 640 o qualcosa in piu' ?
Per provare un ping , che ip devo usare ?
ciao
Moeb i valiri della tua adsl sono in linea con le 1280 :)
Per provare un ping , che ip devo usare ?
ciao
maya.ngi.it
;)
Originariamente inviato da GHz
Moeb i valiri della tua adsl sono in linea con le 1280 :)
maya.ngi.it
;)
Grazie boss , ma come ping mi sembra alto , 66ms di media ?
Grazie boss , ma come ping mi sembra alto , 66ms di media ?
Si è un ping buono nella media per una adsl non settata in fast (cioè quasi tutte) ;)
Ciao,
GHz
Originariamente inviato da GHz
Si è un ping buono nella media per una adsl non settata in fast (cioè quasi tutte) ;)
Ciao,
GHz
Mi rincuori un po' :) , di la' ceres e freeeman mi hanno fatto venire
l'ansia da doppino dopato :):):)
e con questo sotto vado a letto e ti auguro la buonanotte :)
http://img220.exs.cx/img220/9959/speedtestadsl1gf.jpg
^Krasty^
10-03-2005, 01:19
eh eh eh ! ops! non mi ero eccorto che fossi un mod!
uh guarda, ma che bella connessione che hai! ma lo sai che vai veramente come una scheggia! beato te...:D
lunaticgate
10-03-2005, 09:44
Città: Napoli
Zona: Capodimonte/Colli Aminei
Centrale di appartenenza: Capodimonte
Codice centrale: 081078
Stato: AGGIORNATO :(
Upgrade effettuato: 1504/320.
Scarico poco più di prima, mediamente si attesta intorno ai 90kb/s!
Ergo, ho la banda ma non la velocità!
^Krasty^
10-03-2005, 14:30
Originariamente inviato da lunaticgate
Città: Napoli
Zona: Capodimonte/Colli Aminei
Centrale di appartenenza: Capodimonte
Codice centrale: 081078
Stato: AGGIORNATO :(
Upgrade effettuato: 1504/320.
Scarico poco più di prima, mediamente si attesta intorno ai 90kb/s!
Ergo, ho la banda ma non la velocità!
lunatic, ma non avevi fastweb!
Novità, oggi mi è arrivato il modulo di richiesta Modem\Router e sapete la cosa bella qual'è? che non ho fatto alcuna richiesta :eek: :muro: :cry:
^Krasty^
10-03-2005, 14:42
novità numero 2!
sono appena riuscito a parlare con una operatrice (tra l'altro molto gentile) per disattivare immediatamente questa richiesta inesistente! In effetti la richiesta non era mai stata fatta ed è un evidente errore loro!
Nel parlare ho chiesto eventuali novità sull'aggiornamento della portante! risultato? Mi ha detto che loro non hanno alcun riferimento per verificare i tempi per l' effettivo aggiornamento della portante! certo è che in automatico sono tutti in attesa del vero upgrade...
raga? chi ha detto la fine del mese?
mi sa che faccio prima a cambiare sesso e fare un figlio :eek: "non è il fatto in se che m preoccupa, quanto l' accompiamento :sofico: "
secondo quanto riportate in quella tabella delle zone coperte da Adsl 1.2, c'è proprio la mia, anche se la centrale è quella di Alice, ora sto aspettando che mi attivano Libero Adsl Flat, mi andrà subito a 1.2Mb??
Vi farò sapere nn appena avverrà l'attivazione
lunaticgate
10-03-2005, 16:33
lunatic, ma non avevi fastweb!
Novità, oggi mi è arrivato il modulo di richiesta Modem\Router e sapete la cosa bella qual'è? che non ho fatto alcuna richiesta :eek: :muro: :cry:
In perenne movimento!
Li ho provati tutti!
Come Leron preferisco ip dinamico!
Poi con Libero pago 40€ in meno a bimestre! (ho voce&adsl)
^Krasty^
10-03-2005, 16:37
Originariamente inviato da lunaticgate
In perenne movimento!
Li ho provati tutti!
Come Leron preferisco ip dinamico!
Poi con Libero pago 40€ in meno a bimestre! (ho voce&adsl)
ma per lasciare la Fastweb e mettere su Libero hai dovuto riattivare la Telecom? o sei passato direttamente a Libero come utente base? che costo di attivazione?
^Krasty^
16-03-2005, 23:36
ci dovrebbero essere degli aggiornamenti :
http://www.scoutnoventa.it/upgrade/view_all.asp
novità?
io sto ancora con portante @1500 ma banda effettiva @640, secondo me tra 6 giorni succede un inferno nei call center libero :rolleyes:
Originariamente inviato da f@bio80
novità?
io sto ancora con portante @1500 ma banda effettiva @640, secondo me tra 6 giorni succede un inferno nei call center libero :rolleyes:
Idem anche io ;) ;) dopo tre settimane di velocità scandalose, da 3 giorni è tornato "normale", ma ancora niente aumento di banda, aspettiamo ;)
marall
TROPPO_silviun
31-03-2005, 14:15
Sono in ufficio .. ma un po di speranza che rientrando a casa mi trovi ok la portante come da settimane a 1504 ma pure il download anche quasi il doppio al 80 kb/s quotidiani .. speriamo .. speriamo .. boh stasera lo dirò !!!
Siamo al 31/03 ma ancora niente... solo la portante a 1504/320... speriamo per stasera... :(
^Krasty^
31-03-2005, 14:59
Originariamente inviato da KevoFnC
Siamo al 31/03 ma ancora niente... solo la portante a 1504/320... speriamo per stasera... :(
infatti anch'io stamattina ho pensato alla data!
l' altro ieri per circa un paio d' ore nn si è connesso! dopo ho sperato nell' aggiornamento della portante ma nulla!forse xò vado un po meglio max 81,xx Kb\s!
cmq sia prepariamoci xkè sono sicuro che nn ci saranno chiambiamenti, almeno a breve ...
io ho la portante è 1,5 ma ancora nn mi arriva l'e-mail di avvenuta attivazione!!
Sì, ma andiamo... sul sito c'è scritto che gli upgrade termineranno entro fine marzo... :rolleyes: :muro:
Originariamente inviato da KevoFnC
Sì, ma andiamo... sul sito c'è scritto che gli upgrade termineranno entro fine marzo... :rolleyes: :muro:
In verità sul sito di Libero a questa pagina (http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_flat.phtml) c'è un riferimento addirittura al 25/1... ???
» Grandi notizie per chi è già Cliente di Libero ADSL Flat!
Libero ha già aumentato la velocità di navigazione dei Clienti Libero ADSL Flat coperti dalla nostra rete a larga banda, portandola da 1.2 MEGA a 2 MEGA. Il passaggio automatico, gratuito e senza alcun disservizio, è stato completato il 25/1/05.
Mah!? Speriamo... Cmq sia non mi lamento... La mia (portante @1504, ma ancora @640) va benissimo per quello che mi serve!
Ciao!
TROPPO_silviun
31-03-2005, 16:03
Originariamente inviato da Andrewu
io ho la portante è 1,5 ma ancora nn mi arriva l'e-mail di avvenuta attivazione!!
Allora buono a sapersi .. cosa che non sapevo .. allora quando vedro' l'email capiro' che mi hanno messo il servizio a 1200 .. e allora provvedero' a fare un bel speedometer
Byez
^Krasty^
31-03-2005, 16:19
Mah!? Speriamo... Cmq sia non mi lamento... La mia (portante @1504, ma ancora @640) va benissimo per quello che mi serve!
Ciao!
Si Wales, ma nn esiste!
E' come se tu ti comprassi un Pentium 3ghz, vai a casa e vedi che t' hanno dato un P 1,5ghz. ti guardi allo specchio e dici: - vabbè ma che fa, tanto va bene per visualizzare i file in jpeg delle foto dell' estate...
Nn so se afferri il senso.
Ma noi paghiamo un cuota piena per un servizio che ci viene offerto a metà!
O si dimezza la cuota o si completa il servizio...;)
Lombrico
31-03-2005, 18:17
Città: LECCE
Stato Upgrade: NEANKE A PARLARNE
Qui c'è qualcosa ke nn va, ho la portante a 1500 da più di un mese ormai, ma in realtà ho ancora una 640...
Dalla mezzanotte di oggi (termine ultimo per l'upgrade) comincio a kiamare ininterrottamente quelli di Libero e a mandare mail a tutte le Associazioni per la tutela dei Consumatori :mad: :mad:
Originariamente inviato da Lombrico
Città: LECCE
Stato Upgrade: NEANKE A PARLARNE
Qui c'è qualcosa ke nn va, ho la portante a 1500 da più di un mese ormai, ma in realtà ho ancora una 640...
Dalla mezzanotte di oggi (termine ultimo per l'upgrade) comincio a kiamare ininterrottamente quelli di Libero e a mandare mail a tutte le Associazioni per la tutela dei Consumatori :mad: :mad:
Identica situazione....ma a MI
con la differenza che io ho già cominciato a chiamare, il problema è che risulta impossibile parlare con qualcuno. (presente "nessun operatore disponibile, riprovare + tardi?) ;)
Si Wales, ma nn esiste!
E' come se tu ti comprassi un Pentium 3ghz, vai a casa e vedi che t' hanno dato un P 1,5ghz. ti guardi allo specchio e dici: - vabbè ma che fa, tanto va bene per visualizzare i file in jpeg delle foto dell' estate...
Nn so se afferri il senso.
Ma noi paghiamo un cuota piena per un servizio che ci viene offerto a metà!
O si dimezza la cuota o si completa il servizio...;)
Sì, sì... Ho afferrato perfettamente il ragionamento... (non tanto quello sulla "Cuota piena"... Parli di Quota, immagino, vero? Col "Q"... :) )
Non è proprio come acquistare un 3ghz e avere un 1.5 (in questo caso ci avevano avvertito dell'upgrade "per i primi mesi del 2005"), ma ho capito e sono d'accordo con te che per ora il servizio è menomato...
Tuttavia, ripeto che per le mie esigenze vanno benissimo i 29.95/mese con i primi 3 mesi in promozione gratis... La velocità non mi interessa più di tanto... Punti di vista! Io ho guardato solo al prezzo...
In verità, d'altra parte, un po' mi spaventano i post di chi ha avuto l'upgrade @1.2 o 2MB che lamenta problemi che, finora, io non ho mai avuto (velocità 56k)...
Per questo non mi lamento... I 2MB, quando arrivano arrivano...
Ciao!
sono le 20:00 del 31/03/05 e sono in provincia di brindisi ho appena fatto il test di velocita' ecco i risultati :
Velocità della linea misurata:
142.9 Kbps
17.5 Kbytes/sec
Menomale che entro il 29/03/05 avrebbero duvuto upgradare tutta l'italia !!! :muro:
A partire da domani rompiamo i c@...@ni ai centralini della wind !!! :grrr:
...stessa situazione per parecchi insomma...
per rispondere a wales dico questo: io l'adsl non l'avevo mai avuta, andavo tranquillo col mio 56k e tanti saluti a broadband, p2p ecc...
poi verso febbraio comincio a vedere le pubblicità dei vari provider in televisione tutto il giorno, così dico, vediamo qual'è la più conveniente, quella col migliore rapporto prezzo/prestazioni...e ho scelto libero, 29.95 per 2 mega!
bene faccio l'attivazione e mi dicono che la mia zona è coperta da libero ma che mi attiveranno a 1.2 per poi passare in automatico a 2 mega...ok, ci possiamo stare...arriva il modem, attacco, e toh!, attivazione
[email protected] resto è storia...
quello che voglio dire è che io (come tanti altri) sono stato ingannato e sottolineo INGANNATO da Libero infostrada che mi ha promesso una cosa non mantenuta, punto, e questo mi fà rodere il culo, quindi dimostrassero un pò di serietà sti pagliacci :mad:
^Krasty^
31-03-2005, 22:27
Sì, sì... Ho afferrato perfettamente il ragionamento... (non tanto quello sulla "Cuota piena"... Parli di Quota, immagino, vero? Col "Q"... :) )
Non è proprio come acquistare un 3ghz e avere un 1.5 (in questo caso ci avevano avvertito dell'upgrade "per i primi mesi del 2005"), ma ho capito e sono d'accordo con te che per ora il servizio è menomato...
Tuttavia, ripeto che per le mie esigenze vanno benissimo i 29.95/mese con i primi 3 mesi in promozione gratis... La velocità non mi interessa più di tanto... Punti di vista! Io ho guardato solo al prezzo...
In verità, d'altra parte, un po' mi spaventano i post di chi ha avuto l'upgrade @1.2 o 2MB che lamenta problemi che, finora, io non ho mai avuto (velocità 56k)...
Per questo non mi lamento... I 2MB, quando arrivano arrivano...
Ciao!
eh eh :D gniii, scusate la madornale grezza....:D gniiii.....
eh eh :D gniii, scusate la madornale grezza....:D gniiii.....
Valà Krasty! Capita a tutti di sbagliare... Con la tastiera è facile dimenticarsi anche i "fondamentali"... E spesso va a "qulo"!!! :) E' che in un primo momento non avevo proprio capito di cosa stavi parlando... :)
Cmq c'è di molto peggio...
X f@bio80: sono d'accordo anche con te e con tutti... Il mio era solo uno "strano" (?) punto di vista... Io, come te, ho cercato solo il buon prezzo per una flat... Anche se fosse stata 256/256 andava bene lo stesso, piuttosto dei 37€ di Telecom/Tin... 29.95€ lo reputo sempre tanto, ma accettabile, poi coi 3 mesi gratis...
Cmq sia, non nego affatto che ci siano dei ritardi notevoli a fornirci quello che ci hanno promesso e che ci spetta (io stesso ho linkato, meravigliandomi, la pagina in cui parlano di avvenuto upgrade entro il 25/1...), ma volevo solo dire che a me non cambia di una virgola avere una 640 o una 2MB!
Il mio "non mi lamento" era relativo alla mia situazione! Non ho aspettato tanto per averla e in due mesi non ho mai avuto un disservizio... :sgratt: :D
Ciao!
clasprea
01-04-2005, 00:26
Non mi insulatate ma io ho già i due mega da mesi, non pensavo ci fosse ancora gente in attesa!
Mi hanno fatto l'upgrade ancora prima di mandare la mail con scritto che l'avrebbero fatto, tanto che pensavo ad un errore, invece la fatidica mail è arrivata un paio di gg dopo... Saà stato Natale o poco più.... boo... mi dispiace per voi!
Per la cronaca, sono a Cusano Milanino (MI)
Originariamente inviato da clasprea
Non mi insulatate ma io ho già i due mega da mesi...
clasprea??? Vavvanqulo sporco raccomandato!!! :D :D :D
Che si siano dimenticati di noi??? Magari sono davvero convinti di aver ultimato l'upgrade a 2MB il 25/1 e non se ne preoccupano... D'oh!
Mah!? Tornando (quasi) serio, direi che la questione è prettamente territoriale... Per avere la 2MB bisogna avere la centralina di Infostrada, mentre ad oggi chi è ancora @640 sta usando le centraline Telecom...
Probabilmente (anzi, sicuramente) a Cusano Milanino sono arrivati prima... E chissà quando arriveranno da noi... Boh!?
Ciao clasprea! Grazie cmq per la tua testimonianza... :) Sei anche in fast, vero?
Thunderfox
01-04-2005, 00:42
anche io è da diversi mesi che ho la 2 mega (avevo fatto l'abbonamento per la 1.2), cmq domani mattina sicuramente ci saranno novità........
Crashland
01-04-2005, 00:46
up
clasprea
01-04-2005, 00:47
clasprea??? Vavvanqulo sporco raccomandato!!! :D :D :D
Che si siano dimenticati di noi??? Magari sono davvero convinti di aver ultimato l'upgrade a 2MB il 25/1 e non se ne preoccupano... D'oh!
Mah!? Tornando (quasi) serio, direi che la questione è prettamente territoriale... Per avere la 2MB bisogna avere la centralina di Infostrada, mentre ad oggi chi è ancora @640 sta usando le centraline Telecom...
Probabilmente (anzi, sicuramente) a Cusano Milanino sono arrivati prima... E chissà quando arriveranno da noi... Boh!?
Ciao clasprea! Grazie cmq per la tua testimonianza... :) Sei anche in fast, vero?
Figurati, io cerco sempre di testimoniare tutto nel bene e nel male. In questo caso sono stata fortunata, anche perchè Cusano è coperta dalla rete Wind...
l'unica cosa che non ho capito è la domanda del "fast"!
Figurati, io cerco sempre di testimoniare tutto nel bene e nel male. In questo caso sono stata fortunata, anche perchè Cusano è coperta dalla rete Wind...
l'unica cosa che non ho capito è la domanda del "fast"!
Mmm... Ci provo! Il fast sta per modalità fastpath... Cioè l'alternativa all'interleaved che abbiamo noi @640...
Insomma... Non so tecnicamente cosa sia, ma la modalità fast elimina una serie di "controlli" sui dati che compie la modalità "interleaved", determinando un migliore (cioè più basso) ping...
Ecco, in soldoni con l'interleaved hai un ping sui 70ms (col consueto test ping maya.ngi.it), mentre con il fast sei sotto i 20ms...
Praticamente "risponde" prima!!!
Stasera sono un po' dislessico...
Ciao!
P.S: per vedere se sei in fast (sempre che il pannello di controllo del tuo modem non te lo dica) puoi provare a fare il test: apri la console DOS e digiti ping maya.ngi.it... E vediamo quanti ms ci mette a scambiare il pacchetto!
P.P.S: ops! Dovevo dire "sporca raccomandata"!!! ;)
Crashland
01-04-2005, 01:09
Ragazzi incredibileeee mi hanno appena upgradato a 1280 (parlo proprio del provider) l'hanno fatto ai minuti di recupero :D
Guardate questo test :cool:
:sofico:
Unica nota dolente che la linea è parecchio instabile ha sbalzi di velocità incredibili cmq speriamo che x domani tutto si aggiusti.
INCREDIIIBBBBILEEE!!!
Mi hanno fatto l'upgrade adesso!!! Ma solo a 1.2... Interleaved... Mmm...
Questa è la "mano" di Telecom... Avevano detto 1/4 e a noi fratellastri di Infostrada non ci hann oconcesso neanche un giorno di più...
Nota allegato...
Sempre aspettando la 2MB!!!
Ciao!
^Krasty^
01-04-2005, 01:12
ma avete la 2 mega\bit xkè avete fatto il distacco dalla telecoz!
cioè avete anche come telefonia la Libero...
Thunderfox
01-04-2005, 01:13
no, ho telecom per la telefonia fissa
clasprea
01-04-2005, 01:19
ma avete la 2 mega\bit xkè avete fatto il distacco dalla telecoz!
cioè avete anche come telefonia la Libero...
Sì, tanto a me sinceramente non cambia un tubo... è arrivata giusto oggi la bolletta, 7 euro e qualcosa + iva di telefonate in due mesi!
clasprea
01-04-2005, 01:20
Mmm... Ci provo! Il fast sta per modalità fastpath... Cioè l'alternativa all'interleaved che abbiamo noi @640...
Insomma... Non so tecnicamente cosa sia, ma la modalità fast elimina una serie di "controlli" sui dati che compie la modalità "interleaved", determinando un migliore (cioè più basso) ping...
Ecco, in soldoni con l'interleaved hai un ping sui 70ms (col consueto test ping maya.ngi.it), mentre con il fast sei sotto i 20ms...
Praticamente "risponde" prima!!!
Stasera sono un po' dislessico...
Ciao!
P.S: per vedere se sei in fast (sempre che il pannello di controllo del tuo modem non te lo dica) puoi provare a fare il test: apri la console DOS e digiti ping maya.ngi.it... E vediamo quanti ms ci mette a scambiare il pacchetto!
P.P.S: ops! Dovevo dire "sporca raccomandata"!!! ;)
Va beh me lo rispieghi quando torni in te! L'effetto l'ho capito, la causa mica tanto!
Esatto, dovevi dier "raccomandata" :D
Va beh me lo rispieghi quando torni in te! L'effetto l'ho capito, la causa mica tanto!
Esatto, dovevi dier "raccomandata" :D
No... Se ho fatto capire l'effetto ho raggiunto il mio scopo! :) Di più, non saprei fare e cmq non serve...
Prova a fare: start-->programmi-->accessori-->prompt dei comandi e digita ping maya.ngi.it INVIO... Se ti interessa sapere quanti ms impiega la tua linea a scambiare un pacchetto!!! :) Sennò... Meglio! :p
Ciao!
avete letto qui
http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_flat.phtml
per chi attiva al flat e è raggiunto da rete wind, avrà 4mbit?????
clasprea
01-04-2005, 11:48
No... Se ho fatto capire l'effetto ho raggiunto il mio scopo! :) Di più, non saprei fare e cmq non serve...
Prova a fare: start-->programmi-->accessori-->prompt dei comandi e digita ping maya.ngi.it INVIO... Se ti interessa sapere quanti ms impiega la tua linea a scambiare un pacchetto!!! :) Sennò... Meglio! :p
Ciao!
fatto, mi dà come media 14 ms... ottimo direi, no?
Beato te !!!
A me la media e' sempre intorno ai 130-150ms in italia, se esco fuori arriva anche a 300ms !!!
Siccome uso la connessione anche per i giochi on-line e' stressante essere killati perche' i comandi arrivano con ritardo o perche' non vedi i nemici :cry:.
Ma l'upgrade a 1.2 (Chissa quando :rolleyes: ) sara in fast mode ?
no
Originariamente inviato da Sgogeta
Ma l'upgrade a 1.2 (Chissa quando :rolleyes: ) sara in fast mode ?
Cecco BS
01-04-2005, 13:17
uh, era un po' che non capitavo su questo forum! Io son di Brescia centro e anch'io sto aspettando il tanto pubblicizzato upgrade a 1,2 mbit/s, anche se mi avevano promesso quello a 2 mbit/s...!!!
Originariamente inviato da Cecco BS
uh, era un po' che non capitavo su questo forum! Io son di Brescia centro e anch'io sto aspettando il tanto pubblicizzato upgrade a 1,2 mbit/s, anche se mi avevano promesso quello a 2 mbit/s...!!!
:mano:
p.s. è mezz'ora che sto a sentì tina turner in segreteria telefonica e non me risponde un c@zzo di nessuno! :mad: :muro:
p.p.s. per chi non s'è letto il thread ricordo che io ho avuto l'aggiornamento della portante il 3 marzo, è passato un mese e libero non ha ancora aggiornato la mia c@zzo di banda effettiva! ri-:mad: e ri-:muro:
Fast&Furious
01-04-2005, 13:21
la portante come risaputo era aumenta tempo fa, stamattina ho trovato invece l'aumento "effettivo" della banda a 1,2Mb/sec
Provando qualche download ho visto che arrivo a toccare i 147KB/sec
Voi vi trovate le stesse velocità in download?
Originariamente inviato da danyw3b
no
:muro: :cry: .
Si, ma se con l'upgrade il ping non scende almeno sotto i 100, faro' aprire una pratica in merito :mad:.
Per chi ha gia' avuto la 1,2Mb quando fate di ping ?
faccio schifo :muro:
quando va bene media di 119ms :rolleyes:
Thunderfox
01-04-2005, 14:08
Originariamente inviato da Andrewu
avete letto qui
http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_flat.phtml
per chi attiva al flat e è raggiunto da rete wind, avrà 4mbit?????
io leggo ancora 2 mega...........
clasprea
01-04-2005, 14:09
Io ho i 2 mega e sono sui 13-14 ms
Originariamente inviato da Dona*
faccio schifo :muro:
quando va bene media di 119ms :rolleyes:
:eek: :sob:
Originariamente inviato da Clasprea
Io ho i 2 mega e sono sui 13-14 ms
I 2Mb sono impostati in modalita' Fast quindi perforza il ping e' basso,
ma perche' non possono fare la stessa cosa con la 1,2 :confused:.
Non so se avete dato un'occhiata anche all'altra discussione analoga a questa ma riferita ad alice, neanche loro sono messi bene e poi pare che la telecom abbia POSTICIPATO Il termine ultimo per l'upgrade AL 15 APRILE, ora non so' se la wind intervenga dopo che la telecom abbia terminato i lavori a livello provinciale, ma se cosi' fosse chi ha la portante ma non la velocita' dovra' aspettare che la telecom finisca i lavori in tutta la provincia entro il 15 aprile !!!
Se ho detto qualche castroneria correggetemi pure :D.
aggiornamento delle 14.47:
dopo 2 minuti (DUE) di attesa - farò un ex-voto per questo - riesco a parlare con una tipa del call center:
io: ascolti io ho avuto il raddoppio di portante da parte di telecom il 3 marzo, ma non quello da parte di libero, come mai?
lei: sà le richieste sono tantissime, c'è da aspettare qualche altro giorno perchè la rete nazionale si assesti...
io: :rolleyes: no dico quindi non mi sà dire se il mio intervento è stato fatto, sta per essere fatto, lo faranno mai e semmai quando?
lei: no, non abbiamo informazioni di questo tipo...
io: :cry:
unica nota positiva: la tipa almeno aveva una voce molto... :oink: :D
Crashland
01-04-2005, 15:33
Originariamente inviato da Crashland
Ragazzi incredibileeee mi hanno appena upgradato a 1280 (parlo proprio del provider) l'hanno fatto ai minuti di recupero :D
Unica nota dolente che la linea è parecchio instabile ha sbalzi di velocità incredibili cmq speriamo che x domani tutto si aggiusti.
Ragazzi confermo anche oggi instabilità della linea mi si è disconnessa 2 volte e facendo vari test di velocità ci sono risultati molto diversi tra loro. Per non parlare del ping provato su maya.ngi.it prima dell'upgrade si aggirava sui 75 adesso si aggira sui 100 a volte addirittura mi dà richiesta scaduta e una volta mi ha dato ping sui 300:cry:
Ottimo sì! Io, a leggere gli altri utenti @1.2 sempre interleaved, sono messo cmq bene... sempre sui 70/80ms...
Ricordo a tutti che questo "mini-upgrade" che abbiamo avuto @1.2 è sempre per mano di Telecom... La quale non permette/consente/prevede il fastpath...
Dobbiamo aspettare che Infostrada "metta mano" alle nostre centraline (per ora ancora Telecom) e le sostituisca integralmente con le sue... Solo allora avremo i 2MB e il fastpath...
Ciao!
P.S: io, in verità, non credevo nemmeno che avremmo avuto il passaggio a 1.2... Pensavo di arrivare direttamente ai 2MB! Aspettiamo...
P.P.S: anche io confermo un certo "calo" di ping... La media attuale è 92ms... Ieri sera 70... Può essere il momento attuale... O perchè tutti stiamo "pingando" maya.ngi.it??? :D
RIEDIT-------------
Ho chiuso un po' di pagine web ed ho riprovato... La media si attesta sui 77/80ms... Per me tutto ok! ;)
^Krasty^
01-04-2005, 15:44
si ma dopo il 15\04 daranno ancora un altra scadenza è così via!
cavolo si chiama scandeza mica rimando!!!!
cmq Crashland l' upgrade è effettivo?
ti hanno mandato una mail per informarti???
Crashland
01-04-2005, 16:37
Incredibile ragazzi la mia linea stà impazzendo ieri sera dopo aver scoperto di avrermi fatto l'upgrade ho fatto un test (che è presente alla pagina 4 di questa discussione) andavo + veloce di una 1200 normale adesso sapete a quanto vado? Guardatevi l'immagine allegata e sorprendetevi.
A me è tutto ok! :sgratt: :) Riprova tra un po', altrimenti apri una richiesta guasto sulla linea...
Di dove sei? Sto continuando a fare test ed è tutto stabile... Sempre prossimo ai 1200! Anche sopra!
Ciao!
Crashland
01-04-2005, 16:50
Ho chiamato l'assistenza tecnica all'800990100 e mi hanno che questa situazione x il momento è "normale" in quanto stanno lavorando sulle linee e potrà durare 3-4 giorni.
Mi hanno anche detto che se non si sistema la cosa di ricontattarli.
Speriamo al + presto si addrizzi tutto voglio giocare a Winning Eleven!!|:cry:
milano, upgradato a 1.2 oggi a mezzogiorno. Della 2mb richiesta un mese fa neppure l'ombra, in compenso mi hanno attivato a loro scelta un'opzione happy city (che sarà mai sta happy city?) mai desiderata. :muro: :cry:
Upgradato 31/03 a 1,2 Bergamo
down 160/170
ping verso maya 55ms
non mi lamento.....:cool:
FORSE QUALCOSA SI MUOVE
tratto dal sito dell'assistenza di libero, sezione calendario interventi:
14/04/2005 - Manutenzione Libero ADSL nella provinca di Roma
Si informa che per effettuare alcune operazioni di manutenzione sulla rete ADSL, abbiamo programmato un intervento nella provincia di Roma. L'intervento, che comporterà l'interruzione della connessione per una durata massima di 15 minuti, si svolgerà giovedì 14 aprile tra le ore 4:00 e le 5:00.
Terminata l'operazione...bla...bla...bla...
^Krasty^
01-04-2005, 17:50
Originariamente inviato da Dualpi
Upgradato 31/03 a 1,2 Bergamo
down 160/170
ping verso maya 55ms
non mi lamento.....:cool:
raga ma come si fa a pingare verso maya?
Guarda la pagina precedente:D
^Krasty^
02-04-2005, 04:28
Originariamente inviato da Dualpi
Guarda la pagina precedente:D
...:D
;) tnx
TROPPO_silviun
02-04-2005, 05:57
Bella Storia ..
Ore 5.50 -- Provincia di cuneo
Speedometere mi da 1105 kbps (ieri ero sui 590)
Speriamo che duri .. e che non sia solo un allodola notturna ..
Oggi pome al rientro riprovero'
Ping verso maya .. 55-65 ms .. non mi lamento
Byez
Ieri sembrava che mi avessero fatto l'aggiornamento da 640@1280, infatti con tutti i test, la velocita' si attestava intorno ai 1000k e scaricavo a 130/140 k, anche il ping era migliorato anche se di poco passando dai 150ms ai 108ms.
Oggi mi sono ricollegato, ho fatto i test velocita' vado sui 300k e ping tornato sui 150ms e passa, non so che pensare :confused:, aspetto qualche altro giorno e poi chiamo il 155.
valerio86
05-04-2005, 07:34
Ragazzi, stamattina ho trovato una bella sorpresa:
velocità in download prossime ai 150Kb/s, tempo di accesso medio di 72ms.
Libero ADSL Flat , Mazara Del Vallo (TP)
Il bello è che da circa un mese avevo notato il raddoppio "teorico" della banda, nel senso che la portante andava a 1504 ma io scaricavo sempre come una 640K e con un tempo medio di 95ms.
Originariamente inviato da marall
Idem anche io ;) ;) dopo tre settimane di velocità scandalose, da 3 giorni è tornato "normale", ma ancora niente aumento di banda, aspettiamo ;)
marall
Mi riquoto, come tanti altri nonostante teoricamente dovrei aver avuto il raddoppio almeno vado a 640 (che visti i problemi che hanno altri non mi lamento.
A me comunque arrivò a fine Dicembre (da quando sono attivo) una mail che comunicava che al momento dell'upgrade mi avrebbero mandato una mail (ahh ho una adsl flat AFFARI), ma per ora no upgrade no mail:D :D :D
marall
^Krasty^
05-04-2005, 16:11
Centrale di appartenenza: NA-CHIAIA
Codice centrale: 081085
Indirizzo: NARDONES 69 - NAPOLI
Upgrade avvenuto per metà anzi, neanche!
Di sera molto spesso ottengo dei valori ottimi con ping su maya e sono arrivato a 148kb\s in download, ma di mattina vado quasi come un 56k senza contare che spesso continua a cadermi la linea...!!!
Pessimo! Veramente pessimo questo servizio!!!
Che bello, oggi pingo a piu' di 1000ms :eekk:.
Segno che l'upgrade e' vicino ? speriamo.
Lombrico
06-04-2005, 13:45
Io nn ho avuto ancora nessun upgrade... La portante è a 1504 dal 1 marzo...:mad:
Cecco BS
07-04-2005, 20:48
finalmente!!! 1,2 mbit/s esatti!! bella storia! Ora aspetto in grazia quello a 2 mbit/s!
finalmente!!! 1,2 mbit/s esatti!! bella storia! Ora aspetto in grazia quello a 2 mbit/s!
Visto che sei in interconnessione...hai voglia ad aspettare! :D
Cecco BS
07-04-2005, 20:59
era un "aspetto" senza molte speranze ;)
mi basta e mi avanza senza problemi la 1,2 mbit/s!!! E' il doppio di quella che avevo prima, quindi sono contentissimo di questa velocità!
eliogolf
09-04-2005, 10:08
:) indovinate? me l'hanno fatto ma navigavo come una 640..xke parlo al passato?:D uieri ho telephonato all'ssistenza e(dopo 1 ora che ho aspettato qualcuno che rispondesse) magicamente oggi viaggio come una 1.2 cn 1500kb/s-....download:150kb/s->test su sito adsl->1000k..prima 400 :D :D :D ps. il ping nn sò,come si vede?
TROPPO_silviun
09-04-2005, 10:19
Vai in una finestra di Prompt di Ms-dos e scrivi ping maya.ngi.it e lui ti fa il test e ti scrive il risultato in ms.
Byez
eliogolf
09-04-2005, 10:21
670s in media
TROPPO_silviun
09-04-2005, 10:34
Originariamente inviato da eliogolf
670s in media
Il valore è espresso in millisecondi (ms) se fosse comunque ms mi sembra molto alto lo stesso .. il test pulito lo devi fare con tutta la banda disponibile e senza nessun programma che scarichi niente .. io faccio sui 60-70 ms di media che da come ho capito da reply precedenti sembra essere un buon livello ..
Byez
eliogolf
09-04-2005, 13:08
si volevo dire ms..comunque,qualche progr lo ho aperto,msn,skype,e icq..beh a me il ping nn serve xke nn gioco online..mi interessa solo la banda..poi magari senza quei progr invece di 670 è 500..gia un pò meglio.
non so se qualcuno ha lo stesso problema ma io con la flat a 640 andavo benone...
ora mi hanno passato a 1,2mega e non vado più di 307kbps e devo scaricare a 35-36 kb/s .
Ho chiamato l'assistenza ma comunque non ci spero + di tanto.
In realtà il servizio è pessimo ma pago comunque come se fosse buono.
A me hanno attivato oggi l'adsl direttamente 1,2,nello speed test va come una 1,2 pero con il test mclink mi da circa 70kB\S
Quale test è veritiero?
^Krasty^
09-04-2005, 15:20
Originariamente inviato da yorics
A me hanno attivato oggi l'adsl direttamente 1,2,nello speed test va come una 1,2 pero con il test mclink mi da circa 70kB\S
Quale test è veritiero?
scarica qualcosa dal sito microsoft o ati e vedi a quanti kb\s vai!
cmq la portante è sicuro a 1,2mbit devi vedere la banda effettiva!
Un ultima cosa ultimamente quasi tutti stanno avendo l' update effettivo il problema è che il flusso ha fortissime oscillazioni...
scarica qualcosa dal sito microsoft o ati e vedi a quanti kb\s vai!
cmq la portante è sicuro a 1,2mbit devi vedere la banda effettiva!
Un ultima cosa ultimamente quasi tutti stanno avendo l' update effettivo il problema è che il flusso ha fortissime oscillazioni...
Scaricati i driver dal sito ati a 110kB/s
Cecco BS
10-04-2005, 12:23
qui a Brescia io ho un download che oscilla tra i 110 e i 120 kbit/s, con un ping verso maya di 44 ms... wow! :)
^Krasty^
10-04-2005, 12:41
qui a Brescia io ho un download che oscilla tra i 110 e i 120 kbit/s, con un ping verso maya di 44 ms... wow! :)
Ripeto.
L' update c'è stato, ora bisogna verificare la costanza del flusso di banda...
Cecco BS
10-04-2005, 12:57
già, già... io quando ero a 640 kbit/s non ho mai avuto problemi, la banda è sempre stata costante... ora questa 1,2 mbit/s è da più o meno una settimana che è stabile...
già, già... io quando ero a 640 kbit/s non ho mai avuto problemi, la banda è sempre stata costante... ora questa 1,2 mbit/s è da più o meno una settimana che è stabile...
sei distaccato da telecom?
pensate un po' che culo mi hanno rimbalzato a 300/128 :D
però per quei 2 o 3 giorni di 1280 andava anche a 150 stabile
Cecco BS
10-04-2005, 14:27
Originariamente inviato da Matcek
sei distaccato da telecom?
no, assolutamente! Tutti mi dicono che ti settano in fast solo se sei distaccato da telecom, ma non è vero! Io sono in fast ed ho una linea stabilissima ma non ho mai voluto distaccarmi da telecom!
no, assolutamente! Tutti mi dicono che ti settano in fast solo se sei distaccato da telecom, ma non è vero! Io sono in fast ed ho una linea stabilissima ma non ho mai voluto distaccarmi da telecom!
guarda che anche a me ha funzionato per due giorni, ma poi mi hanno limitato a 300 e ora piango disperato:cry: :cry: :cry:
ciao
Cecco BS
10-04-2005, 15:32
a me funziona da una decina di giorni...
ieri ho fatto lo speedtest ed ho ottenuto un buon 1050 kbs di media, con ping stabile intorno ai 62 msec...ergo ho avuto il tanto sospirato raddoppio di banda da parte di libero...ma non avrei dovuto ricevere una mail da parte di libero? :confused: :fagiano:
Mi hanno riportato la banda a 1280Kbps dopo 1 settimana a 300Kbps! Finalmente! :D
Fulmine 75
12-04-2005, 16:59
Ottimoooooooo 3D :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :yeah:
Io sono Roma provincia precisamente Anzio e sono ancora a 640 :( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ma non devevano fare il cambio a entro il 31/03/2005??????se navigo male dopo il cambio di banda passo a Alice dopo 3 anni Di Libero :cry:
Cecco BS
12-04-2005, 19:07
se pensi che adesso dovrebbero fare l'upgrade a 4 mbps... e il 70 % dell'utenza è ancora a 640 kbps...!!
Fulmine 75
12-04-2005, 19:40
Sarà ma io questa volta ho uno strano presentimento ed è quello che a 1240 andro da schifo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Cecco BS
12-04-2005, 20:23
perchè? Hai avuto problemi finora? Io ho avuto l'upgrade a 1,2 mbps solo ora ma mi trovavo bene sia prima che ora... non è che mi secchi molto di non andare a 4 mbps :eek: :eek:
Fulmine 75
12-04-2005, 23:30
Problemi di gosso genere non li ho mai avuti pero non sono passato anche a 1240 :cry: :cry: :cry:
^Krasty^
13-04-2005, 01:43
marò com'è strano! mi ci devo ancora abituare...
Cmq devo dire la verità oggi ho avuto per tutta la giornata una buona media come banda. Speriamo che le cose stiano veramente migliorando...
eliogolf
13-04-2005, 08:03
Problemi di gosso genere non li ho mai avuti pero non sono passato anche a 1240 :cry: :cry: :cry:
prova a telefonare all'assistenza e dirgli quanto ci vuole ancora..o magari la 1.2 già la hai ma ti va come una 640...io avevo la 1.2ma andavo come una 640,ci ho telefonato e 1/2 giorni dopo andavo come 1.2...ma nn 2/3 giorni poi a me***..anzi,fino ad oggi mi è sempre andato in download a 150kb/s :D :D e nei test si mantiene sui 800-1100
Fulmine 75
13-04-2005, 10:59
prova a telefonare all'assistenza e dirgli quanto ci vuole ancora..o magari la 1.2 già la hai ma ti va come una 640...io avevo la 1.2ma andavo come una 640,ci ho telefonato e 1/2 giorni dopo andavo come 1.2...ma nn 2/3 giorni poi a me***..anzi,fino ad oggi mi è sempre andato in download a 150kb/s :D :D e nei test si mantiene sui 800-1100
A me sul pannelo del Ruter mi dice 320 X 800 perciò non sono a 1240 :cry: :cry: anche se faccio i test in Dw 79klb :cry: :cry: :cry:, ho chiamato e mi hanno detto ( Gentile cliente l'upgrade è iniziato il 31/03/2005 e lo stiamo facendo gradulamente) :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: ma C@@@o sul Sito era scritto che tutti sarebbero passati entro il 31/03/2005 :banned: :mad: :mad: :mbe: :mbe: non ho parole :mad: :mad:
Mi riquoto, come tanti altri nonostante teoricamente dovrei aver avuto il raddoppio almeno vado a 640 (che visti i problemi che hanno altri non mi lamento.
A me comunque arrivò a fine Dicembre (da quando sono attivo) una mail che comunicava che al momento dell'upgrade mi avrebbero mandato una mail (ahh ho una adsl flat AFFARI), ma per ora no upgrade no mail:D :D :D
marall
Allora sembra che qualcosa si stia muovendo ;)
Fulmine 75
13-04-2005, 11:31
Sono al telefono con libero :D :D :D anche loro hanno dei problemi :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :D a loro risulta che sono a 1240 :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: e sul mio panello mi dice che sono a 640
Fulmine 75
13-04-2005, 11:51
Allora vi spiego subbito cosa mi hanno detto
Per la prima volta nella mia vita ho trovato un Tecnico veramente in gamba :D
In poche parole mi a detto che nella loro pagina inizale del mio cotratto a loro risulta una linea di 1280 mentre se vanno a vedere bene alla centrale è 1280 In centrale mentre il cliente riceve ancora la portante di 640 :( :(
Il consiglio che vi do io è quello di chiamare e sperare di trovare un operatore come quello che ho trovato io , mi ha detto anche se io non chiamavo rimanevo a questa velocità perchè a loro risulta che io avevo gia ricevuto il cambio 1280 :( :( :(
A breve entro 3 o 4 gioni massimo riceverò il cambio di banda ( STAREMO A VEDERE )
Io ho l' ADSL flat. Mi aspettavo di andare a 1,2 Mb da inizio mese, invece...
MARTELLAGO (VENEZIA)
Codice centrale:
041021
NON AGGIORNATA
Fatta oggi la segnalazione, vedremo un po' per quanto ancora andrò a 640... :read:
... anche perchè, quando Telecom avrà fatto l' aggiornamento, mi hanno già anticipato che andrò a 25 finchè non aggiornerà anche Libero :doh:
Figata!
Libero FLAT aggiornata oggi a 1280 :yeah:
Ho provato a fare qualche prova e arriva a scaricare fino a 135-140Kb/s.
Zona: provincia di treviso :D
PS: senza chiamare nessun tecnico :asd:
Fulmine 75
13-04-2005, 14:24
Sono contento :D :D ;) ;) chissa a me quando avvere Upgrade :(
Fulmine 75
14-04-2005, 11:02
Non posta più nessuno :(
pistolino
14-04-2005, 12:38
14 aprile 12.38 Nessun upagrade :( :mad:
Ho provato il ping e mi da 90ms,è buono?
Fulmine 75
15-04-2005, 01:29
Insommaa :( :( :( :(
^Krasty^
15-04-2005, 02:25
non ti puoi lamentare, è un buon ping.... ;)
eliogolf
15-04-2005, 08:08
evvai.sapete xkemi fa quell'alto ping in ms???perchè...il firewall sygate mi dice se far passare o no ms dos,e quindi allunga il tempo!infatti mo ho messo si dopo 1 sec che è uscita la finestra e 200 secondi..quindi senza firewall sui 100-150..quindi,non è male credo..
Oggi di nuovo ping decenti (media sui 70 ms).
Ho richiamato l'assistenza tecnica (ho portante @1504 ma navigo @640Kbit/sec) e, stando a quanto detto dalla consulente di turno (:rolleyes:...), questa volta sarebbe "colpa" di Libero: :D Telecom avrebbe portato a termine gli upgrade @1280 entro il 31/3 ma, data la mole del numero di procedure da svolgere da parte di Libero, la "lavorazione" è graduale, tutt'ora in atto e non si può prevedere la durata dei tempi di ultimazione.
Insomma, hanno ammesso il ritardo parandosi il qlo...:D
Al solito. :rolleyes:
Cecco BS
15-04-2005, 13:36
io a 1,2 mbit/s ho ping attorno ai 45 ms... wow!! :eek:
Fulmine 75
15-04-2005, 15:29
Oggi di nuovo ping decenti (media sui 70 ms).
Ho richiamato l'assistenza tecnica (ho portante @1504 ma navigo @640Kbit/sec) e, stando a quanto detto dalla consulente di turno (:rolleyes:...), questa volta sarebbe "colpa" di Libero: :D Telecom avrebbe portato a termine gli upgrade @1280 entro il 31/3 ma, data la mole del numero di procedure da svolgere da parte di Libero, la "lavorazione" è graduale, tutt'ora in atto e non si può prevedere la durata dei tempi di ultimazione.
Insomma, hanno ammesso il ritardo parandosi il qlo...:D
Al solito. :rolleyes:
La solita e stessa indentica cosa che è sucesso dal cambio da 256@640 lo ricordate ???
Lombrico
15-04-2005, 15:59
Io nn ho avuto ancora nessun upgrade... La portante è a 1504 dal 1 marzo...:mad:
Mi quoto da solo ;) Ho finalmente avuto l'upgrade "effettivo" (il 13 aprile) dopo un mese e mezzo di portante a 1504 :rolleyes:
Scarico intorno ai 150k però, facendo i test di velocità, la banda nn mi sembra per niente stabile rispetto a come lo era prima...
Fulmine 75
15-04-2005, 17:15
In queto preciso istante mi è arivata la e mail di Libero dicedndo che avro il cambio a 1280 ( VEDREMO )
:rolleyes:
asterikus
15-04-2005, 19:56
In queto preciso istante mi è arivata la e mail di Libero dicedndo che avro il cambio a 1280 ( VEDREMO )
Idem, nel pomeriggio ho ricevuto anch'io la stessa mail con le info di cui parli.
Ho fatto una prova resettando il router ma nisba, ancora a 640. Magari però, data la mail, l'aggiornamento è imminente.
Tony (Roma)
Intendi questa:
http://img7.echo.cx/img7/9008/mail1la.th.jpg (http://img7.echo.cx/my.php?image=mail1la.jpg)
mail?
Mi piace quel: "...da aprile Libero, gratuitamente ed automaticamente...". E siamo già a metà mese...:D
IspiCiosa
15-04-2005, 20:15
a me hanno detto che mi mettono la 4mb!!!
ma oggi andavo a 2mb e ora a 900???
ma puo essere?
nn ci capisco nulla....
cmq nn sono completamente a libero
blackknight
15-04-2005, 20:15
Intendi questa:
http://img7.echo.cx/img7/9008/mail1la.th.jpg (http://img7.echo.cx/my.php?image=mail1la.jpg)
mail?
Mi piace quel: "...da aprile Libero, gratuitamente ed automaticamente...". E siamo già a metà mese...:D
idem come sopra...domani è un altro giorno :mc: :mc: :mc:
Città: Brescia
centrale appartenenza: Roncadelle B
codice centrale: 030226
Stato: non aggiornato
Oggi però mi è arrivata questa strana mail da libero. Mail vuota e solo con questo allegato
Ma mi collego sempre a 800 kp e download uguale
http://img157.echo.cx/img157/5229/demnv9ir.gif (http://www.imageshack.us)
asterikus
15-04-2005, 22:02
Intendi questa:
mail?
Si infatti, è proprio questa!!
Fulmine 75
15-04-2005, 22:53
Urcaaaaa Sono arrivate E mail collettive :D :D :D :D :D :D
Fulmine 75
15-04-2005, 22:55
Intendi questa:
mail?
Esattamente questa speriamo bene ragazzi :cool: :cool:
Fulmine 75
15-04-2005, 22:57
ma puo essere?
nn ci capisco nulla....
Te sei con il cavolo libero ??????????????
Be sicuramente stanno facendo un bel po di casini :( noi che dobbiamo passare a 1280, gli abbonati da 2Mb a 4Mb Non potevano fare una cosa per volta no tutto a sieme :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Urcaaaaa Sono arrivate E mail collettive :D :D :D :D :D :D
Sa tanto di pesce d'Aprile in ritardo...:asd:
Fulmine 75
15-04-2005, 23:13
Sa tanto di pesce d'Aprile in ritardo...:asd:
:D :D :D spero proprio di no :(
l'ennesima bufala di libero. che società scandalo :mad:
Aggiornato a 1,2, arrivata email di conferma, pingo intorno ai 97/98msla meta' di quando andavo a 640 quindi non mi lamento, l'importante e' che continui cosi'.
ciao.
Fulmine 75
16-04-2005, 10:28
Aggiornato a 1,2, arrivata email di conferma, pingo intorno ai 97/98msla meta' di quando andavo a 640 quindi non mi lamento, l'importante e' che continui cosi'.
ciao.
Dopo quanto tempo di hanno fatto Upgrade dal momento che ti è arrivata la E mail ????''
ma puo essere?
nn ci capisco nulla....
io non capisco. per il passaggio da free a flat si sono giustificati dicendo che dovevano portare la banda a 2 mega.
Ora per portare noi da 640 a 1,2 direnno che hanno problemi in quanto deveno portare quelli a 2 mega a 4 .
Vorrei sapere chi gestisce la storia del upgrade. Sarà un genio :mbe:
eliogolf
16-04-2005, 12:57
quella email mi è arrivata oggi..ma io la 1.2 effettiva gia la ho da 1-2 settimane :sofico:
Fulmine 75
17-04-2005, 02:45
Ti e arivata oggi e te hai gia Upgrade :D :D :D :D si allora confermo non ci stanno capendo più nulla :mc: :mc: :mc: :mc:
^Krasty^
17-04-2005, 03:06
Ti e arivata oggi e te hai gia Upgrade :D :D :D :D si allora confermo non ci stanno capendo più nulla :mc: :mc: :mc: :mc:
quando la grammatica e la sintassi italiana sono un opinione ecco che frutti si colgono...
Lombrico
17-04-2005, 12:58
Dopo quanto tempo di hanno fatto Upgrade dal momento che ti è arrivata la E mail ????''
A me la mail l 'hanno mandata oggi (17), però l'upgrade lo avevano già fatto il 13...
Cecco BS
17-04-2005, 13:15
quando la grammatica e la sintassi italiana sono un opinione ecco che frutti si colgono...
oh, che pignolo! ;)
L'upgrade l'ho avuto una settimana prima solo che la connessione era instabile e andavo peggio che con la 640, negli ultimi giorni il tutto si e' stabilizzato e poi mi e' arrivata l'email.
Fulmine 75
17-04-2005, 13:52
Be non so se hai visto l'ora :D :D :D
da oggi si connette a 1.5 mb e provando a scaricare dal sito microsoft vedo che in media a 130/ 140 kb.
Allora è un upgrade reale??
da oggi si connette a 1.5 mb e provando a scaricare dal sito microsoft vedo che in media a 130/ 140 kb.
Allora è un upgrade reale??
Beh, direi di sì. Prova a fare anche qualche altro test (p.e. questo: LINK! (http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm)).
ezechiele2517
18-04-2005, 19:49
ragazzi mi hanno aumentato la portante a 1.5 da nemmeno 1 ora solo che navigo ancora come una 640 è normale?? ho provato a scaricare i catalyst dal sito ATI e arrivava max a 80 (76 di media) insomma come prima.
Forse ci vuole un pò dall'aumento della portante all'aumento effettivo??
se si quanto tempo?
Beh, direi di sì. Prova a fare anche qualche altro test (p.e. questo: LINK! (http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm)).
L'ho fatto ecco il risultato.
Per ezechiele: scaricaca qualcosa dalla microsoft e vedi come va li
http://img221.echo.cx/img221/429/testadsl8ld.jpg (http://www.imageshack.us)
ezechiele2517
18-04-2005, 21:13
ho provato a scaricare anche dalla microsoft ma va sempre come una 640...è normale?? Ripeto che però l'aumento della portante a 1,5 è avvenuto solo 2 ore fa.
ho provato a scaricare anche dalla microsoft ma va sempre come una 640...è normale?? Ripeto che però l'aumento della portante a 1,5 è avvenuto solo 2 ore fa.
Sì, è "normale"...:rolleyes:...Io, per esempio, ho la portante @1504 da tre settimane e navigo ancora @640Kbit/sec.
Fulmine 75
18-04-2005, 23:31
UpGrade avvenuto in questo preciso istante
ma navigo ancora a 640 :cry: :cry: :cry: :cry:
come mai ?
Fulmine 75
18-04-2005, 23:38
Sì, è "normale"...:rolleyes:...Io, per esempio, ho la portante @1504 da tre settimane e navigo ancora @640Kbit/sec.
3 settimaneeeeeeeeeee :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: hai chiamato ?????????? se si che ti anno detto ?????? :( :( :( :(
scusate la niubbaggine come faccio a sapere a quanto vado effettivamente? e come è settata la mia portante?
grazie
Fulmine 75
19-04-2005, 11:08
scusate la niubbaggine come faccio a sapere a quanto vado effettivamente? e come è settata la mia portante?
grazie
basta fare questo vai nel ;) LINK! (http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm)). ;) ;) ;) ;)
3 settimaneeeeeeeeeee :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: hai chiamato ?????????? se si che ti anno detto ?????? :( :( :( :(
Di attendere "qualche" giorno: sanno di essere in forte ritardo a causa della mole di variazioni da compiere e si scusano per il disservizio. Insomma, le solite menate. :rolleyes:
Fulmine 75
19-04-2005, 11:50
ho chiamato anche io,
Mi Hanno detto che il cambio è avvenuto regolarlente sulla portante ma serve un po di giorni che diventi effettivo sulla centrale :eek: speriamo che non siano le solite ca@@@@eeeeeeeee :( vedremo quanti giorni bisogna aspettare per il cambio in centrale :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
newyorkcity2
19-04-2005, 12:01
scusatemi... io ho avuto la linea attivata x la prima volta il 15 aprile e vado a 1,2 mega... come faccio a vedere il ping... ma soprattutto: cosa è sto ping e a quanto deve essere?!?
Grazie a tutti!
ho chiamato anche io,
Mi Hanno detto che il cambio è avvenuto regolarlente sulla portante ma serve un po di giorni che diventi effettivo sulla centrale :eek: speriamo che non siano le solite ca@@@@eeeeeeeee :( vedremo quanti giorni bisogna aspettare per il cambio in centrale :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Beh, a lavorare pare che stian lavorando: LINK! (http://assistenza.libero.it/avvisi/archivio/pg1.phtml)
indelebile
19-04-2005, 12:09
il cambio da 640 a 1280 mi è stato fatto da un paio di settimane, solo che navigo sempre max sui 120, e spesso 90-100 e in upload sui 150-200 max :muro: speriamo sia solo questione di tempo
ezechiele2517
19-04-2005, 12:10
bhè anche io sono nella tua stessa condizione...l'upgrade della protante è avvenuto ieri verso le 18.30 solo che navigo come una 640 ancora.
speriamo che facciano presto
newyorkcity2
19-04-2005, 12:16
il cambio da 640 a 1280 mi è stato fatto da un paio di settimane, solo che navigo sempre max sui 120, e spesso 90-100 e in upload sui 150-200 max :muro: speriamo sia solo questione di tempo
scusa, ma se vai a 120 è normale x la 1,2mega (120x8=960) ... quando avevi la 640K scaricavi al max a 80!!!
Fulmine 75
19-04-2005, 12:44
Beh, a lavorare pare che stian lavorando: LINK! (http://assistenza.libero.it/avvisi/archivio/pg1.phtml)
si lavorano ma bisogna vedere come lavorano :rolleyes: :muro: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
indelebile
19-04-2005, 14:38
scusa, ma se vai a 120 è normale x la 1,2mega (120x8=960) ... quando avevi la 640K scaricavi al max a 80!!!
Ma non è il doppio di 80? cioè 160, comunque non ci va quasi mai, in media sta poco sotto i 100
asterikus
19-04-2005, 18:39
Oggi finalmente riesco a parlare con il servizio clienti di libero (800990100 per intenderci) e a esporre il mio problema ad un'operatrice...comincio col dirle
'..mi scusi vorrei sapere quando avverrà l'effettivo upgrade a 1280 visto che navigo ancora a 640 ed ho la portante a 1504 da oltre un mese...'
lei: '..un attimo mi dia il numero che verifichiamo..'...' allora lei ha già avuto l'upgrade da tempo quindi che problema riscontra di lentezza forse?'
io..' no, sono ancora a 640, lo vedo dai test e sono al corrente che per molti utenti è avvenuto dapprima un aggiornamento della portante e poi un aumento successivo della velocità..'
lei..' non è possibile, non sò di cosa parla, probabilmente il suo è un problema di lentezza come stà capitando a molti utenti, i nostri tecnici ci stanno lavorando, ma scusi come fà a sapere che non è stato aggiornato se dice che la portante la ha a 1504?'
io..'le ripeto ho eseguito dei test presenti sulla rete e mi dicono che max sono a 78 kbs la mattina e 65 kbs durante il giorno, non ho mai superato questi valori, se ciò fosse avvenuto questo significherebbe che avrei avuto l'agg. effettivo a 1280 e questi erano solo problemi di lentezza..'
lei..' mi dispiace ma devo contraddirla, lei deve aspettare che i tecnici finiscano, abbiamo segnalazione di tali problemi in tutta Italia, intanto le dico che avrà solo la 1280 (come dire si sogni la 2 Mbit o addirittura la 4) visto che è ancora allacciato a telecom'.. :mbe:
io..'ok la ringrazio' :ciapet:
Allora..forse mi sbaglio io e la signorina ha effettivamente ragione?
Illuminatemi!
:eek:
newyorkcity2
19-04-2005, 20:29
Ma non è il doppio di 80? cioè 160, comunque non ci va quasi mai, in media sta poco sotto i 100
quello che volevo dire è che se stai sopra a 80, vuol dire che non hai la 640K, ma la 1,2M... o no :mbe: ?
^Krasty^
19-04-2005, 22:55
quello che volevo dire è che se stai sopra a 80, vuol dire che non hai la 640K, ma la 1,2M... o no :mbe: ?
se stai sopra gli 80kb\s hai avuto l' aggiornamento della portante...ma magari non ti arriva un segnale buono, o (spero) non ti arriva ancora...
Per quanto riguarda le oscillazioni di banda, beh è normale, credo stia capitando a tutti...
Fulmine 75
19-04-2005, 23:46
Oggi finalmente riesco a parlare con il servizio clienti di libero (800990100 per intenderci) e a esporre il mio problema ad un'operatrice...comincio col dirle
'..mi scusi vorrei sapere quando avverrà l'effettivo upgrade a 1280 visto che navigo ancora a 640 ed ho la portante a 1504 da oltre un mese...'
lei: '..un attimo mi dia il numero che verifichiamo..'...' allora lei ha già avuto l'upgrade da tempo quindi che problema riscontra di lentezza forse?'
io..' no, sono ancora a 640, lo vedo dai test e sono al corrente che per molti utenti è avvenuto dapprima un aggiornamento della portante e poi un aumento successivo della velocità..'
lei..' non è possibile, non sò di cosa parla, probabilmente il suo è un problema di lentezza come stà capitando a molti utenti, i nostri tecnici ci stanno lavorando, ma scusi come fà a sapere che non è stato aggiornato se dice che la portante la ha a 1504?'
io..'le ripeto ho eseguito dei test presenti sulla rete e mi dicono che max sono a 78 kbs la mattina e 65 kbs durante il giorno, non ho mai superato questi valori, se ciò fosse avvenuto questo significherebbe che avrei avuto l'agg. effettivo a 1280 e questi erano solo problemi di lentezza..'
lei..' mi dispiace ma devo contraddirla, lei deve aspettare che i tecnici finiscano, abbiamo segnalazione di tali problemi in tutta Italia, intanto le dico che avrà solo la 1280 (come dire si sogni la 2 Mbit o addirittura la 4) visto che è ancora allacciato a telecom'.. :mbe:
io..'ok la ringrazio' :ciapet:
Allora..forse mi sbaglio io e la signorina ha effettivamente ragione?
Illuminatemi!
:eek:
Per quanto riguarda i 2 e i 4 MB la signiorina ha ragione se non ti togli dalla telecom e ti metti con LIbero non puoi avere i 2 o 4 mb che siano :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
se ti può consolare anche io ho la portante a 1540 (1280) ma navigo a 640 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
asterikus
20-04-2005, 00:26
Per quanto riguarda i 2 e i 4 MB la signiorina ha ragione se non ti togli dalla telecom e ti metti con LIbero non puoi avere i 2 o 4 mb che siano :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
se ti può consolare anche io ho la portante a 1540 (1280) ma navigo a 640 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Si lo sò, non ero stato chiaro nella mia domanda, sono al corrente che essendo ancora in shared access ciò che posso aspettarmi per ora è la 1.2 mb; intendevo la storia dell'upgrade effettivo che non è avvenuto rispetto a quello della portante, aspetto che la 'tipa' in questione non ha per nulla considerato 'inserendomi' tra coloro aventi problemi di lentezza della propria velocità a 1.2. Noi utenti un pò smanettoni o semplicemente attenti a test e portanti sappiamo che la storia è ben diversa; ho postato solo per togliermi il dubbio. Stà di fatto che gli 80 kb/s non li ho mai superati da quando sono sottoscritto a libero...quindi navigo a 640 (come te) e NON come se fossi a 640 (come cmq chi ha già superato tali valori grazie all'upgrade reale)...
Fulmine 75
20-04-2005, 00:32
a me mi hanno detto che stanno lavorando e non sono solo io con questi problemi, e mi ha pure detto che rischiamo di andare ancora piu lenti di 1540 a finche non si stabisce :rolleyes: la linea :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
newyorkcity2
20-04-2005, 00:43
guarda che mica devi disdire la telecom x andare a 4 Mb... il discorso loro è che non puoi andare sopra ai 1.2Mb finchè non sarai raggiunto dalla rete di accesso di Libero
"VELOCITA':
4096 Kbps in download e 256 Kbps in upload nelle zone raggiunte dalla
rete di accesso di Wind"
basta vedere qui --> http://internet.libero.it/reteaccesso.phtml
ad esempio in toscana raggiunge solo Firenze e Pontassieve... ecc ecc
Fulmine 75
20-04-2005, 01:33
guarda che mica devi disdire la telecom x andare a 4 Mb... il discorso loro è che non puoi andare sopra ai 1.2Mb finchè non sarai raggiunto dalla rete di accesso di Libero
"VELOCITA':
4096 Kbps in download e 256 Kbps in upload nelle zone raggiunte dalla
rete di accesso di Wind"
basta vedere qui --> http://internet.libero.it/reteaccesso.phtml
ad esempio in toscana raggiunge solo Firenze e Pontassieve... ecc ecc
:mbe: Ero convinto che ti dovevi togliere da telecome e mettere il cavo di libero (per modo di dire)
downl 620 upl 210 dal test...direi che sono ancora a 640 :(
-----> Bologna
Fulmine 75
20-04-2005, 18:48
Non sei il solo :rolleyes: :muro: :( :cry:
Mi aggiungo anche io alla lista.
Il modem rileva i 1,5Mbps ma scarico ancora max a 70kb/s. :mad:
Fulmine 75
22-04-2005, 01:13
sono ancora a banda piena cioè 640 :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: nessuno novita da parte vostra?
mi hanno attivato Libero Flat pochi giorni fa,ovviamente su linea Telecom, lo portanta va a 1.5 e anche il download, ho fatto alcuni testi e sto a 1141, scarico a 150Kbits.
Fulmine nn so può servirti,visto che cmq siamo "vicini"
Fulmine 75
22-04-2005, 11:36
mi hanno attivato Libero Flat pochi giorni fa,ovviamente su linea Telecom, lo portanta va a 1.5 e anche il download, ho fatto alcuni testi e sto a 1141, scarico a 150Kbits.
Fulmine nn so può servirti,visto che cmq siamo "vicini"
Grazie per la Info Siamo vicini molto vicini ma io sto sempre con la portante a 1540 e navigo a 640 :cry: :cry: :cry: :cry:
che test hai usato??
hai visto qui (http://www.scoutnoventa.it/upgrade/index.asp)
Fulmine 75
22-04-2005, 12:18
che test hai usato??
hai visto qui (http://www.scoutnoventa.it/upgrade/index.asp)
come test uso
Mc link
Speed test
Speed dometer e tanti altri etutti mi dicono che sono a 640 :cry: :sofico: :cry: :cry: sul sito dove dici te a me non mi da ne anche il numero della centrale da dove mi conetto (sarà perchè ho il numero riservato a casa ???????????)
se metti il cap della tua zona dice se l'ha aggiornata!!!
mi mandi i link dei test? Mc link Speed test
Fulmine 75
22-04-2005, 12:25
se metti il cap della tua zona dice se l'ha aggiornata!!!
mi mandi i link dei test? Mc link Speed test
pm
Fulmine 75
22-04-2005, 12:31
se metto il cap mi dice ( Spiacenti ma per ora non risulta alcun aggiornamento nella tua zona. ) :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :eek:
allora devi attendere, nella mia zona me ne da due di aggiornamenti!Ma sei solo te nella tua zona oppure anche qualche tuo amico devi avere l'up??
Fulmine 75
22-04-2005, 12:53
ma da quello che so io i miei amici che hanno libero c'è chi lo ha avuto e chi no :rolleyes:
^Krasty^
25-04-2005, 13:21
devo essere imparziale...a me è da un po che va benone la connessione...
http://img22.echo.cx/img22/6273/donwload6vr.jpg
ezechiele2517
26-04-2005, 20:26
volete sapere l'ultima!!!: ho chiamato infostrada(e finalmente dopo circa 10 minuti di attesa ho preso la linea) e ho spiegato che io ho avuto l'aumento della portante a 1,5 Mbps circa 10 giorni fa e ho chiesto come mai navigo ancora come una 640...questa si è presa il mio numero e mi ha messo in attesa e dopo 4-5 minuti mi ha detto che se non passa maggio non si sa nulla quindi entro maggio potrei avere l'upgrade effettivo ma è tutto campato in aria...lei ha detto :"non posso darle una data precisa perchè non mi sembrerebbe corretto"..la verità è che non lo sanno neanche loro e la sensazione è che il termine che inizialmente era per il 31 marzo prorogato poi a fine aprile secondo me slitta a fine maggio se tutto va bene quindi l'unica cosa da fare per chi come me non ha ancora l'upgrade effettivo è mettersi l'anima in pace ed aspettare...
Fulmine 75
27-04-2005, 01:19
che bello sentire queste cose si si mo si che sorrido.......... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Domani provo a chiamare io e vi faccio sapere quello che mi dicono a me, cosi vediamo se la campana suona allo stesso modo :mc: :mc: :mc:
Scusate, visto che anch'io ho la portante aggiornata a 1,5 Mbps, ma scarico ancora come prima, mi dareste mica le indicazioni su che link affidabile posso usare per misurare la banda effettiva? E per sapere a che punto è l'aggiornamento della linea nella mia zona?
Grazie mille!!!!
Fulmine 75
27-04-2005, 15:31
Scusate, visto che anch'io ho la portante aggiornata a 1,5 Mbps, ma scarico ancora come prima, mi dareste mica le indicazioni su che link affidabile posso usare per misurare la banda effettiva? E per sapere a che punto è l'aggiornamento della linea nella mia zona?
Grazie mille!!!!
http://meter.mclink.it/applet.html ;) ;) ;)
Fulmine 75
27-04-2005, 17:49
Ho finito in questomomento di parlare con Libero
La scignorina mi ha detto,Che stanno aggiornando diversi "software" e tra questi ci sono anche io ( sarà verooooo) :sofico: :sofico: :sofico: :read:
newyorkcity2
27-04-2005, 20:15
AZZZZZZ Fulmine 75... 6 diventato un software :D ???
uffff... fino a stasera (sono stato attivato il 15 aprile) ero contento (abbastanza) di Libero... connessione a 1,2M e abbastanza stabile... scarico dai server "potenti" a 130 circa... stasera xò è veramente LENTA sta connessione.... ma è normale che la linea abbia sti rallentamenti catastrofici???
Fulmine 75
28-04-2005, 00:07
AZZZZZZ Fulmine 75... 6 diventato un software :D ???
uffff... fino a stasera (sono stato attivato il 15 aprile) ero contento (abbastanza) di Libero... connessione a 1,2M e abbastanza stabile... scarico dai server "potenti" a 130 circa... stasera xò è veramente LENTA sta connessione.... ma è normale che la linea abbia sti rallentamenti catastrofici???
Hahhahahaha e già non lo sapevate da oggi mi chiamo Fulmine detto er software :D :D :D ( che str@@@a ho detto :D:D)
Per la linea è possibbbbbilissimoooo che hai dei rallentamenti con tutti gli Ugrade che stanno a fa non ce stanno a capi' più na se@@a :( :( :( :muro: :muro: :muro: fino a quando non stiamo tutto a 1280 non si puo essere tranquilli :muro: :muro: :muro:
Forse sono leggermente off-topic ,ma se mi rispondete lo stesso mi fate un gran favore,ho anch'io libero 1280,utilizzo il modem urmet speed access usb della telecom ,avendo dei problemi di disconnessione ho provato a cambiare profilo installando quello tiscali,è cambiata la modulazione da g.dmt ad ansi,qualcuno mi sa dire la differenza?? :confused: :confused:
http://www.bodynet.org/imm_forum/20050427165021.jpg
Fulmine 75
29-04-2005, 13:56
mi spiace ma io non sò aiutarti :(
Fulmine 75
03-05-2005, 18:31
Ragazzi a voi non vi è arrivato mai un SMS del 155.it
dicendo gentile cliente il problema dal lei segnalato è stato risolto sulla sua linea ADSL ahahahahahahahahahahaah
Il problema è che navigo ancora a 640 in vece di 1280 ahahahhaah ( che rido voglio sapèèè) :( :( :( :( :( :(
Fulmine 75
06-05-2005, 01:03
ma non posta più nessuno che fine avete fatto ????????
ma non posta più nessuno che fine avete fatto ????????
Ciao Fulmine! Forse è meglio "concentrare" gli interventi sull'altro thread "Libero a 4 mega? Sembra di sì"...
A meno che non ci sia ancora qualcuno @640... Insomma... Mi pare che si stia parlando della stessa cosa in due thread praticamente identici... Questo possiamo lasciarlo "sfilare"... Sempre che non ci siano domande in attesa di risposta, naturalmente...
Ciao!
Fulmine 75
06-05-2005, 13:53
Ciao Fulmine! Forse è meglio "concentrare" gli interventi sull'altro thread "Libero a 4 mega? Sembra di sì"...
A meno che non ci sia ancora qualcuno @640... Insomma... Mi pare che si stia parlando della stessa cosa in due thread praticamente identici... Questo possiamo lasciarlo "sfilare"... Sempre che non ci siano domande in attesa di risposta, naturalmente...
Ciao!
Ok arrivo
Grazieeeeeeeee ;) ;) ;)
Fulmine 75
05-06-2005, 01:02
qualcuno di voi e passato a 1540 effettivo ? io ancora no :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ezechiele2517
05-06-2005, 09:45
qualcuno di voi e passato a 1540 effettivo ? io ancora no :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
io no!!! ho chiamato già 2 volte la prima volta mi hanno detto che mi sarebbe arrivato addirittura un sms sul cellulare per conferma che avevano risolto il problema ma niente ovviamente...la seconda volta che ho chiamato mi hanno detto massimo entro domani sarà tutto ok...ad oggi sono passati altri 5 giorni e navigo ancora come una 640 nonostante la portante sia a 1,5 Mbps da 2 mesi!!!
fra poco li minaccio di disdetta
fortissimo
05-06-2005, 12:11
io si
Fulmine 75
05-06-2005, 22:53
domani chiamo anche io non ce la facio piu da 2 mesi portante a 1540 ma navico a volte alche pegio della 640 :cry: :sofico: :cry: :cry: :cry: :mc: :muro: :muro:
Fulmine 75
08-06-2005, 12:43
Finalmente:
Questa mattina mi arriva la chiamata di Telecom dicendo se potevo verificare con i test se la mia velocità era a 1540 infatti sono a band pienaaaaaaaaa :D :D http://img252.echo.cx/img252/4195/infostradadow11iu.png http://img252.echo.cx/img252/3298/infostradadow25ft.jpg
http://img252.echo.cx/img252/1755/infostradadow30rw.jpg
Libero in interconnessione?
Per carità, se l'avessi saputo che questo fosse il servizio offerto non avrei mai aderito. Già ho dovuto attendere 2 mesi e mezzo per il passaggio da Free a Flat (da notare che per un LORO "errore" mi avevano "appioppato" la Free al posto della Flat!).
Ad oggi attendo da più di due mesi e mezzo, da quando cioè la Telecom mi ha innalzato la portante @1504 (propria della 1280Kbit/sec in dl). Da allora sono stato sempre limitato @640Kbit/sec. E' incredibile che anche stamattina, dopo settimane con decine di segnalazioni, tests (che dimostrano che ho una limitazione di banda da settaggio in centrale e non da traffico) e RIFIUTI da parte del servizio tecnico dell'800990100 di aprire una segnalazione di guasto, mi dicano di "dover ancora attendere". Assurdo...
Ieri, mi è giunta una mail:
"Gentile Cliente,
come avrà potuto notare, nei mesi scorsi, non Le è stato recapitato il conto telefonico Wind con l’importo dovuto per i servizi da Lei utilizzati.
Scusandoci per il ritardo che si è verificato nell’elaborazione e nell’invio del Suo conto telefonico, riceverà a breve le fatture arretrate il cui periodo di riferimento sarà indicato in alto a destra.
Per ulteriori chiarimenti il nostro Servizio Clienti è a Sua disposizione al numero 155; in alternativa può visitare il nostro sito www.155.it
Con l’occasione Le porgiamo distinti saluti.
Staff Libero ADSL"
Voglio proprio vedere se hanno il coraggio di spedirmi qualcosa che assomigli anche da lontano ad una fattura prima di risolvermi i problemi.
Con me hanno chiuso.
Basta, a tutto c'è un limite (tranne, a quanto pare, alla loro faccia tosta).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.