PDA

View Full Version : Problema HD 2,5" e box USB 2.0


asterix2272
01-03-2005, 10:35
Ho acquistato di recente un nuovo HD 2.5" Hitachi Travelstar 5400rpm e un box USB 2.0 autoalimentato.
Ora, ho collegato l'HD Hitachi al notebok tramite il box USB 2.0 e tutto funzionava bene, infatti ho copiato le partizioni dell'HD originale sul nuovo Hitachi.
Ho poi inserito l'HD Hitachi nel notebook, mentre l'HD originale (Fujitsu MHS2020AT da 20Gb) l'ho inserito nel box USB2.0 e sono iniziati i problemi, infatti il pc non riesce a vedere l'HD esterno.
Ho provato a formattarlo (FAT32), a spostare jumper, a togliere la formattazione ma il problema permane.
In "Gestione Periferiche" mi appare il dispositivo "Periferica di archiviazione di massa USB" che non funziona correttamen; che si tratti di incompatibilità tra HD Fujitsu e controller del box USB?

Grazie per eventuali risposte.

Ciao

asterix2272
03-03-2005, 12:53
Sono due giorni che ci stò provando e riprovando :muro: :muro:

Nessuno mi più aiutare??

Duff
03-03-2005, 12:56
Mi dispiace ma non ho idea, ti regalo un up.

brown
03-03-2005, 12:58
nn e' che hai una scheda ub2 con chip via???
se ne e' parlato molto in una discussione (dovrebbe essere ancora in rilievo)

provato su un altro pc??

Duff
03-03-2005, 13:06
Ma se gli andava il box USB 2.0 con l'hard disk ibm, vuol dire che non è un problema di USB... :rolleyes:

brown
03-03-2005, 13:47
mai dire mai con winzoz:D :D :D

asterix2272
03-03-2005, 21:33
Originariamente inviato da brown
nn e' che hai una scheda ub2 con chip via???
se ne e' parlato molto in una discussione (dovrebbe essere ancora in rilievo)

provato su un altro pc??

Il notebook è dotato di porte usb2 tramite scheda pcmcia Digicom, cmq ho provato anche su altri pc (desktop) con usb2 dirette da mobo, ma il problema permane.

Come ulteriore tentativo ho provato a collegare un "vecchio" hd 2,5" da 10Gb che avevo in casa, sempre marca Fujitsu: la prima volta è stato riconosciuto, senza risucire ad accedervi perchè mi dava un problema con le partizioni; dopo averlo scollegato e ricollegato non è più stato riconosciuto.
Cmq, in tutti i casi, sia con quest'ultimo hd che con il precedente, quando il box vine collegato o scollegato, si sente l'avviso acustico che windoz emette quando si collega periferica usb.

La storia continua.....

brown
04-03-2005, 07:09
Originariamente inviato da asterix2272
Cmq, in tutti i casi, sia con quest'ultimo hd che con il precedente, quando il box vine collegato o scollegato, si sente l'avviso acustico che windoz emette quando si collega periferica usb.

La storia continua.....

prova a reinstallare i driver usb2

Pipposuperpippa
04-03-2005, 08:50
lascia l'hard disk senza alcun jumper inserito, cioè togli quel "pezzettino di plastiche" che te lo fa impostare come master o slave