PDA

View Full Version : ATI presenta le versioni AGP di Radeon X800XL e X850XT

Redazione di Hardware Upg
01-03-2005, 10:35
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14135.html

La compagnia canadese annuncia le versioni AGP per l'upgrade market delle schede video di fascia alta di ultima generazione

Click sul link per visualizzare la notizia.

Andreakk73
01-03-2005, 10:44
Sapete con 3d mark 03 e 05 che differenza di risultati nei bench hanno le 2 schede. Grazie

trecca
01-03-2005, 10:54
Originariamente inviato da Andreakk73
Sapete con 3d mark 03 e 05 che differenza di risultati nei bench hanno le 2 schede. Grazie

credo che le differenze siano quasi nulle

Praetorian
01-03-2005, 11:04
era ora ke rendessero disponibili queste schede su agp

ErminioF
01-03-2005, 11:05
Mi piacerebbe sapere se ci saranno i 20-30euro in più sulla versione agp causa bridge, così come accade sulle 6600gt

PentiumII
01-03-2005, 11:07
Sono contento, schede così al momento devono poter essere accessibili anche a chi ha comprato un sistema potente qualche mese fa ancora su piattaforma agp.
Sono le schede madri che adesso dovrebbero farle solo pciexpress secondo me, per passare al nuovo standard...

ultimate_sayan
01-03-2005, 11:16
Sono molto contento! Anche se dovessero perdere qualche punto (non parlo solo di 3dmark ma in termini generali) rispetto alle soluzioni PCI-E, sarebbero cmq soluzioni molto potenti. Chi come me ha sostituito da poco la propria mobo (nF2->nF3 socket754) potrà garantire grandi prestazioni per ancora un paio di anni... e forse più, pensando che oggi gioco (a 1024x768) a tutto con la 9700Pro. Saluti

LASCO
01-03-2005, 11:19
Originariamente inviato da PentiumII
Sono contento, schede così al momento devono poter essere accessibili anche a chi ha comprato un sistema potente qualche mese fa ancora su piattaforma agp.
Sono le schede madri che adesso dovrebbero farle solo pciexpress secondo me, per passare al nuovo standard... Sai quante lamentele se facessero da ora solo schede madri con pci-ex. Almeno dovrebbero fare anche quelle con agp e pci-ex, ma anche quelle solo agp ancora vendono. Così come ho fatto io c'è una fetta importante di utenti che vogliono aggiornare il sistema senza dover ricomprare una scheda video pci-ex. Poi l'aggiornabilità è assicurata almeno fino a questa generazione di schede video.

MiKeLezZ
01-03-2005, 11:24
E' una buona idea, sebbene molto in ritardo, forse troppo.
Sul forum mercatino ogni giorno ci sono 3-4 topic di gente che vende la scheda perchè è passata a pci-e.
Si rischia fra qualche mese di trovarsi in mano una scheda pagata 300 bigliettoni, che ne vale la metà, e di difficile rivendibilità.

carver
01-03-2005, 11:28
quoto....

x ora le differenze tra agp e pci non si notano... ma non si sa se fra qualceh tempo queste diff non aumentino

Balrog
01-03-2005, 11:28
Con l'uscita della x800xl su agp abbiamo una scheda che và come una 6800gt a 100 euro in meno.
Era l'ora!!!

Athlon 64 3000+
01-03-2005, 11:29
Spero che utilizzino il bridge anche per NV47 e R520 che saranno PCI-ex nativi e che speri che facciano anche in versione agp.

Andre_Santarell
01-03-2005, 11:29
Anche secondo me è un'ottima cosa ! ma tempo fa si disse che sarebbe stato possibile utilizzare la stessa scheda in schede madri agp e pci, settando il bridge in un certo modo.. :) qualcuno ne sa niente ? :)

Andre_Santarell
01-03-2005, 11:30

ciao, ti confermo anche io che la differenza è davvero irrisoria, e soprattutto vorrei farti notare che praticamente tutte le x850 xt sn identiche alle x850 xt pe, hanno persino le stesse ram a 1,6ns :)

Balrog
01-03-2005, 11:34
Che dite...con un athlon xp3000 sarò in grado di tirere una x800xl oppure mi consigliate di aspettare e prendere un pc nuovo con pci express?

agonia76
01-03-2005, 11:40
Ecco la prossima scheda che sostituirà una 4200 per i prossimi due anni...non tutti possono permettersi di cambiare pc ogni 6 mesi!! Brava Ati..!!

Athlon 64 3000+
01-03-2005, 11:40
Originariamente inviato da Balrog
Che dite...con un athlon xp3000 sarò in grado di tirere una x800xl oppure mi consigliate di aspettare e prendere un pc nuovo con pci express?

Anche se sarai cpu limited ce la puoi mettere lo stesso,dipende comnque da che scheda vieni.
Per esempio un mio Amico che ha Un'Athlon XP 2700+@2200/200 sta passando da una Radeon 9700 a una Geforce 6800GT.

Balrog
01-03-2005, 11:48
ho una 9700 liscia ma avendo comprato un monitor lcd sono costretto a tenere sempre 1280x1024 o al limite 1024x768.
e la 9700 arranca un pò...

Balrog
01-03-2005, 11:50
Il rischio è che tra 1 anno quando vorrò cambiare pc non esisteranno schede madri agp e sarò costretto a svendere la x800xl..
sono molto indeciso.

Senator
01-03-2005, 12:26
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Spero che utilizzino il bridge anche per NV47 e R520 che saranno PCI-ex nativi e che speri che facciano anche in versione agp.
sono sicuro che anche la prossima generazione di schede supporteranno ancora lo slot agp,non possono eliminarlo come se niente fosse...
le prestazioni sono praticamente uguali(almeno per adesso)e la gente non è molto spronata nel cambiare piattaforma

SilentDragon
01-03-2005, 12:54
a quando la disponibilità (magari delle OEM) nei negozi?

MiKeLezZ
01-03-2005, 13:11
Originariamente inviato da Senator
sono sicuro che anche la prossima generazione di schede supporteranno ancora lo slot agp,non possono eliminarlo come se niente fosse...
le prestazioni sono praticamente uguali(almeno per adesso)e la gente non è molto spronata nel cambiare piattaforma
già ora si fatica a trovare mobo NUOVE con agp, figurati fra qualche mese...
nforce4=pci-e

Andreakk73
01-03-2005, 13:12
Conoscete le frequenze di gpu e ram di entrambe. E fino a quanto si può over una x800. Grazie

nonikname
01-03-2005, 13:33
a quando la disponibilità (magari delle OEM) nei negozi?

Questa è la vera chiave di lettura della news....
P.S. oltre , naturalmente , al prezzo di listino ..

SilentDragon
01-03-2005, 14:11
a quando la disponibilità nei negozi?

Revolution.Man
01-03-2005, 14:34
Originariamente inviato da SilentDragon
a quando la disponibilità nei negozi?

EH SI.. .. e anche i prezzi sonoun'incognita!"

megthebest
01-03-2005, 18:09
presto arriveranno , si parla di inizio aprile per disponibilità a scaffale , la prima sarà sapphire , seguita da asus e gigabyte , info trovate su un sito taiwanese , i prezzi dovrebbero aggirarsi sui 400$ per la x800 e 450-500$ per la x850

Senator
01-03-2005, 21:39
Originariamente inviato da MiKeLezZ
già ora si fatica a trovare mobo NUOVE con agp, figurati fra qualche mese...
nforce4=pci-e
ma tu non devi pensare a chi deve ancora acquistarle!ma a chi gia ha le mobo con agp....
sicuramente sono in numero maggiore di quelli che hanno le mobo pci-e;)

DragonZ
02-03-2005, 00:00
bene ora che mi sono cambiato cpu mobo, ram, sk video escono agp.....
:ncomment:

:grrr: :grrr: :grrr:

JohnPetrucci
02-03-2005, 02:15
Ottima scelta da parte di Ati, ma un pò troppo in ritardo.
Cmq meglio tardi che mai!:)

DragonZ
02-03-2005, 04:29
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Ottima scelta da parte di Ati, ma un pò troppo in ritardo.
Cmq meglio tardi che mai!:)

sono assolutamente d'accordo!!! :doh:

GordonFreemanLP
02-03-2005, 06:27
Sapete se ci saranno versioni VIVO? :stordita:
spero tanto di si perchè se la cambio o è VIVO o nisba :D

Belladipadella
02-03-2005, 08:26
1)nessuna sono sicuro al 99,9% perche' ogni volta che facevo i bench con una scheda con soltanto piu memoria veniva lo stesso risultato,pero' ti parlo di bench vecchi.. io sono 2 anni che non uso piu 3dmark visto che io il pc ce l'ho soltanto per giocare.

2)I risultati li vedi nei games,anche perche' il bench una volta che lo hai fatto e hai fatto lo sborone in giro finisce li...

3)I risultati li vedi anche nel portafogli

4)Che culo raga' allora la potro' comprare! io avevo proprio il problema dell'agp! ,speriamo se ne trovano in italia,io la mia per trovarla agp nel mio paese mi sono dovuto ammazzare a moment.

Andreakk73
02-03-2005, 10:51
Originariamente inviato da Belladipadella
1)nessuna sono sicuro al 99,9% perche' ogni volta che facevo i bench con una scheda con soltanto piu memoria veniva lo stesso risultato,pero' ti parlo di bench vecchi.. io sono 2 anni che non uso piu 3dmark visto che io il pc ce l'ho soltanto per giocare.

2)I risultati li vedi nei games,anche perche' il bench una volta che lo hai fatto e hai fatto lo sborone in giro finisce li...

3)I risultati li vedi anche nel portafogli

4)Che culo raga' allora la potro' comprare! io avevo proprio il problema dell'agp! ,speriamo se ne trovano in italia,io la mia per trovarla agp nel mio paese mi sono dovuto ammazzare a moment.

Sulla reale utilità dei bench hai perfettamente ragione, ma era solo per darmi una regolata tra le due visto che non ci ho mai giocato con nessuna delle due, quindi mi rimane l'unico mezzo per valutarle a distanza. :(

Belladipadella
02-03-2005, 13:49
Sulla reale utilità dei bench hai perfettamente ragione, ma era solo per darmi una regolata tra le due visto che non ci ho mai giocato con nessuna delle due, quindi mi rimane l'unico mezzo per valutarle a distanza. :(
guarda vai tranquillo che le prime che escono sui bench secondo me non cambia niente,io non ci capisco niente di pc,pero' per le cose che ho provato o notato che sui bench non cambiava mai niente,pero' calcola che ce' questa situazione

Secondo me (perche' tutti smentiscono)
Queste qui che fanno passare come schede di prox. generazione
in ralta' non lo sono affatto,ci hanno aggiunto qualche cazzata e via (poi adesso ce' questo fatto delle due schede video,e quindi tutte le mobo ecc. )
e quindi visto che si e' incasinato tutto il mercato e penso a sto punto che questeche fanno passare come"rivoluzioni" in realta' non sono altro che le schede che precederanno quelle che porteranno la rivoluzione ,quindi sicuramente ora escono ste schede a 512 e mano mano con frequenze sempre maggiori... (faranno tipo na scaletta di frequenze assegnando i nomi alle schede..) e poi dopo scappano le schedone..
Quindi secondo me ti conviene:
1)Aspettare che escono
2)Quando escono cercare una x800xtpe usata visto che ci sono i coglioni come me che si comprano l'altra e si vendono la loro
3)Ti prendi una bella x800xtpe usata per 250 euro e godi come un matto..
Poi ti leggi il tuo bel hwupgrade con le news delle schede che scappano ogni settimana una diversa del tipo (metto i nomi a casaccio che non li so)
Hercules 512 mb con frequenze bla/bla
poi dopo 1 mese
ASUS 512 con dissi putente e frequenze piu forti bla/bla.
Tu te ne freghi,ti leggi tutte le rece per sfizio (e sicuramente vedrai che la diferenza di fps non e' poi molta)
E aspetti fino a 7-8 mesi che scappano le schede rivoluzionarie,ti vendi la tua a 50 euro e ti compri quella putente ;)
Io avrei fatto cosi' ,magari rosichi un po per i Pixel Shader nelle news e recensioni dei giochi,ma quando giochi con una x800xt ad ungioco e NON VEDI delle cose che NON HAI attivato,e' difficile rosicare...^_^

NOTA:
Per il discorso dei bench.. e' ovvio che poi siti importanti come hwupgrade o tom's hware ecc. faranno i bench con i sistemi a due schede video..
e quindi vedrai scritto "PRESTAZIONI RADDOPPIATE"
Pero' tu non ti fare impressionare..perche e' normale che con 2 schede sui siti fanno quei risultatoni.
Tu fregatene e gioca e divertiti,e se un tuo amico riccone se le e' fatte ti prenderai la rivincita quando escono le DX nuove,che tu dovrai buttare via soltanto 1 scheda e lui 2...:D

Belladipadella
02-03-2005, 13:57
guarda vai tranquillo che le prime che escono sui bench secondo me non cambia niente,
Postato da senator in un altro forum
:D

"Notizia tratta da thoms hardware:

ATi ha mostrato una slide in cui confrontava le schede 850XT 256MB e 850XT 512MB, con i videogiochi DOOM III, Far Cry e Half Life 2. Impostati alla massima risoluzione (1600x1200), con i filtri AA e AF a 4x e 16x ci sono differenze nell'ordine del 24, 38, 52%.

questo è il link della notizia:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=3362"

Beh vai tranquillooo! :D :D :D ROTFL

Belladipadella
02-03-2005, 14:08
http://www.xbitlabs.com/news/video/display/20050228021302.html
:P

Belladipadella
02-03-2005, 14:16
ROTFL
Le VGA a 512mb.. ma vi rendete conto ?
ROTFL... non ho parole,io sul mio pc cio' 1gb e ai tempi l'ho pagato quasi 1 milione...
ROTFL..
Che roba queste vga..

Raga' secondo i miei calcoli,tra 8 anni,invece di comprare il computer e montarci la scheda video,si compra la scheda video e ci si monta i pezzi del computer ROTFL...

HWupgrade si chiamera' VGA UPGRADE rotfl
e al posto del logo di ora ci sara' waaannn pappplo monnnttttoia

Andreakk73
02-03-2005, 15:30
Voglio sparare una c......@ se nVidia e Ati sono cosi bravi a fare gpu perchè non investono in un progetto per cpu? :p

Belladipadella
02-03-2005, 17:03
Voglio sparare una c......@ se nVidia e Ati sono cosi bravi a fare gpu perchè non investono in un progetto per cpu? :p
perche' sarebbe talmente veloce che investirebbe gli ingegneri quando parte...
wwwwooooommmmmmmm

Sawato Onizuka
15-03-2005, 12:47
entro 1 settimana è previsto l'arrivo dei maggiori e-shop tedeschi della Sapphire x800xl agp

potete dirci qualcosa in merito o avete ancora le bocche cucite x cause di forza maggiore ? :D ;)

Belladipadella
15-03-2005, 15:09
veramente piu che la bocca cucita non riuscivo piu a loggarmi perche' ero stato bannato per un po di giorni :D cmq sia credo che in siti tedeski sicuramente si trovano ;)

Sawato Onizuka
15-03-2005, 16:57
veramente piu che la bocca cucita non riuscivo piu a loggarmi perche' ero stato bannato per un po di giorni

era riferito ai redattori e al boss in persona
:) :p

Belladipadella
15-03-2005, 17:06
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
era riferito ai redattori e al boss in persona
:) :p
:muro: :muro: ok vai di ban un'altra volta rotfl:p