View Full Version : Supporto Apple 47,19€??? MA DOVE???
Scusate, sono appena stato nel sito Apple a vedere il numero verde, anche se verde non è perchè a pagamento...
http://www.apple.com/it/contact/
Opzioni di assistenza tecnica
Per ricevere assistenza tecnica telefonica chiamate il numero 199 120 800*. Se il vostro prodotto risulta ancora coperto dai 90 giorni di garanzia e supporto o se avete aderito al programma AppleCare Protection Plan, il supporto non vi costerà nulla. In caso contrario, potrete acquistare il vostro intervento di supporto per 47,19 euro (IVA inclusa).
Ora: io ho comprato l'iBook a luglio, l'Airport Extreme a settembre, nei 90gg non ci sono più, adesso l'AP ha dei seri problemi, dato che 2 ibook identici prendono il 90% del segnale, e il mio nemmeno lo aggancia.
La garanzia è di sicuro almeno un anno, e io adesso dovrei pagare quasi 100000 lire? Non credo proprio!
KvL
LucaTortuga
01-03-2005, 09:33
Scusa, ma cosa centra la garanzia con il supporto telefonico a pagamento??
Se l'airport non funziona te la cambiano, chiama il numero verde (c'è) e mettiti d'accordo per la consegna al corriere.
Originariamente inviato da KVL
Scusate, sono appena stato nel sito Apple a vedere il numero verde, anche se verde non è perchè a pagamento...
http://www.apple.com/it/contact/
Ora: io ho comprato l'iBook a luglio, l'Airport Extreme a settembre, nei 90gg non ci sono più, adesso l'AP ha dei seri problemi, dato che 2 ibook identici prendono il 90% del segnale, e il mio nemmeno lo aggancia.
La garanzia è di sicuro almeno un anno, e io adesso dovrei pagare quasi 100000 lire? Non credo proprio!
KvL
il numero è a pagamento e ha una tariffazione diversa dalle normali telefonate, se chiami telecom ti dicono di preciso quanto costa al minuto, ma non è 48 euro.
i 48 euro sono una sorta di abbonamento.
chiarisco:
- sei entro i 3 mesi dall'acquisto? gratis.
- sei oltre i 3 mesi ma hai l'applecare? gratis.
- sei oltre i 3 mesi e non hai l'applecare? paghi in base a quanto telefoni.
- sei oltre i 3 mesi e non hai l'applecare ma vuoi comunque il supporto senza limiti per un anno? paghi 48 euro.
Scusa, quale numero verde? io non l'ho trovato... :confused:
Se il pezzo è rotto, devo contattare il centro di supporto più vicino (nel mio caso è piuttosto lontano!)
Cos'è questa storia del corriere?
Potreste anche controllarmi una cosetta?
Ecco la mia config dell'Airport
LucaTortuga
01-03-2005, 10:40
Dal sito Apple:
12. Come prendere contatto con Apple
Potrete contattarci:
• telefonicamente tramite numero verde 0800 554 533 tra le 9.00 e le 18.0 dl Lunedì al Venerdì;
• a mezzo di e-mail all’indirizzo it.consumer@euro.apple.com; o
• a mezzo posta ordinaria al seguente indirizzo: The Apple Store, Hollyhill Industrial Estate, Hollyhill, Cork, Ireland.
10. Garanzia Limitata di un (1) anno
10.1 Tutti i Prodotti Hardware Nuovi di Apple sono garantiti da difetti relativi ai materiali impiegati ed alla costruzione per il periodo di un anno dalla data di acquisto. I termini e le condizioni di garanzia, i quali devono intendersi richiamati come parte integrante di questo Contratto, sono disponibili per la Vostra consultazione facendo clic sull’apposito link ipertestuale di seguito indicato. Tali termini e condizioni di garanzia sono anche contenuti nella confezione dell'Hardware Apple acquistato. E’ possibile prendere visione della garanzia limitata dei prodotti Hardware Apple, comprese eventuali limitazioni ed esclusioni, prima di procedere all’acquisto, facendo clic sull’apposito collegamento di seguito indicato. Tale garanzia limitata copre soltanto i prodotti Hardware di Apple (come di seguito definiti); non copre il Software, i Servizi o altri Prodotti. Per le informazioni in merito alle garanzie applicabili al Software e’ necessario fare riferimento alle relative licenze Software.
Garanzia limitata di un anno per i nuovi prodotti, eccetto iPod e iSight (http://store.apple.com/Catalog/it/Images/worldwidewarranty.html)
Garanzia limitata di un anno di iPod e iSight
Prima di inviare il Vostro prodotto Hardware Apple in garanzia presso il servizio di assistenza, dovrete aver cura di effettuare copia di backup del software di sistema, delle applicazioni software nonchè di tutti i dati contenuti nell'hardware, e di procedere alla disabilitazione di qualsiasi password. Sarete responsabili della reinstallazione di tali software, dati e password. Non saremo in alcun modo responsabili per qualsivoglia perdita di dati causata dal servizio di assistenza.
Qualora intendiate contattarci in relazione alla garanzia, potrete farlo dalle 09:00 alle 19:45 di qualsiasi Giorno Lavorativo, indicando il numero di serie del Vostro Hardware Apple. Il numero di telefono del servizio di garanzia è fornito unitamente al Vostro Hardware Apple. I costi della chiamata telefonica saranno a Vostro carico, secondo le Vostre tariffe nazionali. (in realtà puoi chiamare anche al numero verde che vedi sopra, ti rispondono lo stesso..)
Spero ti basti ;)
roby1483
01-03-2005, 12:51
Svio un attimo dalla discussione per chiedere un chiarimento. Io ho AppleCare ma come fa la Telecom a sapere se ce l'ho per farmi pagare o meno la telefonata?
Il supporto telefonico non c'entra nulla con il costo della telefonata e tantomeno con la garanzia. Per supp. telefonico si intende il tizio a cui chiedere come installare un'applicazione o cose del genere. Tale supporto è gratuito nei primi 90gg, compreso nell'Apple Care ed a pagamento per gli altri casi. La chiamata costa sempre allo stesso prezzo e la garanzia è di 2 anni, 1 anno lo gestisce la Apple 1 anno a carico del negoziante (ci sono miglioni di interventi in proposito).
A me sembra una cosa insensata che il supporto dopo 90gg sia SOLO presso i centri autorizzati... Il mio problema all'Airport potrebbe essere risolto, magari, ma i centralinisti non stanno a telefono, dopo i 90gg
A proposito: che mi dite della config Airport? Per favore, dateci un'occhiata....
KvL
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.