PDA

View Full Version : continui riavvi

arturob
01-03-2005, 08:54
ho appena riformattato tutto. (xp pro su acer aspire 1524 ) ed ecco che mi si presenta un problemone:

ogni tanto xp pro si riavvia citando, nella schermata blu, un errore relativo a driver o periferiche.

stop 0x000000c4 (parametri )

tutte le periferiche sono ok. il mem test della ram ok.
ho provato disattivando tuttoda msconfig ma nulla di nuovo.

non so dirvi con che frequenza avviene il riavio ma ogni tanto succede.
può non far nulla per ore e poi ......°*#òè++èè

:muro:

ho provato a disattivare anche il data verifier che poteva creare conflitto con il norton antivirus....ma nulla da fare.

aiuto!

fedek9001
01-03-2005, 11:35
sp1 o sp2 ?

e le patch MS ?

i driver del processore AMD li hai messi ?

arturob
02-03-2005, 09:49
sp2 patch a posto e driver amd pure.

non so proprio cosa possa essere

tommy781
02-03-2005, 16:44
temperature del procio? alle volte se sono alte possono fare fare cavolate al procio e rendere il sistema instabile.

arturob
02-03-2005, 17:31
il procio è apposto.

i riavvi avvengano anche con attività minime. anche durante masterizzazione

majin mixxi
02-03-2005, 17:32
restano la ram e l'ali :)

arturob
03-03-2005, 09:12
anch'io ho pensato alla ram ma da alcuni test xhe ho fatto non sembra esserci nulla di sbagliato.

:muro:

The_Sl4y3r
26-10-2005, 15:12
identico errore ma non so proprio da che cosa possa dipendere... proverò a cambiate l' ali...

starsat
26-10-2005, 17:21
temperature del procio? alle volte se sono alte possono fare fare cavolate al procio e rendere il sistema instabile.

Sei sicuro che il giro dell'aria di raffreddamento non sia intasato?
Non ricordo se è questo il modello, ma mi è successo, con un acer che buttava molta aria in alto da una mascherina rotondeggiante nella parte alta tra la tastiera e le cerniere, di scoprire che da li l'aria doveva invece entrare per uscirsene dal retro e di lato da due feritoie a nido d'ape.
Morale la polvere aveva creato una barriera tipo seta che non faceva circolare l'aria di raffreddamento.
Il sintomo era proprio quello che descrivi: bloccaggi saltuari anche con macchina praticamente inattiva, temperature esterne non molto alte, unica parte leggermente più calda a destra sopra la tastiera (zona processore).