PDA

View Full Version : Aiuto urgente file maledetto...

trippuma
01-03-2005, 06:07
Salve, ho scaricato un file che sarebbe dovuto essere la demo di un pinball, il file è addictiondemo.exe. Il fatto è che è di soli 22 kb e ha la classica icona dell'applicazione dos. In pratica credo che il download non sia andato a buon fine perchè anche cliccandolo non fa niente. Poco male direte voi, certo anche io l'ho detto, almeno fino a quando non sono andato a cancellarlo. Dice che un altro programma lo sta utilizzando, anche dopo il riavvio stessa zolfa, non lo elimina non c'è verso. Pure in modalità provvisoria, ho provato anche dal prompt dei comandi (simil dos :D ) ma niente..... che posso fare? Lo devo togliere per forza :mad:

lucio68
01-03-2005, 08:50
Originariamente inviato da trippuma
Salve, ho scaricato un file che sarebbe dovuto essere la demo di un pinball, il file è addictiondemo.exe. Il fatto è che è di soli 22 kb e ha la classica icona dell'applicazione dos. In pratica credo che il download non sia andato a buon fine perchè anche cliccandolo non fa niente. Poco male direte voi, certo anche io l'ho detto, almeno fino a quando non sono andato a cancellarlo. Dice che un altro programma lo sta utilizzando, anche dopo il riavvio stessa zolfa, non lo elimina non c'è verso. Pure in modalità provvisoria, ho provato anche dal prompt dei comandi (simil dos :D ) ma niente..... che posso fare? Lo devo togliere per forza :mad:
Capita purtroppo che provando a scaricare un file, in realtà ne scarichiamo un altro, e quest'altro è quasi sicuramente un virus/worm.
Può invece capitare che il file scaricato sia effettivamente quello che volevamo scaricare, ma essendo un po' vecchio potrebbe non girare correttamente sul nostro pc.

Se fossi in te proverei intanto a verificare chi utilizza quel file tramite il programma IsUsedBy, e poi a far girare una serie di programmi di disinfestazione (HiJackThis, Cwshredder, AdAware, Spybot S&D...), tutti dalla modalità provvisoria loggato come administrator.

Ulv
01-03-2005, 10:19
Se i vari antispy non trovano una cippa, forza l'eliminazione del file
con Eteraser (il link non lo ricordo, google lo sa:P ), un programma veramente carino e facile da usare.

trippuma
01-03-2005, 20:04
Ragazzi, vi ringrazio molto, ieri ho provato 3 ore e riavviato 100 volte e non ci sono riuscito. Stasera sono appena rientrato dal lavoro, ho acceso, ho provato ad eliminarlo e incredibilmente il file è morto :D . Mi consigliate comunque di provare i vari passaggi di lavasoft & CO? Ciao e grazie ancora raga.

Devil!
02-03-2005, 07:43
Originariamente inviato da trippuma

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=861857

trippuma
02-03-2005, 20:45
Nuovamente me lo ha rifatto, ma perchè! Non ha senso. Meno male che grazie al link postato da questo bravo guaglione sono riuscito a levarlo di mezzo senza troppe menate. Ma che starno però :confused: