PDA

View Full Version : Asus A7N8X-E DELUXE problemi S-ATA

DaxOne
01-03-2005, 02:04
Ciao a tutti
Ho appena finito di montare la nuova scheda

Pero' ho un problema :cry: :cry:
Voglio usare come disco di boot il maxtor s-ata, quindi ho aperto il cd dell'asus nella cartella drivers-->serial ata e ho copiato su floppy cio' che era su quella cartella.
Installato Winzozz XP pro, premuto F6, caricati i driver ecc. ecc.

Bene arrivato alla fine nella parte finale dell'installazione, quando chiede il nome dell'utente, il pc si riavvia da solo, ma prima mi esce una bella finestra blu di crash che scompare subito.
Al riavvio provo a lanciare il service pack 2 ma uguale schermate blu e riavvio.
E cosi' via qualunque driver installo!!!!

Deduco che possa trattarsi soltanto dei driver s-ata altro non avevo caricato!
Infatti installo il s.o. su hd ide e tutto funziona per bene!

Qualcuno ne sa qualcosa, è gia' capitato... ?

Non so come risolvere..sul sito asus gli ultimi driver risultano la vers. 1.0.0.50 gli stessi che ho sul cd !!!

HElpssss :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

P.S. Ho visot che la rev della scheda è la 1.01 mentre qualcuno sul sito ha la vers. 2.00 sapete dirmi le differenze...che faccio gliela riporto?

DaxOne
01-03-2005, 08:37
:eek: :eek: :eek: :eek:

Ho fatto le 4 stanottte ma ancora non ho risolto!!!!

DaxOne
01-03-2005, 12:12
up!

DaxOne
02-03-2005, 00:58
Qualcuno vuole sapere come è nadata a finire?
Magari non gliene rega niente a nessuno...ma io lo dico..magari a qualcuno servira'...

Il problema erano proprio i driver s-ata compresi nel cd della scheda madre.
Ho scaricato dal sito SILICON A QUESTO INDIRIZZO (http://12.24.47.40/display/2/kb/article.asp?aid=10471&s=1) i driver piu' recenti per il controller 3112 e reinstallato tutto e considerando che sto utilizzando il pc da tutta la sera dire i che è tutto ok.

Avevo inoltrato richiesta al supporto ASUS che mi aveva inviato dei driver antecedenti a quelli contenuti nel cd, non li ho caricato e non so se funzionano, pero' devo dire che sono molto veloci nel rispondere.

Ciao a tutti

<*_ziomauro82_*>
08-04-2005, 19:47
Il link che hai poistato non mi funziona mi poitresti dire dove posso trovare i driver più aggiornati per il controller Sil3112?
Grazie. Io ho la versione 1.0.0.50

DaxOne
08-04-2005, 21:25
Io ho risolto con questa versione

DriverVer=06/14/2004, 1.2.0.57

Se possono servirti mandami una mail e te li spedisco