PDA

View Full Version : dvd+r (w)

ShadowThrone
01-03-2005, 00:01
perchè su tutti i dvd+r c'è scritto rw anche se il supporto non è rewritable?!

ShadowThrone
01-03-2005, 09:21
aiutoooooo!!!!!

eliogolf
01-03-2005, 09:48
uhm . . in effetti me lo cihedo anche io ma forse è perchè i + sono multisessione..e quindi come se fossero scrivibili molte volte però,non cancella e scrivi ma,scrivi,aggiungi,anggiungi..finchè non lo riempi

sanio
01-03-2005, 09:57
e come cavolo si fa a prendere un dvd riscrivibile?????????????

cioe cancella e scrivi???

esiste???

dove devi andarloa rubare?????

eliogolf
01-03-2005, 10:08
eh :eek: .. esistono i dvd rw,riscrivibili,che cancelli e riscrivi..i produttori dicono fino a 1000 volte ma,io ne ho fatti sempre 100 e poi sono andati a :ciapet: ...dvd+rw e dvd-rw...invece, i dvd-r si potrrebbero scrivere in multisessione ma..vengono malissimo...i dvd+r invece sono mulisessione e quindi puoi aggiungere file(però non cancellare e riscrivere) finchè non lo rimpi,tipo,metti un file 1gb,poi ne voglio mettere a fine scrittura dopo 3000( :D ) anni un altro file da 1gb..e cosi via..finchè non rimpi i 4.70gb(che in realtà sono 4.36 o 4.35)

sanio
01-03-2005, 11:44
si am io ho comprato 2 dvd risciibili uno sony e uno prilips e dopo al priam scrittura li cancelloe poi non rieesco a scrivere più perchè???????????????? ho unplextor nonva bene con ste marke???

voi quale consigliate????? quali usate???

y4mon
01-03-2005, 11:50
Originariamente inviato da sanio
si am io ho comprato 2 dvd risciibili uno sony e uno prilips e dopo al priam scrittura li cancelloe poi non rieesco a scrivere più perchè???????????????? ho unplextor nonva bene con ste marke???

voi quale consigliate????? quali usate???

Utilizzo x la maggior parte riscrivibili:

Ritek 2x +/-rw
Philips 2/4x +rw
Verbatim 4x +rw

e finora (incrociando le dita...) mai avuto problemi con nessuno.

ciao
Y4mon

sanio
01-03-2005, 12:24
senti am tu dopo che hai scrittoc he fai?? io con il nero faccio cancella cd riscrivibile epoi tento di riscriversi am non ci riesco!!! e tu?

Marinelli
01-03-2005, 12:53
Originariamente inviato da ShadowThrone
perchè su tutti i dvd+r c'è scritto rw anche se il supporto non è rewritable?!

È il logo della DVD+RW Alliance: http://www.dvdrw.com/

Ciao :)

y4mon
01-03-2005, 14:12
Originariamente inviato da sanio
senti am tu dopo che hai scrittoc he fai?? io con il nero faccio cancella cd riscrivibile epoi tento di riscriversi am non ci riesco!!! e tu?

Prevalentemente li utilizzo x provare dvd (sopratutto da foto/filmati amatoriali) sul lettore stand-alone, quindi utilizzo DvdDecrypter, che in automatico, quando gli dico di scrivere, mi dice che il dvd non è vuoto e dev'essere cancellato prima di riscriverlo, do conferma e lui in automatico cancella e riscrive.

Più raramente x i dati utilizzo Nero:
cancella riscrivibile (cancellazione veloce)
anche lì tutto liscio (ho un Pioneer 107 e prima ancora un 106).

ciao
Y4mon

ShadowThrone
01-03-2005, 15:43
so cosa significa usare un dvd+rw quindi il DVD+R (non dvd+rw) quando ha il logo RW fa parte del consorsio di Sony, Ricoh (come si vede sul sito) etc.etc.! giusto?!