View Full Version : dvd+r (w)
ShadowThrone
01-03-2005, 00:01
perchè su tutti i dvd+r c'è scritto rw anche se il supporto non è rewritable?!
ShadowThrone
01-03-2005, 09:21
aiutoooooo!!!!!
eliogolf
01-03-2005, 09:48
uhm . . in effetti me lo cihedo anche io ma forse è perchè i + sono multisessione..e quindi come se fossero scrivibili molte volte però,non cancella e scrivi ma,scrivi,aggiungi,anggiungi..finchè non lo riempi
e come cavolo si fa a prendere un dvd riscrivibile?????????????
cioe cancella e scrivi???
esiste???
dove devi andarloa rubare?????
eliogolf
01-03-2005, 10:08
eh :eek: .. esistono i dvd rw,riscrivibili,che cancelli e riscrivi..i produttori dicono fino a 1000 volte ma,io ne ho fatti sempre 100 e poi sono andati a :ciapet: ...dvd+rw e dvd-rw...invece, i dvd-r si potrrebbero scrivere in multisessione ma..vengono malissimo...i dvd+r invece sono mulisessione e quindi puoi aggiungere file(però non cancellare e riscrivere) finchè non lo rimpi,tipo,metti un file 1gb,poi ne voglio mettere a fine scrittura dopo 3000( :D ) anni un altro file da 1gb..e cosi via..finchè non rimpi i 4.70gb(che in realtà sono 4.36 o 4.35)
si am io ho comprato 2 dvd risciibili uno sony e uno prilips e dopo al priam scrittura li cancelloe poi non rieesco a scrivere più perchè???????????????? ho unplextor nonva bene con ste marke???
voi quale consigliate????? quali usate???
Originariamente inviato da sanio
si am io ho comprato 2 dvd risciibili uno sony e uno prilips e dopo al priam scrittura li cancelloe poi non rieesco a scrivere più perchè???????????????? ho unplextor nonva bene con ste marke???
voi quale consigliate????? quali usate???
Utilizzo x la maggior parte riscrivibili:
Ritek 2x +/-rw
Philips 2/4x +rw
Verbatim 4x +rw
e finora (incrociando le dita...) mai avuto problemi con nessuno.
ciao
Y4mon
senti am tu dopo che hai scrittoc he fai?? io con il nero faccio cancella cd riscrivibile epoi tento di riscriversi am non ci riesco!!! e tu?
Marinelli
01-03-2005, 12:53
Originariamente inviato da ShadowThrone
perchè su tutti i dvd+r c'è scritto rw anche se il supporto non è rewritable?!
È il logo della DVD+RW Alliance: http://www.dvdrw.com/
Ciao :)
Originariamente inviato da sanio
senti am tu dopo che hai scrittoc he fai?? io con il nero faccio cancella cd riscrivibile epoi tento di riscriversi am non ci riesco!!! e tu?
Prevalentemente li utilizzo x provare dvd (sopratutto da foto/filmati amatoriali) sul lettore stand-alone, quindi utilizzo DvdDecrypter, che in automatico, quando gli dico di scrivere, mi dice che il dvd non è vuoto e dev'essere cancellato prima di riscriverlo, do conferma e lui in automatico cancella e riscrive.
Più raramente x i dati utilizzo Nero:
cancella riscrivibile (cancellazione veloce)
anche lì tutto liscio (ho un Pioneer 107 e prima ancora un 106).
ciao
Y4mon
ShadowThrone
01-03-2005, 15:43
so cosa significa usare un dvd+rw quindi il DVD+R (non dvd+rw) quando ha il logo RW fa parte del consorsio di Sony, Ricoh (come si vede sul sito) etc.etc.! giusto?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.