View Full Version : Asus 9800XT: Perché non funzia???
cecco3dan
28-02-2005, 23:10
Salve a tutti,
premesso che cono nuovo d questo forum (che finora ho cmq apprezzato come utente non registrato), vorrei esporvi il mio problema:
Da poco ho acquistato la scheda del titolo (asus raedon 9800xt), dopo aver disinstallato la scheda precedente lo montata ed installato i driver allegati.
Conf. mio pc
processore : AMD athlonXP 2800
scheda madre: Asus a7v880 (512 mb R.A.M.)
HD : Maxtor D. max plus 9 160mb
S.O. : XP professional S.P.2
Ho pensato "mò faccio subito una prova con il gioco allegato" (Gun metal)... e dopo pochi secondi mi si riavvia il pc...:eek:
Nessun problema ho pensato, magari il necessita di patch, difatti per un problema analogo ho scaricato l'unica patch, risultati: niente, mi riavvia ugualmente:ncomment:
A questo punto ho fatto le cose più logiche:mc::
1) provare nouvo gioco...risultato: nisba
2) scaricare nuovo firmware...risultato: nisba
3) scaricare nuovi driver Catalist...risultato: oltre a non poter giocare ora mi fà errore il pannello di controllo Catalist (naturalmente prima ho disinstallato i driver precedenti)
:ncomment::ncomment::ncomment:
A questo punto ho deciso di scrivere in questo forum e sottoporre il problema al vostro giudizio (AIUTO!!!)
benvenuto ;)
io direi alimentatore insufficiente..che modello è?
bYeZ!
metti l'agp a 4x e risolvi (secondo me)
...se non e' un problema software allora provi a cambiare alimentatore cmq dicci che alimentatore hai...
ciao
ah un altra cosa x il pannello di controllo devi aver installato:
Microsoft .NET Framework 1.1 Service Pack 1
e anche:
Aggiornamento della protezione per Microsoft .NET Framework, versione 1.1 Service Pack 1 (KB886903)
se non lo hai provvedi :)
Originariamente inviato da DragonZ
ah un altra cosa x il pannello di controllo devi aver installato:
Microsoft .NET Framework 1.1 Service Pack 1
e anche:
Aggiornamento della protezione per Microsoft .NET Framework, versione 1.1 Service Pack 1 (KB886903)
se non lo hai provvedi :)
per il control center vorrai dire ;) cmq il CCC non è responsabile dell'instabilità da lui riscontrata
bYeZ!
cecco3dan
01-03-2005, 13:32
Grazie a tutti per i consigli...
Ho provato subito il consiglio di DragonZ (da 8x a 4x)...
il gioco gira ok senza intoppi... :doh: (perché nn ci ho pensato subito)
adesso lo stresso un pò:
Doom3
Half Life 2
Halo 2
ecc..
poi vi farò sapere... :)
P.S.
Ignoro la marca dell'alimentatore, cmq è un 550W (doppia ventola) preso con il chassis (ThermalTake)
...anche se è iper utilizzato (5 ventole + 2 masterizzatori + una manciata di periferiche USB), credo che dovrebbe bastare
Originariamente inviato da ATi7500
per il control center vorrai dire ;) cmq il CCC non è responsabile dell'instabilità da lui riscontrata
Originariamente inviato da cecco3dan
3) scaricare nuovi driver Catalist...risultato: oltre a non poter giocare ora mi fà errore il pannello di controllo Catalist
Mi riferivo a questo :p
Ho provato subito il consiglio di DragonZ (da 8x a 4x)...
il gioco gira ok senza intoppi... :doh: (perché nn ci ho pensato subito)
RuLeZ
:sofico:
P.S.
Ignoro la marca dell'alimentatore, cmq è un 550W (doppia ventola) preso con il chassis (ThermalTake)
...anche se è iper utilizzato (5 ventole + 2 masterizzatori + una manciata di periferiche USB), credo che dovrebbe bastare
l'alimentatore basta e avanza ;)
cecco3dan
01-03-2005, 19:30
Ho provato a "sforzare" la scheda con giochi degni di questo nome (anche Rome total war con qualche migliaio di soldati), risultati:
La scheda ha ricominciato a fare le bizze, quando gli oggetti sono troppo numerosi, si muovono troppo velocemente i giochi mi "sbattono" sul desktop accompagnato con l'usuale messagio di errore di windows, oppure il s.o. va in crash e s'intoppa tutto:confused:
Adirittura anche giocando a fondo (più unità, velocità di gioco ecc.)con Gun Metal...
:help::help::help:
P.S.
Quest'altra settimana mi dovrebbero arrivare i 2 HD Barracuda Sata, quindi prima di fare il formattone:bsod: sono aperto ad ogni proposta, anche drastica, visto che i dati nel pc possono essere salvati con tutto comodo
cecco3dan
01-03-2005, 19:56
Dopo aver navigato (per curiosità) nella parte del forum dedicato alle schede madri mi sono accorto di un articolo che può influire nel mio problema
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=892634
visto che fabry6517 ha una ATI come me e la stessa scheda madre ho fatto 2+2 e mi son detto, vuoi vedere che il problema reale non è la scheda video ma la scheda madre???
A questo punto non sò più che pesci pigliare...
:lamer:
computer 1
cecco 0
cecco3dan
03-03-2005, 15:20
Tutto risolto,
ho installato i driver Enhanced aggiornati...
i giochi girano ottimamente :)
anche se messi sotto sforzo non hanno nessun rallentamento ne tantomeno problemi di sys. :)
Grazie DragonZ :mano: e grazie ATi7500:mano:...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.