PDA

View Full Version : Lineage 2

DaK_TaLeS
28-02-2005, 22:47
Ciao a tutti,

ho iniziato a giocare a Lineage 2 su server Battle for Dawn (straniero) mentre aspetto un account su un server ita..

Qualcuno di voi ci gioca? se si dove?

magari si potrebbe riuscire a formare delle comunity italiane su server stranieri

Dite su che server e come vi trovate (giusto per farci un idea in caso di migrazione) :)

Inizio io:

Pg: Wantolla
Server: Battle for Dawn
Giudizio: sembrerebbe carino e non necessita di grosse patch per giocare
Versione Client: C1

marco46
03-03-2005, 14:51
Oggi ho creato un account su Enigma http://enigma.fibergames.ro/final/
E' hostato su 3 macchine, quindi molto stabile, è up il 99% delle volte ed è molto veloce. Nel senso che appena clicko fa quel gli ho detto all'istante e la differenza in questo rispetto ad altri shard che ho provato si nota, anche se è di pochi decimi :P. Tutti i rate sono impostati su 8x, sembra ci sia abbastanza gente, ma per ora non posso dire altro

materi
03-03-2005, 18:33
quale server ha il maggior numeri di players?

materi
03-03-2005, 18:49
Originariamente inviato da marco46
Oggi ho creato un account su Enigma http://enigma.fibergames.ro/final/
E' hostato su 3 macchine, quindi molto stabile, è up il 99% delle volte ed è molto veloce. Nel senso che appena clicko fa quel gli ho detto all'istante e la differenza in questo rispetto ad altri shard che ho provato si nota, anche se è di pochi decimi :P. Tutti i rate sono impostati su 8x, sembra ci sia abbastanza gente, ma per ora non posso dire altro
stai giocando su questo server??? sai dirmi quante persone si trovano??

io avevo provato su unserver italiano ma al massimo trovi 130 persone (quando va bene)

TheGuren
03-03-2005, 20:05
io sono su gatekeeperr....poca gente ma è il chronicle 2.

materi
03-03-2005, 20:10
Tutto IMHO ma questo gioco con poca gente è inutile, non fare mercato significa togliere un 80% del gioco

TheGuren
03-03-2005, 20:22
a me piace vagare per il mondo (davvero stupendo) e visitare....e ogni tanto prendermela per qualke pk...^_^

rambco
03-03-2005, 22:50
cmq il server enigama non mi piace per niente ! Ha dei rates troppo alti arrivi all'ultimo livello nel giro di qualche giorno !

marco46
04-03-2005, 10:00
Originariamente inviato da materi
stai giocando su questo server??? sai dirmi quante persone si trovano??

io avevo provato su unserver italiano ma al massimo trovi 130 persone (quando va bene)
Non so di preciso quanta gente ci sia perchè non c'è scritto da nessuna parte, cmq girando solo intorno a elven village ho visto un buon numero di persone. E' cmq al secondo posto nella top200, quindi se non avesse gente difficilmente sarebbe in questa posizione

Per quanto riguarda i rate va a gusti. Per me lineage è solo un passatempo "secondario" per questo uno shard con un rate minore mi fa uscire dai gangheri, infatti ho sempre cercato shard con un rate da 8x a 12x. E già 8x per me è il limite minimo

rambco
04-03-2005, 10:25
si ma sta tutto li il gioco, far crescere il prprio personaggi ! Se finisci subito non c'è gusto !

marco46
04-03-2005, 10:51
Secondo te giocando poco perchè non è il mio gioco primario finisco subito? Gioco la metà ed essendo un 8x salgo con doppia velocità. Così per me è normale

tandrea851
04-03-2005, 11:12
Secondo te giocando poco perchè non è il mio gioco primario finisco subito? Gioco la metà ed essendo un 8x salgo con doppia velocità. Così per me è normale

8x sali 8 volte piu veloce.. la matematica nn è un opinione

marco46
04-03-2005, 11:15
Si, ma la maggior parte dei server ha un rate di 4x

materi
04-03-2005, 11:34
Sto provando L2Extrteme....è in Cronichles 2

rates 30x 45x 30x 30x LOL

tandrea851
04-03-2005, 11:55
Si, ma la maggior parte dei server ha un rate di 4x

ah guarda tutti i server con rate superiori a 2x sono da scartare..

04-03-2005, 14:04
Originariamente inviato da tandrea851
ah guarda tutti i server con rate superiori a 2x sono da scartare..
:rolleyes: non tutti hanno 1 anno e più da buttare

Cmq per chi volesse giocare a lineage2 senza sbattersi eccessivamente (1 mese + o - per arrivare al 75) c' è il server sopra citato l2extreme che è il migliore( in attesa che escano server c2 ufficiali) e posso dirvelo a ragion veduta, avendo giocato su praticamente tutti i server di lineage2 sia l2j, leaked, etc. e con praticamente tutti i rates, da 1x a 1000x:D.

materi
04-03-2005, 14:13
Originariamente inviato da Avatar0
:rolleyes: non tutti hanno 1 anno e più da buttare

Cmq per chi volesse giocare a lineage2 senza sbattersi eccessivamente (1 mese + o - per arrivare al 75) c' è il server sopra citato l2extreme che è il migliore( in attesa che escano server c2 ufficiali) e posso dirvelo a ragion veduta, avendo giocato su praticamente tutti i server di lineage2 sia l2j, leaked, etc. e con praticamente tutti i rates, da 1x a 1000x:D.

oltretutto con un rate alto hai modo di vedere quasi tutti i pg ad alti livelli.....

curiosita hai giocato su l2extreme?? sai dirmi quanta gente si trova mediamente??

Uzi[WNCT]
04-03-2005, 15:45
Server hsclan, anche 2000 persone in contemporanea.
Solo C1. Buon ping, pochi down (anche se ultimamente è un macello, fino a poco tempo nn crashava mai).
Rates 5-5-5-10.

marco46
10-03-2005, 16:44
Ogni volta che installo la patch di uno shard i quadratini delle armature nell'inventario o nei negozi mi vengono completamente neri, qualcuno sa come risolvere il problema? Fino a ora ho sempre giocato senza installare le patch ma soltanto inserendo il file l2.ini perchè non mi piace non poter vedere le armature nei quadratini

materi
10-03-2005, 16:58
Ogni volta che installo la patch di uno shard i quadratini delle armature nell'inventario o nei negozi mi vengono completamente neri, qualcuno sa come risolvere il problema? Fino a ora ho sempre giocato senza installare le patch ma soltanto inserendo il file l2.ini perchè non mi piace non poter vedere le armature nei quadratini
Ogni server ha le sue guide!!

Fable
31-03-2005, 01:17
Originariamente inviato da materi
Ogni server ha le sue guide!!

Raga, com'è questo gioco e per giocare online si deve pagare ?

DaK_TaLeS
31-03-2005, 13:30
Il gioco e' complessivamente bello pur non raggiungendo la profondita di ultima online.
Usa il motore grafico di Unreal2 e la resa è molto buona , alcune cose come i templi sono molto belli da vedere.
Il sistema di avanzamento del pg è a livelli similare a diablo con % di esperienza e punti skill per acquisire le varie abilità.
Ci sono 5 razze [umani,drow,elfi,orchi,nani] con caratteristiche diverse di velocita e potenza + alcuni bonus razziali.
Alla creazione si puo scegliere la classe principale del pg: mago o guerriero(esculdendo il nano che è solo guerriero). In seguito ci sono vari livelli di specializzazioni(al 20°lvl e al 40°) che differenziano i vari pg, specializzazioni equilibrate fra loro da scegliere in base alle proprie preferenze.
Esistono i pet cioè degli animali (lupo o drago) che possono accompagnarti nel gioco..il drago parte da hatcling per poi evolversi in strider(cavalcabile,mezzo terrestre)e in drake(cavalcabile, vola).
Si possono formare gilde e clan necessari per partecipare ai castle siege.
Nel gioco infatti i castelli all'inizio sono governati da NPC ma possono essere conquistati da clan Pg tramite l'assedio.
Il mondo è veramente vasto e vario con panorami spettacolari.
Il pk è stato quasi eliminato con semplici cose:
-se si uccde qualkuno che non si difende si diventa rossi e killati a vista dagli altri pg :)
-quando si muore da rossi si riskia di perdere tutto l'equip e quindi tutti cercheranno di ucciderti per avere il tuo equip
.
.
.
ci sono molte cose che non ti ho detto per non dilungarmi troppo
cmq guarda su questi siti per maggiori info:

Sito ufficiale (http://www.lineage2.com)
Sito ufficiale italiano (http://www.lineage2.it)

Come (quasi) tutti i mmorpg si paga sui server ufficiali.
Se cerchi in rete cmq trovi molti siti che offrono server non ufficiali gratuiti, alcuni dei quali (pochi) italiani.
Io ora sto giocando su un server italiano con ottimo supporto da parte degli admin.

Lineage II [un]Official server by Gigarent (http://www.lineage2.gigarent.it/)

Spero di averti dato abb info. ciao

Leron
31-03-2005, 13:52
ogliavogliamo chiarire una volte per tutte la legalità dei server non ufficiali?

come fa un server non ufficiale a essere legale se non esiste un server-pack?

dvd100
31-03-2005, 13:57
io ci ho giocato un pò ma è pallosissimo.. devi solo andare in giro uccidendo mostri e scappando dai pk che di norma ti uccidono con un colpo...:rolleyes:

Fable
31-03-2005, 15:05
Originariamente inviato da DaK_TaLeS
Il gioco e' complessivamente bello pur non raggiungendo la profondita di ultima online.
Spero di averti dato abb info. ciao

Grazie mille per le info :)

Originariamente inviato da dvd100
io ci ho giocato un pò ma è pallosissimo.. devi solo andare in giro uccidendo mostri e scappando dai pk che di norma ti uccidono con un colpo...:rolleyes:

Davvero ? :eek: ma...raga fatemi capire , vale la pena di sborsare 49 euro per questo gioco o no ?

p.s Leron modifica la tua signa , ormai FireFox e' giunto alla versione 1.02 :oink:

DaK_TaLeS
31-03-2005, 15:52
Allora sborsare i 49E è a mio avviso inutile visto che il client si puo scaricare da internet .. anche dal sito ufficiale.

Sulla legalità dei server..oddio come per ultima online i free shard non sono visti di buon occhio ma non ho mai sentito di shard chiusi perchè Origin è intervenuta.

Nei server ufficiali io pago i loro servizi e la loro corrente elettrica al massimo .. se non pago perche non li uso non vedo nulla di illegale.
Ci sono solo due cose che potrebbero essere illegali:
-scaricarsi il gioco completo da emule,ecc ovviamente
-hostare il server ma credo sia un problema piu degli admin che degli utenti (admin che avranno preso precauzioni penso)

Leron
31-03-2005, 15:56
Originariamente inviato da Fable

p.s Leron modifica la tua signa , ormai FireFox e' giunto alla versione 1.02 :oink:
giusto ;)

evildevil
31-03-2005, 16:52
Originariamente inviato da Leron
ogliavogliamo chiarire una volte per tutte la legalità dei server non ufficiali?

come fa un server non ufficiale a essere legale se non esiste un server-pack?

non c'è ma c'è il codice sorgente per creare degli emulatori credo... kiaramente non farebbero un server pack sennò tantovale aprire al pubblico l'ufficiale senza far pagare no?
e poi se nn fossero legali tutti gli shard da lineage a daoc a ultima online nn sarebbero già stati kiusi?

Leron
31-03-2005, 16:59
Originariamente inviato da evildevil
non c'è ma c'è il codice sorgente per creare degli emulatori credo... kiaramente non farebbero un server pack sennò tantovale aprire al pubblico l'ufficiale senza far pagare no?
e poi se nn fossero legali tutti gli shard da lineage a daoc a ultima online nn sarebbero già stati kiusi?
quelli di daoc sono certamente illegali come quelli di Raganrok (dichiarazione delle rispettive case)

quelli di L2 non si sa ma ho il dubbio che lo siano anche questi (a maggior ragione dato che non si paga il gioco)

Marzan
01-04-2005, 07:00
Leggetevi il link:

http://www.lineage2.com/legal/rules.html

al punto 20, in fondo:

You will not create, use, or provide any server emulator or other site where Lineage II may be played, and you will not post or distribute any utilities, emulators or other software tools related to Lineage II without the express written permission of NCInteractive.

per non parlare del punto 9

You may not modify any part of the Lineage II Client, Server, or any part of the official Lineage II website.

e ovviamente avrete notato che ognuno di questi siti di server offre downloads aggiuntivi con patches da loro modificate per cercare di implementare la C2 ad esempio...

Ancora qualche dubbio che non siano illegali? :D Questo argomento và trattato come per qualsiasi sito di crack e warez...

Leron
01-04-2005, 09:16
Originariamente inviato da Marzan
Leggetevi il link:

http://www.lineage2.com/legal/rules.html

al punto 20, in fondo:

You will not create, use, or provide any server emulator or other site where Lineage II may be played, and you will not post or distribute any utilities, emulators or other software tools related to Lineage II without the express written permission of NCInteractive.

per non parlare del punto 9

You may not modify any part of the Lineage II Client, Server, or any part of the official Lineage II website.

e ovviamente avrete notato che ognuno di questi siti di server offre downloads aggiuntivi con patches da loro modificate per cercare di implementare la C2 ad esempio...

Ancora qualche dubbio che non siano illegali? :D Questo argomento và trattato come per qualsiasi sito di crack e warez...

perfetto, mi pare che abbiamo fatto chiarezza

closed! :cool: