PDA

View Full Version : claw 3400+ / abit kv8pro / bh5... dove sbaglio

Stigmata
28-02-2005, 21:45
http://img178.exs.cx/img178/4482/boh8vn.jpg

in alto l'HTT, il resto è chiaro direi... ad ogni modo nonostante la frequenza finale del procio sia la stessa di quando è stock - più o meno - il sistema non entra in win nemmeno con voltaggi alti sia di procio che di altro... dove sbaglio? oppure l'HTT @ 250 semplicemente è al di fuori della portata della mia mobo? non credo...

EDIT> dimenticavo... ram a 5-2-2-2 1T. potrebbe essere l'1T a non reggere, visto che le ram i 5-2-2-2 a 200mhz se li mangiano a colazione...

Luk3D
28-02-2005, 22:09
anche se chiaro,nn ho mai visto quel programma :what:

cmq quello in alto nn è l'htt ma l'fsb. Teoricamente l'htt in default è impostato a x4 quindi sino a 275 nn dovresti aver problemi problemi,se è fortunata anche d +. Controlla con CpuZ se le ram sono a veramente a 200mhz quando metti divisore 166mhz...la mia DFI ad esempio sballa di qualche mhz.

Stigmata
28-02-2005, 22:15
Originariamente inviato da Luk3D
anche se chiaro,nn ho mai visto quel programma :what:

cmq quello in alto nn è l'htt ma l'fsb. Teoricamente l'htt in default è impostato a x4 quindi sino a 275 nn dovresti aver problemi problemi,se è fortunata anche d +. Controlla con CpuZ se le ram sono a veramente a 200mhz quando metti divisore 166mhz...la mia DFI ad esempio sballa di qualche mhz.

quello in alto sembra essere l'htt, lo scrive l'autore del programma:

http://forums.extremeoverclocking.com/showthread.php?t=149717
In the attached zip file. enter your fsb(htt) in the First line at the top.

di default l'htt è 5x... 200x5 = 1ghz...
cmq non posso controllare perchè non ci entro in win in quelle condizioni. ora provo a mettere 2T e vediamo

Luk3D
28-02-2005, 22:22
Originariamente inviato da Stigmata
quello in alto sembra essere l'htt, lo scrive l'autore del programma:

http://forums.extremeoverclocking.com/showthread.php?t=149717
In the attached zip file. enter your fsb(htt) in the First line at the top.

di default l'htt è 5x... 200x5 = 1ghz...
cmq non posso controllare perchè non ci entro in win in quelle condizioni. ora provo a mettere 2T e vediamo

azz...vai a modificare da bios l'htt e vedrai ke entra in win, 1250mhz di bus sono parecchi la mia ad esempio nn sembra arrivare nemmeno a 1120...

Stigmata
28-02-2005, 22:24
ops, dimenticavo di specificare che l'htt è a 4x :doh:
quindi farebbe 1ghz giusto giusto... cioè quello che la mobo fa di default.

Furla
28-02-2005, 22:29
abbassalo ulteriormente, magari a 3x, rilassa i timings, se hai più di un banco di ram provali uno alla volta, e tieni sotto controllo la temperatura del procio (magari è solo la pasta termoconduttiva...)

altrimenti è solo il chipset Via che dimostra la sua indiscussa overclockabilità :asd:

Luk3D
28-02-2005, 22:35
Originariamente inviato da Stigmata
ops, dimenticavo di specificare che l'htt è a 4x :doh:
quindi farebbe 1ghz giusto giusto... cioè quello che la mobo fa di default.

ah ecco ;) ,beh allora probabilmente è solo un problema di ram, rilassa i timings e verifica con cpuz ke le ram siano a 200mhz

P.S.: ma da quando i VIA hanno i fix? :what:

Stigmata
28-02-2005, 22:45
ma strano, le ram sono in SPD e cmq a quelle frequenze dovrebbero tenere tranquillamente timings ben tirati...
ad ogni modo ho visto gente con questa mobo tenere anche i 260 o più... boh sarà qualche incompatibilità con le ram, anche se sono bh5...