PDA

View Full Version : pc con windows e fedora in tilt

IspiCiosa
28-02-2005, 21:14
Salve a tutti...
spero di essere nel posto giusto....

Ho comprato da poco un pc nuovo..un athlon 3500+ ecc ecc..
ho voluto installare linux(ed a quanto pare qualcosa e' andato storto..)insieme a windows..

apeena installato linux(fedora core 3) ho riavviato e intanto appena parte il dualboot nn vede windows ma posso scegliere solo tra linux e una partizione ke a dire il vero l' avevo creata x il backup...inoltre se faccio partire linux si blocca..le ultime parole sono:

uncompressing linux....
ok,botting the kernel
audit(1109434096.353:0) initialized
red hat nash versions 4.1.18 starting e poi si blocca tutto...

Ragazzi aiutatemi come posso ripristinare tutto o anche riformattare tutto?

ps:ho provato a formattare installando il cd di xp ma mi dice che nn è possibile ne ripristinare ne formattare...

in sintesi io sono bloccato cosi: :mc:

parte il bios poi parte il dual boot ma qualunque cosa scelga si blocca....ho provato a reinstallare linux ma nn cambia niente...installando un altra versione (mandrake) l installazione si blocca....

Sono nelle vostre mani help me!!:cry: :cry: :cry:

grazie a ki mi sa dare una risposta!!

Zeno Cosini
01-03-2005, 20:15
Originariamente inviato da IspiCiosa
ho provato a formattare installando il cd di xp ma mi dice che nn è possibile ne ripristinare ne formattare...
Mi sembra molto strano, prova con i floppy di emergenza di partition magic, mi hanno salvato le chiappe un sacco di volte...
E' un mini sistema operativo che ti permette di formattare e fare altre cosette ;)

3nigma666
01-03-2005, 20:27
mi è accaduta la stessa identica cosa 2 volte... la prima ho formattato 200 volte e porca miseria ogni volta crashava se avvio win o se avviavo fedora.Alla fine ho scoperto ke era l'alimentatore in quanto su qualsiasi altro pc lo montassi dava lo stesso problema.LA 2 vv invece perke si era corrotto il grub è bastato formattare la partizione linux e reinstallare linux da capo ,per far ripartire sia windows ke linux

IspiCiosa
02-03-2005, 10:21
sono riuscito a formattare tutto ora ho solo win xp...

scusate ma nn è ke se adesso reinstallo linux mi si blocca tutto un altra volta?

mi piacerebbe tanto avere anche linux...
nn è ke ho problemi di incomopatibilita hardware?
ke altra distribuzione mi consigliate?

come faccio a fare il dischetto di partittion magic?

ilsensine
02-03-2005, 11:01
Continuate qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=892409