PDA

View Full Version : screenprotector ...brando... un inc****a !!!

Aristocrat74
28-02-2005, 21:10
ho comprato 2 screen protector brando

uno per ploox 720 ok ..nessun problema......

uno per hp 2210........ e.....sorpresa.......... :eek:

il materiale e diverso dal primo.......

mi ritrovo con 2 pellicole........ una dovrebbe essere la protezione.... l altro lo sceenprotector........

la prima è sottilissima( sembra carta domopack) che si è rovinata solo a togliere l adesivo (rosso) che presumo sia la protezione

la seconda e molto spessa e rigida.......... (molto di più di quella del ploox) che presumo sia lo screenprotector.... e non ne vuol sapere di " incollarsi" elettrostaticamente al display del palmare....
tra l altro è anche molto lucido e riflettente :mad:

qual è lo screenprotector ??:eek: :confused:

esistono screeprotector brando di diverso tipo??

Nym
28-02-2005, 21:37
i proteggischermo Brando ci sono di tue tipi... quelle normali e le ultraclear (o qc del genere)

Ne ho appena preso un paio di quelle che probabilmente hai anche tu che sono le ultra... anch'io ci ho litigato un po', per poi scoprire che in realtà sono due le pellicole sottili appicicate e non solo una

anche a me, si è staccata una delle linguette, senza far venire via la pellicalo, ma litigandoci un po' sono riuscito a rimuovere la seconda pellicola.

Una volta toltà, appiccica perfettamente

Aristocrat74
28-02-2005, 22:16
Originariamente inviato da Nym
i proteggischermo Brando ci sono di tue tipi... quelle normali e le ultraclear (o qc del genere)

Ne ho appena preso un paio di quelle che probabilmente hai anche tu che sono le ultra... anch'io ci ho litigato un po', per poi scoprire che in realtà sono due le pellicole sottili appicicate e non solo una

anche a me, si è staccata una delle linguette, senza far venire via la pellicalo, ma litigandoci un po' sono riuscito a rimuovere la seconda pellicola.

Una volta toltà, appiccica perfettamente

ma pork........:muro: mi sono inca**ato come una belva....

hai ragione le pellicole protettive sono 2 .......:D :rolleyes:

nn capisco pero perche l altro (quella del ploox 720) ne abbia una sola..... :confused:

teod
28-02-2005, 22:22
Quella che ho preso per il loox (ultraclear), aveva 2 pellicole protettive e ho avuto lo stesso tuo problema nel separarne una dallo screenprotector. Forse la tua non è ultraclear... ma poco importa, l'importante è che funzioni.
Ciao

speranzoso
28-02-2005, 22:31
Ne ho ordinati 2 della brando per il 2210. Ma sono così difficili da mettere?

Aristocrat74
28-02-2005, 23:09
Originariamente inviato da teod
Quella che ho preso per il loox (ultraclear), aveva 2 pellicole protettive e ho avuto lo stesso tuo problema nel separarne una dallo screenprotector. Forse la tua non è ultraclear... ma poco importa, l'importante è che funzioni.
Ciao

quella per il ploox è il "brando protector plus" ed ha 1 sola pellicola protettiva..... :p

questo mi ha tratto in inganno nei confronti della "brando protector plus ultraclear" che ha 2 pellicole io invece credevo ce ne fosse una sola......

e da li sono cominciati tuoni fulmini e saette.....tanto che gli angeli hanno cominciato a a cadere dal cielo storditi :D

sono un pò roggnose da applicare.... perchè basta un grannellino di polvere....e si forma la bolla d aria :mad:

una volta applicate...uno spettacolo niente a che vedere con le schifezze che avevo prima ;)

forse le ultraclear accentuano di più i colori ...ma le protector plus sono più opache e riflettono di meno

le ho pagate entrambe la stesa cifra..... mi hanno fregato ? :confused: :oink:

Nym
01-03-2005, 09:36
no.. guarda sul sito della brando...

sono due prodotti diversi, realizzati per venire in contro alle varie esigenze...

PS. io con gli lcd dei pc ho imparato che è meglio più luminoso e contrastato anche se riflette un po'... con il palmare se lo usi prevalentemente al chiuso vale lo stesso... forse all'aperto può darti qualche prob in più

Aristocrat74
01-03-2005, 12:02
Originariamente inviato da Nym
no.. guarda sul sito della brando...

sono due prodotti diversi, realizzati per venire in contro alle varie esigenze...

PS. io con gli lcd dei pc ho imparato che è meglio più luminoso e contrastato anche se riflette un po'... con il palmare se lo usi prevalentemente al chiuso vale lo stesso... forse all'aperto può darti qualche prob in più

ok thk
:p

Shinnok
08-03-2005, 13:54
ok mi è arrivato il brando, volevo chiedervi una cosa, voi come fate a pulire il display del palmare prima di metterlo?

StefanoCsl
08-03-2005, 16:16
Sono davvero buone queste Brando? Ne sento parlare bene ovunque, ma non sono mai riuscito a trovarle nei negozi. Dove si comprano?

Io al momento ho messo le Belkin trovate nella confezione speditami, sono 4 mesi che ho la stessa, ma ne ho sentito parlare male. Purtroppo non ho un metro di giudizio perché ho provato solo queste, neanche posso dire se perde di sensibilità perché l'ho messa prima ancora di accendere il palmare ;)
Unica cosa che ho notato è che in macchina quando lo uso come navigatore, non vedo la parte alta perché riflette moltissimo la luce che viene dal parabrezza. E' una cosa normale per tutti o sono solo le Belkin?

M750
09-03-2005, 21:59
Io le ho prese da infovi e sono contento.
Unica pecca:pulire bene e quando dico bene intendo benissimo (tipo sala operatoria) sennò il pelucco che rimane tra display e pellicola crea una bolla d'aria.:mad:

Aristocrat74
10-03-2005, 12:32
Originariamente inviato da Shinnok
ok mi è arrivato il brando, volevo chiedervi una cosa, voi come fate a pulire il display del palmare prima di metterlo?

io uso un panno usa e getta per pulire le lenti degli occhiali

tutta l operazione la svolgo in bagno, la stanza dove c è meno rischio di polvere ...dopo una doccia vaporosa :sofico: per ridurre ulteriormente il rischio ....

lavo il brando con acqua e sapone el o asciugo con aria compressa :D ...

al terzo tentativo...solitamente riesco ad apllicare il brando senza granelli di polvere :cool:

StefanoCsl
10-03-2005, 13:02
Fatemi capire: sono particolari i Brando o il discorso vale per tutti i proteggischermo?

DYLAN666
10-03-2005, 19:21
mi consigliate dove acquistare questi proteggischermo per ipaq 2210, a Roma o online

grazie

Nym
10-03-2005, 22:14
su ebay o direttamente dal sito della brando (lo trovi cercando su google)

Aristocrat74
10-03-2005, 23:27
Originariamente inviato da StefanoCsl
Fatemi capire: sono particolari i Brando o il discorso vale per tutti i proteggischermo?

se il proteggischermo è buono aderisce perfettamente allo schermo del palmare.... e da li non si muove.....
se poi riesci nell impresa di applicarlo senza granelli di polvere.... diventa un tuttono con lo schermo.....:cool:

StefanoCsl
11-03-2005, 08:52
Originariamente inviato da Aristocrat74
se il proteggischermo è buono aderisce perfettamente allo schermo del palmare.... e da li non si muove.....
se poi riesci nell impresa di applicarlo senza granelli di polvere.... diventa un tuttono con lo schermo.....:cool:
Lo chiedo perché come scritto prima ho messo i Belkin. Non ne ho sentito parlare bene, cmq mi sembrano spessi e soprattutto non ho faticato a metterli.

Dovendoli comprare, mi consigliate i Brando opachi o lucidi? In macchina spesso ho il riflesso della luce che entra dal parabrezza, potrei risolvere con quelli opachi? Perdono molto di luminosità?

Aristocrat74
12-03-2005, 11:01
Originariamente inviato da StefanoCsl
Lo chiedo perché come scritto prima ho messo i Belkin. Non ne ho sentito parlare bene, cmq mi sembrano spessi e soprattutto non ho faticato a metterli.

Dovendoli comprare, mi consigliate i Brando opachi o lucidi? In macchina spesso ho il riflesso della luce che entra dal parabrezza, potrei risolvere con quelli opachi? Perdono molto di luminosità?

gusti personali...io avendoli visti entrambi ..preferisco quelli opachi....
sesso pero quando acquisti online non è specificato che "tipo" sono

Shinnok
12-03-2005, 11:52
ho un problema, sto provando a mettere il proteggi schermo. Il mio è il protector plus ultra clear. Però anche se sulle istruzioni dice che c'è l'adesivo blu e uno rosso, io mi trovo solo l'adsivo blu. togliendo solo un lato mi trovo una parte che attacca e una estremamente opaca. Significa che c'è un altro progeggi brando? grazie

Aristocrat74
12-03-2005, 14:44
Originariamente inviato da Shinnok
ho un problema, sto provando a mettere il proteggi schermo. Il mio è il protector plus ultra clear. Però anche se sulle istruzioni dice che c'è l'adesivo blu e uno rosso, io mi trovo solo l'adsivo blu. togliendo solo un lato mi trovo una parte che attacca e una estremamente opaca. Significa che c'è un altro progeggi brando? grazie

se sono le ultraclear in teoria dovrebbero èssere 2 e dovrebbero esserci 2 linguette...controlla bene.... (anche se non è facile)
te ne accorgi perche lo "spessore" e la rigidità del brando risultano stranamente "grosso" e tropo rigido

Shinnok
12-03-2005, 17:23
a me aveva una sola linguetta. Sulla scatola c'è scritto ultra clear, cmq il proteggischermo mi sembra un pò troppo spesso e soprattutto molto opaco.

street
13-03-2005, 03:11
usando l' unghia cerca di dividere il proteggischermo dalla pellicola (al 99% la hai ancora attaccata).

Aristocrat74
13-03-2005, 10:08
Originariamente inviato da street
usando l' unghia cerca di dividere il proteggischermo dalla pellicola (al 99% la hai ancora attaccata).

99,999999999%

:sofico: