PDA

View Full Version : TV LCD e Monitor LCD: sono uguali ?


cthulu
28-02-2005, 20:46
Per ora stò alla finestra a vedere l'evolversi della situazione Monitor 17' LCD (anche i 19'..) per quanto riguarda il tempo di latenza.....(8,10,16 chi dice una cosa ,chi un'altra..).

Mi chiedevo:
Se c'è il "problema" per i Gamers dei tempi di latenza sempre più bassi,in modo che l'occhio umano non avverta le scie, oppure i Film in DVD siano ben contrastati (il nero vero nero etc..etc) le TV a cristalli liquidi che vendono hanno o non hanno tutti questi problemi dei monitor?

Perchè un monitor portebbe avere le scie, quando una TV (anche grossa...) no? se fosse così come vedrei i film o le immagini veloci nella TV cristalli liquidi che vendono?
Allora è meglio comprate una TV e interfacciarci il PC ?!!??

Spiegatemi........ :confused:

cthulu
01-03-2005, 14:01
...umhhh..

pensavo che qualcuno sapesse qualcosa in proposito....
:(

cthulu
14-03-2005, 18:16
..e ieri pomeriggio in un negozio medio-grosso aperto in centro Torino (durante la festa del cioccolato..) di hardware-software sono stato a vedere l'esibizione del nuovo gioco per la Play2 GT4 e il demo girava su 3 TV (o monitor?!?? come forma erano più rettangolari che quadrati..) LCD e per 5 o 6 minuti che osservavo non vedevo imperfezioni di sorta....come vedere con un monitor CRT....



che spiegone c'è ???? perchè ?
:confused:

fulpmes
15-03-2005, 21:43
Rinnovo la domanda fatta da cthulu, anch'io ho visto gt4 + tv lcd (marca Gold tra l'altro quindi neanche granchè) e si vedeva perfettamente...

Adric
28-03-2005, 08:18
Originariamente inviato da cthulu
per quanto riguarda il tempo di latenza.....(8,10,16 chi dice una cosa ,chi un'altra..).veramente si è tutti concordi che 8, 10, 16 ecc sono tempi di risposta nominali e riferiti solo ciclo bianco nero bianco:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=659135 vedi primo post

oppure i Film in DVD siano ben contrastati (il nero vero nero etc..etc) il problema con i dvd spesso sono gli angoli di visione, piu ancora che il contrasto o il tempo di risposta,
Con quasi tutti gli LCD da 15 e 17' come sposti la testa specie in verticale cambiano colori, luminosità e contrasto. La visione non di fronte, in più persone o da lontano diventa spesso impossibile.

le TV a cristalli liquidi che vendono hanno o non hanno tutti questi problemi dei monitor?Certo che li hanno anche loro; il problema piu grosso che non hai citato è l'interpolazione a risoluzione diverse da quella massima.

Allora è meglio comprate una TV e interfacciarci il PC ?!!??
No, perchè molte tv non supportano risoluzioni maggiori di quelle del segnale televisivo europeo PAL (720X576). E i televisori hanno meno settaggi dei monitor per pc.

in centro Torino (durante la festa del cioccolato)
scusa la domanda fuori tema; come si chiama quella festa esattamente?

cthulu
29-03-2005, 19:36
per Adric:


La festa a Torino del cioccolato ,si tiene 1 volta all'anno e si chiama CIOCCOLATO' .
:D :D :D :D ;) ;)