PDA

View Full Version : aiuto please!!!urgente....

IspiCiosa
28-02-2005, 20:39
Salve a tutti...
spero di essere nel posto giusto....

Ho comprato da poco un pc nuovo..un athlon 3500+ ecc ecc..
ho voluto installare linux(ed a quanto pare qualcosa e' andato storto..)insieme a windows..

apeena installato linux(fedora core 3) ho riavviato e intanto appena parte il dualboot nn vede windows ma posso scegliere solo tra linux e una partizione ke a dire il vero l' avevo creata x il backup...inoltre se faccio partire linux si blocca..le ultime parole sono:

uncompressing linux....
ok,botting the kernel
audit(1109434096.353:0) initialized
red hat nash versions 4.1.18 starting e poi si blocca tutto...

Ragazzi aiutatemi come posso ripristinare tutto o anche riformattare tutto?

ps:ho provato a formattare installando il cd di xp ma mi dice che nn è possibile ne ripristinare ne formattare...

in sintesi io sono bloccato cosi: :mc:

parte il bios poi parte il dual boot ma qualunque cosa scelga si blocca....ho provato a reinstallare linux ma nn cambia niente...installando un altra versione (mandrake) l installazione si blocca....

Sono nelle vostre mani help me!!:cry: :cry: :cry:

omerook
28-02-2005, 20:54
reinstalla prima windoes e poi fedora, se non ti fa formattare elimina le partizioni e poi le ricrei vedrai che va!;)

IspiCiosa
28-02-2005, 21:08
Come faccio a cancellare le partizioni se nn vanno i sistemi operativi ?:confused:
nn posso reinstallare windows o rippristinare ..il cd mi dice ke nn è possibile....
ps:avevo installato prima windows e poi linux...
reinstallando fedora nn cambia nulla....

omerook
28-02-2005, 21:29
fai il boot con il cd di windowsxp arrivato ad certo punto ti chiede lui cosa vuoi fare con gli hd. se invece usi win98 seleziona avvia il computer anziche installazione di windows e quando sei entrato in dos lancia fdisk.

IspiCiosa
28-02-2005, 21:37
ho provato il boot con il cd di windows xp...si apre la schermata e dovrei scegliere se ripristinare o reinstallare ma nessuna delle due mi e' possibile fare quindi nn mi va avanti fin dove mi dici te....mi dice o che gli hard disk nn sono collegati (invece sono collegattissimi)o di contattare il produttore o qualcosa di simile....:cry: :confused: :mc:

omerook
28-02-2005, 21:53
ma sono dei s-ata? perche se è cosi devi prima installare i driver per i dischi!

IspiCiosa
01-03-2005, 20:05
si sono serial ata/sata ma i driver penso li abbia installati il negoziante ....su windows....

T-Bird
02-03-2005, 00:58
i driver li installai premendo F6 mi pare, al momento dell'installazione di win quando ti chiede se hai driver esterni scsi.

IspiCiosa
02-03-2005, 09:42
si i driver li ho installati....sono riuscito a formattare windows e quindi ora ho solo win xp....

solo ke linux mi piacerebbe tanto averlo ma nn è ke se riprovo a reinstallarlo mi si blocca tutto un altra volta?

ke versione mi consigliate facile da installare e ke nn abbia tanti problemi di incompatibilita hardware?
la fedora mi piaceva molto....la mandrake ce lo installata sul mio vecchio pc ma nn mi piace piu di tanto e poi e di quelle trovate sui cd delle riviste......