M4rc0
28-02-2005, 20:36
Avrei la necessità di collegare le console al monitor del pc (so già che il risultato non è dei migliori e che l' ideale sarebbe il collegamento in progressivo ma purtroppo le console ed i giochi pal non supportano questa modalità), per fare questo ho scartato l' ipotesi di prendere un vga box perché vorrei qualcosa da usare anche sul portatile quindi avevo pensato di prendere un “box” usb o firewire per l’ acquisizione video (in passato avevo usato un Matrox Marvell G200 per collegare le console al monitor quando mi è servito e quindi vorrei qualcosa di simile ma esterno) in modo da avere anche la possibilità di portare su pc qualche filmato (principalmente registrazioni televisive e vecchi filmati fatti con una telecamera analogica). Cosa mi consigliate di prendere? In giro ho visto i prodotti Pinnacle ma non ho capito bene se possano fare al caso mio, cioè mi permettono oltre ad acquisire video di vedere il flusso video a pieno schermo? La differenza tra i prodotti di “fascia bassa” (le varie Dazzle) e qualcosa di più avanzato (le PCTV) in cosa consiste? Se non ho capito male le Dazzle non hanno l’ hardware per la codifica mpeg2 ma lasciano il lavora alla cpu mentre le PCTV hanno un chip dedicato? Come spesa non vorrei superare i 250 massimo 300 € ma se ci fosse qualcosa di buono a meno non mi dispiacerebbe (non voglio un prodotto di fascia alta ma neanche una cosa scarsa). Grazie.
PS: Per il collegamento console pc vorrei usare un cavo s-video (il videocomposito preferirei evitarlo vista la bassa qualità del segnale) visto che collegamenti migliori non mi sembra di averne visti su questo tipo di box.
PS: Per il collegamento console pc vorrei usare un cavo s-video (il videocomposito preferirei evitarlo vista la bassa qualità del segnale) visto che collegamenti migliori non mi sembra di averne visti su questo tipo di box.