View Full Version : tv satellitare sul pc
negator136
28-02-2005, 19:43
premetto che ho l'abbonamento a sky e non me ne frega nulla di piratare qualcosa...
volevo sapere se si può fare in modo che sul pc si vedano i canali che ricevo tramite satellite... prima quelli in chiaro, poi, se possibile anche quelli criptati...
un metodo banale che mi viene in mente è prendere il cavo che esce dal decoder, metterci qualche adattatore e inserirlo in una scheda con acquisizione esterna (tipo una radeon AIW)... in questo modo però la gestione del canale avverrebbe ancora dal decoder... e cmq non so neppure se sia effettivamente realizzabile :confused:
si può fare in modo che questa scelta avvenga dal pc stesso, magari con una lista di canali cliccabili ;)
possono essere utili schede di acquisizione tv?
grazie
ciao! :)
alecomputer
28-02-2005, 21:00
Monta sul computer una scheda per ricevere i canali satellitari
e gestisci tutto da computer .
ti consiglio la skistar 2 di netsystem .
Originariamente inviato da alecomputer
Monta sul computer una scheda per ricevere i canali satellitari
e gestisci tutto da computer .
ti consiglio la skistar 2 di netsystem .
Quoto, cerca di trovare una versione recente tipo la 2.6, la 2.3 riscalda un sacco
ma con quella scheda vedo solo i canli in chiaro o a riesco a vedere pure i canali sky con la tessera?
inoltre ho visto che fa anzhe scambio dati senza essere collegati in internet... (la mia domanda è: si può usare emule solo per la ricezione con quella scheda?)
grazie ciao
Originariamente inviato da manfy
ma con quella scheda vedo solo i canli in chiaro o a riesco a vedere pure i canali sky con la tessera?
Tempo fa con appositi SW si riusciva a vedere anche quelli criptati, da un pò di tempo mi sembra che nn si possa +
lukeskywalker
01-03-2005, 12:00
Originariamente inviato da manfy
inoltre ho visto che fa anzhe scambio dati senza essere collegati in internet... (la mia domanda è: si può usare emule solo per la ricezione con quella scheda?)
grazie ciao
allo stato dovresti avere una scheda provvista di cam, da ieri nds, visto che s°y ha eliminato anche il pacchetto cinema dal sistema seca2.
io ho una skystar 2 vendere.
per accedere ad internet via sat devi sottoscrivere un abbonamento ad una società che offre il servizio tipo netsystem.
negator136
01-03-2005, 18:34
Originariamente inviato da lukeskywalker
allo stato dovresti avere una scheda provvista di cam, da ieri nds, visto che s°y ha eliminato anche il pacchetto cinema dal sistema seca2.
io ho una skystar 2 vendere.
per accedere ad internet via sat devi sottoscrivere un abbonamento ad una società che offre il servizio tipo netsystem.
giusto per avere un idea... quanto costa la scheda in questione?
a me non interessa internet... vorrei solo vedere la tv del satellite sul pc...
per i canali criptati non esistono vie LEGALI?
lukeskywalker
01-03-2005, 18:44
Originariamente inviato da negator136
giusto per avere un idea... quanto costa la scheda in questione?
a me non interessa internet... vorrei solo vedere la tv del satellite sul pc...
per i canali criptati non esistono vie LEGALI?
con una 50 di euro la trovi sul mercatino.
nuova in italia è difficile reperirla, ma in germania si trovano le ultime rev. con telecomando.
ora come ora per i canali in chiaro va benissimo, se ne vedono davvero tanti, ma per quelli criptati ci vuole una cam dove mettere la skeda provvista di regolare abbonamento.
di fatto s°y è passata a nds e non so se sia possibile ricevere con un decoder che non sia il loro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.