PDA

View Full Version : Tiscali flat: a qualcuno l'email del traffico anomalo?

onesky
28-02-2005, 20:34
se c'e' qualcuno che ha tiscali flat e ha ricevuto la famosa lettera/email del traffico anomalo posti qui, tanto per curiosità.

onesky
03-03-2005, 19:36
up!

REPERGOGIAN
07-03-2005, 20:58
up

mi sà che le flat nn sono state intaccatate:D

Joecondor
07-03-2005, 21:52
Ciao a tutti :D
spiacente di deluderti.....ma l'e-mail in questione io l'ho ricevuta pur avendo la flat ( la vecchia tiscali sempre)...ah...ho anche l'account dial-up e non penso che me l'abbiano mandata per quello.....sarebbe assurdo....
Ciao

REPERGOGIAN
07-03-2005, 22:09
quanto hai scaricato prima della mail?
se ti ricordi........

da quanto hai la flat?

Joecondor
07-03-2005, 22:25
beh...ho scaricato 2 giga...ma 2 settimane prima dell'e-mail...poi solo 50 mb.
e la flat ce l'ho da 1 anno e mezzo...

REPERGOGIAN
07-03-2005, 22:29
ma come 2 giga????????????????

minimo hai superato 30 giga al mese
minimo

pierodj
07-03-2005, 22:46
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
ma come 2 giga????????????????

minimo hai superato 30 giga al mese
minimo
Sarà un clone di Stargatto :D :D :D
scherzi a parte, se mandano un'email di traffico anomalo per soli 2 giga stanno veramente messi male... :eek:

REPERGOGIAN
07-03-2005, 22:48
possono averla mandata per sbaglio, ovvio

ma sicuramente nn per aver scaricato 2 giga

Joecondor
07-03-2005, 22:51
impossibile....ho solo scaricato 3 film...e qualche piccolo programma....per questo sono rimasto stupito quando mi è arrivata l'e-mail...

Joecondor
07-03-2005, 22:53
ah....questo l'ho pensato anch'io....a meno che......non hanno curiosato quello che scaricavo....

Stargatto
07-03-2005, 23:09
Originariamente inviato da pierodj
Sarà un clone di Stargatto :D :D :D
scherzi a parte, se mandano un'email di traffico anomalo per soli 2 giga stanno veramente messi male... :eek:

..:rolleyes:

REPERGOGIAN
07-03-2005, 23:21
Originariamente inviato da Joecondor
ah....questo l'ho pensato anch'io....a meno che......non hanno curiosato quello che scaricavo....

questo nn credo

omerook
08-03-2005, 00:52
secondo me la risposta a queste e mail è qui
http://sib1.od2.com/common/Framework.aspx?shid=00FD002E

se si sono messi a vendere musica difficilmente accetteranno che loro utenti si diano al p2p bypassando le loro "offerte".

webbuffa
08-03-2005, 09:02
nn capisco... io scarico almeno 20 giga ogni 2 settimane tra recensioni di auto e video :( ma ancora nn ho ricevuto nulla :)

massimo78
08-03-2005, 09:57
secondo me sarebbe da mettere una webcam a cannone con la grafica a palla, accesa 24h su 24h.

sharare su emule una lista di programmi shareware presi da tucows, poi se disgraziatamente ti arriva l'email gli fai causa perchè il contratto flat prevede un canone per un tot di banda mensile senza alcun limite.

così la piantano di fare i furbi... :D

webbuffa
08-03-2005, 10:15
:( da oggi quel messaggio sul sito di tiscali nn c'è piu' spero abbiano cambiato idea :$ visto che gli scaricatori sono una categoria che nn si arrende :$ lol

REPERGOGIAN
08-03-2005, 21:00
non c'entra 24/24

c'entra il fatto che stai 24/24 a scaricare a manetta

il tempo, la durata nn è un problema
è la banda che okkupi!

REPERGOGIAN
08-03-2005, 21:19
il problema non è quanto tempo stai connesso!!

se io sto connesso 24/24 7/7
e navigo solamente, nn creo problemi a nessuno

ma se decido di scaricarmi gli 8 cd di linux
okkupo tutta la mia banda per mlto tempo

e se molti fanno cosi', tiscali dice che altri utenti possono risentirne in termini di velocità

ora è ok?

onesky
09-03-2005, 00:01

scusa ma ti sei registrato su forum.hwupgrade solo per postare questo messsaggio in questo topic riesumato dal dimenticatoio?
rilancio...che sia un clone di Stargatto? :D

mauriz83
09-03-2005, 00:37
ma non sarebbe + semplice invece di portare tutti a 1280 che a quanto dicono loro deve solo servire per navigare,lasciare tutti a 640 alzando lo stesso la banda dei vp così tutti se vogliono possono scaricare e usare la banda 24/24 senza danneggiare nessuno?Oppure chi deve solo navigare cacchio lo dica e gli si da una cagatina 256/128 a un prezzo inferiore ovviamente così ci sarebbero meno proteste e i ragazzi del callcenter possono essere contenti di lavorare sodo ed essere retribuiti per il loro duro lavoro:andare al bar a prendersi il caffè.(parlo di tutti i provider).

willygos
09-03-2005, 01:29
tutte strategie di mercato ;)

massimo78
09-03-2005, 08:59
Originariamente inviato da vetrofragile
Non disapprovo con tanta fermezza come molti di voi questa iniziativa, perchè tante volte è successo che navigassi lento e questo era con molta probabilità (lo dico con cognizione di causa) dovuto a molti utenti che restavano connessi 24 su 24 creando grossi intasamenti.
Senza dilungarmi sull mcr e su tutte quelle tecniche che portano a definire un tot di banda per ogni utente, è stato riscontrato e provato che persone che restano connesse 24 su 24 per lunghi periodi degradano di molto la normale navigazione agli utenti della stessa centrale.
Ora, provato che tiscali non ha mandato mail per intimidire gli scaricatori feroci di p2p intimando denunce e cose simili, si è limitata a fare un discorso del tipo " stiamo ricevendo troppe segnalazioni di rallentamenti e appurato che la causa non è tecnica ,con l'attuale sistema adsl la causa si può facilmente arginare invitando gli utenti del download feroce a darsi una calmata e a non far degradare troppo la qualità generale del servizio agli altri utenti."
Il discorso di tiscali verte sul questo fronte, non su denunce nei confronti degli scaricatori illegali e l'avviso sul loro sito è chiaro su questo."

Io ripeto, sono contento che gli scaricatori folli della mia zona si siano dati una calmata, visto che ad oggi sono 20 giorni che scarico tranquillamente e navigo alla grande , giusto appunto da quando sono cominciate queste offensive contro gli intasatori feroci.

ps: scarico molto anchio, ma non a quei livelli e di email d'avviso nessuna traccia.

Scusa ma ragiona...
io ti dico : "mi paghi 30 euro al mese e io ti fornisco banda per 2 mbit (come le altre compagnie così evito la concorrenza) per un mese intero 24/24"
nel momento in cui tu accetti e mi dici "si ok"

tu sei tenuto a SFRUTTARE al 100% la banda che io t'ho promesso, e non ci sono santi ! Tu hai tutto il diritto di scaricare 24/24 a 2Mbit qualunque cosa sia, per la ragione semplice e concisa che nel contratto che io e te abbiamo stipulato l'ho concordato io per primo!

Ora se io Azienda mi sono fatto i conti male, perchè non ho previsto che la banda erogata a tutti quegli utenti è troppa e non ho previsto che tutti scaricassero come forzennati, e non ho previsto (ancora una volta) che la mia azienda ci faceva una figura di merda, poichè la banda non bastando si limita impressionatamente... a questo punto l'errore è il mio.

Ho promesso capacità , e cifre che non erano in mio possesso... che senso ha prendersela con gli utenti accusandoli di fare traffico illecito ? (che se vogliamo quello che scaricano sono affaracci loro e non è affar mio almeno finchè non subentra una magistratura)

pipozzolo
09-03-2005, 09:47
Originariamente inviato da massimo78
Scusa ma ragiona...
io ti dico : "mi paghi 30 euro al mese e io ti fornisco banda per 2 mbit (come le altre compagnie così evito la concorrenza) per un mese intero 24/24"
nel momento in cui tu accetti e mi dici "si ok"

tu sei tenuto a SFRUTTARE al 100% la banda che io t'ho promesso, e non ci sono santi ! Tu hai tutto il diritto di scaricare 24/24 a 2Mbit qualunque cosa sia, per la ragione semplice e concisa che nel contratto che io e te abbiamo stipulato l'ho concordato io per primo!

Ora se io Azienda mi sono fatto i conti male, perchè non ho previsto che la banda erogata a tutti quegli utenti è troppa e non ho previsto che tutti scaricassero come forzennati, e non ho previsto (ancora una volta) che la mia azienda ci faceva una figura di merda, poichè la banda non bastando si limita impressionatamente... a questo punto l'errore è il mio.

Ho promesso capacità , e cifre che non erano in mio possesso... che senso ha prendersela con gli utenti accusandoli di fare traffico illecito ? (che se vogliamo quello che scaricano sono affaracci loro e non è affar mio almeno finchè non subentra una magistratura)

Concordo e aggiungo...
l'enel ha mai fatto causa a qualcuno perchè lasciava la stufa elettrica accesa tutto il giorno?
telecom o i vari operatori mobili hanno mai fatto causa a qualcuno perchè telefonavano troppo?

Solo per l'acqua si potrebbe fare un discorso simile...
e non credo che la banda Tiscali sia un diritto della popolazione italiana :D

Queste mail di tiscali sono solo un tentativo di 'impressionare' alcuni utenti... non faranno mai causa a nessuno e qualsiasi causa di risarcimento danni sarebbe persa in partenza, visto che nel contratto non c'è scritto da nessuna parte un limite ai dati scaricabili... e visto che il contratto offre una 2mbit (3mbit etc etc) utilizzarla in pieno per 24h su 24 non è anomalo.
L'unica cosa che possono ottenere è perdere clienti... complimenti :D

onesky
09-03-2005, 16:01
Joecondor è già sparito....a quanto pare sentiva l'impellente bisogno di aprire un account su questo forum, lasciare sto messaggio e darsela..
mah.. mi sa tanto di farlocco

REPERGOGIAN
09-03-2005, 16:04
la cosa insensata è che ha parlato della mail per 2 giga di roba!

o ha detto la cazzata e ha scaricato molto d + o è un troll :rolleyes:

ciaz

Joecondor
09-03-2005, 20:55
Joecondor è già sparito....a quanto pare sentiva l'impellente bisogno di aprire un account su questo forum, lasciare sto messaggio e darsela..
.......certo che sono pensieri molto profondi...quelli che dici.....a parte il fatto che io non passo tutto il tempo davanti al pc..... ho solo detto la mia su un post che mi interessava ....perche era capitato a me...

la cosa insensata è che ha parlato della mail per 2 giga di roba!
.....insensata?...vorrei vedere se fosse successo a te...... E SOLO PER 2 GIGA EFFETTIVI....
ah.... tendo a precisare che io non sono nè Stargatto....nè.il clone di qualsiasi persona iscritta a questo forum.....
Grazie per l'accoglienza :mad:

REPERGOGIAN
09-03-2005, 21:48
.......certo che sono pensieri molto profondi...quelli che dici.....a parte il fatto che io non passo tutto il tempo davanti al pc..... ho solo detto la mia su un post che mi interessava ....perche era capitato a me...

.....insensata?...vorrei vedere se fosse successo a te...... E SOLO PER 2 GIGA EFFETTIVI....
ah.... tendo a precisare che io non sono nè Stargatto....nè.il clone di qualsiasi persona iscritta a questo forum.....
Grazie per l'accoglienza :mad:

hai ragione a rispondere cosi'.

ma rimane assurdo per me il fatto che ti è capitato:
ma nn si può escludere nulla.

non te la prendere!

cmq adesso come ti stai comportando a seguito della mail?
non scarichi + nulla o rischi finchè magari non te la staccano e passi ad altro operatore?

dicci

;)

onesky
09-03-2005, 21:53
bha se è vero sei proprio jellato :mc: l'unico in tutta italia ad averla ricevuta per sbaglio.. :D

omerook
10-03-2005, 10:24
forse mandano la e mail a tutti quelli che utilizzano un DSLAM un po "sovraccarico" senza star troppo a perdere tempo per capire chi sia effettivamente a saturarlo!

ricci-o1976
10-03-2005, 10:27
mah...se la società non riesce a garantire banda ai propri clienti (perchè la sfruttano al max) l'unica soluzione è spendere una parte dei soldi incassati per migliorare gli impianti...no?

fanno pubblicità, offerte quà, offerte là, i clienti si abbonano, pagano per una flat e non la possono usare? perchè se non riescono a fronteggiare il bisogno di banda non fanno una nuova offerta? 256 in down, 128 up, ma mi raccomando il canone và ridotto in proporzione! ( es. 40 euro/mese x la 1280? bene, 8 euro/mese per la 256!, equo, no?), io mi abbonerei....

il fatto è che tutti vogliono soldi e clienti, senza investire niente!
bye

onesky
10-03-2005, 13:52
ed infatti hanno modificato l'offerta promozionale a consumo limitandola a 10 ore gratis - questo dovrebbe metter fine alle famose email

REPERGOGIAN
10-03-2005, 14:05
:eek:

che mossona

REPERGOGIAN
10-03-2005, 14:10
Originariamente inviato da onesky
ed infatti hanno modificato l'offerta promozionale a consumo limitandola a 10 ore gratis - questo dovrebbe metter fine alle famose email

cmq penso anche io che le email "assassine"
si fermeranno

ricci-o1976
10-03-2005, 15:54
si chiamano leggi di mercato in regime di concorrenza.

probabilmente hai ragione, peccato che l'adsl, in italia, non è che sia proprio in regime di libera concorrenza...ma tant'è.......

forse in futuro....speriamo....

au revoir...

Camel
10-03-2005, 22:34
si chiamano leggi di mercato in regime di concorrenza.

Mah... io le definirei specchetti per le allodole!!:D :D :D

ricci-o1976
11-03-2005, 09:37
purtroppo ci facciamo abbindolare dalle offerte che fanno risparmiare 1 euro al mese o ci danno (meglio ci dicono) maggiore banda a disposizione, quando in altri paesi l'adsl si paga molto meno e il servizio è migliore.
purtroppo sembra (da quel che si legge in giro) che la telezoz sia molto legata allo stato, per cui sarà difficile uscire dalla famigghia :)

l'unica sarebbe una disdetta di massa per far valere i nostri diritti, ma purtroppo non penso che sia una cosa assolutamente fattibile....

forse ognuno a quel che si merita, ma associazioni di consumatori che si occupano di queste problematiche non ci sono? mah....