PDA

View Full Version : Masterizzatore Dvd: NEC o Pioneer?

battistis
28-02-2005, 19:20
ragazzi sono giorni che mi interrogo su quale dei due scegliere

NEC ND3520 DVD±RW 16x(±)8x(+)16x 4x(±)DualLayer
a 70 euro circa
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=48729&ID_MCAT=0&ID_CAT=158&SHOP=5&LST=_BB_

e PIONEER DVR109 DVD±RW 16x(±)8x(+)16x 6x(±)DualLaye
a 90 euro circa
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=49005&ID_MCAT=0&ID_CAT=158&SHOP=5&LST=_BB_

il pioneer ha in più la scrittura dei DL a 6x invece dei 4x del Nec e poi legge (ma non scrive) i DVD-RAM

che dite?
io non saprei xchè non ho mai usato nulla della pioneer e tantomeno Nec

Manp
28-02-2005, 19:30
io Pio ha alcuni problemi di gioventù che probabilmente verranno risolti nei prossimi firmware ma è cmq un ottimo masterizzatore...

per il Nec d'altra parte si trovano una marea di firmware hackati che permettono di fare tutto e il contrario di tutto e come master non è di certo inferiore...

personalmente sceglierei il Nec, anche perchè costa meno :p

:)

lupetto2k
01-03-2005, 11:46
Originariamente inviato da Manp
io Pio ha alcuni problemi di gioventù che probabilmente verranno risolti nei prossimi firmware ma è cmq un ottimo masterizzatore...

per il Nec d'altra parte si trovano una marea di firmware hackati che permettono di fare tutto e il contrario di tutto e come master non è di certo inferiore...

personalmente sceglierei il Nec, anche perchè costa meno :p

quoto :O

Manp
01-03-2005, 13:44
è uscito (stando al comunicato stampa) il Nec 3540... considerando che andrà a piazzarsi sulla stessa fascia di prezzo del 3520 o, alla peggio, del Pio 109 imho conviene aspettare un paio di settimane che sia disponibile ;)

battistis
01-03-2005, 18:27
grazie della news
allora aspetto un altro pò per vedere che succede :)

DonaldDuck
01-03-2005, 19:44
Originariamente inviato da battistis
grazie della news
allora aspetto un altro pò per vedere che succede :)
Se aspetti qualche mese esce il NEC su formato HD DVD:p, ma dai. Sono tutte periferiche con firmware proprietari stabilissimi, hanno un mare di versioni moddate e tu avresti il coraggio di aspettare :D. Scherzo, eh?