View Full Version : Aggiornamento Ibook?
callagan
28-02-2005, 17:35
ciao,
Per quando e' previsto?
Secondo voi quali le novità ?
Verra' migliorato il comparto video ?
Devo valutare se conviene aspettare (perche immagino che il rinnovamento sia ad aprile) ... :cool:
Ciao
Pietro
Originariamente inviato da callagan
ciao,
Per quando e' previsto?
Se... hai voglia ad aspettare! Sono stati aggiornati solo a dicembre...
quindi verosimilmente saranno aggiornati dopo 6 mesi... maggio/giugno.. non so se ti conviene aspettare per una manciata di Mhz e poche novità di rilievo...
Originariamente inviato da znick
quindi verosimilmente saranno aggiornati dopo 6 mesi... maggio/giugno.. non so se ti conviene aspettare per una manciata di Mhz e poche novità di rilievo...
oddio il prossimo aggiornamento dovrebbe riguardare una nuova scheda video per supportare tutti gli effetti di tiger oltre che il solito speed bump
NoPlaceToHide
28-02-2005, 20:14
e quanto verrà valutato l' usato a quel punto?
callagan
28-02-2005, 21:14
Originariamente inviato da matteos
oddio il prossimo aggiornamento dovrebbe riguardare una nuova scheda video per supportare tutti gli effetti di tiger oltre che il solito speed bump
Che gia' come aggiornamento mi sembra molto buona!!
ma la presente linea non era uscita a ottobre (forse era fine ottobre =?? )
Originariamente inviato da callagan
Che gia' come aggiornamento mi sembra molto buona!!
ma la presente linea non era uscita a ottobre (forse era fine ottobre =?? )
siamo lì fine ottobre/novembre
Anch'io ho lo stesso dubbio.
Più che altro, dato che di vedere il G5 sull'iBook se ne parla per il 2006, mi interesserebbe moltissimo un upgrade per il comparto video (9700 sull'iBook?) e la vendita in bundle di Tiger insieme al portatile.
Secondo voi è questione di poco tempo (1-2 mesi), se ne parla l'anno prossimo, o non se ne parla proprio?
Ciao :D
Originariamente inviato da jago30
Più che altro, dato che di vedere il G5 sull'iBook se ne parla per il 2006, mi interesserebbe moltissimo un upgrade per il comparto video (9700 sull'iBook?) e la vendita in bundle di Tiger insieme al portatile.
Secondo voi è questione di poco tempo (1-2 mesi), se ne parla l'anno prossimo, o non se ne parla proprio?
allora come già detto l'ibook sarà l'ultimo a vedere il g5 così come l'emac;)
la 9700 su un ibook non credo; forse una 6200go o equivalente ati:)
tiger è previsto per la prima metà del 2005 quindi al massimo giugno anche se voci parlano di aprile/maggio
allora come già detto l'ibook sarà l'ultimo a vedere il g5 così come l'emac;)
la 9700 su un ibook non credo; forse una 6200go o equivalente ati:)
tiger è previsto per la prima metà del 2005 quindi al massimo giugno anche se voci parlano di aprile/maggio
Perciò, se ho ben capito, converrebbe (sempre al condizionale quando si parla di acquisti informatici :D ) aspettare maggio/giugno?
Ma è sicuro che gli iBook che venderanno dopo l'uscita di Tiger, avranno in bundle il nuovo S.O.?
NoPlaceToHide
01-03-2005, 19:41
aspetta aspetta...
gli ultimi a vedere il G5? perchè che novità ci sono in arrivo??? scusate ma ancora nn riesco a scoprire tutto :)
Quindi sconsigliate di comprare un emac ora?
Perciò, se ho ben capito, converrebbe (sempre al condizionale quando si parla di acquisti informatici :D ) aspettare maggio/giugno?
Ma è sicuro che gli iBook che venderanno dopo l'uscita di Tiger, avranno in bundle il nuovo S.O.?
indipendentemente dall'aggiornamento della macchina tutti i computer di apple verrano forniti con tiger dopo il suo lancio così è stato per panther così come succede con le suite ilife;)
per il fatto dell'aggiornamento degli ibook penso sia logico che alla apple vogliano fornire un prodotto che sfrutti appieno tutti gli effetti grafici del nuovo so perciò un aggiornamento almeno del reparto video è logico pensarlo prima oppure nell'immediato del rilascio di tiger.
Originariamente inviato da NoPlaceToHide
aspetta aspetta...
gli ultimi a vedere il G5? perchè che novità ci sono in arrivo??? scusate ma ancora nn riesco a scoprire tutto :)
al momento il g5 è visto dalla apple come il processore ad alte prestazioni quindi i prodotti come ibook e emac (che invece sono prodotti consumer) saranno gli ultimi ad adottarlo.
questo discorso vale per tutti i componenti (ram,hd ecc.).
l'emac sencondo alcuni rumors potrebbe uscire di produzione visto che è quasi un anno che non subisce una revision e che ormai è schiacciato dal mac mini e dall'imac (dopo il ribasso dei prezzi) .
Gold2004
02-03-2005, 01:27
9700? La terza mi sa :(
L'emac io lo sconsiglierei a prescindere.
Saluti
indipendentemente dall'aggiornamento della macchina tutti i computer di apple verrano forniti con tiger dopo il suo lancio così è stato per panther così come succede con le suite ilife;)
per il fatto dell'aggiornamento degli ibook penso sia logico che alla apple vogliano fornire un prodotto che sfrutti appieno tutti gli effetti grafici del nuovo so perciò un aggiornamento almeno del reparto video è logico pensarlo prima oppure nell'immediato del rilascio di tiger.
Ti ringrazio matteos, hai chiarito perfettamente i miei dubbi.
Aspetto con ansia l'uscita di Tiger!:p
NoPlaceToHide
02-03-2005, 08:04
cmq volevo dire iMac :p
Originariamente inviato da NoPlaceToHide
cmq volevo dire iMac :p
anche quelli sono in aria di revision:p:D
comunque anche quelli attuali possono sfruttare ppieno gli effetti grafici di tiger:)
Originariamente inviato da Gold2004
L'emac io lo sconsiglierei a prescindere.
Perchè? E' un ottimo computer! Dal prezzo/prestazioni imbattibile. Io ne ho 3 in ufficio...
callagan
02-03-2005, 16:55
beh una nvidia gego non sarebbe male sugli ibook :) ma anche una nuova ati !
lukaspop
02-03-2005, 19:15
io sto aspettando di prendere l'ibook con tiger ,
spero di trovarci un sdrive +/- e DL ad almeno 8X ( ormai li montano quasi tutti i pc..) , una nuova vga che
supporti tutte le funzionalità dell'os e 512 mb di ram di base.. poi
se aumentano anche la cpu tanto meglio..
Originariamente inviato da lukaspop
io sto aspettando di prendere l'ibook con tiger ,
spero di trovarci un sdrive +/- e DL ad almeno 8X ( ormai li montano quasi tutti i pc..) , una nuova vga che
supporti tutte le funzionalità dell'os e 512 mb di ram di base.. poi
se aumentano anche la cpu tanto meglio..
per il super drive credo lo mettano opzionale per la velocità già quelli attuali scrivono a 8x se non sbaglio per il DL non credo subito ma forse alla successiva revision ma mai dire mai:)
per i 512MB sono scettico però non si sa mai se finalmente alla apple capiranno che per godere appieno di macosx ci vuole tale quantità.
le cpu credo sia la cosa + scontata insieme alla scheda video che aggiorneranno
lukaspop
03-03-2005, 11:52
gli ibook con sdrive da specifiche sul sito apple scrivono solo -r/-rw max a 4X ( ormai il dual standard secondo me ci vuole..)
quelli dei pb invece fanno +/- a 8x
mi farebbe piacere la mem a 512 se su un solo banco per aver + possibilità di espansione.. ( 1gb o 1,5 gb )
cmq staremo a vedere..
chissa se portano il bus ram a 333 pc 2700
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.