PDA

View Full Version : FlatOut Crash continui...!!!

pella.grind
28-02-2005, 17:03
Ciao a Tutti... problema con FlatOut:

Crasha di Continuo...!
inizio il gioco e dopo poco CRASH...! (a volte reboostrappa pure)

...Aggiornato con la Patch 1.1
...Cambiati i Driver NviDia e installati i driver Beta 6.7.3
che dovrebbero risolvere anche il problema con Flat Out in associazioni ad alcune GPU <-> CPU
...tolti, rimessi, ritolti i Filtri AA e Aniso
...Cloccato, e DownCloccato GPU, processore e quant'altro

NULLA DI POSTIVO... coi driver 6.7.3 riesco a giocare per una media di 15-20 minuti prima che vada in Crash (prima non finivo un giro di pista)

AIUTO........!!!!!!!!! ho comprato sto caXXo di Gioco che è pure Bello se solo andasse! per giunta non me lo cambiano perchè dicono che è impossibile che non funzioni (ci credo, c'è un Bug relazionato sia dai Creatori del Gioco che dall'NVIDIA, ma a Mr commesso non basta...!

AthlonXP3200 - Abit NF7-s 2v - GeForce FX5900 (@5950 Ultra) - Windows Xp Sp2 - DirectX 9.0C - 1024mb DDR V-Data Dual Channel

rob-roy
28-02-2005, 20:27
Metti su i 67.66...;)

http://www.nzone.com/object/nzone_downloads_winxp_2k_67.66.html

Buon divertimento....:)

narnonet
01-03-2005, 15:51
Prova a rimettere alle frequenze originali la scheda video... non si sa mai che possa essere ANCHE quello!!!

Ciao:)

pella.grind
02-03-2005, 14:20
...ho provato anche a Downcloccarla fino a Core 150Mhz Mem 300Mhz (contro 380_980)...

Stasera provo coi Driver suggeritemi da Rob-Roy, poi vi sò dire...!

Comunque è proprio un Bug relazionato ampliamente ma non ancora risolto, in associazione con le FX5900 ed alcuni CHIPSET

mentre gioco (dice il L.Y.S. 2) la CPU passa da uno stato di carico al 15-30% fino al 100% pochi istanti prima del Crash... ( è come se il motore del Gioco non riuscisse a gestire il carico dei processi grafici )

Gioco con i Demoni scremati per alleggerire il lavoro della CPU...
...le temp della CPU stessa sono stabili sui 55° e dell'AGP oscillano tra i 40° ed i 50° per cui non è un problema ne di CPU ne di AGP ma proprio di Gioco... e quel bifolco del RESPONSABILE REPARTO VIDEOGAMES dice che è impossibile e che SICURAMENTE non sono stato capace di installarlo correttamente!

pella.grind
02-03-2005, 16:40
...recuperato dal Forum di FlatOut...
http://www.flatoutgame.com/FORUM/forum_posts.asp?TID=616&PN=1
savegames'
Open the 'options.cfg' using notepad or wordpad
Change 'Settings.Visual.SunFlare=TRUE' to 'Settings.Visual.SunFlare=FALSE'
Save the file and Flatout should work with the 66.93 drivers.

pella.grind
03-03-2005, 10:53
ancora nulla...

...se porto il Bus dellAGP a 90 Mhz (da Bios) sembra un pochino più stabile almeno nei filamti iniziali...
ho tolto il SunFlare dai cfg del Gioco
ho tolto l'accelerazione Hardware x L'audio con dxdiag
ho installato i Driver consigliati da LEADER...

il giuoco continua a crasshare e anche la mia pazienza sta crashando!!!

rob-roy
03-03-2005, 14:05
AGP a 90 Mhz??? :eek:

Ma sei fuori? :D

Quella scheda video ti durerà un paio di giorni al massimo...:muro:

pella.grind
04-03-2005, 19:10
...di norma sta a 99 MHZ, di più non è permesso da BIOS...

è una roccia...!
e poi quando voglio fare lo splendido coi giochi la porto a:

AGP BUS 99 MHZ
x il 3D
Core BUS 453 Mhz
Memory BUS 980 MHZ
...1.7 V sull'AGP e via...!

ho perso la retta via...ma di default quant'è???? ho letto 67, ma mi sembrano cos' schifosamente pochi!!! badate che sta scheda ce l'ho da ormai 1 anno...!!!

rob-roy
04-03-2005, 22:26
99 mhz....:eek:

Di default è 66!

Povera scheda video...:cry: :cry:

Brakon
04-03-2005, 22:31
La stai uccidendo quella povera scheda... :|

per Flatout, a me è bastato aggiornare i drivers e ora va che è un piacere. Sei sicuro di fare un'installazione pulita (disinstallare - modalita provvisoria - driver cleaner- riavvio - installa)?

Ora come ora ho i 71.20 modificati (mi pare Extreme G, ma non mi ricordo bene), e vanno bene.

carver
04-03-2005, 23:04
Originariamente inviato da Brakon
La stai uccidendo quella povera scheda... :|

per Flatout, a me è bastato aggiornare i drivers e ora va che è un piacere. Sei sicuro di fare un'installazione pulita (disinstallare - modalita provvisoria - driver cleaner- riavvio - installa)?

Ora come ora ho i 71.20 modificati (mi pare Extreme G, ma non mi ricordo bene), e vanno bene.

quoto.. forse hai la scheda tropo tirata... io non avevo mai sentito parlar di patch per flat...

cmq secondo me uno ci gioca a max ris anche con la 9600se.... non e' per nulla perso questo gioco..

Max Power
05-03-2005, 15:21
Meglio i 71.90 WHQL, i beta è meglio lasciarli stare!!!!

http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1005

;)

pella.grind
07-03-2005, 09:41
...non la sto uccidendo, la sto stressando...!!!

tra l'altro è una scheda di una Marca sconosciuta: "A-Media" (o qualcosa di simile) l'ho pagata una fischiata quando allo stesso prezzo non compravo nemmeno una FX5700 e con mia GRANDE sorpresa l'ho trovata incredibilmente elastica...
Overvoltandola fino a 1.7V la stabilizzo e le dò l'alimentazione di cui ha bisogno,
Ovviamente è raffreddata con una Heater da Pentium III...!

CMQ tenendola a Freq NOMINALE... (66 Bus, 300 Core e 600 Mem) Flat Out Crasha uguale... reinstallato, ripulito Crasha Uguale...

Proverò i Nuovi Driver WHQL ma secondo me non è un problmema di AGP ma di intolleranza al sistema CPU-NFORCE2

Brakon
07-03-2005, 14:50
uhm, prova da bios a portare l'agp a 4x, il voltaggio a 1,5,
disabilitare il fastwrite e il sideband addressing...
oppure potrebbe anche essere un problema di alimentazione. Prova a staccare i lettori dvd e/o qualche altra periferica.

Altro non saprei per ora.

pella.grind
09-03-2005, 11:45
...portato AGP a 4X
...la voce Sideband Addressing non l'ho trovata, a cosa si riferisce??? magari nel mio BIOS è chiamata in modo similare!!!
...Voltaggio impostato a Default (1.5V)
...installati Driver 71.90 WHQL
...REINSTALLATO FlatOut
che gira SENZA FILTRI, senza acc hardware per l'audio, sena audio 3d, senza Triplo Buffer e con l'opzione del SunFlare disabilitata dai file di config del gioco
...Driver impostati come PRESTAZIONI MIGLIORI a discapito della qulità grafica

FUNZIONA!!!!!!!!!!!! ho giocato per più di un'ora e nessun problema!!!!!!!!!!
:) :) :)

faccio la prova del 9: REBOOT...!

tutto come prima, crash ciclici come nulla fosse successo
(ovviamente ho reimpostato i settaggi di cui sopra) :mc:
lalimentazioen è buona, ho un assorbimento complessivo di 220W su una potenza massima erogabile di 450W, l'AGP ha una alimentazione dedicata ed esclusiva.

kekkus
13-03-2005, 01:26
Originariamente inviato da pella.grind
...di norma sta a 99 MHZ, di più non è permesso da BIOS...

è una roccia...!
e poi quando voglio fare lo splendido coi giochi la porto a:

AGP BUS 99 MHZ
x il 3D
Core BUS 453 Mhz
Memory BUS 980 MHZ
...1.7 V sull'AGP e via...!

ho perso la retta via...ma di default quant'è???? ho letto 67, ma mi sembrano cos' schifosamente pochi!!! badate che sta scheda ce l'ho da ormai 1 anno...!!!
tu sei matto agp bus a 99mhz e poi ti lamenti che i gioki ti crashano...ormai te la sei solo giocata quella vga...e sei fortunato che dopo 1 anno ancora ti funge:mc: :muro:
Ps: HAI MAI SENTITO PARLARE DI FIX?Tantovale fare le mobo senza fix se poi uno deve settare le cose come fai tu...inoltre il bus 99mhz x quanto mi riguarda nn porta nessun beneficio tangibile alle prestazioni nei games...ma bensì porta solo alla rottura anke parziale(come nel tuo caso, che certe volte va e certe no)della vga...il pci-x funziona 100mhz, l'agp DEVE stare a 66/67mhz...se proprio devi distruggerla quella vga mettile sopra del ghiaccio, overvoltala alla follia e tira su le frequenze della gpu/ram, ma lascia stare il bus agp...:rolleyes:

pella.grind
18-03-2005, 16:18
Originariamente inviato da kekkus
tu sei matto agp bus a 99mhz e poi ti lamenti che i gioki ti crashano...ormai te la sei solo giocata quella vga...e sei fortunato che dopo 1 anno ancora ti funge:mc: :muro:
Ps: HAI MAI SENTITO PARLARE DI FIX?Tantovale fare le mobo senza fix se poi uno deve settare le cose come fai tu...inoltre il bus 99mhz x quanto mi riguarda nn porta nessun beneficio tangibile alle prestazioni nei games...ma bensì porta solo alla rottura anke parziale(come nel tuo caso, che certe volte va e certe no)della vga...il pci-x funziona 100mhz, l'agp DEVE stare a 66/67mhz...se proprio devi distruggerla quella vga mettile sopra del ghiaccio, overvoltala alla follia e tira su le frequenze della gpu/ram, ma lascia stare il bus agp...:rolleyes:

La VGA Funziona ancora benissimo... e anzi non ha MAI dato problemi se non con FatOut che invece sembra essersi messo a posto... settando un quantitativo di particelle inferiore e lasciando i filtri OFF...

Avere il BUS a 99 MHZ aumenta la banda di dati passante per l'elaborazione delle texture se non serve avere BUS alti allra a cosa serve il PCIx. :confused:

P.S. tutti i Crash continui si verificavano SOLO con FlatOut nessuna altra applicazione ne gioco mi ha mai fatto crashare il sistema che è una ROCCIA.

kekkus
18-03-2005, 20:46
Originariamente inviato da pella.grind
La VGA Funziona ancora benissimo... e anzi non ha MAI dato problemi se non con FatOut che invece sembra essersi messo a posto... settando un quantitativo di particelle inferiore e lasciando i filtri OFF...

Avere il BUS a 99 MHZ aumenta la banda di dati passante per l'elaborazione delle texture se non serve avere BUS alti allra a cosa serve il PCIx. :confused:

P.S. tutti i Crash continui si verificavano SOLO con FlatOut nessuna altra applicazione ne gioco mi ha mai fatto crashare il sistema che è una ROCCIA.
vuoi sapere a cosa serve il pci-x?A UNA MINKIA...INFORMATI CON KI VUOI E VEDARI COSA TI DICE...cmq fai come mejo credi, ma poi nn la mentarti di mal funzionamenti:oink: