Entra

View Full Version : PROBLEMA Access Point D-Link

HardCoreOrDie
28-02-2005, 16:51
Ciao, ho appena scquistato un access point della D-Link, il DWL-2100AP. Prontamente aggiornato alla versione 2.0 mi sono messo a smanettare per configurara il DHCP e altre cosette...

Arrivo dunque alla sezione encryption. Praticamente dopo che ho inserito la chiave nell A.P. e vado inserirla in XP Pro, non riesco a connettermi. Ho provato sia che impostando il WEP come Open System o Shared Key, sia in ASCII o in HEX la chiave. :eek: :eek: :eek:

A questo punto sono costretto a resettare il router e iniziare tutto da capo. :( :( :(

Naturalmente la cosa mi scoccia assai... :mad: :mad: :mad:

Fra l'altro anche se è il mio primo access point mi pare che il giocattolo soffra di qualche bug nell interfaccia web... :O :O :O

wgator
28-02-2005, 17:17
Ciao,

il firmware migliore per il tuo 2100 dovrebbe essere il 2.01eu-r137

Vedi qui: http://freeweb.supereva.com/alnath/

Ah, il wep non ha mai dato noie, che io sappia... probabilmente fai qualche errore. Prova comunque con WPA-PSK "passphrase" è molto più sicuro

HardCoreOrDie
01-03-2005, 09:43
Originariamente inviato da wgator
Ah, il wep non ha mai dato noie, che io sappia... probabilmente fai qualche errore. Prova comunque con WPA-PSK "passphrase" è molto più sicuro

Bhe si, qualche errore lo sto facendo sicuramente...se non non sarei qui :D :D :D

Comunque l'update del firmware l'ho già fatto e non credo che la la scheda integrata del mio Toshiba supporti il WPA-PSK... :( :( :(

wgator
01-03-2005, 10:04
Ciao,

non avendo un 2100 a portata di mano, non so darti le istruzioni passo-passo per il wep, tuttavia prova per gradi. Prima tenta con wep 64 bit esadecimale (hex) e inserisci come "key 1" la tua stringa di 10 caratteri, magari semplicissima, tipo "0000000011"

Sul portatile, visto che hai XP pro, usa quello per settare la scheda wireless, non il software del produttore (Scheda mini pci Intel PRO 2200 BG?)

Rimuovi la rete che è già memorizzata sul notebook e fagli fare una nuova ricerca. Ti dovrebbe chiedere la chiave wep e connettersi tranquillamente.

Non so che Toshiba hai, io ho un Tosh Centrino con la Intel 2200 BG e ti assicuro che il WPA-PSK funziona benissimo

HardCoreOrDie
01-03-2005, 10:59
Thanx... ;)