View Full Version : Da Fujitsu nuovi dischi da 2,5 pollici da 120GB
Redazione di Hardware Upg
28-02-2005, 16:25
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14130.html
Fujitsu produrrà a breve dischi da 2,5 pollici da ben 120 GB
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mi immagino il prezzo...ma per un portatile con 120gb di hd vale la pena spendere qualke soldo in +.... :DDD
sarà esagerato il prezzo.. poi 4000RPM :\
...a quanto pare non c'e' molto interesse per i dischi VELOCI in ambito notebook (che oltretutto non hanno consumi, calore o rumore significativamente maggiori, quindi nessuno svantaggio!).
Nessuno ancora ha fatto di meglio del mio Hitachi 60Gb 7200rpm 8Mb cache...e dire che e' "vecchio" di quasi un anno! Anzi e' ancora difficilissimo trovarlo...
Pazienza me lo tengo stretto :D
Anche io ho appena ordinato un 7K60. Certo che se uscisse qualcosa di più capiente (sempre 7200 rpm) non esiterei a ricambiarlo.
Ho anche preso un box esterno alimentato dalla usb per dischi da 2,5"... il 120 gb ci starebbe alla perfezione.
...sul mio Aspire 1703 ho appena montato un Maxtor 300Gb 7200rpm con 16mb di cache :D...peccato che con l'Xp home originale, patchato al SP2 e col bios aggiornato ne vede ancora 120 :( ...ho modificato anche LBA nel registro di sistema, ma ancora nulla...work in progress...
GIVDYX vabbè... il tuo è un computer portaBILE non un portaTILE :P
anche io ho un 7k60 dopo che per mesi ho aspettato il seagate 80gb 7200rpm annunciato a giugno 2004, ma che ancora non si vede... alcuni forum americani l'hanno soprannominato "il santo graal".
non tornerei certo indietro a un 4200... neanche per il doppio della capienza.
bye
Bel disco Givdyx, ne ho due nel mio pc!
Cmq direi che forse un 3,5" è un po' grossino per un notebook! :-)
...ma infatti...come dico sempre...non ci vado in giro tutti i giorni...lo "trasporto" mediamente 2/3 volte al mese... ...o nel week end...o in vacanze/ferie, etc....togliendo un kilo di batteria...portarmi in giro ogni tanto 6 kili...ma con 3Ghz, un hd da 300...un mast DVD...e il Videoproiettore...non aggiungo altro...:D...anche se....nemmeno partion magic vede gli altri 170...still in progress...
Andreakk73
01-03-2005, 10:35
Si OK 120gb sono tanti e sono contento ma cavolo quà più li fanno grandi e al tempo stesso più lenti, :cry: non dico a 7200 ma almeno 5400, o visto che costerà sicuramente una cifra almeno potevano fare come Maxtor: 16mb. :D :D :D :D
k-Christian27
01-03-2005, 12:13
Ciao, mi è venuto in mente di avere letto su di un sito come fare riconoscere a WXP hard disk maggiori di 120gb. Perchè è proprio un errore di programmazione. Appena me lo ricordo te lo scrivo. se lasci la tua email è meglio.
Byex.
Originariamente inviato da GIVDYX
...sul mio Aspire 1703 ho appena montato un Maxtor 300Gb 7200rpm con 16mb di cache :D...peccato che con l'Xp home originale, patchato al SP2 e col bios aggiornato ne vede ancora 120 :( ...ho modificato anche LBA nel registro di sistema, ma ancora nulla...work in progress...
Hai provato ad usare il programma Maxtor_big_drive_enabler scaricabile dal sito della MAXTOR (http://www.maxtor.com/portal/site/Maxtor/menuitem.3c67e325e0a6b1f6294198b091346068/?channelpath=/en_us/Support/Software%20Downloads/ATA%20Hard%20Drives&downloadID=11)?
MiKeLezZ
01-03-2005, 14:11
60gb per piatto?
ora tutti più o meno si assesteranno su questo tetto massimo
4000 rpm :doh:
ma siamo o no nel 2005? :muro:
...ragazzi....preso come sono col lavoro...non avevo ancora avuto tempo di andare avanti...
...ranton, l'ho appena scaricato...e stasera sara' la prima cosa che faccio appena arrivo a casa...;)...K-Chri...se clicchi sul mio profilo, non c'e' + la possibilita' d'inviarmi un'email ?
DioBrando
03-03-2005, 15:49
Originariamente inviato da k-Christian27
Ciao, mi è venuto in mente di avere letto su di un sito come fare riconoscere a WXP hard disk maggiori di 120gb. Perchè è proprio un errore di programmazione. Appena me lo ricordo te lo scrivo. se lasci la tua email è meglio.
Byex.
dovrebbe installare il SP1 per risolvere...
sulla news...se tanto mi dà tanto preferisco spenderne 200 per un 60@7200 e gli altri 200 per un Lacie esterno +ttosto che 400 per un 120@4200...
"Commento # 17 di : DioBrando pubblicato il 03 Mar 2005, 16:49
Re: GIVDYX
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da k-Christian27
Byex.
--------------------------------------------------------------------------------
dovrebbe installare il SP1 per risolvere...
"
DioBrando....s'e' x questo...come specificato inizialmente...ho anche messo il SP2... ...ho aggiornato il registro come consigliato da microsozz (enable big lba 48 bit impostando il valore nel registro =1 etc)...ma nulla... ...adesso provero' con quest'utility...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.