PDA

View Full Version : Ma McAfee funziona con l'abbonamento?

Laus
28-02-2005, 16:02
Mi spiego. Provengo da Norton Internet Security. Ho voluto provare a cambiare e ho messo su Zone Alarme free e McAfee VirusScan 9.0.

L'antivirus mi sembra ottimo. Non particolarmente pesante e molto intuitivo.

Solo che mi chiedevo se per gli aggiornamenti funziona come con Norton, dove l'abbonamento dura un anno dopo il quale o rinnovi o compri l'aggiornamento del prodotto.

SkunkWorks 68
28-02-2005, 16:17
Originariamente inviato da Laus
Mi spiego. Provengo da Norton Internet Security. Ho voluto provare a cambiare e ho messo su Zone Alarme free e McAfee VirusScan 9.0.

L'antivirus mi sembra ottimo. Non particolarmente pesante e molto intuitivo.

Solo che mi chiedevo se per gli aggiornamenti funziona come con Norton, dove l'abbonamento dura un anno dopo il quale o rinnovi o compri l'aggiornamento del prodotto.
...Il McAfee lo utilizzo con soddisfazione,mai un problema...ho avuto il 7.0,adesso ho l'8.0...la cosa interessa anche me...Io sarei pių propenso a comprare l'aggiornamento(idea mia)....aspettiamo qualche altro parere...
...Ti sei accorto della differenza rispetto al Norton???Io sė,nettamente(avevo il NAV 2003 ed ho avuto un sacco di problemi..)....con tutto il rispetto per quelli che utilizzano il Norton ovviamente.....:) ....ciao....

bluepix
28-02-2005, 16:26
Io lo uso da qualche annetto e devo dire che sono soddisfatto.
Beh la cosa funziona cosė:

1) compri il prodotto e gli aggiornamenti per un anno (aggiornamenti e modifiche al programma. Quindi il programma č sempre aggiornato e non si deve comprare una nuova versione ogni anno)
2) alla scadenza del primo anno si rinnova per un altro anno e cosė via.

3) E' sempre possibile scaricare il programma in caso di formattazione accedendo al proprio account (e-mail + password).
In corso di abbonamento valido, questa funzione č gratuita.

4) naturalmente puoi avere accesso al supporto o tramite e-mail oppure tramite chat.

Sempre a disposizione per ulteriori chiarimenti

ciao

SkunkWorks 68
28-02-2005, 16:32
Originariamente inviato da bluepix
Io lo uso da qualche annetto e devo dire che sono soddisfatto.
Beh la cosa funziona cosė:

1) compri il prodotto e gli aggiornamenti per un anno (aggiornamenti e modifiche al programma. Quindi il programma č sempre aggiornato e non si deve comprare una nuova versione ogni anno)
2) alla scadenza del primo anno si rinnova per un altro anno e cosė via.

3) E' sempre possibile scaricare il programma in caso di formattazione accedendo al proprio account (e-mail + password).
In corso di abbonamento valido, questa funzione č gratuita.

4) naturalmente puoi avere accesso al supporto o tramite e-mail oppure tramite chat.

Sempre a disposizione per ulteriori chiarimenti

ciao
...Grazie,Bluepix,come al solito...Quindi se io decidessi di comprare in negozio il 9.0,l'installazione viene fatta sull'8.0 o dovrei disinstallarlo prima e installare la nuova versione???.Per il passaggio dal 7.0 all'8.0 ho dovuto fare cosė....

bluepix
28-02-2005, 16:51
Onestamente non lo so.
Io l'ho preso via internet e continuo a pagare i rinnovi via internet.
Penso, in effetti, che sia sempre meglio disinstallare la vecchia versione prima di installare quella nuova.
Personalmente io non ho mai disinstallato nulla e il programma viene aggiornato.
A proposito di aggiornamenti:
1) il controllo se č disponibile un aggiornamento viene fatto allo startup della macchina.
2) E' sempre possibile cercare dal "security center" la presenza di nuovi aggiornamenti.
La versione da me installata č la 9.0.10 DAT:4.0.4432

PS: Non trascurerei di valutare anche l'acquisto del McAfee Firewall che č un prodotto notevole

SkunkWorks 68
28-02-2005, 17:10
O.K....Grazie...:)