View Full Version : Ma ci vuole anche un po' di intelligenza...
... santo cielo!
Una mia breve riflessione.
Prima di Natale acquisto Splinter Cell Pandora Tomorrow. Avevo adorato il primo e quindi aspettavo solo una buona scusa per prendere il secondo.
Purtroppo, come si dice, la sfiga ci mette lo zampino e dopo l'acquisto scopro che, dopo anni, ritornano gli "unsupported chipset" e che, guarda un po' il mio satellite con GeFFO GOFX5200 rientra nella categoria. Un portatile di pochi mesi più vecchio del gioco in questione.
Le mie vicissitudini sono dettagliate in un topic in "problemi tecnici" ma non starò a ripeterle.
Dico solo che, rinunciato all'idea di tornare dal negoziante e deciso a giocare a tutti i costi il gioco, finalmente riesco a piazzarlo sul mio rinnovato PC da ufficio.
Posso così vedere il gioco e valutare l'impatto della tecnologia "Pixel Shader" che ha così brutalmente espulso il mio adorato portatile dalla lista dei "giocabili". Anche se il commento sul forum ufficiale:
Well, I've been playing the game some more, and I've noticed that it's not only the trees and grass that are using Pixel Shaders, but the water is too. Without them, we can't get that realistic water.
http://forums.ubi.com/eve/ubb.x?a=tpc&s=400102&f=954105331&m=250106392
mi aveva fatto supporre che si trattasse dell'ennesima vaccata priva di seguito.
Bene, PROBABILMENTE abbiamo acqua, muri, spigoli e quant'altro più "realistici"... ma dal momento che di 6 missioni fatte finora su TRE ambientazioni diverse NESSUNA era diurna mi chiedo che m£nk/@ me ne sbatte. Infatti, appena inizia il quadro attacco il mio visorino notturno, con la sua bella grafica in bianco e nero leggermente sgranata, e PENSO ALLA MISSIONE.
E' SPLINTER CELL cavolo! Non Dead Or Alive Xtreme BeachVolley! Si prevede che io porti a termine la missione senza farmi sgamare, non che stia lì ad ammirare il paesaggio (sì... il paesaggio... :fiufiu: ).
Insomma, come prevedevo, questa "figata grafica" ha zero utilità ai fini del gioco e serve solo a dare una grande delusione per non averlo potuto giocare su di una piattaforma di tutto rispetto.
Ma a cosa pensano gli sviluppatori?
P.S.: sempre come previsto, SCpt è un GRAN BEL GIOCO. Pollice in su, per me.
Beh, in PT gli effetti di PS e VS si contano sulle dita di una mano ma... non so se hai provato la demo dell' ultimo Splinter: li ci sono PS ed effetti da paura ovunque, e graficamente il gioco ne beneficia a manetta... nonostante l' oscurità.
Originariamente inviato da Xilema
Beh, in PT gli effetti di PS e VS si contano sulle dita di una mano ma... non so se hai provato la demo dell' ultimo Splinter: li ci sono PS ed effetti da paura ovunque, e graficamente il gioco ne beneficia a manetta... nonostante l' oscurità.
Bene... fantastico... mi comprerò la PS2 o quello che occorre per giocarlo, perchè certo non cambio portatile (recente, il portatile) per un gioco.
:cry:
Originariamente inviato da cerbert
Bene... fantastico... mi comprerò la PS2 o quello che occorre per giocarlo, perchè certo non cambio portatile (recente, il portatile) per un gioco.
:cry:
Ma scusa,non vorrei infierire (:D ) ma tu ti vai a comprare un portatile con una 5200!?
Monteresti mai una 5200 su un PC Fisso?
NO
E allora perchè nel portatile si?Che oltretutto non si può nemmeno sostituire.
Dovevi pensarci se volevi a tutti costi il portatile per giocarci in comodità.
Spendevi magari qualcosina in più e prendevi qualcosa con a bordo una 9600 o 9700....
Mi spiace....ma non te la devi prendere con gli sviluppatori,perchè si il gameplay è fondamentale,però l'occhio vuole la sua parte.
Sta a noi fare gli acquisti giusti.
Originariamente inviato da R@nda
Ma scusa,non vorrei infierire (:D ) ma tu ti vai a comprare un portatile con una 5200!?
Monteresti mai una 5200 su un PC Fisso?
NO
E allora perchè nel portatile si?Che oltretutto non si può nemmeno sostituire.
Dovevi pensarci se volevi a tutti costi il portatile per giocarci in comodità.
Spendevi magari qualcosina in più e prendevi qualcosa con a bordo una 9600 o 9700....
Mi spiace....ma non te la devi prendere con gli sviluppatori,perchè si il gameplay è fondamentale,però l'occhio vuole la sua parte.
Sta a noi fare gli acquisti giusti.
Ma scusa... confronta la data di uscita di Splinter Cell PT con la data di uscita della GeffoGO 5200 e poi dimmi se uno sviluppatore con un MINIMO di cervello va a mettere "fuori specifiche" diciamo un 33% del mercato portatili del momento solo per inserire un artificio grafico che, dato il tema del gioco, NON SERVE AD UNA CEPPA. E, mentre ci siamo, vediamo quanti giochi, usciti nei 6 mesi "intorno" all'uscita di SCpt escludono ASSOLUTAMENTE il chipset in questione. Io ho controllato... sono 3 (TRE!).
E poi, se non erro, SCpt gira anche su consoles... sta a vedere che mi supportano VS e PS e io non lo sapevo.
L'occhio vorrà anche la sua parte, ma chi sviluppa dovrebbe tenerlo attaccato alla testa...
E poi, se non erro, SCpt gira anche su consoles... sta a vedere che mi supportano VS e PS e io non lo sapevo.
Si, almeno le xbox li supportano :)
Comunque a parte tutto... che la 5200 sia una scheda diciamo "mediocre" è risaputo ... dai :). Effettivamente neanche io avrei preso un portatile con tale scheda :P proprio perchè se è un po' triste su un desktop-pc figuriamoci su un portatile (già limitato per altri motivi). Capisco il disappunto ma in parte avresti dovuto sapere di che morte stavi morendo ;)
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
28-02-2005, 19:03
cn quella scheda che pretendi..ci si fa girare a fatica il flipper di win e vuoi giocare a PT?:rotfl: :rotfl:
wolverine
28-02-2005, 21:30
Le FX 5200 GO se non erro sono come le FX5200 64bit... quindi è una mezza illusione di giocarci bene... ;)
Che vi devo dire? Sarò strano io.
A me sinceramente fa girare le balle che una scheda grafica per portatile uscita poco prima del gioco non sia supportata perchè gli sviluppatori proprio DOVEVANO farmi vedere (anzi, NON farmi vedere, visto che sono prevalentemente al buio) l'erba, gli alberi e, soprattutto, l'acqua (oooooh...) più realistica.
E continuo a pensare che se dei giochi usciti in quel periodo sono TRE a comportarsi come PT, probabilmente l'errore è degli sviluppatori più che mio.
Ormai sempre più spesso andiamo verso un mercato HW/SW in cui ciò che acquisti è superato nel momento in cui esci dal negozio ma questo non desta preoccupazione... non so come confrontarmi con questo se non con la certezza che la prossima cosa che acquisto non sarà un portatile più "aggiornato" (ma de che... con questo ci posso spedire lo shuttle sulla luna!) ma una console.
Perchè l'impressione di essere preso per il culo è diventata ormai una certezza.
si, sei strano tu :)
IMO i portatili sono fatti per altre cose ..nn per giocare..poi se vogliamo parlare di desktop replacement ..quello è un'altro discorso.
mica ci devi aggiornare la macchina ogni 6 mesi x giocare bene.. ho un amico con P4+ti4600 preso quasi 3 anni fa..e gioca ancora BENISSIMO a TUTTI i giochi in commercio..ovviamente detagli non al massimo cmq la resa grafica è molto superiore a quello chè ti offrono le console
basta fare bene i conti quando si aggiorna..;)
Originariamente inviato da royal
si, sei strano tu :)
IMO i portatili sono fatti per altre cose ..nn per giocare..poi se vogliamo parlare di desktop replacement ..quello è un'altro discorso.
mica ci devi aggiornare la macchina ogni 6 mesi x giocare bene.. ho un amico con P4+ti4600 preso quasi 3 anni fa..e gioca ancora BENISSIMO a TUTTI i giochi in commercio..ovviamente detagli non al massimo cmq la resa grafica è molto superiore a quello chè ti offrono le console
basta fare bene i conti quando si aggiorna..;)
Questo è, appunto, un altro discorso.
Discorso che appoggio in pieno, peraltro, però resta il dato di fatto che, ormai, di portatili per lavoro, con un PREZZO da portatile "da lavoro", non ne fanno praticamente più.
Allora io ho preso un "portatile-portatile" (Satellite M30) con scheda video propria (non a memoria shared) ho messo da parte il desktop (odio avere dei "doppioni") e via.
Così ho, senza averlo esplicitamente cercato, un portatile che fa girare TUTTI i giochi prodotti nei 24 mesi intorno alla sua uscita TRANNE TRE.
E questo, ripeto, senza che io trovi un motivo intelligente per tale esclusione.
Ripeto, non è una questione di "non riuscire a far girare", è una questione di chiedersi con che intelligenza si privilegia una soluzione "limitante" senza che questo comporti reali benefici.
Jon Irenicus
01-03-2005, 10:08
Son d'accordo con cerbert, non importa se la scheda è una schifezza, non ha senso non supportarla così senza buoni motivi (cmq un mio amico è riuscito a giocare a Far Cry con una 5200 SE da 128mb e un athlon 900, abbastanza bene mi dice lui... E adesso che ha la stessa scheda video e un athlon 1800 dice che pandora tomorrow gli gira bene...), capisco se per certi giochi i PS e compagnia bella son limitanti ai fini del gameplay ma non mi pare questo il caso (correggetemi se sbaglio)... Mi ricorda un po' il fatto che Doom3 non può girare col 98... Ma che gliene frega ai produttori?
PS: magri ho dettocavolate, ma la geffo 5200 go che differenze ha da quella per desktop? Non supporta cmq i PS2.0?
ricci-o1976
01-03-2005, 11:06
avete ragione un po' tutti, e secondo me i produttori di games, tendono a far girare il mondo hardware....
avevo un note, non lo avevo preso per giocare (memoria video shared), poi ho conosciuto qualche bel gioco, sono entrato nel tunnel, e alla fine l'ho cambiato per un desktop, dopo averlo tenuto 8 mesi e perdendoci diversi euro.
non sarebbe giusto eliminare i nuovi effetti grafici dai giochi, visto che sono sbalorditivi e ormai indispensabili per gli appassionati + ben messi a livello hardware, però io penso che i produttori non ci metterebbero tanto per creare delle patch, o delle opzioni sul gioco, che escludano l'utilizzo di questo o quell'effetto, che taglia fuori le schede video + datate, o meno performanti.....
ma il mondo è fatto così, l'economia deve girare, in un modo o nell'altro....:)
Originariamente inviato da Jon Irenicus
PS: magri ho dettocavolate, ma la geffo 5200 go che differenze ha da quella per desktop? Non supporta cmq i PS2.0?
Purtroppo no, in quanto, mi dicono, monta un chipset di serie 2 modificato.
La cosa divertente è che se io installo e carico SCpt, il gioco si avvia e lo posso anche giocare, se nonchè nel momento in cui assumo particolari posizioni o la "telecamera" ruota in certi modi, ecco che il panorama sparisce cancellato da triangoloni verdi e rossi.
Questo significa che i requisiti per far girare il gioco ci sono tutti, contrariamente a chi parlava di "flipper" come limite, TRANNE che per delle "sfumature" assolutamente inessenziali.
Uno sviluppatore DECENTE avrebbe semplicemente previsto L'ESCLUSIONE di tali sfumature tramite una checkbox nelle impostazioni... non L'ESCLUSIONE di interi hardware.
:muro: :muro:
Jon Irenicus
01-03-2005, 11:11
Purtroppo no, in quanto, mi dicono, monta un chipset di serie 2 modificato.
La cosa divertente è che se io installo e carico SCpt, il gioco si avvia e lo posso anche giocare, se nonchè nel momento in cui assumo particolari posizioni o la "telecamera" ruota in certi modi, ecco che il panorama sparisce cancellato da triangoloni verdi e rossi.
Questo significa che i requisiti per far girare il gioco ci sono tutti, contrariamente a chi parlava di "flipper" come limite, TRANNE che per delle "sfumature" assolutamente inessenziali.
Uno sviluppatore DECENTE avrebbe semplicemente previsto L'ESCLUSIONE di tali sfumature tramite una checkbox nelle impostazioni... non L'ESCLUSIONE di interi hardware.
:muro: :muro:
Vero, Far Cry che penso non abbia alcunchè da invidiare a SC:PT come tecnica gira anche con una geforce 2 mx (provato personalmente su un p2 350 e 192 mb di ram), male ma gira e anche senza artefatti credo anche Doom3... Tanto per dirne 2...
ricci-o1976
01-03-2005, 11:12
x cerbert
tempo fà avevo provato un programmino, ma ora non ricordo il nome, praticamente emulava alcuni effetti, facendo girare giochi su hardware supportati....
x esempio, riuscivo a far partire silent hill3 su una geforce mx440, che altrimenti nn andava. nota bene, partiva, ma era comunque ingiocabilissimo....troppo lento e si vedeva male.....
Così ho, senza averlo esplicitamente cercato, un portatile che fa girare TUTTI i giochi prodotti nei 24 mesi intorno alla sua uscita TRANNE TRE. E questo, ripeto, senza che io trovi un motivo intelligente per tale esclusione. Il punto è questo: hai preso un portatile (ma fisso sarebbe stato uguale in questo caso) con una 5200. La colpa è tua e basta... quella scheda qui dentro lo sanno tutti quanti che è una porcata. Poco importa se sono passati 4 giorni o 4 mesi dall'uscita rispetto al gioco... Fa schifo comunque e in fase di acquisto, secondo me, avresti dovuto evitarla come la peste! :) Capisco benissimo il tuo senso di fastidio, ci mancherebbe altro. Però su un portatile, che ha già un sacco di limiti per come è fatto... almeno cerca di piazzarci una scheda video potente, massiccia. Costa di pià ma ti regalerà momenti più soddisfacenti. Io ho preso un portatile con una 9700 (ci fosse stata la 9800 mannaggia...) anche se costava sicuramente di più rispetto ad altre offerte con altre schede. Però so che una 9700 ad oggi è ancora una buona scheda. Mentre una 5200 era un bidone già nel momento in cui è uscita in commercio. Dovessi prendere OGGI il portatile cosa farei? Aspetterei ancora un po' per le nuove GeForce Go serie 6800 ;)
Jon Irenicus
01-03-2005, 11:17
Originariamente inviato da ricci-o1976
x cerbert
tempo fà avevo provato un programmino, ma ora non ricordo il nome, praticamente emulava alcuni effetti, facendo girare giochi su hardware supportati....
x esempio, riuscivo a far partire silent hill3 su una geforce mx440, che altrimenti nn andava. nota bene, partiva, ma era comunque ingiocabilissimo....troppo lento e si vedeva male.....
3danalyzer?
Originariamente inviato da Bako
Il punto è questo: hai preso un portatile (ma fisso sarebbe stato uguale in questo caso) con una 5200. La colpa è tua e basta... quella scheda qui dentro lo sanno tutti quanti che è una porcata. Poco importa se sono passati 4 giorni o 4 mesi dall'uscita rispetto al gioco... Fa schifo comunque e in fase di acquisto, secondo me, avresti dovuto evitarla come la peste! :) Capisco benissimo il tuo senso di fastidio, ci mancherebbe altro. Però su un portatile, che ha già un sacco di limiti per come è fatto... almeno cerca di piazzarci una scheda video potente, massiccia. Costa di pià ma ti regalerà momenti più soddisfacenti. Io ho preso un portatile con una 9700 (ci fosse stata la 9800 mannaggia...) anche se costava sicuramente di più rispetto ad altre offerte con altre schede. Però so che una 9700 ad oggi è ancora una buona scheda. Mentre una 5200 era un bidone già nel momento in cui è uscita in commercio. Dovessi prendere OGGI il portatile cosa farei? Aspetterei ancora un po' per le nuove GeForce Go serie 6800 ;)
Quattro precisazioni.
- Il portatile è un Toshiba Satellite M30. Proprio schifo non fa.
- al tempo dell'uscita del suddetto la 9700 mi pare ancora non ci fosse.
- se il gioco non girasse proprio, potrei capire. La cosa bella è che il gioco riesce pure a girare ma subisce "interferenze". Ergo la tecnologia PS, su questo gioco, poteva anche NON ESSERCI e il gioco avrebbe girato comunque.
- a non supportare completamente la Geffo GO sono, penso a tutt'ora, i tre giochi di allora.
Farà schifo la scheda, ammetto che non lo sapevo, ma certo non sono una meraviglia gli sviluppatori del motore grafico (visto che, tra l'altro, differenze con il primo SC sono proprio minime... e quello GIRA!)
Non ho detto che il portatile fa schifo, ho scritto "la scheda video" fa schifo (e ribrezzo!). Visto che in generale un portatile ha altre limitazioni (in primis la lentezza dell'HD, per esempio), se vuoi giocarci devi veramente "spingerlo" più che puoi. Come hai detto tu stesso non lo sapevi, quindi poco male (capita). Va già bene che almeno altri titoli ci girano, sulla 5200 ;)
Il problema è comunque sempre quello. Tra qualche mese usciranno titoli ingiocabili su una 9700. Poi ci saranno quelli ingiocabili sulle 6800 GT... e via dicendo.
Jon Irenicus
01-03-2005, 11:36
Diciamo cmq che cerbert ha fatto una scelta infelice e i programmatori di PT son un po' disgraziati:sofico:
Diciamo cmq che cerbert ha fatto una scelta infelice e i programmatori di PT son un po' disgraziati:sofico:
Stai studiando da moderatore?
:D :p
Ottimo sunto, comunque...
Però è vero come ti hanno detto con 3D Analyzer potresti riuscire risolvere modificando le impostazioni di partenza.
Non è proprio semplicissimo da impostare e capire cosa mettere e cosa no...ma funziona!
http://www.tommti-systems.de/main-Dateien/TOOLS/dontlinkthefile_3danalyzer-v236.exe
Però è vero come ti hanno detto con 3D Analyzer potresti riuscire risolvere modificando le impostazioni di partenza.
Non è proprio semplicissimo da impostare e capire cosa mettere e cosa no...ma funziona!
http://www.tommti-systems.de/main-Dateien/TOOLS/dontlinkthefile_3danalyzer-v236.exe
Me lo aveva già proposto Leron...
...
...
...
ma dal momento che non mi fido dei moderatori ( :sofico: :Prrr: ) non mi ci ero messo di impegno.
Ci riproverò.
Thx.
Cerbert tu continui a dire che gli effetti grafici nn servono a una cippa.... ma a te piacerebbe giocare a splinter cell con la grafica nel super nintendo? Dai nn diciamo stupidaggini solo x fare polemiche su... l'occhio vuole la sua parte, personalmente splinter cell mi piace molto e una delle cose che apprezzo di + è la grafica. E' fondamentale x immergersi pienamente nell'atmosfera del gioco (nn dire che le ombre in tempo reale e i riflessi sn assolutamente inutili al fine del gameplay perchè t formatto:D ;) ).
I portatili nn sn fatti x giocare, specialmente quelli che montano vga come la tua (senza offesa) che vanno bene x tutto fuorchè x giocare. Evidentemente ubisoft aveva delle buone ragioni per nn includere questa vga in quelle compatibili: problemi di compatibilità, magari avrebbero dovuto sacrificare effetti importanti che su altre vga giravano senza probl, magari nn ne avevano l'interesse visto che quelli cm te k vogliono giocare a splinter cell su un portatile sono pochini.
Nn lamentarti se il gioco nn t gira, se volevi giocare col portatile c mettevi una vga decente, e penso k lo sai senza k te lo vengo a dire io no?:rolleyes:
Originariamente inviato da zande88
Cerbert tu continui a dire che gli effetti grafici nn servono a una cippa.... ma a te piacerebbe giocare a splinter cell con la grafica nel super nintendo? Dai nn diciamo stupidaggini solo x fare polemiche su... l'occhio vuole la sua parte, personalmente splinter cell mi piace molto e una delle cose che apprezzo di + è la grafica. E' fondamentale x immergersi pienamente nell'atmosfera del gioco (nn dire che le ombre in tempo reale e i riflessi sn assolutamente inutili al fine del gameplay perchè t formatto:D ;) ).
I portatili nn sn fatti x giocare, specialmente quelli che montano vga come la tua (senza offesa) che vanno bene x tutto fuorchè x giocare. Evidentemente ubisoft aveva delle buone ragioni per nn includere questa vga in quelle compatibili: problemi di compatibilità, magari avrebbero dovuto sacrificare effetti importanti che su altre vga giravano senza probl, magari nn ne avevano l'interesse visto che quelli cm te k vogliono giocare a splinter cell su un portatile sono pochini.
Nn lamentarti se il gioco nn t gira, se volevi giocare col portatile c mettevi una vga decente, e penso k lo sai senza k te lo vengo a dire io no?:rolleyes:
L'occhio vorrà anche la sua parte, ma io ora STO giocando SC su di un altro computer che NON E' il mio portatile, al massimo della definizione e, onestamente, NON VEDO COME potrei ottenere benefici dal fatto che (cito il forum tecnico ufficiale) "alberi, muri, erba e, soprattutto, l'acqua, sono più realistici".
Tutte le missioni fatte finora sono NOTTURNE e praticamente fatte dall'inizio alla fine con l'amplificatore di luminosità: quindi, come dicevo, bianco e nero e visuale "sgranata". In questo, nella sfocatura del mirino di precisione con l'amplificatore di luce, nel "whiteout" che cancella ogni cosa per diversi secondi quando incautamente fisso una fonte di luce diretta, si ha il vero "realismo" del gioco.
Se l'acqua è più "realistica" beh, evidentemente non mi sono soffermato a notarlo... proprio perchè il gioco (un BEL gioco, su questo siamo d'accordo) non mi permette il "cazzeggio". Sam Fisher è in missione, non in gita turistica.
Inoltre, tanto sono "rilevanti" le tecnologie che escludono la mia VGA che, come ho detto, posso caricare, far partire e persino muovermi nel gioco SUL PORTATILE, salvo poi avere, in punti ben precisi, il panorama che "sparisce". Questo è un buon indizio che il motore grafico non è "basato" sul PS ma lo utilizza solo per "rifiniture".
Rifiniture di cui continuo a non capire l'essenza, la pervasività e l'utilità ai fini di sentirmi "nel gioco".
E quindi, rilevando che è "Splinter Cell" e non "DoA Xtreme BeachVolley", mi trovo molto deluso da una gaffe di tal fatta che, ripeto, riguarda un numero ridottissimo di giochi.
Sarebbe bastato mettere un sistema di "esclusione" dei PS (esiste su molti giochi) e tutto sarebbe andato a posto.
Rifiniture di cui continuo a non capire l'essenza, la pervasività e l'utilità ai fini di sentirmi "nel gioco".
Ma dai Cerbert non puoi dire una cosa del genere,allora nel reparto grafico dovremmo essere fermi alle DX7.0.
Tanto gli orpelli aggiunti dalle Dx 8.1 e 9.0 non servono alla finalità del gioco,sono solo effetti grafici.
FarCry e Hl2 senza Pixel Shader erano giocabili ugualmente....ma vuoi mettere la sensazione di realismo e la bellezza grafica, è appagante e immerge quando ci sei dentro.
Sam Fisher è in missione, non in gita turistica. Mah insomma... alla fine è come quando si dice "negli RPG la grafica NON conta", "negli fps la storia NON conta", eccetera. Ormai conta tutto, grafica E gameplay. Non mi stanco di ripeterlo: supportare una 5200 è come preoccuparsi se un giocatore che ha la Geforce 3 si trova male. Ovviamente il paragone è un po' forte ma il concetto è quello. Altrimenti saremmo ancora ai tempi dei giochi in VGA 256 colori... ci sarà sempre una scheda grafica "di passaggio", che va benino per alcune cose, male per altre, malissimo per altre ancora. Il famoso "punto di svolta". Ecco, la tua scheda è così. Lo sappiamo tutti, sei mod su questo forum e sei l'unico che non lo sapeva :D :D :D. La colpa è TUA!!!! :D
elfoscuro
01-03-2005, 15:59
Cerbert come farai senza? L'effetto pi-shader è bellissimo... ma sopratutto l'acqua ahhh che acqua :D
Originariamente inviato da elfoscuro
Cerbert come farai senza? L'effetto pi-shader è bellissimo... ma sopratutto l'acqua ahhh che acqua :D
Guarda, ho fatto fallire due missioni perchè sono rimasto incantato a fissare l'acqua. Anzi ho pure fischiato ad una guardia e per fargli vedere che bella era l'acqua... mi ha sparato addosso lo str... la poesia è morta, caro mio...
:D
xBako e R@nda: non so cosa dire, io conosco le differenze tra le DX7 e le DX9, ma le differenze tra SCpt e SC1 non le ho viste nel comparto grafico ma in quello della giocabilità.
Se mi chiedessero cosa ti piace di SCpt rispetto a SC parlerei del menu di interazione più immediato, della possibilità di risolvere praticamente ogni "location" in almeno due modi differenti, dell'effetto "mirino sfocato", della maggiore varietà di situazioni... l'ultima cosa che mi verrebbe in mente è "l'acqua".
E, ripeto, mi sa che i PS v2 sono stati sfruttati proprio solo per fare la "doratura" del gioco, altrimenti neanche partirebbe.
... la poesia è morta, caro mio...
Ma anche la 5200....:rotfl:
Ehm..ehm..;)
Ma anche la 5200....:rotfl:
Ehm..ehm..;)
bast...
:ahahah:
elfoscuro
01-03-2005, 16:45
Guarda, ho fatto fallire due missioni perchè sono rimasto incantato a fissare l'acqua. Anzi ho pure fischiato ad una guardia e per fargli vedere che bella era l'acqua... mi ha sparato addosso lo str... la poesia è morta, caro mio...
:nonsifa:
quella missione si fa così:
hai presente il nuovo effetto che tutti i giochi veramente fighi e alla moda dovranno avere?
mi pare che si chiami HSR quello che fa una luce paurosa negli scenari...
alla guardia divevi dire:
"ommmiodddiioooo guardi signora guardia le è esplosa una supernova sulla testa!!!" Quello alzava la testa in alto per osservare il fenomeno luminoso e nel mentre bisognava sparargli nelle oo :D
Comunque sono daccordo sul fatto che ormai i giochi pur di essere considerati al passo coi tempi devono avere ste features ma in alcuni casi si esagera, senza andare lontano una signora scheda come la fx5900xt andava in merda nell'applicare questi effetti, vabbè la tecnologia ma un po di equilibrio.... e però una 5200... lo so, lo so che BG2 gira lo stesso :fiufiu:
wolverine
01-03-2005, 16:48
Si ma cmq non si può pretendere di giocare con una Fx5200 alla perfezione... sopratutto con un gioco come PT.. poi beh i portatili dove uno può lavorarci e giocare ci sono ma costano parecchio.. in genere poi il portatile è per un uso professionale (te lo dico perchè ho un portatile che uso solo per lavoro) ;)
ad avere un dell come il mio potresti giocare a tutto quello che c'è in commercio :sborone: :asd:
:sofico:
l'ultima cosa che mi verrebbe in mente è "l'acqua". E, ripeto, mi sa che i PS v2 sono stati sfruttati proprio solo per fare la "doratura" del giocoSe avessi un portatile con una GeForce Go 6800 stai certo che la PRIMA cosa che andresti a guardare... sarebbe proprio l'acqua. Con una 5200 è evidente che te ne infischi :D. Ti faccio un esempio: ho giocato a Morrowind con una Geforce 3 Ti200 e 512 mega di ram. Puoi immaginare come. "Chemmefrega, è un RPG mica un dipinto" dicevo... Poi tempo dopo l'ho rimesso con una Geforce 6800 e 1 giga di ram... Secondo te mi accontenterei della grafica di Morrowind, ORA? Tu lo faresti? Secondo me no. Chiaro è che spendendo soldi per il portatile ti scazza che non giri come vuoi tu... lo so :) ma come abbiamo detto tutti... hai fatto la C/\G/\T/\ di comprare una portatile sicuramente performante ma con una scheda video "fetente"...!!! ;)
Jon Irenicus
01-03-2005, 19:02
Stai studiando da moderatore?
:D :p
Ottimo sunto, comunque...
No, è che dico sempre le cose come stanno:O :D !
Cmq personalmente mi son fatto una ragione di non aver una grafica al max: tanto esce sempre di meglio... Certo anche l'occhio vuole la sua parte ma cmq la performance è prioritaria... Certo che poi il dettaglio a volte è determinante, su un gioco dovevo mettere tutto al min perchè sennò andava troppo male ma se mettevo al min cominciavo a distiguere male uomini da sfondo...
Cmq i PS ben vengano ma certi giochi per cui non son necessari potrebbero evitare di metterli come obbligatori (scusate l'italiano correggiuto:p !).
Insomma quel che voglio dire è che ci son giochi che andrebbero bene anche su una geppo2 (e penso che SC PT sia tra questi visto che il primo SC l'ho giuocato su un p2 350 con geppo2 con solo un punto fastidioso per framerate, ma qui potrei anche essere in errore...), già costano una cifra i giochi e non è giusto obbligare a fare upgrade a chi non ha voglia (soprattutto per chi è studente come me, spendere 400 euro per una scheda video è una bestemmia, da poco mi son rimodernato tutto il pc con 250 euro proprio perchè non ce la facevo più...).
già costano una cifra i giochi e non è giusto obbligare a fare upgrade a chi non ha voglia Vabbè ma nessuno ti obbliga a comprare un gioco. Certo se non ci sono le specifiche e solo DOPO l'acquisto si scopre che non funziona... è un altro discorso, ci mancherebbe. Però obiettivamente non ha molto senso inca//arsi se HalfLife III sarà esoso e non girerà su una GeForce 6850 Ultra. Finchè nessuno ci obbliga a comprare... che facciano come vogliono ;)
spendere 400 euro per una scheda video è una bestemmia Puoi spendere parecchio meno. Una GeForce 6800 LE te la porti a casa con 200 euro + iva circa. Una 6600 GT AGP mi pare costi pure meno... Insomma non si può neanche chiedere di fare dei giochi che girino bene e siano "belli" sia su Geforce 2MX sia su GeForce 7800 Ultra Yeah Wow!
Jon Irenicus
01-03-2005, 19:30
Originariamente inviato da Bako
Vabbè ma nessuno ti obbliga a comprare un gioco. Certo se non ci sono le specifiche e solo DOPO l'acquisto si scopre che non funziona... è un altro discorso, ci mancherebbe. Però obiettivamente non ha molto senso inca//arsi se HalfLife III sarà esoso e non girerà su una GeForce 6850 Ultra. Finchè nessuno ci obbliga a comprare... che facciano come vogliono ;)
Puoi spendere parecchio meno. Una GeForce 6800 LE te la porti a casa con 200 euro + iva circa. Una 6600 GT AGP mi pare costi pure meno... Insomma non si può neanche chiedere di fare dei giochi che girino bene e siano "belli" sia su Geforce 2MX sia su GeForce 7800 Ultra Yeah Wow!
Su questo son completamente d'accordo, l'esempio dei 400 euro era un po' a caso, una 6800 LE se avessi i soldi me la comprerei ;) ! Certo che cmq certi giochi potrebbero essere ottimizzati meglio (es certi dovrebbero essere più leggeri, non richiedere i PS se non son determinanti al gameplay, non richiedere win 2000\xp o una connessione ad internet per il single player).!
Poi vabbè, io sono uno che si accontenta con poco ;) !
tanto più che se si sta un po' indietro tcnologicamente si ha l'immenso vantaggio ad essere quasi obbligati a comprare budget :sofico: !!!
tanto più che se si sta un po' indietro tcnologicamente si ha l'immenso vantaggio ad essere quasi obbligati a comprare budget :sofico: !!!
FRATELLO!!!
:D :D
Fondiamo la "Braccino Corto HWU group" ?
Jon Irenicus
02-03-2005, 10:37
Fondiamo la "Braccino Corto HWU group" ?
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
E' da un pezzo che non vedo la storia dei clan qui su HWupgrade (come è da un pezzo che non frequento la sezione OT...)... Mi ricordo che c'era il clan dei mentecatti, dei fancazzisti e altro qualche anno fa, dove son finiti (c'è stato un bel pezzo che non ho frequentato dle tutto il forum...)?
:asd: :asd: :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
E' da un pezzo che non vedo la storia dei clan qui su HWupgrade (come è da un pezzo che non frequento la sezione OT...)... Mi ricordo che c'era il clan dei mentecatti, dei fancazzisti e altro qualche anno fa, dove son finiti (c'è stato un bel pezzo che non ho frequentato dle tutto il forum...)?
:asd: :asd: :asd:
I mentecatti si estinsero a causa della cometa NoSpam che modificò l'ambiente nel Forumiano Remoto privandoli del loro principale sostentamenti.
I Fancazzisti probabilmente ci sono ancora... ma non hanno voglia di farlo notare :D.
Sono nate alcune altre sette, di cui una nella mia Sign e poi esistono ancora HWUAG (automobili) e l'HWUA (areospaziale). Chiaramente persiste SETI@HWU e di recente è stato fondato il "Thanks for the info group".:D
Insomma, la demenza continua ad abbondare... :D
Manca solo l'Harware Upgrade OT Cooperative! :asd:
Jon Irenicus
03-03-2005, 16:43
I mentecatti si estinsero a causa della cometa NoSpam che modificò l'ambiente nel Forumiano Remoto privandoli del loro principale sostentamenti.
I Fancazzisti probabilmente ci sono ancora... ma non hanno voglia di farlo notare :D.
Sono nate alcune altre sette, di cui una nella mia Sign e poi esistono ancora HWUAG (automobili) e l'HWUA (areospaziale). Chiaramente persiste SETI@HWU e di recente è stato fondato il "Thanks for the info group".:D
Insomma, la demenza continua ad abbondare... :D
Grazie per la risposta!
;)
Originariamente inviato da Grem
Manca solo l'Harware Upgrade OT Cooperative!
:rotfl: Lollissimo!!!!! Anche se a leggere certi thread sembrerebbe che non ufficializzato ci sia!!! :asd:
wolverine
03-03-2005, 20:14
C'era il clan degli HWMetallers... spariti dalle luci della scena... ma sempre presenti nell'oscurità... eravamo e siamo troppo grandi! :D
hai perfettamente ragione :D sopratutto perchè all'inizio di ogni missione attaccavo il visore e non le spegnevo più :D Oltretutto col visore le prestazioni migliorano (solo bianco e nero e nessun effetto), quindi perchè giocare in modalità normale??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.