View Full Version : quale notebook mi consigliate?
ciccio69
28-02-2005, 15:37
vorrei un vostro parere: secondo voi qual è la migliore marca di portatile in termini di qualita costruttiva,display,audio,video e con caratteristiche all avanguardia?
Ottima domanda per suscitare un po' di flame....:D
Originariamente inviato da stoot
Ottima domanda per suscitare un po' di flame....:D
quoto in pieno...
se qualcuno comincia a rispondergli seriamente succede la terza guerra mondiale;)
senza offesa ciccio, ma devi essere + preciso...
utilizzo, budget, portabilità, etc...
ciccio69
28-02-2005, 16:26
dunque, posso spendere intorno alle 1300; da utilizzare principalmente per internet,foto,video e musica.io avevo pensato all' ASUS Z8178PVCD quindi con queste caratteristiche o ad un toshiba o hp.quale mi consigliate?
lognomo33
28-02-2005, 16:36
guarda qua..non mi sembra male...http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=CH.56
Diciamo che ha i suoi vantaggi e svantaggi..processore piu performante
dell'asus per un portatile(il p4 è da sconsigliare),
Sistema audio nettamente migliore e card reader..E non da sottovalutare 100euro in meno..poi ti posso dire che gli schermi hp sono un qualcosa di fantastico..
Tutto questo in cambio di una scheda video peggiore(ma mi sembra che per qllo che descrivi tu basti e avanzi) e 20gb in meno di hd..Valuta tu..
ciccio69
28-02-2005, 16:40
secondo te meglio l'hp?quale tra i due?
lognomo33
28-02-2005, 16:42
ti ho sritto i perkè ora nel mes precedente..
ciccio69
28-02-2005, 16:48
ma come mai nei portatili in media la memoria video è inferiore che in un pc da tavolo?come qualita video dunque sono più scarsi i portatili o no?ad esmpio se compro un pc di livello medio ha almeno 128 di ram video mentre in un portatile 64..
lognomo33
28-02-2005, 16:54
la scheda video dedicata consuma energia..piu di una condivisa..quindi minore durata della batteria..poi una scheda pompata a cosa serve?a giocare a doom3?beh..non è il massimo giocare a doom3su un portatile..per la maggior parte delle applicazioni basta e avanza di molto una 64 dedicata..poi dipende da caso a caso..ci sono anke portatili che montano skede video dedicate da 256..
Dipende l'utilizzo che ne fai..io cmq tra i2prenderei l'hp..l'hd lo pui sempre cambiare..piu complicato cambiare il processore su un portatile..
secondo me l'unic vera differenza sostanziale è la skeda video..su quella pero devi decidere tu..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.